Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fatti i primi bottacci (3). Direi di passo visto il piumaggio perfetto e l'assenza totale domenica scorsa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi il papi 5 tb e una ghiandaia. Mi ha detto che sono arivati sulle piante sempre a gruppetti di 2-3. Ad essere stati in due potevano essere di piu'... Niente d che ma almeno qualcosa si inizia a muovere.. :grin:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

A 1300 giornata fiacca sparati 6 tb raccolti 5. nota negativa richiami in dietro nn capisco perché stesso foto e stesso mangimi...nn sono ratti ma ottimi cantori quelli che cantano tutta mattina ma questanno nn capisco perché cantano e fanno pause penso che questo caldo lì ha un po frenati visto che ho sentito tanta gente a lamentarsi per gli uccelli che cantano poco.nota positiva gli abbondanti fringuelli assenti invece i frosoni. vedremo domani
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Prima giornata no anche quì, dopo il bell' inizio di stagione ci stava..Comunque ...mattinata con un discreto movimento di tordi ma ipercattivissimi, non credevano niente...in due, io e il mio babbo ne abbiamo 8 sicuri...2 caduti nello sporco da cercare col cane e 3 errori al tiro... [5a] [tenerezza.gif] Comunque visti molti di più che però andavan via come missili, e se si posavano andavano nello sporco o dietro nel fitto. Visti invece molti cin...e un invasione di pettirossi, veramente tanti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
Ho sentito che sull' appennino...precisamente nella zona del passo del Penice...stanno facendo dei bei carnieri giornalieri..
E' una notizia attendibile?????


Non ho certezze ma può essere attendibile. Da quello che leggo in tutto l'appennino fino a firenze più o meno stiamo facendo buoni carnieri giornalieri. Costanti e divertenti. Non i pezzi del 9-10 ottobre dell'anno scorso ma una 15ina di pezzi abbastanza costanti. Può esserci il giorno di più e il giorno qualche pezzo in meno ma sotto i 10 pezzi personalmente sono sceso ieri e un'altro giorno 9! Poi sempre dai 12 fino a 20. E come sapete visti gli ultimi anni non è male per niente. Qui si sparava 3 giorni e poi si poteva stare a letto.
Parlando di oggi buona mattinata fin dall'alba con movimento tordi discreto e merli in entrata dalle 8 alle 9. I tordi credo invece siano entrati stanotte visto che ieri erano spariti e oggi traccheggiavano nei pruni a mangiare qualche bacca. Per concludere buon movimento di frosoni e fringuelli, un tordo gigante è venuto a farmi visita al capanno ma non sono riuscito a fotografarlo e poi un colombo che non ho provato a fotografare ma ho allegramente fucilato :eek: Saluti!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Buona giornata a tutti gli amici cacciatori: mercoledì e ieri ero in ferie e sono stato a caccia nel mio nuovo cap risultato: merc 18 tb 4 m ieri vento a forza 1000 dopo non poca titubanza ho appeso i rich 10 tb 1 m staccato alle 10.00.
Speriamo per il fine sett . ( e speriamo che il ventom maledetto se ne vada!! E' più di una sett che più o meno forte c' è sempre. Ciao. Claudio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche oggi direi ottima giornata al capanno leggerissima pioviggine ma i tordi entravano bene......domani anche se diluvia saro fuori lo stesso......ts oggi non pervenuti......
 
dopo le pioggerelle dei gg precedenti il sole è tornato a splendere ,temperature allle 5,30 attorno ai 10 gradi nel pom si va vicino a 18-20..vento quasi assente ..
pero rispetto alla sett scorsa è girato e spira verso i monti ..per cui domani se passano un po di fringillidi dovrebbero stare bassi ...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

quoto, credo, anche per causa di forza maggiore ( richiami ) che con il prox fine settimana,max 8 dicembre, chiudero' la stagione al capanno, senza rimpianti perche' son convinto che c'e' solo da raschiare il fondo del barile.
sulle nostre montagne, non e' possibile illudersi sperando in arrivi tardivi, son zone da passo puro e basta, specialmente in annate come
questa che non c'e' neppure una bacca da mangiare.
discorso diverso potrebbe essere per la bassa toscana, zone TACCI, pecos e tordo72, fossi in voi, qualche speranza la nutrirei ancora in attesa di freddo e nevicate soprattutto nelle zone balcaniche, vedremo..........

lo spero tanto lorenzo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

il pare fatto un merlo e qualche fringuello.....non ce nulla in giro ma nulla propio...mi sa che domani non va ce bisogno di una bella gelata!!!!!!!ma continua però...non possono esserci 11 gradi a dicembre!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Prima uscita al capanno a 350 mt, 1 ora sola prima del lavoro, i richiami erano per la prima volta al capanno e si è sentito parecchio, quasi muti, i tordi un pò meglio ma il merlo ha chioccolato e basta, risultato 1 merlo, poi per la strada ho padellato una fagiana che è venuta sotto la macchina e poi è volata dal fosso (con il cal. 28, avevo solo quello) e una leprotta mi ha fatto marameo scappando dentro una vigna... [rire.gif]
Ieri però tre lepri sono tornate a casa con me e il babbo.. :mrgreen:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri mattina a causa delle strade completamente ghiacciate ho optato per andare vicino a casa, dalle 7.00 alle 7.30 sono venuti e ho preso 2 tb (al canto dei ts!!) e 1ts, visto un altro tb e un merlo (venuto anche lui al canto dei ts!! Ma da ieri è chiusa).
Dopo le 7.30 richiami muti e giochino finito.
Da ieri luce in calo e stop con i richiami, da ora in poi mi dedicherò ai capanni temporanei e scriverò su radio migra centro, anche se vi leggerò sempre...
Ciao e buon anno a tutti..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questa mattina zona terontola presi 6 merli e 1 tordo bottaccio e ad un paio di merli non ho fatto in tempo a sparare.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sono stato al capanno solo fino alle nove causa lavoro.. [6]
giornata buona fatti 10 bottacci e 2 merli molti non sparati perchè imfrascati, visti parecchi gruppetti di 2-3 passare dritti e me ne sono andato con tordi che zippavano in bosco tutto intorno al capanno!!
i 3 cantori tutti presicci hanno avuto alcune pause ma per fortuna avevo i 4 zip freschi (provincia) e le 2 torde in corridora che hanno fatto il loro dovere!!
visto un brancone di colombacci e al capanno sono venuti oltre ai soliti pettirossi, scriccioli cince e un picchio rosso!!
insomma un abuona giornata di passo!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Altra bellissima mattinata al capanno nuovo..iniziata un pò in sordina rispetto a ieri è via via andata sempre migliorando, alla fina fatta quota con 15 tb e 5 merli più 2 tb caduti vivi e persi nel bosco.....buon movimento fino a tardi anche dei merli ma per tirare ai tordi li ho scanzati varie volte....super contento di come sta fruttando il nuovo capanno, dopo tutte le fatiche qualche risultato si vede..... [lol.gif]

Lo stavo pensando mentre leggevo che differenza rispetto allo scorso anno eh! Bene son contento che il tuo lavoro abbia fruttato

ciao

Maurizio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

DAi, non lamentiamoci che fino a lunedi è andata bene, e poi un pò di acqua ce nè bisogno: troppo secco non si ferma niente in pastura. Io lunedi ho fatto i primi 3 sasselli della stagione, e ooggi il quarto. Generalmente al mio capanno, situato nelle prealpi bergamasche a circa 900 m.s.l.m il primo sassello lo vedevo negli ultimi giorni di ottobre. Che siano di buon auspicio?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bravo Davide.
In alto avevete visto abbastanza, ti confermo che il mio amico che caccia a circa 1000 mt, ha fatto quota di sasselli. Per noi niente da fare: 4 sasselli singoli, 3 merli e 1 bottaccio. Ma vedrai i prossimi giorni .....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani all'alba visti e sentiti tre tordi partire dai pini del mio parco sicuramente fermi dalla notte…inoltre notevolmente incrementato il numero dei merli, anche quella roba nuova.
Oggi l’Alpino è ad allodole, vedremo…
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stefen ha scritto:
finiti i temporali e ora cielo azzurro con temperature non molto piu basse di ieri,fortissimo vento ora!se ce ste vento anche stanotte e domani sara magra.sopratuttto per i cantori.ma noi ci saremo :grin: :grin: :grin: :grin:

Col vento forte non li tolgo nemmeno dalla stanza, vedrò stasera, magari chiedo al mio amico se mi ospita in pianura, sperando che il vento sia meno forte che da me, altrimenti vado al capanno in pastura senza richiami, al limite qualche zippone.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eolo ha scritto:
MINGOO ha scritto:
Non sò più chi invocare........ [censored.gif] è il secondo giorno che eolo non mi fa appendere Capanni al riparo dalla tramontana numeri. [censored.gif]
..che c@zzo c'entro io??

Grande Eolo, mi fai schianta' dalle risate!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto