Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc FR1 zona Valle di Comino sabato mi è capitato per la prima volta in tanti anni di caccia di non vedere nemmeno un tordo allo spollo. Sentite forse 10 colpi in tutta la zona. Alle 10 andato via nella desolazione più totale

Ciao,zona Settefrati sabato mattina spollo e scaccietto fino alle 11,30 poi andati via per aver raggiunto il limite massimo prelevabile considera che eravamo in tre,domenica zona Rieti 2 sempre i soliti tre spollo sbagliato posto ma abbiamo recuperato camminando presa una minilepre,un colombo sbagliata la becca dal sottoscritto come al solito e poi tanti merli qualche gruppetto di sasselli incarnierati una decina e anche qualche tordo,ma se si potevano cacciare frosoni e tordelle era una macumba per quanti ne abbiamo trovati cmq un gran bel fine settimana,a la minilepre e la becca l'ha trovate liz speriamo bene nelle nuove leve ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Non sono molti anni che vado a caccia, una decina, anche se non più giovanissimo. Trovo giusto tutto quello che affermate, ma putroppo la strada dell'auroregolamentazione lo vedo ardua. sarò sfortunato ma la maggior parte dei cacciatori che incontro pensa solo al carniere spesso a danno degli altri cacciatori, adottando comportamente profondamente scorretti e incivili. L'unica strada secondo me percorribile è quella delle giuste e chiare norme (alcune sono veramente fumose), del controllo e della repressione dei comportamenti fuori legge. Ad esempio quest'anno i soliti noti che cacciano come ogni anno con i quagluieri gli anno finalmente presi. Bisogna trovare un sistema diverso dal segnare sul tesserino la giornata, non so prenotare il giorno prima con teleprenotazione, internet, sms. In questo modo non puoi segnare solo se vedi la provinciale e devi rispettare le giornate, e se ti becco ti ritiro la licenza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusa, ma chi sei ? un giudice supremo...a me sembra che le "bischerate" le scriva tu ergendoti a censore...il mio era un modo garbato per conoscere il pensiero altrui,non ho bisogno delle tue sentenze caro cacciatore MASTER....e pensa agli storni

concordo con numero 10 ..ci sono regioni che hano più caccia di noi eppure usano solo 3 giornate ..noi che di caccia non possiamo raccontarla altrimenti ci prendono per il c..o, andiamo tutti i giorni..a mio avviso è sbagliato ..ma ripeto è un mio pensiero ...ibal a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

paolo88 ha scritto:
Ciao...anch'io sono di Rieti...ma dove le hai prese 15 tortore in 2 giorni che io ne ho vista solo [26] 1?!?
Cmq complimenti per il carniere... [eusa_clap.gif]
le tortore erano pochissime però conoscendo molti posti abbiamo trovato una stoppietta di grano seminascosta dove c'erano una quindicina di tortore (da altre parti il nulla assoluto)...in quel posto ne abbiamo prese 12 poi domenica pomeriggio abbiamo trovato un'altra stoppietta dove ci mangiavano 4/5 tortore e ne abbiamo fatte 4...cmq le 16 tortore non le ho fatte da solo ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

HITCH83 ha scritto:
nicolt76 ha scritto:
stamattina confermo di aver sentito 2 zirlate litorale romano rm1


allora non mi sono impazzito... anch'io ho sentito zirlare (uno al massimo due tordi) ma in collina RM2

[1] Allora Sabato vado nelle poste di passo! [5a] [5a] [5a] [allah.gif]
Però mi sembra un pò prestino... :-? :-?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

allodola maschio ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Secondo me ci sono delle spacie tipo bottaccio,allodola e colombaccio,che quando e`il loro momento(durata della luce)partono,freddo o non freddo.
Poi a seconda della stagione possono migrare piu`veloci o meno,ma quando la lucedel giorno cala loro iniziano la migrazione post-nuziale.
concordo con te, tutti gli uccelli migrano in base alla luce,prendete esempio le tortore quest'anno sono andate via il 20/25 agosto, anche se c'era bel tempo e caldo
posso affermare che ci sono migratori della solita specie che partono quando è il loro periodo,a prescindere dalla stagione e quelli che partono quando ci sono condizioni avverse alla sopravvivenza,molte tortore selvatiche in zona litorale si trattengono anche oltre il 15/20 settembre,vedi passaggio di colombacci che si prolunga fino a novembre inoltrato e dicembre,vedi beccacce da metà ottobre fino a gennaio ecc.,il passo dei migratori è cospiquo quando si associa periodo giusto + condizioni meteo avverse.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Avvistati due branchetti di tordi da una ventina di esemplari ciascuno in entrata andavano come missili e qualcuno all'albetta alla spicciolata. Colombi di passo zero zona canneto.
Abbattimenti tordi nel pistoiese in quota San Marcello.
Speriamo bene [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

non ci sono potuto andare perche' pure li' ci vuole il permesso e c'e' l'ha solo spaik ,che pero' non e' potuto andare a caccia ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi buono il passo di colombi dalle mie parti da ciò che mi hanno detto....io ho fatto un rientro lampo ai tordi ma visto nemmeno uno!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi sono tornato a casa con il cappotto!!!!In conpenso però domenica ho fatto la battuta al cinghiale e ne ho abbattuto uno io e in totale 4 tutta la squadra! visti parecchi fringuelli ma tordi e colombacci scarsi!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC LI 9 buon passo di merli,tordi inesistenti,fatti 4 merli e 1 tordo,speriamo nel week end quando torna il vento bono.. [5a]
saluti!
 
sante parole..........
E te lo può dire anche Francesco. Da noi ci sono posti (leggasi San Michele, Consuma, tanto per fare degli esempi) dove è tutto un capanno. Nel lazio ce ne sono pochissimi. Comunque è vero che la prima causa della diminuzione degli uccelli sono gli habitat. Perchè in Spagna ci sono i tordi? perchè si fanno 100 e + km. senza incontrare strade e case, mentre da noi è tutto cemento. Meglio va al sud dove infatti si riescono ancora a fare discreti carnieri.
P.S. con Lorenzo ho già chiarito tutto!!! E poi chi mi conosce, lo sa perfettamente come caccio e come rispetto sempre tutti. Ed ora per favore torniamo a parlare del passo che è ora di finirla con queste fregnacce. Mi sa che tutte queste cose sono dovute alla mancanza della caccia, causa maltempo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domenica, zona Tarquinia, vento teso da nord/est, buon passo di tordi e merli, a notte era un favoloso concerto continuo, raccolti 11 tordi, 5 merli, + 2 allodole (fatte da dietro al riparo in mezzo alla macchia!) Passate anche diverse punte di colombacci, viste entrare anche tante allodole e dai piani si sentiva un bombardamento continuo. Purtroppo dopo le 10 le cartucce non andavano come di prima mattina, andati via altri 3/4 tordi. Comunque davvero una bella mattinata!
Oggi, stesso posto, stesso clima ma passo quasi assente, fatti 2 tordi e 2 merli, tirato a 4 colombacci senza successo.

Confermo , tra sabato e domenica , buon passo sempre zona tarquinia , molte allodole e merli , oggi poca cosa , ma soprattutto bottacci . Sicuramente un annata migliore della scorsa stagione venatoria , sperando che mercoledi' ci sia ancora un'entrata discreta in vista della pertubazione di fine settimana .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi fa specie sentir parlare di mancanza di animali quest' anno .............ne sono passati un mare e come sempre ora c'è il buco , se non arrivano i sasselli bisogno aspettare che il freddo e la neve li stringa .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a spaik giovedi sera rientro al solito posto che tu sai sparati 11 fatti 8 e 3 padelle stratosferiche potevi venire cosi non rosicavi come stai facendo a presto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Condivido pienamente !!!! Anche perchè, se limitassimo a determinati giorni l'esercizio venatorio (come ad esempio diceva qualcuno) al giovedì, domenica e festivi, pensate un pò chi ha unicamente la domenica e il lunedì come giorni liberi (i barbieri ad esempio). In questo caso cosa dovrebbe fare ? Andare a caccia solo la domenica e pagando le tasse venatorie nello stesso identico modo di chi può invece usufruire delle tre giornate ??!
Bisogna proprio cambiare la nostra mentalità, come dice MARCONET, secondo me.

[spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Si ma quando sei sopra al Monastero o sotto di esso verso i tralicci oppure verso Casape o sotto villa Catena oppure a Poli in tanti posti piu' o meno vicini tra' loro se senti sparare lo senti bene se non se batte chiodo te ne accorgi, questi sono i sistemi migliori per cercare di capire dove ci sono i tordi e se hai le palle e la voglia molli la tua zona e ti vai a cercare il posto dove stanno tirando.....i posti sono tanti ma le fucilate e l'eco di esse arrivano a molta distanza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani discreta caccietta ai tordi poteva andare meglio ma purtroppo una tantum capita anche di perdere qualche animale zona VT2
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina partiti nell'esplorazione di una nuova zona nel viterbese...risultato 10 pezzi in due misti bottacci e merli, l'unico peccato è che con le teleprenotazioni non si può fare la vagante altrimenti sarebbero stati molti ma molti di più.
Buon Natale a tutti
Ciao a tutti,questa mattina Vt 2 invasione di merli,ma solo merli tordi avvistati :3....in tre abbattuti una 40ina...oggi tutti disperati per le cartucce...un vero disastro vari tipi di solito ottimi,sia nel cal.12 sia nel 20...ALTRIMENTI....i tordi deseparecidos..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto