Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
...Viareggio capanno...
...mio figlio ed un amico..15 tb fatti + 1 perso + 3 volati sul colpo...0 merli e 0 colombacci...
presenti numerosi pettirossi e capinere,,.
...secondo me ...si comincia...!!
consuntivo primi 10 giorni : non mi lamento di certo... tot. 56 tordi incarnierati...0 merli e 0 colombacci.( strano per il nostro capanno )
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina giornata calda e nuvolosa.. 20* gradi...alle 6... Allo spollo nessuna fucilata nel raggio di 50 ettari... A giorno fatto si è visto un passo anomalo di Tordi e Merli che con il vento prima assente e poi da sud hanno reso una giornata non buona.. Presi 2 tb ed 1 merlo.. Passo colombi assente.. visto un branchetto di tordele ed il primo frosone..

Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri ultimo giorno tutto il giorno a caccia , carniere misero , solo 2 tb.
Cmq per la prima volta quest'anno ho visto diverse Cesene purtroppo inavvicinabili e non vi dico quanto merli , un'infinita'
solo allo spollo me ne son venuti 9, inutile dire che prurito alle mani , ma la legge è legge e va rispettata.
Annata strana , sicuramente ho sparato meno della stagione precedente ed un po' sfortunata per me.
Ora pulire i fucili , e riporli fino a primavera quando di solito inizio ad andare al TAV , poi speriamo che mi chiamino per qualche abbattimento ai piccioni!
Ciao a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

hai ragione ero talmente preso dal discorso che non cio fatto veramente caso.
 
Caro Lorenzo,
ho scritto in maiuscolo solo perchè ho sbagliato a premere un tasto, quando me ne sono acorto sono tornato al minuscolo.
Prima di dire che io scrivo stronzate ci penserei sopra sia per educazione che per rispetto!
Per quanto riguarda i capannisti io lo sono sicuramente più di te, sono nato capannista e lo sono stato per più di vent'anni. Per cui non posso avere nulla contro i capannisti. So benissimo quali sono i sacrifici che fanno i capannisti per averli fatti per tanti anni e per avere la maggioranza degli amici che sono capannisti.
Quello che veramente non capisco è che quando uno scrive un parere, una idea (sbagliatissima che sia) che però non coincide con l'idea degli altri, arrivano parolacce, offese, messa all'indice, ecc..
Credevo di stare in un FORUM dove ciascuno esprime le proprie idee (giuste o sbagliate) senza essere messo all'indice.
Eviterò in futuro di esprimere le mie idee perchè non voglio inimicarmi nessuno, non fa parte del mio carattere e della mia volontà.
Anzi gradirei essere in buoni rapporti con tutti indipendentemente dalle idee personali, sia sulla caccia che su tutto il resto.
Se involontaiamente ho offeso qualcuno chiedo immediatamente scusa. Con i mmigliori saluti a tutti Franco.
avevo detto di non risponderti piu', ma mi ritiri in ballo..........
fossi in te andrei a rileggere quello che hai scritto, se per te non e' un offesa, per me lo e' eccome,
sembra un post scritto da pecoraro scanio o dalla brambilla.
e ribadisco che e' una delle stronzate piu' grosse che abbia mai letto su questo forum, se la parola ti disturba,
sono spiacente ma non ne trovo di migliori, e ti ribadisco che con te, non avro' piu' ne educazione ne rispetto.
sul fatto che tu sia piu' capannista di me, anche se ho dei dubbi, non me ne puo' fregar di meno.
il lo son quanto mi basta e non ho da far gare con nessuno,
sul discorso di esprimere le proprie opinioni, sai benissimo che si puo' fare, cercando di non provocare gli altri,
ora chiudo davvero e per sempre, ricomincio a parlar di caccia.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani sentiti diversi frusoni e fringuelli
tordi e merli assenti
visti 2 sasselli
un paio di tordiere
visto qualche colombo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Piedimonte, a mezza costa di montagna tra Palombara Sabina e Marcellina, arrivo alle 16,30 per osservare l'appollo dei tordi; fino alle 18,00 circa, nel tratto di cielo che mi sovrasta, vedo rientrare piu' di trecento bottacci, pochi i merli, diversi frosoni e una moltitudine di fringuelli. Saluti a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

spolletto veloce visti un tordo e un merlo e morti. visto qualche tordo fermo ma davvero poco. Giro col cane trovato un fagiano 3 volte, alla terza con gran lavoro del cane riesco a metterlo in carniera. >Trovata anche la lepre ma uscita lunga. Alle 8.30 ho raggiunto il socio sul capanno dei colombi, passava poco ma davano una retta incredibile. Sceso alle 9.30 con 5 colombi. Bella mattinata :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Luca cornacchie gazze etcc etcc e' piu' facile farle fuori all'apertura dopo diventano furbe come diavoli e non e' facile tirargli addosso.....IO comunque le sparo sempre appena me vengono a tiro le levo dalle palle

- - - Aggiornato - - -




Io in Sardegna pure qualcuna di piu'


[eusa_clap.gif] Bravo Cicalo, non avevo dubbi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Che la stagione in arrivo sia divertente e appassionante per tutti,speriamo di riempire questo topic di commenti e discussioni positive con tanta,tanta passione......e grazie ai moderarori per tutto questo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dico la mia...
la caccia è cambiata e non tutti se ne sono accorti a mio avviso...
Quando sento dire che non ci sta niente in intere zone mi viene da ridere, chi conosce la caccia dovrebbe sapere che nel giro di 100m uno spara e l'altro no...
io prima di dire non c'è niente devo aver fatto 500km a piedi :D

per quanto riguarda l'aumento dei controlli, sappiamo tutti che non è possibile controllare adeguatamente tutti i cacciatori, ci vorrebbe una guardia per cacciatore :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

grande ezietto!piu' di una volta ho scritto quello che tu hai detto ma mi hanno attaccato che loro erano in zone vicine ma non vedevano niente avoglia a spiegargli le cose ma pretendono di cacciare appoggiati alle macchine o negli uliveti che sembrano campi di calcio per quanto so tenuti puliti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani dormito, il babbo è andato per uno spollo veloce ma non ha visto niente di che fino alle 7.45...Tornando al WE direi ottimo sabato...divertito molto, alle 11 avevo fatto quota ed ero solo....ieri dopo uno spollo da 3tb e un paio di evitabili padelle girata a scaccio fino alle 12 con 2 amici..fatti 12....boooooo!speriamo che sta nevicata faccia scende qualcosa....sempre se sto qualcosa c'è! un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri fatto un giro con il cane, niente.... se non una ghiandaia.....
Sui clinali sopra a me sentite varie scariche e anche ripetute.... non saprei a che cosa....
In basso c'era poco o niente, anzi nulla se non i soliti fringuelli, a bizzeffe......:mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

confermo quanto detto da Rom il padre con i miei cugini divertiti tanto in Abruzzo ieri....quindi sono rimasti giu anche oggi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

lo so che e' un utopia,ma qualcuno sa consigliarmi in Firenze 5 qlc posto buonoper la vagante,visto che e' chiusa dal 1°gennaio e quei pochi posti concessi non li conosco?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

anch'io udito e visto il primo tordo.......
zona lavoria (PI).... ero a stanziale con i "cartuccioni"....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

X Gianni

Si lo so come la pensi ed io la penso come te. Grazie per il sostegno.

X LorenzoPT

Caro collega se ti ho offeso mi dispiace perchè non era mia intenzione. Se rileggi bene il mio post c'era molta ironia ed anche uno smile!!! (con la nuova interfaccia non riesco ad inserire le icone ....)
Comunque sottoscrivo tutto quello che ho scritto e aggiungo anche che amare la "C"accia significa anche essere disposti a sacrifici ... come magari rimanere qualche pomeriggio in più a casa con la famiglia o a guardare la televisione. Il discorso che fai tu ritengo che sia un po' egoistico ... basta che cacci tu ... cacciano tutti. Mi piacerebbe, invece, che tutti quanti noi comprendessimo che la migratoria (lasciamo perdere la stanziale perchè è un altro discorso) in Italia è una coperta corta: per uno che si copre, altri dormono scoperti!!!

Stiamo facendo la fine dei pescatori professionisti che a forza di "ruspare" il mare ora si attaccano ai contributi statali e comunitari per il fermo biologico o la rottamazione delle motonavi.
Preservare la Caccia tutelandola finchè siamo ancora in tempo NON significa non amare la caccia! Al contrario, significa cercare di tramandarla anche ai ns. figli.

Ciao e non ti arrabiare che non ne vale la pena! :) (smile)
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Si nel mio comune, però io tutte queste palombe non le ho mica viste... in che zona le hai viste?
Grazie Italico[/QUOTE Sta' a te girare un po troppo facile cosi'te le devi sudare no?

Si si, sono d'accordo, era per capire se le avevi viste in zone che batto di solito...
Cmq grazie per le info...
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qualche rientrino al Montepitti o Pian Delle Vigne:D ?Ci sono delle buone novità dalle tue parti?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamane son partito per sparare a qualche tordo ed invece alle 9 ero a casa con un bel fagiano maschio... Nn mi lamento! Passo quasi assente: visti solo tre tordi e una decina di fringuelli! 0 colombacci. Speriamo meglio per il fine settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi a Piombino nessun avvistamento. Tutto fermo! tramontana di mattinata con 8 Gradi!!!!!!!!
Speriamo per domani [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao ragazzi
qualcuno sa la situazione del litorale viterbese?
io sono all estero e scendo venerdi sera per cacciare sabato...che dite?

saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona Cerveteri nord di Roma in Rm1 passo assente caldo e scirocco, visto ben poco e tutti animali di spostamento non certo di passo, in due fatti 3 tordi raccolti e 2 persi poi visto poco d'altro solo tanti storni e poche allodole da domani arriva tramontana forte ...... [42]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto