Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Proprio adesso è arrivato il traghetto, stanno scendendo a Santa Maria di Leuca, hanno prenotato da Ninì a san Gregorio, domattina mi assicurano saranno puntualissimi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi bella giornata su 25 sparati fatti solo 7 comunque mi sono divertito lostesso............... intendo piattelli

Su quale campo vai a sparare ?? Francavilla, FAsano o ce ne sono altri?
Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

i primi coglioni siamo noi a mettere in giro ste date e cose varie siamo noi a dare spunto di idee cosi sta cazz di voce maledetta ke la caccia chiudera il 31 dicembre ma chi cazz ve la dtt nn lo so ma statev zitti x favore....qlcs bisogna fare ma nn sicuramente dire cavolate...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Delle due l'una: o non leggete o fate i "locc jend' o' lanzul'", sono 10 gg che ho postato la data della riunione dell'atcbari invitantovi a partecipare, per sicurezza oltre che nell'apposita stanza l'ho segnalato anche in questa, risultato, solo 1 adesione!
Già, solo che io mi riferivo alle riunioni in Regione, visto che già partecipo a quelle del mio ATC.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Innanzi tutto precisiamo che, almeno per quanto mi riguarda, parlavo di solo un giorno a scelta su tre e mi sembra un'auspicio accettabile...evitare di cacciare i tordi all'appollo serale, durante il periodo del passo, mi sembra che è stato ampiamente chiarito che si tratta di un vetusto segno di buon senso, innato nei nostri padri cacciatori, che andrebbe a tutto vantaggio ed incremento del numero di soggetti svernanti in un determinato territorio...chiarito questo per l'ennesima e, spero, ultima volta cerchiamo di chiarire come stanno le cose a livello europeo...in base ai KC (concetti chiave) forniti DALL'ITALIA alla UE, la caccia ai tordi deve terminare alla prima decade di gennaio e potrebbe, addirittura, terminare al 31 dicembre perchè specie sosia col merlo...ora io mi chiedo: quando si parla di adeguare la 157/92 per farla diventare una legge più "europea" a cosa ci si riferisce????????????? io ancora non l'ho capito.
Caro Sipe 48, io ho molta stima nei tuoi confronti, perchè sicuramente abbiamo solo da imparare dalla tua decennale esperienza. Ho fatto però una riflessione: è vero, i nostri avi ci hanno insegnato che è opportuno lasciare in pace i tordi nei pomerigi del passo per permettere loro di insediarsi nel territorio; devo dire però che i tempi sono cambiati sia aimè come leggi e anche per le porzioni di territorio concesse all'attività venatoria. Abbiamo mai pensato a quante zone interdette alla caccia insistono sul territorio attualmente? tutte quelle proposte dalla 157/92 + parchi e pseudo-parchi (parco delle gravine) che hanno ridotto il territorio cacciabile in una fetta davvero esigua. Di conseguenza, la pressione venatoria su queste piccole fette di territorio, a mio avviso non influenzano minimamente la permanenza dei turdidi che hanno l'imbarazzo della scelta su dove svernare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Giacomo ,toglimi una curiosità , sento spesso parlare di boicottare le AAVV, facendo l'assicurazione privata, sia chiaro non sto prendendo le parti di nessuno, ma al momento di discutere i calendari venatori chi ci mandi la segretaria scosciata dell'Unipol ...della Sai...ecc..ecc??

sono d'accordo con te Giuseppe...........il problema è spingere le nostre associazioni e non sminuirle.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Toto 391 ha scritto:
gordo ha scritto:
Ilovebeccaccia ha scritto:
e io che pensavo fosse francese [lol.gif]
Azz Ilov. quando parlo in dialetto mi prendono per Curdo!!! :grin: :grin:
ma na z capisc propiu nund ci lingue e ces
Traduco( ma non si capisce niente che lingua e questa) [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stanotte entrerà qualcosa...mi hanno chiamato...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

[InserisciMP3][facebookvideo][/facebookvideo][/InserisciMP3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non vi illudete, domani si faranno 2-3 tordi a testa.

esatto,oggi strike,invertendo i numeri di sopra quasi quasi si arriva,,,,,,,,,,,,,,,,,,posto da 10e lode con passo eccezzionale,e non è
ancora finita la giornata!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mi viene il vomito, chiusura alle 13? Bella idea, cosi' gli appostamenti con i richiami vivi godono come scrofe in calore e chi vuol farsi 2 ore di rientro puo' anche appendere lo schioppo al chiodo. Se fossi un verdone mi iscriverei a questo sito e raccoglierei tutte le cazzate che si dicono per poi farle mettere in calendario.... ma perche' non impariamo ad essere un po' piu' furbi? Facciamo una cosa, vietiamo i richiami vivi e andiamo tutti a volo ai passi e poi chiudiamola alle 13...... vi piace come idea?

Stai pisciando fuori dal vaso, si stava parlando di proposte per la caccia al tordo in Puglia, noi di appostamenti fissi e richiami vivi non ne sappiamo nulla, sbrigatela dalle tue parti questa questione, noi abbiamo già le nostre corna da raspare.....
scusa il tono, ma il tuo intervento non c'entra nulla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

"ma c'e' un problema
alla fine poi chi decide e' la POLITICA e qui entriamo in un tunnel senza uscita, almeno io non riesco a trovarla".

Ecco secondo me qual'è il nostro GRANDE problema quello che alla fine del suo intervento ha scritto "benellis90"
- Chi decide è la politica - ....................
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Finalmente sono riconnesso. La nuova password mi ha fatto penare. Comunque nonostante il vento forte sabato e domenica due Masuni da sogno. Ibal a tutti
Ps i numeri delle catture di quest'anno ricordano il 2001 , un grazie per le mie nuove cartucce a Dario1, Colvi, Kunfors e La Canada, (micidiali le sue psb1 da 31 gr)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

bella mattinata, mentre arrivavo sul posto costeggiango un canale, abbagliata dalla lampada, mi è saltata sotto i piedi una gallinella, era li quasi che la prendevo ed è rivolata in acqua, poi qualche tiro ai tordi presi sette, visti diversi, qualche padella.
Sono soddisfatto
Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Visti in tutto 7 tordi, cmq visto il primo da vicino :mrgreen: hanno lo stesso colore della scorsa annata [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] 1 a 0 palla a centro :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

secondo me e piu' importante far muovere ben altro tipo di domande tipo cosa ci apetta l'anno prossimo? o meglio che tipo di protesta si puo' fare ? sono anni che promettono e non mantengono e il cacciatore e sempre piu' succube di promesse mai mantenute !!!!!!!!!!!!!!! l'unione di tutti noi amanti di questa passione potrebbe risolvere qualcosa visto che sti circoli o associazioni non ci tutelano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamani fatti 6 ma potevano essere il doppio peccato da segnalare 0 allodole ne viste e ne sentite bel passo di fringuelli fatto anche 1 colombaccio dai che ci siamo
[5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
Premesso che ogni previsione e' un azzardo, Il mal tempo non interessa l'adriatico da dove vengono i tordi . . . quindi tutto e' possibile.
sono daccordo con te che ogni previsione e' un azzardo....ma il cattivo tempo viene proprio dai Balcani e il vento seppure non forte è abbastanza sostenuto!! Quindi domani per il passo la vedo nera [Trilly-11-11.gif] ...spero nel fatto che si sia fermato qualcosa che è calato mercoledì.
Un caro saluto. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Qualcuno di Manfredonia (FG) può indicarmi un posto tranquillo dove andare a tordi?
Grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

domenica mattina alcuni amici sono stati a bovino......in 3 hanno fatto 73 tordi solo di mattina e poi altri 3-4 a testa nel ritiro
Davide forse non sai che in Puglia si possono abbattere massimo 20 capi per giornata....non è che i tuoi amici erano in 4???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto