Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

passo completamente fermo, credo di essere stato quello che ha sparato di più in tutta la zona con 5 tiri = 2 tb e 3 merli, gli altri che ho sentito non hanno sparato + di 1-3 colpi; tutto rimandato credo alla prossima settimana visto le previsioni che mettono venti fortissimi da nord per il fine settimana.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io domani ci credo, quando decidono di passare non c'è niente che li fermi, ne pioggia, ne vento, anche se rompono le balle specialmente se si verificano contemporaneamente [rire.gif] !
Poi bisogna vedere se oltre a passare decidono pure di fermarsi a far un saluto alla posta ... [allah.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì "solita" bella giornata di passo.. quest'anno apparte un paio di giornate sempre passo regolare e buono [lol.gif] purtroppo sempre fino alle 9 e 15 per poi abbandonare per il lavoro...ma comunque bene...anche se ne stavano entrando ancora parecchi, ho staccato con una 20ina...la cosa abbastanza sorprendente sono i 5 sasselli di un gruppetto di una decina che ho fatto solo con una femmina...sento odore di sfuriata oggi...Domani di nuovo al fronte [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattia87 ha scritto:
Bella giornata a 1300 fatti 14 tb 4 merli e arrivati finalmente i primi frosoni il primo gruppo erano 35 o 40 bellissimi incessante come sempre il passo dei fringuelli...ma quando arriva sta benedetta furia?
il pare dice domenica...noi ieri ottimi numeri ma oggi scarsi...secondo lui se era furia oggi cera ancora qualcosa di buono...il capanno dietro il nostro a 2...3 km linea daria la furia arriva a 3 cifre ieri ha fatto meno di noi....io per prcauzione lunedi mattina permesso gia chiesto...noi si caccia in collina....
 
stamani sono andato, tirato a 3 merli all'albetta e visti diversi altri ma non venuti alle gabbie.
tordi visti 3 e tirato a 3.
un grande passo di fringuelli...un branchetto dietro l'altro.
mega padella ad un colombaccio in passata sopra le piante...no comment
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buongiorno...ieri il pare fatto 3 merli 2 bott e 2 sas......oggi invece 5 merli 2 sas e 2 bott.....non male dai......ieri e sabato siamo stati un pò sotto la media rispetto ai capanni vicini strano molto strano...il pare pensa perchè avevamo appeso 2 cesene e i bott non si son visti....a qualcuno è capitato una cosa del genere???
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

dimenticavo.......

http://youtu.be/QrdfSNzSXwM

Oggi lieve calo rispetto a ieri, dato il maltempo previsto x giovedi sera mi aspettavo qualcosa in + . Una giornata bellissima passata al capanno.Domani a mezzodi' spiedo di bottacci-maiale e coniglio , polenta onta ,fagioli in "tecia" e insalata di radicchio germoglio. Bottiglie varie in definizione ( min valpolicella superiore ), insomma una festa con polenta e osei ( boni anca quei ). FACCIAMO LA COMUNIONE CON LA NATURA. ciao a mercoledi'
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina fatto 1 ts fino alle 7.30. In aria non c'era niente. Ieri ho saputo che in montagna capanni nel weekend una media di 30 ts l giorno (zona Marcesina), martedì i roccoli di pianura media sui 40 ts.
passo fobbia per chi è pratico nel bresciano ieri fatti 31 sasselli visti con i miei occhi un mio vicino di casa
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri calo dei sasselli visti e fatti solo 2 pero ancora alcuni merli e tordi......

secondo il mio modesto parere il passo dei sasselli non è ancora iniziato e arriveranno settimana prossima passata la perturbazione,io l'anno passato feci la furia dei sasselli dopo una forte perturbazione certo era il 3 e 4 novembre ma la perturbazione attuale finira si spera lunedi percio tempo cè ancora,quello che mi suona strano è il perche non abbiano sfuriato nelle giornate precedenti ideali per farlo,ce anche da dire che si sono visti ancora parecchi tordi (almeno qui da me) nello scorso fine settimana,la situazione resta cmq aperta ad ogni soluzione possibile i sasselli sono ancora indietro qualcosa vedremo secondo me ......in questo fine settimana si fara di tutto per uscire anche se il passo ovviamente sara fermo pero con i sasselli mai dire mai vedremo......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

per cam,bi meteo intendo proprio quelli provenienti da est che sono tipici del periodo..però se tardano troppo come sempbra dal meteo le speranza diminuiscono puirtroppo......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì continuano le belle giornate di passo...anche se questa mattina c'è stato un gran movimento all'alba e poi si è subito fermato...per questo molti arrivi sovrapposti e molti persi...comunque fatti una quindicina..quasi tt tordi...speriamo continui così... [20]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pecos ha scritto:
Ah ok era solo per capire come si stanno comportando questi uccelli. Io sono un pò più a sud tra punta ala e castiglione della pescaia a circa 1,5 dal mare..

A Livorno direbbero .." dehh, e sei in un posto da nulla..."
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anchio domani vado ....... a fanculo ahhhaaah sono al lavorooooooooo help me ;(
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Aspettative deluse. Sembrava una giornata di silezio venatorio per le poche fucilate sentite. Carniere 2TB 1M e (grazie al cielo) un pò di Cin. Vento veramente fastidioso, richiami molto sotto tono. Però panorama mozzafiato, Diego ne sa qualcosa! ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

finalmente sono arrivati anche nella bassa bergamasca
visti parecchi voli anche di una decina di unita',presto non credevano ai richiami,alle 8 ne avevo 1 poi fino alle 9,30 un continuo via vai,sparato a 21 raccolti 20 ed uno e' caduto nel nido di una cornacchia,servira' da pasto per il falchetto
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattia87 ha scritto:
io nn ho mai visto dei deficienti del genere e mi pare che da quelle parti non siano in pochi probabilmente tira un aria che gli da alla testa...nn è possibile avere giu al capanno 50 archetti metri di rete uccelli proebiti... veramente degli stupidi del genere nn credevo esistessero...il problema è che ci andiamo di mezzo tutti noi... complimenti poi si lamentano perchè viene il noa ma ci credo...

Mattia cortesemente cerchiamo di moderare i termini.....si vede lontano un km che il servizio è stato montato ad arte, e chi conosce queste zone sa benissimo a cosa mi riferivo.
Se poi vogliamo fare qualunquismo oppure il vittimismo facciamolo fino in fondo e chiediamo se fanno più danno una decina di archetti oppure chi caccia (e facciamo finta di non saperlo o di non vederlo) con il "ciocarel" :roll: e che come al solito a qualcuno fa comodo gettare fango solo su determinate zone geografiche..perchè il buon Stoppa non va a fare servizi in altre località di questo "bel"paese dove l'illegalità è ormai prassi comune? paura di non portare a casa la pellaccia? :roll:
Con questo chiuso l'OT e chiedo a tutti di ritornare a parlare di carnieri.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

questa mattina prima gelata dell'anno, il termometro alle 6 segnava 0 , discreta giornata con un primo quarto d'ora da paura soprattutto di merli, arrivavano in branchi di 6/7 unità, poi si è tutto calmato dalle 7,30 alle 9 solo 6 tiri; comunque è proprio una stagione da ricordare.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Invece qui è iniziato a piovere alle 8,30 come da previsioni, rovinando una bella mattina di passo per i merli visto che andavano bene in pianta credendo benissimo....fatti 9 merli e 4 tb e 2 merli padellati indegnamente.... [42] La cosa sconcertante è che sono spariti i tordi nonostante l'abbondanza di pasture, ciavardelli in primis, nel bosco.....altri capanni media di 1/2 tordi per capanno....


fatti 12 tiri, 6 tordi e 6 merli alle 9 ha cominciato a piovere.
 
qui da me sabato positivo per i fringuelli che si comportavano come peppole...poo 1 peppola..e fatti anche 4 tordi e 1 merlo e un doppio ai frosoni..(quest'anno non ne vedo gruppi maggiori ai 3 / 4 elementi)...visti 3 sasselli in tarda mattinata ma hanno girato al largo..

domenica 3 tordi e fringuelli quasi assenti..visti solo alcuni molto alti in tarda mattinata..solo un'altra peppola..
oggi al lavoro ma nn credo di essermi perso niente di che..
 
Stamani 3 me 2 tb 2 cornacchie (una sul secco!!!). Poi alle 10.00 sono andato ad allodole, giornata storica...sono passate fino alle 16.00 in branchi grossi, ottimo carniere..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto