Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamane visto un buon movimento di tordi e qualche cesena, speriamo che domani ci siano !!!!! Cmq vi ripeto ragazzi che i tordi non si fanno solo con le spase, con altri sistemi non vietati ci si stanca di meno e frutta molto di più, fidatevi io l'ho scoperto da un paio d'anni grazie a Marco ..........
Dicci quale sarebbe questo sistema?!! Così qualcuno che fa la tela si converte....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

è vero meno tordi rispetto a 10 giorni fà probabilmente queste piogge li ha fatti spostare vista qualche cesena ma in compenso alzate molte Bekke.

Io sabato ho fatto la prima cesena della stagine, era bella cicciottella!:cool:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciao ho sentito parlare di gelso rosso, ho visto anche dei video su you tube..un personaggio davvero..mi hanno detto amici di monopoli che fà parecchi tordi..vai a caccia con lui??
mi hanno anche detto che spesso i ragazzi non c'è la fanno a stargli dietro è vero??
saluti duckfly

Si vado a caccia con Lui, qualche tordo lo fa, come del resto tutti i pugliesi. Personalmente ce la faccio a stargli dietro . . .
Oggi qualche tordo in meno rispetto al solito. Quasi quasi e' meglio cosi' . . . :eek:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi davvero pochi tordi. . . poi si e' messo anche il vento !

Ma domani pare che il Gelso Rosso abbia tra le mani una carta ottima, anzi come dice lui apocalittica . . . vedremo ! !
In bocca al lupo a tutti . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ma che spagna e spagna, la Puglia è veramente unica quest'anno, in spagna hanno pochissimi tordi mentre nella vostra regione ce ne sono davvero tanti (visti con i miei occhi), quindi ragazzi divertitevi e pensate anche a noi che non vediamo manco un tordo, sabato in 3 cacciatori neanche visto un tordo sparata 1 cartuccia ad 1 colombo............sono tornato a caccia dopo 15 giorni che ero tornato dalla Puglia (con ferita al piede risarcita), ecco desolazione, cosa strana perchè qualcosa in base a che era entrato si deveva vedere per forza, e con tutta la neve che stava facendo a giro sabato......niente di niente.....godetevi il Paradiso della caccia al tordo e tenetevelo stretto stretto......auguri a tutti di buon Natale e felice anno nuovo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ieri ottima presenza di tordi, dopo un paio di settimane di magra fatto un discreto carniere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella foto, complimenti Giuse' ! Davvero bella foto. Io da Santa Cesaria Terme nelle giornate limpide vedevo l'Albania e questa foto mi ha ricordato i ricordi visivi di quando era piccolino . . .
Oggi nonostante il vento fatto un bel carnierino.
Per la prima volta ho visto una beccaccia impigliata in una vecchia rete per raccogliere le olive che sbatteva poverina per liberarsi . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

appena sceso dal terrazzo con il mio fedele zippino in 5 min 3 zip non male per essere il 5 ottobre quest'anno il passo secondo me ci riseverà sorprese.........sperando positive [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamane anche in zona Taurisano-Ugento buon passo inaspettato. Sparati 5 fatti 3. Viaggiavano alti e del tutto incuranti di fischietto e zirlo....alla 7.45 via in ufficio... [6] [6] [6] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
Oggi 12 Ottobre ho fatto un bellissimo carniere considerando il periodo in cui siamo.
Bellissimo praticare diversi modi di caccia: Fermismo da postazione temporanea al passo con zippino e fischietto, poi tordi allo schizzo e infine masona serale in un incarno trovato ! !

Il Gelso Rosso mi comunica Carniere da Spagna. Mai in vita sua ha fatto tanti tordi il 12 ottobre, nemmeno 20 anni fa' ! ! ! La sua storica agendina parla chiaro . . . mai carnieri del genere negli anni passati.

Che annata ! !
ed è proprio una agendina da vedere [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In più due "cacciatori"davanti a me, tiravano a tordi a TRE tiri di altezza [6] [6] [****.gif] [****.gif] [rk01_supersayan.gif] [rk01_supersayan.gif]
 
Anche qui ieri mattina ne ho visti molti pappagalli con il fischietto in bocca;);)[3] e i tordi passavano dritti dritti senza dare il minimo accenno[si.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quanti tordi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sabato e domenica giornate stupende da fermo mi sono divertito veramente tanto specie al rientro non sapevo dove sparare tantissimi tordi stamattina nelle vicinanze di un boschetto avro visto almeno 100 tordi STAGIONE DA INCORNICIARE
sabato si comincia ad andare a bekke:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina soltanto un tordo:(:mad::mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Caro Alessandro ti ringrazio di cuore per il complimento che ricambio con sincera stima. Detto ciò non voglio minimamente fare il "Ponzio Pilato" della situazione ma devo dirti una cosa molto importante e lo vorrei dire anche ad altri cari utenti (Sipe48 Enzo). Le tue proposte le ho studiate attraverso la documentazione che custodisco gelosamente. Sono proposte interessanti e molto ben circostanziate. Dovrebbero essere oggetto di uno bell' incontro tra i rappresentanti della varie aa.vv.
Detto ciò ribadisco che il sottoscritto è stato esautorato dal contesto venatorio pugliese. Forse devo spigarmi meglio: non conto più un fico secco! Non rappresento più nessuno! Caro Enzo io la lotta l'ho fatta ed ero riuscito praticamente ad estromettere il vecchio presidente provinciale ma sul più bello...tutti mi hanno lasciato solo. Sai perchè? Semplice. Non garantivo più gli stessi incarichi alle stesse persone...Volevo procedere con metodi più trasparenti...I miei metodi erano troppo democratici o forse troppo onesti.
A quel punto non potevo continuare a pestare la mia dignità ed ho lasciato. Dopo la mia uscita si è fatta subito avanti una nuova associazione con il quale ho stipulato una convenzione con il mio studio legale ma nessun ruolo istituzionale.
A causa di gravi problemi familiari che purtroppo persistono tutt'ora il mio allontanamento è stato inevitabile e necessario. Nell'ultima stagione venatoria appena trascorsa sono andato a caccia solo 8 volte...La famiglia ha la priorità assoluta!
Ora non voglio continuare nella litania stucchevole e vacua di dire che qui in puglia le associazioni non funzionano ma purtroppo è la pura e semplice realtà.
Enzo tu che sei un decano della caccia pugliese e potresti spiegare meglio di me ad Alessandro come vanno le cose qui.
Senza alcuna polemica nei vostri confronti, ci mancherebbe, ma l'unica possibilità per far conoscere le giuste idee di alessandro e dei suoi amici e colleghi è quella di farle pervenire nelle teste dei soliti "presidenti"? Loro comandano caro Alessandro. Qui funziona così. Io spero veramente che tu non ti debba mai pentire di aiutarci...Chiunque cerchi di portare qualche novità viene visto come una minaccia. Alessandro tra i vari Presidenti c'è un odio allucinante. Si va a colpi di querele. Non esagero visto che ho il polso della situazione...e le denuncie in archivio...
Tuttavia per non rendere il mio messaggio sterile cerco di dare un mio consiglio che, francamente, ritengo profondamente realista e potrebbe responsabilizzare tutti i forumisti pugliesi.
Ribadisco che l'unico mezzo per predisporre una bozza seria di calendario venatorio sia quello di interpellare i Presidenti Regionali.
Non c'è altro mezzo possibile! Qui sul forum ci sono molti iscritti alle varie associazioni venatorie. Chi conosce personalmente i presidenti regionali si faccia avanti! Alessandro potrà a questo punto avere pochi (ma buoni) forumisti a cui dare le istruzioni per agire.
So che è un'idea strana ma l'unica possibile. Io dal canto mio farò la mia parte nella mia nuova associazione. Probabilmente sarà l'ennesimo buco nell'acqua ma tentare non nuoce.




Ho capito perfettamente come e' la situazione associativa in Puglia.
In virtu' di questo, con FACE Italia stiamo elaborando un "calendario tipo" che verra fornito a tutti i presidenti Regionali nessuno escluso,ovviamente sara' mia cura fornirtene una copia in anteprima.
Verra predisposto per singola specie, la motivazione tecnica-scientifica per arrivare al 31 gennaio.Usando il paragrafo 2.7.10 della direttiva che da la soluzione su come dimostrare che la data di migrazione pre-nuziale inizia dopo le date indicate dai kc, le quali non sono supportate da nessuna norma di dettaglio ne Nazionale e ne Europea.
Il passo successivo sara' la nostra spiegazione per superare la dialettica nel comitato faunistico regionale per azzitare gli animalisti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Poco movimento di tordi, visto qualche sporadico sassello, due pavoncelle, uno stuoletto di pivieri, 4 quaglie e 2 lepri.

Mi chiedo come fai a vedere tante specie di uccelli contemporaneamente, anche se di solito hanno habitat diversi?!! Sei fortunato..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Masone sotto la pioggia e il freddo.......qualche tordo visto nell'ultima mezz'ora utile.
Ho rimpianto il mio dolce......[sleep.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

spollo nn male...masone una beccaccia incarnierata...2011 favoloso sotto l'aspetto venatorio cmq auguri di buon 2012 a tutti gli amici di migra e tutte le xsone ke cm me hanno una splendida passione "LA CACCIA"...auguriiiiiiiiiii
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

hunterTP ha scritto:
MicMar ha scritto:
Stamattina ore 08:15 zona Monopoli sud zona mare.....VISTO IL PRIMO TORDO [up.gif] [20] [20] , ho sentito un zip, pensavo fosse un "falso" poi l'ho visto a circa un tiro e mezzo, proveniva da sud/est, la prima cosa che ho fatto è stata...cercare il zippino!!! ma è ancora nel cassetto [6] , penso sia il caso di rispolverarlo insieme al fischietto!! può essere di buon auspicio!
Ciao e......si comincia!...forse [26]

bene se sono arrivati in puglia ci saranno pure in sicilia, bella notizia!!!


ancora è presto..è come cercare un ago in un pagliaio..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Salute a tutti e IBAL per la stagione 2011-2012. [20] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Domani ci potrebbe stare la sorpresa ma ..... ma ... non ne sarei tanto sicuro anche se oggio erano le 12,15 ed ero al mare a Torre san Giovanni era uno spettacolo vedere centinaia e centinai di fringuelli in entrata, non ne avevo mai visti così tanti di passo in vita mia, i vecchi dicono che dietro la migrazione del fringuello c'è il tordo, speriamo bene ......... un IBAL a tutti i cacciatori di questo splendito selvatico capace di renderci tutti uniti nella nostra sana passione, mi raccomando ragazzi non scordatevi ora i problemi della caccia e continuiamo a lottare per conservare ciò che i nostri nonni e genitori ci hanno trasmesso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

VAMOSSSS che sabato c divertiamo!! !!! [5a] [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto