Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

su in alto 4 ce e qualche deroga...clima da primavera comunque..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Domenica ,pioggia ad intermittenza ..passo nullo e richiami messi al coperto dopo un quarto d'ora ..movimento migratori quasi nulla ..salvati dal cappotto da un merlo ..
lunedi troppo vento e tempo burrascoso ..per cui sono stato a casa...stamattina bellissima giornata temperature scese di diversi gradi ...richiami appesi per la prima volta direi molto bene ..hanno iniziato a cantare quasi tutti [up.gif] ..
due tordi e un merlo (alle 8,30 sono andato a lavorare )..pochissimo movimento di migratori anche di estatini o pettirossi nn si è visto nulla ...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riepilogo questo weekend:

sabato 11 tordi e i primi 3 fringuelli (femmine e novelli)
domenica 8 tordi

erano tutti molto sospettosi probabilmente fermi da venerdi...sul tardi visti gruppetti di 3 / 4 assieme sempre fuori tiro!

visto un bel gruppo di colombacci sul tardi..oggi non so cosa han fatto ma ho sentito poche fucilate..
capanni in zona in linea con me. confermo caldo anomalo...richiami alla grande compresi i fringuelli!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Alberto Tubo ha scritto:
alle 8 ero al capanno con il mio socio senza richiami solo quelli nei giochi contato 15 tordi sui secchi [42] mai visti fino ad ora sui secchi cosi verso 9 30 anche molti fringuelli domani si spera in qualcosa di buono saluti oggi mi tocca il 2 turno

Boh eppure da rapido giro di telefonate ai roccoli pare che le catture siano tutt'altro che buone...
ehehehhe Diego, sono entrati tutti in Romagna…
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Parlando con un amico mi ha detto che nei giorni scorsi qualche capanno della zona ha già preso un sassello.....presto, troppo presto per le mie zone...... [26]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ci spero poco, perche', saro' un caso, ma io i sasselli negli anni buoni e anche in quelli scarsi, li ho sepre visti passare prima di questi giorni,
col bel tempo o no, e anche quando non c'era neve come quest'anno, discorso diverso, ma di poco, anche per le cesene.....
apparte le eccezioni di una mattina o 2 durante un annata che dicerto non fanno testo.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qua nulla da segnalare..... solita storiella ormai da 3 anni,.... cesene presenti nei soliti 500 mt quadrati,... in giro nulla di nulla... con oggi inizio a calare... quel che è stato fatto è stato fatto forse ancora una uscita ... si possono tirar le somme merli e bottacci molto bene sasselli schifo cesene peggio dell anno scorso...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
mattia87 ha scritto:
MI SONO PERSO UNA GRANDE GIORNATA ... UN MIO AMICO AIN PIANURA 29 TB QUINDI NE SONO PASSATI UN BEL Pò... CAZZZZZZZZZZZO
ma e' il solito capanno di zanica?,perche' in zona brignano spirano non fanno numeri cosi'

si lui dice che ne ha visti parecchi e le sue 60 gabbie di tb con un sacco di giochi fa la differenza... nn capisco pure io
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

willo ha scritto:
Io vorrei sapere se qui c'è qualcuno che caccia in Alta Padovana.
Mi faccia sapere come va...

Anche oggi uscito un oretta prima del lavoro e anche oggi, come lunedì, un bel cappotto, c'è chi mi dice che è presto ma non vedere proprio niente...

Qualche branchetto in volo, ma sulle piante nessun movimento.

In compenso mi son passate sul capanno due anatre basse a velocità del suono... sembravano due caccia :)

Richiami (23b) bene
Con questo caldo restano + alti in collina - montagna ma vedrai che arriveranno anche giu ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

turdide84 ha scritto:
Tornando al passo...l'uscita di questa mattina è stata un po' anonima...fino alle 8.15 unendo le forze mie e del babbo abbiamo fatto 8 tiri...molto meno movimento rispetto ai giorni scorsi...ed i pochi arrivi eran cattivissimi... lontani dalle buttate o, quelli che si buttavano stavano fermi un millisecondo per poi andarsene...visti una 15ina non di più...vediamo domani se andare o no...
confermo in pieno.cattivi impestati
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui siamo ancora al lavoro.....e c'è nè ancora per un pò... [6] [6] [6] [6]
ma anche se sarà dritto si parte lo stesso!! [20] [20] [20]
anche dal mare qualcosa è cominciato ad entrare oggi...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche noi nell'alto comasco giornata no .....mi dicono che segnano l'arrivo del brutto tempo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Appena rientrato, mattinata con passo fermo e tramontana, non forte per fortuna ma bella rigidina......fatti 4tb e 1 merlo, ma il bosco all'alba era veramente vuoto.....vediamo domani....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

confermo anche nei boschi dietro casa la presenza di tordi..meno di quelli sentiti stamani...e visto prima il primo grosso branco di colombi..
ora a lavorare e domattina viaaaaa..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina fino alle 8.30 ha tenuto il tempo fatti 5 Tb e 1 padella (2 tordi sono di Rudi4x4!! mentre eravamo al telefono sono venuti sulle piante :)). Presenza massiccia di fringuelli e diverse pispole.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Se non ricordo male il referente della Ns Provincia mi disse di portare dietro gli originali, può essere anche un regolamento provinciale, appena posso richiamo..

Io mi porto il foglio che mi rilascia la provincia dove sono segnati i numeri degli anelli, gli originali li lascio in provincia quando li vado a segnare.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

per giuliano[QUOTE=a me quest'anno hanno tagliato tutta la parte destra delle piante dell'appostamento,senza neanche avvisarmi
risultato sparo solo sul davanti e molti meno uccelli si sono fermati
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riepilogo...ieri bella giornata a 1300..grazie alle mie adorate meline..fatte 11ce..se eravamo in due si poteva fare qualcosina in più ma va benissimo così...oggi tornato a quota 1000mt ma purtroppo in basso di cesene proprio non ce ne sono... fatto 1ts...vediamo sabato sperando che vi sia ancora qualcosa e che magari una spolveratina di neve almeno scenda....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto