Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Andre ha scritto:
Diego ha scritto:
Capanno a 1300, vento fortissimo (alle 8 stavamo già ritirando le gabbie), 2 tb in carniere.

Sento parlare di freddo, perturbazioni & company...ragazzi ricordatevi che a comandare la migrazione del bottaccio è il fotoperiodo! qui non si tratta di essere pessimisti o ottimisti ma realisti..da sempre, e parlo per la mia Provincia, entro il 10 di ottobre all'85 se non il 90% si è fatta la stagione dei bottacci, ognuno poi è libero di trarre le proprie conclusioni.


Se mi dici il 15 ottobre sono d'accordo anch'io, dopo si "spigola".
Statistiche degli anni passati alla mano questa è la settimana della verità.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche da me giornata calma..dimezzato il carniere rispetto ad ieri..merli scomparsi visto qche frosone e una decina di fringuelli..
però và benissimo così...
richiami sempre bene sopratutto gli agostani..tb..
caldo indicibile!!
zeri
passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

vi scrivo direttamente dal capanno [up.gif] con il note book. fino a questo momento 1 t.b e un sassello, amici a lodole ancora zero x ora,vento sostenuto, questa giornata non a niente a che vedere con ieri.... [42]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Lorè sei troppo buono, capisco che contro l'ignoranza c'è poco da fare ( e ne so qualcosa anch'io fidati) ma neppure va bene essere sempre zerbinati (inteso come capannisti fissi) [****.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina fatto 1 ts fino alle 7.30. In aria non c'era niente. Ieri ho saputo che in montagna capanni nel weekend una media di 30 ts al giorno (zona Marcesina), martedì i roccoli di pianura media sui 40 ts.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ha piovuto fino alle 7.30 ma io ho attaccato lo stesso e sono rimasto fino alle 9.00, risultato 2 tb 1 ts (il primo della stagione), per aria solo qualche fringuello, nelle siepi qualche tordo e merlo fermo ma poca roba..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata deludente anche per me, mi aspettavo chissa cosa dopo aver visto diversa roba ieri mattina, invece ho visto poco e preso meno, 3 ts 1 tb 2 me+1 padella, visti 4-5 branchetti di sasselli di cui uno solo ha curato (ma i richiami sempre merd..) tre si son messi in fila nel secco ma dopo un secondo due son volati, preso il terzo e altri due venuti alla spiciolata..Anche con una buona batteria più di 12-14 pezzi era difficile farli..
Stasera vado a vedere in montagna.
Non c'è nessuno collegato, che sia l'unico che non ha preso un cazz??...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui da ieri sera è tornata una fitta nebbia.........da casa al capanno solo nebbia (cioè 20km) incernierate 2 cesene ed 1 merlo cesene a mille ma niente di piu fringuelli visti una manciata......si va mercoledi vedremo la nebbia dovrebbe sparire.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Week end in GR6 come ampiamente autogufatomi ma ormai è qualche anno che vado a caccia...

Quattro tiri sabato e quattro domenica, tutti sasselli tranne un merlo....più o meno uguale il mio socio..

Il problema è che non ci sono nuovi arrivi, ovviamente i pochi sasselli rimasti sanno leggere e scrivere, se ne stanno belli tranquilli a 50 mt dalle gabbie a sentirle cantare e poi se ne vanno....

Cesene neanche viste, tordi non ne parliamo....che dire, possiamo tranquillamente continuare ad illuderci che se cambia il tempo vedremo qualcosa, ma temo che non sarà proprio così, anche leggendo i commenti di tutti gli amici sparsi per tutto il nord....e quindi non mi resta che quotare l'amico ZONA ALPI, la stagione volge la termine....

Sia chiaro, se non piove e la stagione sarà bella come il week-end, noi ci saremo ancora ad aspettare i nostri amici almeno fino a Natale....

Un salute

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.

Condoglianze
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Niente da segnalare anche qui... tranne un bel movimento di storni che invece nei giorni scorsi si facevano vedere poco... qualche fringuello ancora si fa... e ieri fatta anche una cesena...
vediamo se magari la neve che arriva ne manda giù qualcuna...

se ne farebbe qualcuno in piu' se magari avessi pure il fucile carico.....sabalotooooooooooooo!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

turdide84 ha scritto:
Ci vuole un po' d'aria autunnale...dai che quando cambia il tempo qualcosa si vede sempre!!!! L' importante è che non faccia come certi anni che ogni week piove.... [****.gif]
tocchiamoci va', che l' anno scorso altro che week, son state piu' le volte che non son neanche sceso di macchina di quelle che ho appeso i richiami [censored.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

A dire il vero 30 tb in un giorno non li ho fatti mai neanche sommando quelli da capanno con quelli degli scaccetti vicino casa.... [saporito.gif] [rk01_050.gif] .
Quest'anno spero molto nel nuovo appostamento a 1000 metri, ma anche il vecchio utilizzatore di quel capanno mi dice che più di 20/25 non ne ha mai fatti ...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche io non scrivo più qui per i motivi che ho detto in precedenza, comunque io mi stò divertendo, c'è una più che discreta presenza di sasselli, ma in posti limitatissimi, solo in certe zone e si spostano in continuazione, ma per ora non mi lamento, anzi ho recuperato il carniere totale dei sasselli (che ha già superato quello dello scorso anno ed è il secondo migliore dal 2006) e stamattina sul tardi ho trovato un posticino per sabato che è una meraviglia e non c'era neanche un cacciatore, bohh..
ciao
se ti scoccia il fatto di esserci solo, dimmi dov'e' che te l' affollo io, ahahah................
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

prima uscita al capanno a 1400mt sicuramente in ritardo causa vacche ancora in malga... [6] temperatura sotto lo zero fatti 3 bott e 2 merli :-? ma ragazzi quanti frosoni che ho visto !mai cosi tanti come oggi in vita mia....anche diversi gruppi di fringuelli e tordele...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

altra mattinata divertente..clima perfetto sullo spollo niente di che..poi leggero movimento di tordi che di sicuro son entrati nella notte e poi ancora qualche branchetto di merli dalle 9 in poi estremamente creduloni..grazie anche hai tre merli che stamani hanno dato spettacolo..
mai avuto una batteria che funziona così bene..grande soddisfazione per me e soprattutto per il nonno!!
visto un branchetto di fringuelli due frosono e 4 colombi fuori linea di passo che magari erano fermi in pastura..
domattina missione ovuli intanto orecchie tese all'alto vi saprò dire..
appostamento di riferimento a parana sui 30
amico sul rastrello 23
due capanni in entrata dal mare 16 e 19
diciamo che un pò ovunque stamani chi è rimasto dopo le nove si è divertito come han già scritto i colleghi toscani
zeri
passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani sono stato fuori un quarto d'ora intorno alle 8 ed in pochi minuti ho visto una decina di tordi. che dal mare andavano verso l'interno....
quindi mercoledì e giovedì FERIE.... [badair.gif]
ho saltato anche il caffè del dopo pranzo, non si sa' mai...altro che sonniferooooo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi buona giornata di passo fatti 9 tb 1 ghiandaia e 3 tb persi. 13 colpi. purtroppo i richiami non andavano un gran che, i merli al contrario dei giorni scorsi non hanno aperto becco
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattina calma sempre con sole ..tordi sono arrivati alla spicciolata uno lla volta piu che altro sulle pasture ..fatti 12 a un paio padellati ..preso il primo frosone della stagione [20] (unico e solitario ) fringuelli pochi e alti ..
notizie da ieri alcuni capanni in zona hanno sparato tanto ai torDi ..altri vicini poco o nulla ...?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto