Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

speriamo domani di fare due tiri [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

E' uno spettacolo con questa neve ci sono miriadi di oche tutte nel grano,cesene sono arrivate nei parchi in citta' a branchi di giorno si vedono beccaccie volare a destra e sinistra non vi dico le levate fatte al fiume con il cane una oggi in citta' ha sbattuto contro il vetro di un camion caduta e poi rinvolata immediatamente,nel fiume che passa in centro citta si vedono anatre pavoncelle beccaccini e' una goduria
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusa non ho capito bene il tuo intervento ironico, da quando in un forum non si può esprimere neanche la propria opinione?!
Forse mi sbaglio ma il tuo intervento non mi sembra in linea con lo spirito di questo forum.
Spero che abbia capito male io...

Sono gli interventi come quello a cui ho risposto che possono non essere in linea con il forum, e non era neanche tuo o sbaglio? Il post in questione e' nato per far sapere lo spostamento degli animali in zone specifiche d'Italia e non per conclusioni piu' o meno gratuite sul fatto che sia meglio o meno trovarsi zone dove cacciare con meno frequenza venatoria o sul fatto che ci possa essere gente che cammina di piu' o di meno, non credi forse?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

voglio vede' se domani me porti con te se no magari pii il verbale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

un capannaio domenica ha morto il tordo. Notizie fidate. Sarà sicuramente roba nata "in zona"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fringuelli marini? [26] hanno su il costumino o erano in spiaggia? [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao Nasos
ormai quelli,come si dice sempre,sanno leggere e scrivere,solo se tira vento hai qualche possibilita`.
Io quella zona la amo,sotto il paese di Montaperti prima che allargassero la ZRC,mi sono divertito tanto,e poi nelle vigna sotto al castello di Bossi dalla parte che guarda Castelli in Villa.
Insomma,l'Atc 18 lo conosco tutto abbastanza bene.
Ciao!
parti presto giacomo, che per sabato mi par gia' di veder la fila a casetta.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tordi anche oggi poca roba
fringuelli in continuo
visti 2 volte i frosoni
2 branchetti di tordele
colombi pochi branchi ma parecchi spiccioli
 
tornato ora zona castelli romani ardeatina ...
tordi visti 6 lontaniiiiiiiii
viste molte allodole ... sentite molte fucilate ...
peccato che avevo gia deciso di appostarmi a tordi :-(
sarà per la prossima ... forse mercoledì ... ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Unico giorno di uscita del prolungamento di febbraio...... 5 colombacci raccolti 2 persi (il cane a casa) ed 1 cornacchia,peccato nei gg precedenti tutta quella neve,ma come diceva mio padre:"chi se lamenta è n' boia".....STAGIONE POSITIVA.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC 9 Livorno .. stamattina primo sassello, tordi e merli alti e dritti senza fermarsi ... oggi pom a lodole alzate 3 fife ... che ci facevano non lo so .. io ero con le maniche tirate su dal caldo!!

A domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani uscita da ultras VT1,ma alla fina acqua pochissima come gli animali.......ma er Mimetico che fà gonfia le lenzuola? quando era giovane ed andava a capena,usciva con tutte le intemperie ora ?

[allah.gif]Mio guru hai ragione me stò rincojonì, oggi nn sono uscito, ma è stata l'ultima volta........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Visti una decina di volte i colombi, tutti alti dato che col tramontano da me hanno il vento al culo. L'unico branco basso (altezza querce) è passato quando io e mio fratello eravamo alla macchina e scaricato da 30 secondi i fucili. Per il resto visti 3 o 4 branchetti di sassello + 1 sassello padellato e fatto 1 merlo di passo. Nel pomeriggio fatti 2 colombacci da mio fratello di quegli stanziali.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani a scacciare con 3 amici qualche tordo fermo c è, ma non è facile pararli e molti escono fuori tiro. Comunque qualche fucilata s è tirata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

secondo il mio modesto parere nelle zone che frequento IO(palombara montorio nerola montelibretti s gregorio roma2 i tordi ci sono ma buttati nelle zone interdette alla caccia (parchi riserve ecc)li' stanno tranquilli e hanno tutto quello che gli serve oliveti bacche e macchie per passare la notte quindi la maggior parte non esce da quelle zone ormai sanno leggere e scrivere si spera che faccia un po' di neve sopra quelle zone e quindi siano costretti a spostarsi per poter mangiare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

hahah vieni dhè si sta meglio al mare con questo tempo che nel capanno...la mia caccia preferita è quando è freddo, è tutta un'altra cosa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattina mi alzo molto scoraggiato dalle notizie che mi ha dato mio padre da un giro fatto di sabato su delle zone con alta concentrazione di tordi e beccacce, ma non quel giorno, quindi decido di rimanere in zona e mi alzo con molta calma, vado dietro casa con l'intento di fare una "passeggiata" con il cane, ma negli spini e nei fossi io ed il mi cagnetto soli soletti abbiamo rimediato 5 bei tordi e due merli, due anche tre padelle madornali e altri animali usciti dalla parte sbagliata (per me), e con sorpresa mi sono divertito ed ho fatto una sudata da giornate settembrine !!!!!!!!!!!!!
vai a capire..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

beato te cicalo' che ci puoi anda' anche domani mattina,io ormai se non vengo a caccia da quelle parti ma vado piu' vicino sembra come se non ci fossi andato perche'abituato ad andare a caccia in quegli ambienti un po' selvaggi.voglio vede' se una volta se incontramo a s gregorio a caccia


Domattina vado per poco a mezzogiorno ho una visita medica a Ostia e alle 10,00 sgommo credo di andare verso San Vittorino mi dicono che stamani hanno fatto fuoco e fiamme in un certo posticino....vedremo un po....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

posso riferire che ieri notte di un mio fidato amico che ha sentito tre tordi dopo la mezzanotte entrare dal mare . Lui era a pesca di spigole sulla costa fanese . L' aria oggi era uno spettacolo veramente favorevole per il passo anche se con questi chiari gli animali passano e vanno . Speriamo che si mantenga anche per i prossimi giorni . saluti .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Riesco a rispondere solo oggi dal lavoro in quanto da casa ho qualche problema con il login, comunque nelle ns zone dai primi di gennaio si rivede qualche tordo sassello, giovedì, dopo soffiata di un amico, sono andato in uno spollo ottimo, arrivato per primo ho fatto 10 ts e 1 tb, di cui però 4 ts persi, sabato stesso posto ma la parata buona era presa da molto tempo (con il fuoco acceso!!!), andato dietro ma i tordi ce ne erano meno e il vento non era buono per quel posto, fatti 5 ts trovati 3, ieri mattina non sono riuscito ad alzarmi per il sonno perso in settimana, peccato, si riprova mercoledì nello stesso posto e con vento buono (se le previsioni ci azzaccano ma ne dubito) ciao..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Forse per chi fa quella caccia, specie con gli zimbelli, sembreranno pochi, ma 7 o 8 anni fa a Bossi, ne feci 11 una mattina, ma tirava un tramontano che buttava in terra.

E`il fattore "C" che ci vole per fregarli.
Piu`tira,meglio e`.
Vedi Stermi,una volta partii da casa che portava via,arrivai nella vigna a Bossi non moveva foglia.
E li guardai passare tutta la mattina a 3 tiri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

confermo atc GR7 ieri buona giornata di passo anche oggi visita al capanno fino alle 10 visto un po di movimento (meno di ieri )pero molti piu fringuelli e colombi di passata speriamo domanii [up.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto