Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi giornata buona.. zona Sassetta (LI) visto diversi branchi di colombi.. tordi e soprattutto tordele che erano diverso tempo che non erano visibili.. vento direzione variabile.. nebbia che ha fatto da padrone .. spollo negativo...temp la mattina 9 gradi poi passati a 24° perchè è cambiato vento da nord/ovest a sud/ovest/est... Presi 1 colombo e 4 tordi ed un merlo..

Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

e vabbe vorra di che mo so cazzi soprattutto x le cornacchione dai!!! cmq oggi me so sudato gli ultimi 2 tordi che culo per trovarli ahahaha i colombacci so spariti se ne vede 1 ogni 3 ore...... quindi CORNACCHIE STATE ATTENTE ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri nonostante il forte vento contrario per dove caccio io, fatti 4 merli e 3 tordi + 2 padelle. Visti 3 o 4 branchi di colombacci alti. I fringuelli venivano tutti alla rovescia causa il forte vento di tramontana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi malgrado le previsioni dicessero de stassene a casa c'abbiamo voluto riprovare, solito posto in Rm 1 Cerveteri, non e' andata male a parte la sgrullata d'acqua presa appena uscito dal garage, ci siamo diverticchiati, fatti 8 tordi 3 merli e 7 allodole.....non male per una mattinata di scirocco intenso [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona castelli romani -ardeatina- come da vs indicazioni di ieri :) mi sono appostato lungo un fosso in attesa di tordi ....
bene, giornata ricca ... visti molti branchetti tb ... peccato troppo alti ... viste tante merle di passo e una marea di allodole ...
domani si va a capanno nei campi :) ibal a tutti voi e speriamo di trovare altre giornate così :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

forse gliai messo paura?
Oggi in Valdichiana oltre alla nebbia in valle (tanta nebbia) visti due (2) colombi altezza minima 200 m + quattro (4) fringuelli. Per il resto il nulla assoluto. Sentiti cantare diversi tordi, però: perché se ne restano infrattati?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Potevi fare quota a tordi e merli e poi ti mettevi a sparare ai colombi;-)
Se ti seve una mano chiama[1]

Non mi serve una mano e rispondendo al tuo quesito... non si può sparare ai tordi in una zona di sverno per colombi, si deve sparare a tiro sparando poco e con risultato senza mettere in allarme i branchi e i nostri ....colleghi;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani, rm1 zona Cervetri (m.a.), giusto un TB allo spollo, poi non ho visto un animale. Alle 10:30 sono andato via.

Bho' io ero in zona tua e tordi e merli ne ho visti parecchi e pure ammazzati....si vede che stavamo in una voliera....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Prenderò maggiori precauzioni[sconvolto.gif]

Ciao Gianni,
mi preme farti sapere che il mio era solo un modo goliardico di scherzare sulla Caccia, spero tu non l'abbia presa a male. Se invece fossi stato frainteso, me ne scuso.

In bocca al lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Concordo con Drago, troppo caldo e poca selvaggina
Comunque per dormire c'e' tempo ..........
da febbraio in poi.......... IMHO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A mimeticoo se eri un indiano ti mettevano a dirigere il "consiglio di saggi".....A parte gli scherzi,anche io la penso un pò come Gianni,il fattore anagrafico conta molto,l'esuberanza giovanile ti porta ad eccedere in manifestazioni e comportamenti. Tu lo sai ti parla uno che per tanti anni dal sorgere alcalare del sole SENZA TREGUA.....ho finito macchine e cani.Poi con la maturità......e come con le donne:si diminuisce la quantità,ma il livello di qualità si alza (si alza) senza dubbio .....un caro saluto da chi ama a dismisura la caccia....ma soprattutto le donne...a presto,e sabato non andare ad Oriolo sennò quei 4 merletti li finisci vai qualche km dopo.

Eh eh :mrgreen:caro Number ten, vedo dal tuo profilo che come me sei della "vecchia e gloriosa guardia" a cui piace caccia e gnocca di qualità, er mimetico al consiglio dei saggi lo vedo come "Toro Seduto"[9].
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io vado a caccia anche di **** vale pure quello??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

un mio amico di livorno e' andato una settimana in montagna all'abetone,mi ha detto di vedere parecchi tordi che li hanno covato,e gente del posto li ha detto che sono 2/3 anni che ci covano sempre di piu'.............ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Già mi piace poco tirare alla lepre...figurati se mi metto a tirargli a caccia chiusa!
E poi quelle che si sono salvate è bene che rimangano per ripopolare...chi spara ora alle lepri mi fà parecchio incavolare... danneggia tutti i cacciatori!

Bravo Matteo, sono pienamente d'accordo con te.
Ciao
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gennaio nel complesso molto magro, ma io mi difendo sempre benone anche se c'è poco :D

Ieri dopo varie telefonate ho trovato il tempo di portare a caccia con me il fratello di un mio amico...spollo non dei migliori...e poi via in perlustrazione...nelle prime due zone visitate poco o niente, poi però sono riuscito a trovare una 30 di tordi in una macchietta...
Andiamo a pranzo e io per 2 ore non faccio altro che pensare come poterli fregare al rientro :D
Per fortuna non avevo sbagliato i calcoli e mi sono divertito...a fine giornata 19 tordi(2 sbagliati) io e 7 lui(sbagliati diversi)

Ieri notte sono andato a ballare, torno a casa alle 4, sveglia alle 6.30 :D non potevo non andare a provare in quel posto....
fino alle 10.30 raccolti 8 tordi 1 disperso...credo che siano finiti, e stasera si cambia posto! ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

luca.loga.21 ha scritto:
Montecalvi ha scritto:
Pepo ha scritto:
sabato e domenica lavoro.....speriamo passino lunedi :D

E' no Pepo,Lunedi lavoro io,speriamo che passino Sabato e Domenica [rire.gif]

Io proporrei una cosa... Speriamo passino Sabato domenica lunedì mercoledì giovedì sabato domenica lunedì mercoledì giovedi sabato domenica .... ecc ecc ecc per tutto ottobre e novembre così facciamo contenti tutti! :)
Affare fatto [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani dopo il week end deludento non sono andato,capanno accanto al mio in 4 fatti 5 tordi,ma dove sono tutti i tordi? [****.gif] ..speriamo in questa settiamana che deve essere quella significativa!
saluti a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stanotte alle 3 non riuscivo a dormire come mi capita spesso con l'adrenalina a 10000 in questi giorni e mi sono affacciato in terazza a Ostia lido zona pontile ho sentito diversi tordi entrare con alcuni strisci di merli, ora spero che restino e non vadano via con la luna piena, domani si tira, e stanotte nottataccia nel capanno buono dalle 20,30 di stasera
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

lenola pr.latina io purtroppo a lavoro sia oggi che domani .passo di tordi stratosferico amici fatti carnieri da paura hanno sparato moltissimo sulle zone di passo.figuratevi hanno sparato ai tordi anche persone che erano in posti impensabili [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato spollo assisi pg1 2 bottacci poi allodole con le gabbie a umbertide fatte 16. domenica solo allodole fatte 6.
vediamo mercoledì con lo scirocco....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

giryspiry ha scritto:
io credo che giornate come questo week end ormai non tornino per questa stagione.....ma spero di sbagliarmi!!!
[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
______________________________________________________________________________________
Credo anch'io almeno che non rivadano tutti da dove venivano [Trilly-77-24.gif]

Ma la vedo dura [rire.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto