Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Grosseto ATC GR7
altra buona giornata di passo di bottacci e anche di merli
carniere di tutto rispetto, richiami ancora non al meglio
comunque molto bene........ avanti cosi'
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi da piangere....non mi era mai capitato.....con i richiami a palla non ho sparato un colpo.....il deserto......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui non pioveva ma c erano anche pochi uccelli. comunque non lamentiamoci. fatti 2 ts e 2 tb. richiami (sasselli) inspiegabilmente sotto tono. forse sarà stato il tempo. alle 8,30 passata tra le gabbie del falco. gia cantavano poco......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

WE da accontentarsi nella bassa vicentina.
Qualche finco, qualche cesena e qualche ormai rarissimo sassello ci hanno tenuto in attivita'. Richiami ancora bene. Non si molla!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi un merlo passato sopra il capanno a 200 Km orari, poi uno è venuto a mangiare i cachi e c'è rimasto secco poi alle 9,55 è venuta una cesena da sola che c'è rimasta pure lei.
Visti poi un pettirosso, due cornacchie, due ghiandaie, una poiana.... tutti lontani tranne il pettirosso che voleva entrare nel capanno.
speriamo che faccia tramontana e nevichi ...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui fatti 6 tordi sabato e 6 tordi domenica...un paio addirittura sui secchi e arrivati in 3 / 4 insieme sul tardi...
miei amici lo stesso...
confermo inizio passo di pettirossi, codirossi..vista qualche tordina..e un voletto di fringuelli

PS: ieri alle 7 ero in moto (passavo da crocevia di Sarezzo per i bresciani..) e ho visto sopra la mia testa 7 oche che andavano verso nord-est..spettacolo!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi sparato a 9 tordi ,si stanno facendo vedere di più anche in pianura ( visti una ventina ).
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata post-atomica : non volava niente !!
Dalle 7:45 alle 8:15 fatti 4 tiri e poi piu' nulla.Staccato alle 9:30.
Prima volta che di spollo non vedo nemmeno un pecchiere!!!
Non ci si capisce niente....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani finalmente i tordi sono entrati, con un discreto movimento fino alle 9.30 poi sono dovuto scappare.
molti però passavano molto alti e ovviamente non curavano i richiami. comunque ci siamo divertiti con 15tb e 1 merlo. visti diversi branchi, branchetti e 1 brancone di colombacci. fringuelli pochi. altri uccelletti non pervenuti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi vedo che la mia previsione di ieri mattina in cui vi dicevo di una massiccia presenza di tordi e che chi non fosse andato a caccia oggi era matto è contata!!!

Vedete, ascoltatemi e sparate tutti!!! [20] [20] [20] [up.gif] [up.gif]

Anchio oggi strafelice, ottimo carniere di allodole!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In veneto passo a macchia di leopardo... Inspiegabile...

Anche per me giovedi mattina non paragonabile a mercoledi. Va bene lo stesso, vedremo domani!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giornata positiva forse in leggero calo + i ME che i TB . I numeri nn sono quelli di ieri ma piu' x fattori casuali che di passo. Raccolto il primo sopracciglio bianco, lo aspettavamo con trepidazione, sara' il primo di una lunga serie ? X saperlo nn ci resta che andare a capanno tutti i giorni utili, io rubo un giorno al lavoro anche domani xche' penso che il passo continui ancora. X il tb ( ormai possiamo dirlo ) e' un'anno molto buono . Ciao a tutti a domani
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi e lo dico sorridendo con le faccine sorridenti chenonsocomesimettono "io ho sempre ragione!"
Aspetto ancora qui quelli che al 12 ottobre davano il passo finito e io qui a scrivere e dire in ogni salsa che era tutto in ritardo...che si sbagliavano...
Ora vi dico che il picco dei sasselli sarà DOPO la perturbazione.
Avrò come sempre ragione, nessuno dopo come sempre mi darà "avevi ragione tu !"
forse in qualche parte d'Italia si ma qua no di sicuro Grifo.mai successo nella storia che qui il picco dei sasselli sia dopo il 15 novembre.RIPETO PARLO DELLE MIE ZONE ONDE EVITARE STERILI POLEMICHE.i sasselli stanno passando oggi-domani e giovedi prima della perturbazione.oggi visti tanti.saluti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pioggia...continua..
domani dovrebbe leggermente migliorare..comunque le ferie scarseggiano...rinuncio perche tra sabato e la settimana prossima ne facciamo delle conche di sasselli!!!

Bravo Davide, mi piace "leggerti positivo". Sono ottimista anche io per i prossimi giorni, attento a mercoledì e giovedì!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mah, ai primi di Novembre era bello anche qui e trovarli nel sud ovest europeo, mi sorprende, mi sarei aspettato notizie di presenze in Grecia (dove potrebbero essere passati soprattutto durante questa fase di maltempo).

X ale...un abbraccio, ti sono vicino.....
E' quello che penso anche io, e poi se non sbaglio questa perturbazione mi sembra che bloccasse anche la francia, per cui non so da dove siano passati per andare in spagna.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Altra bella mattinata, metereologicamente parlando, al capagno di montagna... Una gran brinata, il cielo terzo e l'assenza di vento, lasciavano presagire una bella mattinata di passo visto che i passi degli appennini che ho davanti erano tutti liberi dalla nebbia...qualche sassello in più dell'ultima uscita l'ho visto, specialmente all'alba, alla fine fatti 6 ts ma raccolti 5 in quanto uno è caduto vivo e si è infilato nei ginepri senza farsi recuperare.....altri 2/3 cattivelli hanno pensato bene di mettersi a 70 mt e di non avvicinarsi nonostante quelli in gabbia stamattina abbiano fatto davvero bene...cesene neanche sentite e dire che ci speravo...domattina andrò al capanno di collina.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sta mattina uscita sperando in qualche deroga...speranze non deluse ed ho pure rischiato di portar a casa un colombaccio(non si fosse messo dietro ad un ramone!)...nel complesso non mi lamento...anche se cesene e sasselli qui non se ne vedon più...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Un mio amico al suo capanno a Ruota, sulle pendici lucchesi del Serra ha visto 5 sasselli, presi tre; gli altri due si son tenuti sempre sotto il mezzo metro da terra e poi sono spariti. Mi ha detto di essere sicuro che i primi tre erano nuovi arrivi. E allora domattina si riprova.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da noi in Toscana più di 15 gabbie non si posson portare, e voi al nord ne portate 40, 50 solo di cesene, non vi sembra di esagerare, poi non vi lamentate che non ci sono, quelle che vengono con quel sistema lì le finite. Io sarei per limitare il numero, e forse un giorno ce ne sarà qualcuna anche per noi. Io la penzo cosi. Ditemi se sbaglio.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

.......vi do' un consiglio, fate come me, contate solo i vostri.........
stanotte il primo pettirosso mi ha cantato tutta la notte sotto al lampione nel giardino.........la spia che la favola del passo e' ricominciata [20]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ho guardato ora le previsioni e Lamma domattina mette maestrale sulla costa di Pisa Livorno, che non sarebbe il massimo e da Lunedì di nuovo venti di mare. Però 3bmeteo.com per domattina mette venti da Est e anche per Domenica e Lunedì. Chi ha ragione lo vedremo domattina nel capanno, anche qui niente certezze, meglio così...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Max-allodolaio ha scritto:
botahv79 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Chissà che passi qualcosa anche nel povero Veneto...

oggi e' entrato un ben di dio....


Le allodole sono entrate Viste più volte nel pomeriggio! Come fringuelli - pispole e tordi ..

il roccolo di Vicenza ha sfiorato il centinaio di lodole...
 
stamattina niente caccia...ho preferito salvaguardare un po' gli uccelli perchè con tutta l' acqua che ha fatto ieri era impossibile che fosse passato qualcosa...domani provo ma non sono molto fiducioso...piuttosto penso che sabato o domenica potremo divertirci ancora...speriamo dai.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto