Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC GR6

Sabato e domenica passo quasi inesistente [26]
Stamani sembravano che avessero aperto i cancelli
Bene così [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri a sorpresa un rientro discreto visto il periodo....due bei tordoni...peccato che il terzo ha allungato nello sporco e non l'ho recuperato...oggi riprovo ma devo rientrare prima. Lorenzo PT che zona frequenti della 16?

se conosci le colline pistoiesi, ero dalle parti di vinacciano............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Retius2405 ha scritto:
Leggendo i vs. resoconti mi chiedo se voi state in Italia oppure se io sto da qualche altra parte!!!!
Ieri mattina zona RM1 (Cerveteri) visti 2 tordi di entrata alti, 1 merlo posticcio e tre colombi alle stelle!!!
Non ho tirato una botta .... eppure il posto non è male durante il passo.
Ne deduco che il passo non è ancora iniziato nella zona di Roma oppure mi conviene cambiare regione [6]

Stefano
Ciao, sono di Rieti e confermo che anche qui il passo è pressochè nullo...in una mattina si avvistano 2 o 3 tordi e basta...colmbi zero...allodole 0...forse ancora non sono arrivati da noi...non capisco, tutto intorno sparano a nn finire e qui non si vede un cavolo...arriveranno!? non so che pensare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina RM 1 devono aver aperto i cancelli!!!!! e io ero lì ad aspettarli e anche in ottima forma!!
Ogni tanto qualche giornata che gira bene
Bel mazzetto di tordi.
 
Caro IL TACCI,
ognuno ha le sue idee e le esprime come vuole. Mi dispiace che si è innescata una diatriba tra capannisti e mi sembra per colpa mia.
Tieni presente che io sono il più anziano capannista del FORUM, ho iniziato a 10 anni (seguendo gi altri) ed ho smesso a 70 anni per motivi di salute e di età. Credo che nessuno abbia bisogno di spiegarmi i sacrifici che si fanno con i richiami e con i Capanni.
E' chiaro che io non posso avercela con i capannisti, rinnegherei il mio passato di cacciatore e la mia vita. Posso aver espresso pareri di dubbia condivisione o del tutto personali, ma non credo che nessuno abbia sentito da me una frase contro i capannisti.
Se vi ricordate qualche anno fa ho anche postato l'invenzione di un nuovo tipo di capanno fatto solo con piante seche, fatta con un amico, con tanto di fotografie, spronando gli amici del forum a fare altrettanto.
Ho voluto solo chiarire il mio passato e la mia storia di capannista. Su quello che è successo mettiamoci una pietra sopra, e amici più di prima specialmente con i capannisti.

Io ci sono rimasto male, lo dico sinceramente.
Primo perchè sono un capannaro, sarà che a volo non ci colgo più, ma comunque lo sono.
Secondo perchè il Gramoli lo leggo sempre volentieri, è uno che non le manda a dire, dice quello che pensa e stop.
Terzo perchè Lorylov s'è incapperato (ohhhhhhhhhhh!) e lo sapete che io gli voglio bene come se fosse normale.
Quarto per il cazziatone che il Tancini ha fatto a Lory che aveva risposto certamente male per quasiasi italiano lo leggesse, ma in modo semplicemente esplicito per chi ha come me, sangue toscano nelle vene.

Direi che ormai la bomba a grappolo è esplosa, le macerie possiamo ritirarle su e ricostruire il discorso passo, che peraltro è quello che mi interessa perchè a caccia non ci posso andare per vedere con i miei occhietti.

Fate i bravi, che tanto volisti o capannisti, se ci sono gli si spara, se non ci sono.......... pippe.
Considerate questo un bar dei cacciatori, si beve, ci si accapiglia, si alza la voce, ma il giorno dopo deve essere tornato tutto come prima, e si ricomincia davanti magari a un bicchiere di rosso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi mentre facevamo un giro a becche ci siamo fermati a chiacchera con un tizio che ha il capanno a fermo e una bella batteria di richiami,alle ore 10 aveva fatto 15 bottacci,e non so quanti merli,gli uvcelli il giorno sono fermi x la macchia ,fanno spostamenti notturni,la mattina solo pochi colpi,becche 0,temperature praticamente estive.
,
cosa che succede puntualmente anche dove vado io, ieri io al capanno ho fatto 20 tiri e visti tanti uccelli, ragazzi che facevan le siepi in 3 con 3 cani,
e che conosco bene, oltre a non fermarsi mai ed esser buoni fucili, avevan 5 uccelli, tutto quel che entra non si ferma neanche un minuto, passo schietto e veloce.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi sa che il tuo amico ti ha preso in giro IO ero sul Guadagnolo e tutto intorno si saranno sentiti 10 colpi vicini e lontani, alle 8 siamo scesi senza aver scaricato, ci siamo fermati a Poli fatti 4 merli fino alle 10,30 il buio piu' totale
Cicalone,anche io stamani ero su,un pianto totale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Prima vi dico dello spollo di stamani poi parliamo delle ultime discussioni........dunque spollo inesistente 1 solo bottaccio visto e abbattuto.......uditi 4/5 colpi fin dove mi arrivava l'orecchio....alle 8.00 in macchina per impegni ma probabilmente non mi sono perso niente.
Discorso tempo e uscite: Io credo che la caccia come ogni altro interesse passione o chiamatelo come volete, vada vissuta cogliendo al massimo il piacere che possa donare allo spirito e al corpo. A me non interessa il numero delle uscite io mi appago con la giornata che definisco perfetta....perfetta per me è l'uscita senza vincoli di orario o problemi vari facendo la caccia che mi sono prefissato nel posto e con l'attrezzatura adatta (soprattutto il posto per me è fondamentale). Spiego il concetto.....a me piace fare tutto ma amo particolarmente i tordi (tutti) ma in maniera ossessiva a me piace l'appennino...io se non salgo nun me diverto....quindi esempio tra una giornata nell'oliveto che magari frutta 15 tordi e la giornata al monte con 4 tra sasselli e cesene di gran lunga preferisco questa giornata, viceversa se avessi optato per la prima e venissi a sapere che 3 o 4 sasselli sono stati abbattuti nel monte rimarrei deluso (ca@@o non ho sbagliato nemmeno un congiuntivo). Chi invece esce a prescindere tutti i giorni dall'alba al tramonto magari creando problemi a casa o agli affetti familiari.........magari si riesce ad appagare solo in quel modo e non lo giudico xchè è affetto dalla mia stessa malattia, con decorso patologico diverso!!!!!!!
Per la scaccia invece ripeto il messaggio postato tempo fà.........non invidiate i risultati della banda Ezietto e co. ma invece invidiategli il coraggio e la tenacia per massacrarsi gambe e braccia nelle spinare!!!!! Faccio anche io la scaccia e vi assicuro che il carniere è tutto sudato guadagnato e strameritato sia esso di qualche unità o qualche decina!!!!!

Ciao belli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

krell91 ha scritto:
buone notizie, stamani qui da noi qualche tordo, e secondo me erano nuovi, già in movimento, mentre i merli erano chiaramente del posto.
catture 4t 3m
anche io zona buti monte serra sentito 2 tordi ma non tirato speriamo in bene o una voglia di prendere il primo tordo della stagione [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Finalmente di nuovo un po' di freddo e tordi tanti tordi mercoledi' io con un mio amico spollo traccheggio e rientro(fatto un numero mai visto) e giovedi' io mio fratello e un nostro amico a scaccio dalla mattina alla sera tra tordi e merli 24 e 2 ghiandaie. Poi appana torno al lavoro vi postero' alcune foto.
Saluti e Buon anno a tutti.
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Alle 6 ero al mio solito posto in collina sul mare,uno spettacolo,il mare era una tavola da biliardo,una brezza calda mi infastidiva insieme alle zanzare,qualche zip nella macchia e ne vedo volare 1 poi un'altro e un'altro ancora, ma mi scanzano,sono fuori tiro,verso le 8 due amici che sono un [Trilly-11-11.gif] centinaio di metri sopra a me scaricano su due colombi,uno viene giu.Dopo poco altri tre ma nessuno spara...intanto le zanzare mi prosciugano...alle 9 levo le tende senza scaricare. Riprovero' domani :-(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Populonia notizia di questa mattina,stanno entrando i fringuelli quindi per i colombi siamo alle porte...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri visto e fatto solo 1 tb
Mah.... si va' perche' la caccia e' aperta..... ma il nulla e' il nulla (eccezion fatta per i fringuelli... ma quelli non si possono toccare).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Montecalvi ha scritto:
BottaccioForever ha scritto:
ATC GR6
Stamani buon movimento di tordi fin dalle prime luci poi alle 9,30 grancaldo e tutto fermo!!!
Cmq Sabato e Domenica timbrerò presente
Hola Hola Padellai [5a]

Ciao Bottaccio per Sabato e Domenica io ho gia' timbrato.
Cio' la sensazione di fargli male

Speriamo un bene , qualcosa di importante si deve MUOVERE !!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vento insopportabile...
visto qualche storno e qualche fringuello..pochissimi tordi...
un saluto a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

allodola maschio ha scritto:
oggi mi dicono che entravano tordi....mah io c'ero domenica e non c'era niente oggi tordi fringuelli e colombi

sono entrati ......... eccome....... ma anche io ero al lavoro......... [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mimetico ha scritto:
carletto the hunter ha scritto:
Ma solo io domani lavoro!?!?!? [****.gif] [****.gif] [****.gif]
[eusa_naughty.gif] semo in due [****.gif]
e mo semo in 3!! [****.gif] ...e allora...IBAL A TUTTIII!!! [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io amici miei non ci capisco più nulla, tutti dicono che hanno visto entrare una marea di tordi nelle zone di mare intorno a roma ma come mai nelle mie zone dove ci sono appostamenti usati solo per il passo da 100 anni non si vede nulla in questi giorni? Ma forse è cambiato radicalmente l'habitat della zona? Perchè non si spiega altrimenti!!! :-( Io fino a 3 anni fà facevo le pellicole di tordi in queste zone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma vattene ad anatre, co sto tempo se và ad anatre, il mare è in burrasca e i becchipiatti se mettono nei punti riparati...stà a pensà ai tordi[sconvolto.gif].

gianni quest uomo ha bisongo di qualche ripetizione!!!
tempo bello= tordi colombi e giù di li
tempo brutto con pioggia e vento= obbligatorio andare a paperelle
ahahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tornando ai tordi.............
sulla stessa montagna c'è chi fa uno e chi fa 20 , i tordi sono nello sporco e li bisogna stare per farli .
ieri io e ALE stavamo in un posto che è difficilissimo e ci vogliono le gambe buone , i tordi cerano ma no le persone , ed è così sempre , questo dimostra che ormai la gente preferisce scendere e cacciare , 45 min. a piedi in salita mettono paura a molti ma i tordi stanno li in quei punti nascosti , basta trovarli.

Ezietto e Danilovic73 condivido pienamente quello che avete detto. Se vuoi fare qualche tordo ci vogliono gambe buone (soprattutto in quelle zone che avete menzionato), saper fischiare e un buon cane che riporta. Ti ricordi quando in un altro post parlavamo del rientro e ti dicevo che se non hai un cane ne perdi tanti? Lo dicevo proprio perchè sono consapevole cjhe se vuoi tirare a qualche tordo ti devi immergere in qualche spinara o macchia che senza cane è impensabile frequentare (a meno che tu non voglia sparare senza raccogliere).
Purtroppo chi non ha il cane si deve accontentare di posti puliti, strafrequentati e quindi scarsi di selvaggina.

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

noi aspettiamo il freddo per vedere qualche tordo in piu' ma vi siete chiesti come mai i puglia dove e' piu' caldo di qua' sparano ugualmente e non solo di passo?io non so darmi una risposta

Ma la conosci la Puglia, ci sei mai stato? Immensi uliveti pieni di olive che raccolgono a terra dove per vedere una casa cammini mezza giornata e dove il disturbo se non arrecato dalla caccia e' quasi del tutto nullo e poi ora hanno i giorni fissi a settimana.....ecco perche' ci trovi gli animali, da noi hai una casa attaccata all'altra e spesso devi avere il telemetro per cacciare e mantenere una parvenza di legalita' in ogni luogo di caccia....se ti pare poco!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto