Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

______________________________________________________________________________________________________

Tra mercoledi e giovedi cose simili sono successe anche nelle mie zone.:confused:
Mi hanno detto che non li hanno presi in mano ma c'erano guardie che con la lente che cercava di vedere il numero alla zampa del richiamo mentre era in gabbia...
Evidentemente anche qui non siamo visti per nulla bene..

Ciao
ora.......mi piacerebbe sapere a che scopo vanno a leggere il numero? che fanno lo giocano al super enalotto?
se un uccello ha l' anello regolare, che scopo ha leggere il numero?
comunque questo e' uno dei motivi per cui mi porto dietro una copia dei documenti dei richiami, se han voglia di numeri, li leggan li' sopra senza sbirciare nulla nella gabbia che non ha senso.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

..io cesene ne ho solo 6 le porto tutte ma quest'anno son fermo ad una... :-(
cque anche stamani evitato il cappotto ancora 1me 3ts altri due me li son lasciati per giovedi!!
scappato dal vento gelido...i richiami sono in calo ma 3\4 sasselli si posson ancora portar...
zeri passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bottaccio90 ha scritto:
In ottobre i discorsi si fanno seri, è il mese dedicato alla caccia dell'avifauna di passo e come già
accennato in precedenza quest'anno le previsioni sono completamente diverse rispetto all'ottobre
2010.
L'ottava luna di ottobre 2011 ci indica solo il periodo del passo, non ci dice se sarà abbondante o
meno, queste sono condizioni legate a quello che accadrà nelle rispettive case dei migratori. La casa
di un migratore è molto grande, per un colombaccio migratore ad esempio, è grande quanto il
paleartico occidentale e per fare previsioni sull'abbondanza di questa specie nel periodo del passo
bisognerebbe vedere quello che è accaduto nel corso dell'anno all'interno della sua casa: cibo, clima,
predazione, riproduzione ecc...
Il 2011, lo abbiamo già detto, è l'anno delle 13 lune. L'ottava luna manifesterà i suoi influssi il 26
ottobre 2011 alle ore 17,30. Sarà un passo lunghissimo che terminerà il 25 novembre 2011 alle ore
07,11 con l'inizio della nona luna dello svernamento.
I primi movimenti migratori si manifesteranno solo dopo la 7° Luna Piena del 12 ottobre e il primo
picco del passo lo avremo dopo il 20.
Anche l'estate ci sembrerà più lunga e condizionerà la prima parte di questo mese con giornate
calde alternate a temporali.
In questo mese registreremo movimenti quasi esclusivamente allo spollo perchè la migrazione sarà
molto diluita, per intenderci non ci saranno giornate di furia come quella che si è verificata 10
ottobre 2010. Non stancatevi di andare al capanno alla fine d'ottobre perchè novembre ci riserverà
sorprese, l'ottava Luna (quella buona)
sarà piena il 10 novembre 2011 alle ore 21,16.
ottobre e novembre e dedicato al capanno [up.gif] sempre presente!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

per curiosità venerdì scorso presi 70 tb nei roccoli...nn so se tutti in uno oppure in due impianti distinti...[/quote]

uno è venuto a casa con me!!! [20] [20][/quote]
può essere...ma quelli che digo mi dovrebb essere stati tutti del comprensorio alpino 3...nn vorrei sbagliarme però...[/quote]


al centro di distribuzione di montecchio precalcino venerdì pomeriggio saremmo stati almeno in 50 a prendere tordi. non ti dico l'attesa!![/quote]

ho capito...quelli che dico io li distribuiscono a cogollo...dunque sono altri quelli che danno ai cacciatori dell'ambito.. :grin:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Solita mattinata strana ....otto tiri dalle 7.15 alle 8.30 a soggetti singoli e diffidenti (tutto il contrario di quello che di solito succede quando passano..non ci capisco piu niente)
Luoghi con pastura nei pressi hanno fatto buoni numeri anche se,almeno qui nella mia zona ,a qualcuno di quegli appostamenti mancano le distanze e a me viene il nervoso perche io e il Carletto(Turide84) ci siamo fatti il mazzo a creare appostamenti a norma con tanto lavoro e tanta fatica abbandonando luoghi sicuramente piu redditizi ma non a norma con le distanze dalle "abitazioni" e qualcun altro se ne sbatte [censored.gif] [censored.gif]
Quando andavo a capanno con un anziano di 80 anni gli hanno fatto il verbale perchè non era a distanza ,adesso gente di 30 anni .....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Son partito carico di aspettative, invece passo nullo...
Qualche gruppetto di colombacci e qualche cin per il resto zero assoluto
1tb e 1 me, meglio di niente.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui il 22 per molti con l'arrivo delle piogge restarono le briciole..... [****.gif] pero poi alla fine per me risulto un annata superiore alla media.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

miccia ha scritto:
simonebs ha scritto:
spigla ha scritto:
Ho notato una cosa...quando passan cosi tanti soggetti i richiami non cantano....i bottacci zip zip e basta succede pure a voi???magari son le fucilate???
capita pure a me...anche stamattina sono partiti forte con la primavera tutti e 8...poi nel cominciare a vederli girare erano solo due che cantavano e tutti gli altri andavano solo di zip...

quoto...situazione che noto da un po di anni questa..

Fucilate !!
stamattina i merlo e i primi tordi ,sono partiti ancora con la luna ..un po alla volta con l'albeggiare ,cantavano piu o meno tutti, poi due tre tordi su piante lontane e loro, calano o smetton del tutto [6] riprendono all'arrivo di consimili anche a mattino inoltrato.. .....fin che si spara con piccoli calibri loro cantano piu spariamo, specialmente con cal 20 o 12 meno cantano [protesta.gif] ..
questo week end non abbiamo sparato o molto poco .. e i richiami hanno cantato tutta mattina, lunedi idem
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
phablo.p ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Prima da un veloce giretto all' ora di pranzo visti parecchi tordi e merli in pastura....ma parecchiii...quindi...i giochi non sono sicuramente finitiii... [lol.gif]


domani fuori tutto nei siluri [up.gif]
si, ma tappa i buchi pero' [Trilly-77-24.gif]

se vieni su ti tappo anche i tuoi ... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mah..io ho notizia di qualche sassello giù al lago d'Idro...ma nulla di eclatante.....per il resto che dire...questa perturbazione non è sicuramente una buona cosa...ma da martedì dovrebbe esser bello...quindi se non per i sasselli per le cesene io ci credo ancora...in questi giorni molti hanno visto e fatto qualche esemplare...quindi vuol dire che si son abbassate di latitudine....basterebbe un niente per farle scendere ancora di più...la neve quì resterà alta...e fin che non c'è neve sulle Alpi io spero!! :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Notizie sul passo? Qui ora c'è un bel sole ma penso che a caccia ci andrò giovedì, mi sembra migliore come giornata, a meno che non stia passando il mondo ma non mi sembra..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi ...cappotto
non so se sia il tempo o se i sasselli sono proprio terminati, quelli di passo penso proprio di si
sabato si riprova
visto un merlo che è passato nell'area del capanno a 100 all'ora
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

1300 temp 1° gran concerto di ts e ce ma purtroppo miseria 5 fucilate sentite in tutta la valle di cui due erano le mie ;-) 2 ts e qualche fring visti tanti fring e qualche gruppettino fi peppole ma purtroppo sono diventati molto diffidenti...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

willo ha scritto:
Scusate per lo sfogo chiedo scusa ai moderatori per l'off topic ora basta riprendiamo con i carnieri...

Figurati non hai nulla di cui scusarti, se non ci si sfoga tra colleghi.....comunque contro l'ignoranza c'è poco da combattere, fossi in te cambierei posto (anche perchè mi pare di aver capito che fai il temporaneo giusto)?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Qualche cosa in meno di giovedi ma, nel complesso, mattinata divertente: fatti 12 tiri, raccolti 8 bottacci e 3 merli.
Anche per me l'inizio della stagione è stato positivo, una continuità che non vedo tutti gli anni. Per quanto riguarda il prossimo futuro, come sempre, dipenderà dal meteo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto