Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spero proprio che la furia non ci sia ancora stata,io continuo nella mia negativita' fatti 5 tordi e 1 colombaccio
non mi hanno ancora chiamato dal centro di raccolta,qualche bergamasco ha gia' avuto il tordo,o i roccoli non funzionano ancora?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fatti 7 tb e 1 me visti pochi di piu' ..... nel complesso non mi lamento ma speravo in meglio ....
richiami discreti tempo buono vento moderato fatta 1 padella per cuocere gli altri aahaahhaaahhaa

p.s 1 civetta all'alba e' venuta a trovarmi ... che simpaticona ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche il mio wee-end, ATC GR6, è stato in controtendenza rispetto a quanto leggo...

Sabato discreto movimento, ieri un po' meno ma comunque sempre numeri di poco in doppia cifra, direi che magari continuasse così la situazione, le mattine dove non c'è niente a giro sono quelle dove si fanno 2 o 3 tiri, non sono certo quelle a cui ci ha abituato l'ottobre di quest'anno...alemno fino ad ora.

D'accordo con tutti sugli ZERO fringuelli e pochi colombacci, anche pettirossi e capinere in calo...

Da notare le poche fucilate che si sentono in giro, indubbiamente chi caccia senza i richiami ha notevoli possibilità in meno con questo tempo e questi uccelli (sembrano fantasmi, spesso appaiono dal ...nulla).

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri 17 tb 1me ma mi han fatto dannare..sempre nelle foglie o dietro qualcosa avrei sicuramente potuto fare qualcosa in più diciamo 7-8...sicuramente un buon passo ma non una super sfuriata ma visto il caldo che c'era è già tanto che siano passati di solito in queste condizioni secco e sereno spesso il mio bait viene saltato...oggi credevo in un alta giornata positiva invece silenzio assoluto fatto 3tb e visto nient'altro..fringuelli niente,frisù niente.....purtroppo il caldo e il sereno un po complicano il passo..mi sa che passano un po' altini almeno per il mio bait....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

botahv79 ha scritto:
grillaia ha scritto:
entra48 ha scritto:
due giorni memorabili in bergamasca,capanni che hanno superato il centinaio tra bottacci e merli,anche in pianura qualche capanno ha fatto i numeri
io non mi posso lamentare,ieri fatti 30 tordi e 9 merli,oggi 16 tordi e 2 merli,speriamo in qualcosa anche domani perche' poi cambia la musica
visti colombacci ed allodole,pochi fringuelli ed una marea di pettirossi
Ma x i capannisti non esite il limite di carniere? se non erro non si dovrebbe superare i 20 capi di migratoria?

a capanno fisso ci si entra in tre, quindi moltiplica 25x3.

La 157/92 dice 30 capi e la Lombardia si è adeguata.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche qui il vento è girato a tramontana, da domani si abbassano le temperature, prevedo (ma soprattutto spero) un bel fine settimana, toccandosi il giusto.. intanto domattina salgo di quota ..
Stamani capanni di Provincia han fatto quasi tutti 3/4 tiri di cui 1/2 sasselli, solo un capanno in basso ha fatto 6 sasselli.

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Causa forte e freddo vento da NE, stamattina ho ripiegato per il vecchio capanno più riparato, buon movimento di merli presto, ne ho visti una decina e sono riuscito a farne 4 pur non avendo il merlo in gabbia, poi un tb e un sassello si sono aggiunti al carniere......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri nella pausa pranzo son andato a cercar le becche che continuano a prendermi in giro...naturalmente mi hanno ripreso in giro...se ne stan li tranquille sotto le aste del capanno a appena mi vedono in lontananza se ne vanno senza lasciarmi neanche il tempo di avvicinarmi col cane... ahah l'unica che mi ha aspettato era una gardena sulla frasca...che ho preso...nei pressi ce n erano una 30ina...ma non avevo tempo di star li ad aspettarle...ora vediamo domani...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Nebbia, 6 gradi sopra lo zero (640 mt di altitudine) e primo cappotto di stagione. Più che il cappotto mi ha deluso il fatto di non aver visto assolutamente niente.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

e' un pioppo sandro, comunque si', credo tu abbia ragione, ripeto pero' che secondo me eran cesene nuove di entrata fresca ma comunque cattive, tanto per la cronaca, dalle notizie che ho avuto son stato l' unico tra bo e pt a veder le cesene in tutto il fine settimana, puo' esser pure che mi sono addormentato nel capanno e me le son sognate........

sai quante volte succede a me di sognarmele!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

..cmq confermo che qui da noi entro il 15 passano tutti i tordi...l'anno passato i primi di ottobre,nel mio caso, sono stati il picco,e dopo il 10 ho fatto pochetto....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sabato un merlo visti tre tb due nervosissimi forse avrei potuto sparare a uno ma... poi alle 10,40 ne è arrivato uno calmo calmo e quindi preso. poi è arrivata una ghiandaia
Totale un merlo, un tordo ed una ghiandaia.
la prossima giovedì
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
ma sono credibili 29-30 tordi adesso?non li prendono neanche i roccoli migliori qui in montagna....

No in questo periodo non sono assolutamente credibili (riferendomi esclusivamente all'utilizzo dei richiami vivi) e te lo dice uno che conosce bene il bresciano e le sue passate ...quei numeri sono da picco nei giorni di furia.
Concordo con diego.. Il capanno più buono della mia zona ieri ne ha fatti 9 e un amico a capovalle in piena passata ne ha fatti 13.. 30 mi sembra un po' esagerato...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...ogni giorno che passa un piccolo passo avanti.....questa mattina 9 tordi e 1 merlo....e purtroppo causa impegni di lavoro alle 8.45 abbiamo dovuto rientrare.... richiami sempre bene...(benedetto fotoperiodo).

p.s. sulla questione numeri posso confermare che anche a distanza di 300 o 400 metri la bontà dei capanni può essere totalmente differente...fino a 2 anni fa avevamo un capanno in pianura (zona Palazzolo S/O) quello davanti a noi circa 300 metri in linea d'aria arrivava a fare anche 30 o 40 fucilate al mattino.....noi al massimo arrivavamo a 10/12....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bel weekend con buona presenza di bottacci. Oggi in particolare qualche bottaccio in piu' si e' visto.
Ancora buona la presenza di tordine mentre merli praticamente assenti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina sbaraccato alle 9.45... non si è mosso niente... visto 3 bottacci in tutta la mattina... male, molto male... speravo che con le temperature più basse qualcosa si muovesse... no problem si riprova domani...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao simone in che zona cacci ?'[/quote]
Puegnago del Garda[/quote]

siamo vicini allora io a gavardo ..[/quote]
buono a sapersi...
Io stamattina mi sono divertito abbastanza....fatti 11 bottacci...visti ancora un paio di gruppetti ma non sono scesi... i capanni vicino a me e anche quelli della zona dove abito hanno fatto poco o niente...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...oggi niente uscita... amici lerpraoli mi hanno comunicato che ieri in quota (sopra mille) sono passti un amarea di fringuelli per tutto il pomeriggio anche... e anche diverse peppole e frosoni...io nel capanno in basso ne ho visti pochetti...speriamo che da giovedi si possa [5a] [5a]
 
domattina niente caccia per me..qua la situazione è drammantica..
crollato un ponte..dispersi e tre morti accertati..
da pontremoli sino a fiumaretta\bocca di magra disastro del fiume che è uscito in più punti autostrade chiuse e non vi dico la gente che ha l'acqua in casa..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto