Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

penso di essere stato uno dei pochi a cappottare ma in pianura capita,comunque tutti questi merli da noi non si vedono,sono spariti anche i pasturoni
barbiere 4 bottacci
per botha: se fossero aperti i prispoloni tra domenica e stamattina ne avrei fatto una bella padella,invece solo guardarli rincorrersi sui secconi poi una bevuta nel fosso e via di corsa
c'e' un'infinita' di falchetti e corvacci a rincorrerli urlando a squarcia gola
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sbaglio o stamattina sono entrati parecchi tordi in pianura?? tempo mezz'ora di andare al lavoro ho visto tordi ovunque,prima volta quest'anno...parlo della pianura bresciana.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche sta mattina gran poco da segnalare...fatto un merlo,due bottacci e un finco...visti altri 2/3 bottacci ma tutta roba che ormai conosce il posto...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Nn riesco + a dormire adesso mi alzo faccio colazione e carico la macchina purtroppo senza i miei amati fringuelli [protesta.gif] Il capanno stamani sara' un po' + triste , poveri tordi a loro sempre tutto il carico della nostra passione!!!!! [rk01_050.gif] In bocca al lupo [saporito.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

marco83 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
visto ora le previsioni, domani sara' vento da est un po' ovunque, piu' o meno forte o moderato, per me no problem, sul versante bolognese non da' fastidio, anche se gli uccelli tendan piu' ad entrare dal mare, quindi non son mai gran mattinate di passo, pero'......................

li aspettio io sul mare,quando bombardo ti penserò [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
[youtube:3ihb42y1]6uYlAGvTXbY[/youtube:3ihb42y1]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] te sei proprio uno dei motivi per cui gli uccelli entran dal mare.........basta che si mettino un paio di cuffie e per il rsto non hanno problemi, filan lisci come l' olio..........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

forse nessuno si e' reso conto che il grosso dei tordi e' passato.l' ottimismo serve a poco.saluti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Penultima giornata dedicata alle allodole, ma per aria ho visto qualche tordo in più dei giorni scorsi, addirittura un branchetto composto da tre tb e 2 merli a 200 metri d'altezza che volavano insieme, mai visto un branco così fatto, avevano la stessa andatura..
Poi tre uccelli grossi che erano tordele o cesene, molto alti, ma il sottoala era bianco, che siano state cesene?? il dubbio mi è rimasto..
Visto qualche colombaccio, frosone, pispole, fringuelli e meno allodole di ieri..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Da noi in Toscana più di 15 gabbie non si posson portare, e voi al nord ne portate 40, 50 solo di cesene, non vi sembra di esagerare, poi non vi lamentate che non ci sono, quelle che vengono con quel sistema lì le finite. Io sarei per limitare il numero, e forse un giorno ce ne sarà qualcuna anche per noi. Io la penzo cosi. Ditemi se sbaglio.

Ometti una cosa fondamentale, ovvero che esiste per legge un carniere giornaliero.
Quindi che tu cacci con 10 gabbie e io con 30 il limite giornaliero è sempre quello....smettiamola di invocare sempre limitazioni e divieti, non siamo già tartassati abbastanza?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Altra mattinata buona, con discreto giro di bottacci e primi merli di passo. Fatti 6 tb e 4 m. I bottacci arrivavano tutti in gruppetti e molti ne ho persi dato che ero solo al capanno questa mattina. Comunque molto divertente, spt. per il fatto che i bottacci al mio appostamento l'hanno passato erano stati abbastanza latitanti, a differenza degli altri turdidi.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Capanno a 1300, vento fortissimo (alle 8 stavamo già ritirando le gabbie), 2 tb in carniere.

Sento parlare di freddo, perturbazioni & company...ragazzi ricordatevi che a comandare la migrazione del bottaccio è il fotoperiodo! qui non si tratta di essere pessimisti o ottimisti ma realisti..da sempre, e parlo per la mia Provincia, entro il 10 di ottobre all'85 se non il 90% si è fatta la stagione dei bottacci, ognuno poi è libero di trarre le proprie conclusioni.


Se mi dici il 15 ottobre sono d'accordo anch'io, dopo si "spigola".
Statistiche degli anni passati alla mano questa è la settimana della verità.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ultimo giorno oggi cappotto ieri visto un sassello ma nonè venuto a tiro comunque fatto dei giri di perlustrazione con amici tanto per far due parole giovedi pomeriggio sullo stino i valsabbini sanno dove si trova cesene in numeri impressionanti gruppi di 40 50 anche con sasselli sabato scorso sopra ono degno in pineta cosa da non credere sul manos non parliamone oggi speravo si muoverà qualcosa cambia il tempo caccio a 700 mt sono sulla diretrice almeno dello stino e manos niente sarà per il prossimo anno comunque sù quei monti un sacco di pasture( malì) e piante stracolme di (pesabè) forse da lì si muovono solo a meta febbraio ma per ritornare a casa va bene cosi è sempre uno spettacolo vede
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questi sasselli che si vedono, pare anche numerosi, in Toscana ed anche le cesene di cui cominciano a leggere avvistamenti, secondo voi sono entrate dai Balcani attraversando l'Adriatico?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto