Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giovy ha scritto:
Anche da noi si sono viste dalle 9 alle 10 in bei branchetti , ma il vento le faceva giocare male e nervose alzavano i tacchi e sparivano....comunque nel complesso divertiti..... e bello anche perchè il contadino, dopo che ha finito di arare la terra si è fermato da noi a chiederci delle allodole per suo nonno e noi come da prassi gli abbiamo regalato il carniere....per i nonni questo e altro!!!!


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
bel gesto giovy!!!
sei un grande!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

grifonenero ha scritto:
giammario ha scritto:
Atc ap1...mattinata passata ad allodole...passo fermo...fatte 8 tutte pasturone...ho provato ad allestire la tesa con un'allodola ad ali giranti e un macaco...devo dire che funziona anche usando solamente questi due richiami...


Certo che funziona !
E' come dire che una 500 vecchio modello non ti fa 500 km in autostrada, certo che li fa ma se si piò andare in Maserati perchè usare la 500 ?


Avendo a disposizione 4 allodole ali ruotanti, una giostra a 4 bracci ed un macao come fareste la tesa?
Avrei anche il fischietto ed il richiamo vite-legno ma non mi riesce usarli [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

hai molta immaginazione[eusa_naughty.gif] le anatre sugli stampi non hanno eguali, le lodole poi:mrgreen:

Ciao Gianni, una curiosità (azz.. quanto so curioso), sei Giannirm2 di Anatidi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

a tiro prima o dopo aver trincato.... [42] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciao marco!!!
a quando un rimember!!!???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi prima uscita fino alle 10,30 fatte 10 pasturone. richiami indietro ma è tutto calcolato...
 
quindi dopo il 15 novembre che cercate ancora passo o allodole ferme a mangiare sulla semina?
i numeri migliori di solito gli ho sempre fatti dopo i morti,caccio allodole da ottobre fino all'inizio di dicembre.se il tempo è buono x il fine settimana ci sarà da divertirsi,ieri buonissima entrata e fatto buon numero,il primo della stagione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ciao a tutti , qualche allodola da sabato si vede , comunque io da quando sono piccolo qua nel padovano la giornata dei morti è sacra sempre preso allodole e tanti bei ricordi , peccato per le fistaree e i finchetti che i cante de botta ma ormai abbiamo toccato il fondo
 
Armando lo so bene, sono seghe che ci facciamo noi....Sono un po' deluso, ma fidati non son per niente giu', son sempre cattivo e in trincea...
Il fatto e' che lodole sabato ne ho viste, ma cattive come il veleno e passavano alte senza curare, ragion per cui mi sposto una ventina di km giu' in bassa, li son piu' buone e i miei richiami fan la differenza, il posto e' storico pure quello, niente di nuovo, per il resto son sempre il numero uno, che le faccia o meno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ale! ha scritto:
giovy ha scritto:
Anche da noi si sono viste dalle 9 alle 10 in bei branchetti , ma il vento le faceva giocare male e nervose alzavano i tacchi e sparivano....comunque nel complesso divertiti..... e bello anche perchè il contadino, dopo che ha finito di arare la terra si è fermato da noi a chiederci delle allodole per suo nonno e noi come da prassi gli abbiamo regalato il carniere....per i nonni questo e altro!!!!


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
bel gesto giovy!!!
sei un grande!
Dopo avergli edificato un fosso per costruire il capanno da allodole era il minimo che potessimo fare offrirgli le allodole!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Zona Caserta(villa literno) buona presenza di allodole fino alle 8.30.....certamente erano quelle entrate ieri....
Stamane passo completamente fermo.....domani ci riproviamo.....

in 2 incarnierate 20.......le cartucce non andavano.....nova allodola e effe 32......sangue ovunque
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stefano 123 ha scritto:
cri86 ha scritto:
....questo vuol dire farsi 300 metri nelle terre arate con capanno sedia e richiami in spalla,con il rischio in ogni momento i contadini vengano a lavorare la terra. [42]

mi ricordi la mia travagliata stagione passata....auguri [up.gif]
grazie [rire.gif] colgo l'occasione per augurare a tutti i cacciatori di allodoline un grandissimo I.B.L e che questo anno sia ricco di soddisfazioni e divertimento [5a] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamattina nel casertano visto e sentito cantare 3 allodole tutte di passo.
che emozione sentirle anche quest'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamattina si è visto qualcosa, 5 volte in gruppi da 7/8 e poi una in solitaria.

Risultato: 8 raccolte + 3 fring + 2 pispole


Speriamo in domani ... allodole all' 80% in aumento!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi ero fuori nel piazzale dove lavoro ne ho viste passare parecchie regolarmente dalle 8 fino a mezzogiorno peccato non essere fuori, sabato e domenica si esce con le bimbe
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

grifonenero ha scritto:
cri86 ha scritto:
che delusione amici [Trilly-11-11.gif] il proprietario del fondo dove avevo l appostamento io, a ceduto ad un altro il mio posto. era troppo comodo, a 200 metri da casa mia. ora mi tocca ritornare nel posto vecchio,questo vuol dire farsi 300 metri nelle terre arate con capanno sedia e richiami in spalla,con il rischio in ogni momento i contadini vengano a lavorare la terra. [42] ...unica nota di consolazione,sono prima del posto che ho perso. speriamo che con le mie allodoline non ne passi più nemmeno una x gli altri [up.gif]



I tuoi 200 metri mi fanno venire in mente che io per andare a caccia, di 200 ogni volta faccio i KILOMETRI ( almeno ) e scritto con la K perchè son sofferti.
per la nostra passione penso che si possa fare questo e altro..ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

cri86 ha scritto:
che delusione amici [Trilly-11-11.gif] il proprietario del fondo dove avevo l appostamento io, a ceduto ad un altro il mio posto. era troppo comodo, a 200 metri da casa mia. ora mi tocca ritornare nel posto vecchio,questo vuol dire farsi 300 metri nelle terre arate con capanno sedia e richiami in spalla,con il rischio in ogni momento i contadini vengano a lavorare la terra. [42] ...unica nota di consolazione,sono prima del posto che ho perso. speriamo che con le mie allodoline non ne passi più nemmeno una x gli altri [up.gif]

te l'ho detto piu' volte, quei posti li non valgono na cippa, fai un po' di strada e trovati un posto buono...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

e certo....pure io le portavo già dalla apertura della terza domenica....un pò x piacere e poi x abituarle a vedermi uscire,alle fucilate...allla campagna...il vento ecc.ecc.
mi manca questa caccia...chi mi invità?????
[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

e poi dicono che siamo persone senza cuore...........
condivido tutto quello che avete scritto sui nostri "vecchi", anche questa è la caccia: compagnia, divertimento e tanto cuore! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
p.s. per la cronaca venatoria in zona valdarno fiorentino ancora niente passo, sabato ero a latera (vt) ma niente ci riproviamo il prox fine purtroppo il lavoro non da possibilità di uscite settimanali.
Mio babbo è in romania per lavoro e non stanno sparando per niente mi sa che aspettano una perturbazione per partire.
Teniamo duro che il momento arriva prima o poi! [5a]
 
Questa mattina zona Torvajanica (rm) non girava prorpio nulla....................ma speriamo che stiano in ritardo,altrimenti quest'anno record negativo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto