Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Domani partiamo anche noi, ma solo per sistemare l'appostamento, la vera partenza è fissata per sabato p.v.
In bocca al lupo a tutti i colombai.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Questa mattina confine Marche-Toscana in comune di Borgo Pace, passo di palombe inesistente; visto solo qualche stanziale, che si tiene a debita distanza dai volantini. Allo spollo visti diversi tordi e merli spariti appena fatto giorno.
Domani si riprova, perchè ogni giorno e diverso dall'altro ad ottobre!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Mi dai un pò di fiducia x domani...
Vado in quello che potrebbe diventare il "mio" nuovo valico....Pian di balestre..alta val Serena...se dalla posta mi giro a far pipì sono in Prov. Di Firenze...1050 mt slm..posto incantevole...
Speriamo...non tanto x domani ma x la prossima stagione....

Conosco val Serena e`un posto che vale anche per stare li e basta senza fucile.
Comunque e`un posto ottimo!
Un grande Ibal Ozannagh,te lo meriti veramente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Questa mattina visti 3 volte (max 15 unità) fatti 0
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

oggi sono stato bene, nonostante il vento, i colombi ce ne' stati tanti e con delle belle curate ottimo carniere sonosoddisfatto per me e' stato ilprimogiorno dipasso vero. saluti marcello
 
Il passo dei colombacci non è affatto finito...il grosso c'è già stato e...purtroppo...tutto concentrato in 2 gg...
Credevo che questi 2-3 gg di pausa tra una perturbazione e l'altra ci fosse un'altra bella sfuriata...mi sbagliavo...
Ora mette una settimana d'acqua...dopo si rivedrà qualcosa.....
X Gianni : capita quasi tutti gli anni una buon movimento a Novembre...questo non vuol dire che il passo deve ancora iniziare...come ho scritto tempo fà credo che nemmeno ci immaginiamo della quantità di colombi che son passati Sabato e Domenica scorsi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

....Ebbene si oggi gran divertimento!!!!!! a giorno,verso le 7:30ero ancora al passo dietro il mio riparino temporaneo da dove sparo al volo ai tordi e mi compaiono a 200m una 50na di colombacci,bassi bassi,gli seguo con gli occhi e nel frattempo sfilo i due 10 che ho nel serbatoio e metto su due 5...ormai le ho tutte davanti che mi vengono nella bocca,e quando sono a 10/15mt mi alzo e Tan-Tan-Tan!!! guardo giù e vedo 3 belle colombe a terra.....TRIPLETTA!!!!!!!!.....mica una cosa da niente.
Intanto vediamo sfilare altri due branchi di colombacci,proprio sopra il nostro palco...corriamo al mio Suzu e andiamo ai palchi......mettiano all'opera le nostre due palpe e un bel branchetto di una 15na di colombacci mi sfilano sulla sinistra,però coperti dalle piante,ma con troppa curiosità decidono di girarmi dietro e con due colpi faccio anche la coppiola!!!!!
.....e che cosa vuoi di più........ [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

le corniolete ha scritto:
veromario ha scritto:
sia sabato che stamattina,di colombi nessuna traccia,tutto rimandato a mercoledì.
ciao mario
Ciao Mario, anch' io sono di Arezzo, precisamente di Cortona, e ho l'appostamento nel versante che guarda la valtiberina a confine tra umbria e toscana. Dove cacci tu?
Fammi sapere, ciao

ciao,io caccio in zona passo della libbia,versante ce guarda verso sansepolcro e passo di via maggio,praticamente oltre il passo ho davanti san marino.
ciao mario.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Giornata decisamente poco movimentata rispetto a sabato e domenica, si è visto qualche cosa solo nelle primissime ore del mattino, poi tutto fermo. Speriamo che non sia l'inizio della fine.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

maro ha scritto:
Ciao Claudio noi abbiamo sofferto x il forte vento, da te non tirava? [5a]
si....tirava e forte.....ma come gli mandavi i piccioni venivano tutti...naturalmente qualche volta prendevano la curata ma per il forte vento stavano sostenuti e quando arrivava la folata si facevano trasportare via....comunque il sabato fu un ottima giornata...la domenica buona e il lunedì discreta...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

si colombaccio 51 ,anche se devo dire che la scorsa settimana un paio di branchi di "bona" gli ho visti saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Aspettiamo dopo la pertubazione che dovrebbe arrivare tra venerdi e domenica ora da quello che leggo e sento soltanto avvistamenti sporadici.....!!!!! Unica pecca Che sabato e domenica molta pioggia un po per tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Sabato e ieri passo assente in 2 gg s'è visto al max 10 tordi, 2 branchetti di storni e 1 di fringuelli, non sparava nessuno sembrava di essere di venerdì!!! Zona casin di terra
oggi e mercoledì devo lavorare, speriamo che x giovedì qualcosa cambi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Ragazzi e`finita!!!!!
Avevo detto di non mollare fino a meta`Novembre e i fatti mi hanno dato ragione,ma ora e` finita davvero.
Stamani e`passato pochissimo rispetto all'altra settimana,anche se quelli passati(non dal mio capanno)curavano molto bene,il mio ultimo giorno e`mercoledi`,poi porto via tutto con tanta nostalgia,non per gli abbattimenti,ma perche`un altro Ottobre e`finito.
Da Giovedi in poi cominciano le elucubrazioni per l'anno prossimo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

marcello69 ha scritto:
occhio,che quelli fanno male,non spararli assolutamente perche'oltre a non ottenere nulla smuovi il vespaio e sul capanno non ci cacci per un bel po', io avevo il tuo stesso problema, e dietro consiglio di un amico pompiere ho comprato al consorzio agrario,una bombola di insetticida per le vespe , per capire quello a schiuma,nha un getto che arriva a 10 mt
lo dai sul bugno possibilmente quando sono dentro, e credimi dopo poco cascano tutti i calabroni(micidiale) saluti marcello

Vero anche quello funziona, ma non lo puoi fare di giorno.
Ciao Sergio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

mugna ha scritto:
Ieri sul capanno fino alle 11, zona Castelfiorentino, fatti solo 2 stanziali.

Niente passo, a parte, forse 3 alti.
Dopo le nove diversi tordi.

Secondo me mercoledì o giovedì si vedrà qualcosa sicuramente.

In bocca al lupo.
Anche io caccio la tua zona, ieri visto un branchetto di 10 su Santa Cristina (Gambassi),molti tordi (soprattutto Sabato) e il mio socio li ha visti 2 volte stamani di cui uno ha curato. Non sono stanziali, venivano dalla linea di passo.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ragazzi non diamo informazioni errate :gli stampi i piccioni ,ali rotanti etc non si possono mettere a caso ,tutto il gioco funziona se il posto il tempo e il momento sono quelli giusti .sarebbe troppo facile se con un qualsiasi richiamo messo li' si potesse sparare ai colombacci .tutto e' frutto di esperienza osservazione e prove sul campo.se ti passano alti non li tiri giu cosi alla buona ,se ti passano bassi in un raggio di 200-300 mt con uno stantuffo puoi avere qualche risultato ma tutto dipende dal posto e come ti si presentano gli animali saluti
 
CIAO ragazzi non ho scritto xche' non capivo come fare x accedere comunque x me il passo e' finito ieri e oggi visti molti branchi ma di s.rossore di rimonto 0 curate assolutamente niente di bona ieri fatti 2 oggi fatto un ciaccione staccato da branco e basta ,domani ultimo giorno e poi smonto con in mente gia modifiche per l'anno prox .per me e' stato un buonissimo passo visti tanti animali incarnierato il giusto e divertito moltissimo ,speriamo domani ma credo siamo alla frutta ciao
 
ognuno e' libero di pensarla come vuole ma per me e' cosi' ci sono zone dove nelle mattine propizie si cacciano con successo colombacci che partono dai "serbatoi" naturali e fanno dei giri per rientrare all'interno degli stessi dopo alcune ore ,il mio capanno non e' uno di quelli ,quindi alla luce di quanto ho visto nelle ultime giornate cioe' molti merli ,tordele e i primi sasselli e quasi nessun branco di passo, credo che siamo arrivati alla frutta .ogni eccezione conferma la regola io faccio festa e comincio a dedicarmi alle mie AMATE beccone saluti

Chi vivrà vedrà di chi è la ragione, in quanto alle becche non troveranno di sicuro un'ambiente adatto, dopo il nubifragio di Roma se nei miei boschi scavi ad un palmo trovi terra asciutta, non è da becche e nelle mie zone di becche ne vengono tante.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Io domani inizio e per la prima volta si sente dire che ce ne sono diversi stanziali, fenomeno presupposto nelle nostre menti un paio di anni fa, e che domani, tempo permettendo, verificherò.
Ciao Sergio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

San Vincenzo visto 4 voli,visti anche i primi fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

PS. Yuri buco!
iscriviti invece di leggere e basta.....
 
io reggo fino a fine mese,poi passo ai tordi,altrimenti che me ne faccio di 30 gabbie di richiami.
ciao mario
secondo me dovevi fare come faccio io da anni o meglio da dopo che mi tagliarono tutto il bosco dove avevo il capanno a colombacci ...e si era il lontano 2004 rimisi gli uccelli e da allora vado al mio capanno con tordi merli e sasselli fino a 5 - 10 novembre sono i sasselli poi asta e piciconi in bosco a colombacci fino a chiusura, e con risultati direi ottimi. Comunque il passo tutto non solo dei colombacci e troppo concentrato 2 - 3 max 4 giorni in un mese quindi o uno ha un capanno dove si caccia oltre il periodo di passo -come lo era il mio- oppure conviene andare a cacciarli con le aste dove sono una volta qua una la . Nel tuo caso scusa ma secondo me dovevi fare il contrario tordi merli ecc dal 1 ottobre e dopo il 10 novembre a colombacci ormai fermi dove li vedevi in pastura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto