Re: PASSO QUAGLIE 2011

Un Annata piu balorda di questa non la ricordo,si son viste le prime becche,e ancora ci sono i balestrucci,oggi ho trovato un re di quaglie che in genere,non trovi oltre settembre,si sono viste le oche ,la tramontana ha ulteriormente asciugato il terreno che era gia arido a sufficenza,in pretica sono 4 mesi che non piove in modo abbondante,ha fatto solo due schizzatelle lo scorso mese.
BOOOOOOOOOOOOOOO!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

totonno ha scritto:
torehunt ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
Ancora qualche giorno e si va ad allenare in montagna. Non vedo l'ora..
perche non potete ancora uscire coi cani? da noi in campania si esce dal 17 luglio [marameo.gif] [marameo.gif]
Ufficiosamente dal 17 luglio,ma ufficialmente nn c'è niente di scritto....il calendario nn ancora è stato approvato...... [eusa_naughty.gif]

Qui purtroppo non è ancora uscito il calendario ufficialmente, ma finchè non esce il nuovo mi sembra (non vorrei sbagliarmi) valga il vecchio, quindi si può uscire nel mese di agosto
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Questa settimana mi sn divertito tanto a quaglie , ne ho trovate 3 Mercoledi' , 3 Giovedi' e 4 in due Sabato .
Ciao a tutti !
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

GeppeMele ha scritto:
Ieri mattina tre ferme del mio giovane leone un paio viste volare da lontana, causa un trattore che stava arandro il terreno ed un paio alzate dal can di mio zio. Se non era per il caldo ed il trattore potevamo passare una bella giornata. Stamane 00.
P.S. secondo voi perchè il mio cane (1anno) dopo un oretta din caccia e dopo aver fermato per bene 2 quaglie ed una sfrullata, si è messo dietro di me e non camminava più? [tenerezza.gif]
Perchè è giovane e muore dal caldo....... [42]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Angelo io stamattina nn sono andato,il mio amico si e ha detto che anche stamattina molte quaglie,lui ne ha alzate poche perchè i cani che aveva nn sono un granchè ma mi ha detto che cantavano da tutte le parti!!Si hai ragione oggi fa molto caldo,ieri sera sono ri-andato e cmq ne ho tolte 6-7 con la giovane,di cui 3 fermate in modo buono,1 accennata e partita e le altre 2 frullate!!Ma va bene così,ho capito che almeno per ora ci sono tutti i presupposti per andare a avanti e pserare in positivo!!Ciao a domani
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina giretto solo con la mia fedele compagna di caccia,ovviamente l'altro compagno(il fucile) l'ho lasciat a casa....risultato solo una quaglia fermata ,ma tante allodole che facevano impazzire la cagna,che non sa' non fermare assurdo,sente pure le allodole...vabbè meglio che sente qualche uccello in piu' che uno in meno,come la penso io...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

messina ha scritto:
il nostro peggior nemico sono i cacciatori stessi
messina sono pienamente daccordo con te ma comunque io quelli li classifico no cacciatori il acciatore si comporta diversamente quelli si chiamano sparatori dalle mia parti e io con quelli non vado proprio daccordo
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

buon giorno ragazzi,mattinata deludente tornato proprio 10 minuti fa,passati a tappeto una decina di ettari di stoppie abbandonate in una zona di circa una trentina di ettari in tutto,alla fine il cane mi ha mandato diplomaticamente a quel paese si era scoraggiato pure lui!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Un oretta prima del lavoro, orchestra per tutta la notte, ma quaglie 0, ma che stà succedendo?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Per me ultima uscita prima dell'apertura, trovate due ,ho incontrato altri cacciatori( [sconvolto.gif] mamma mia quanti eravamo), e uno di loro aveva trovato altre due quaglie, purtroppo il terreno è polveroso, e i cani avventano poco o nulla, speravo in un pò di pioggia questa settimana, ma viste le previsioni non se ne parla, vabbè..sarà una apertura accaldata [rk01_supersayan.gif] [sweatdrop.gif] , l'importante è che si comincia sul serio ;-)
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Domenica e lunedì discrete giornate in confronto a quanto leggo nn eccellenti ma questo e il bello poca selvaggina e sacrificata girando mattina e pomeriggio, sopratutto molti abbattimenti dopo le 9 quando secca l acquazza.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina era meglio starsene a casa al calduccio... freddo pungente e vento molto forte mi hanno fatto risparmiare le 3 cartucce... [Trilly-11-11.gif]

Nessun colpo sentito!!! [badair.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Angelo hai ragione,infatti quelle di allevamento le ho messe di sera,domani mattina rivado ma mi porto una grande,la giovane la porto domani sera e vedo così come si comporta!!Vedi amico mio,io sono molto esigente con i cani,forse abituato male da un punto di vista,perciò ti dicevo della forse nn immensa potenza olfattiva,ma come ben dici tu,portare un cane giovane per la prima volta in un ambiente del genere e vedergli fermare molte quaglie,certamenete vorrà dira qualcosa!!Cmq l'importante è che ci siano i presupposti per divertirsi.Appena puoi vai perchè almeno da me il passo è nel suo momento migliore,domani ti faccio sapere come và,ciao una stretta di mano.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

rischio ha scritto:
0884golf ha scritto:
ragazzi ma il ripasso sara comicnciato ??
Era stato aperto un argomento sul ripasso di questo magnifico ed unico migratore gallinaceo, purtroppo un moderatore lo ha cancellato, dicendo che ce n'era già un argomento aperto, preferendo in "Cacciare la selvaggina Migratoria" altri argomenti molto interessanti tipo "due minuti di padelle" oppure "che tipo di fuoristrada avete" , argomenti che andavano secondo il sottoscritto nella stanza "ALTRO", mi dispiace amico cacciatore, non posso dirti nulla se il ripasso è iniziato, con questo non voglio creare problemi anche perchè ultimamente già stiamo pieni di problematiche su tutti i calendari venatori italiani, ma solo rispetto verso e ripeto, l'unico migratore gallinaceo.

massimo passo o ripasso diciamo che un solo topic basta e avanza magari, non te la prendere mica sono tutti estremisti come te hi hi hi hi [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
e cmq invece di andare al quagliodromo la prossima volta sceglietevi un posto più tranquillo [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto