Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Retius2405 ha scritto:
Gianni e Ciro,
siete troppo forti!!!!
:grin: [eusa_clap.gif]
Raccontate le cose in una maniera esilarante ....sembrano vere anche a me che stavo in botte con il "mitraglietta".

Confermo che è quasi tutto vero ... e che probabilmente dal di fuori le cose sono sembrate andate così ... però, ci sono dei dettagli che forse dal "te boccio" di Ciro passiamo ad un "te rimanno a settembre".Viste le attuenuanti del caso Mitraglietta,e le risate che mi ha fatto fare nella trasformazione in uomo nutria lo rimandiamo a settembre con 4 in ornitologia applicata alla caccia 5 in balistica.Promosso a pieni voti x trasformazione in homo nutria.

1) x Gianni: abbiamo sparato con canna 70 4* Cicala e 70 4* + 2 cm strozzatore int/est ... totale 72cm; -> qui non abbiamo sbagliato tanto se non nella strozzatura ... ma io ho un'attenuante ... non avevo la chiave degli strozzatori e lo strozzatore era ben saldo

2) abbiamo sparato con le Tungsten 35 gr pb 5 ad animali oltre gli stampi ma di brutto (a detta anche dei ragazzi della 6 che hanno visto la scena) ... addirittura la seconda l'ho tirata giù che si era involata e quindi una decina di metri oltre ... non avevo il metro ma se fate due calcoli intorno ai 45/50 mt? boh!?qui volevo esser na mosca per vedere la distanza [Trilly-77-24.gif]

3) sia la prima "fischiavola" e sia il secondo "alzaschione" erano feriti e quindi gli si doveva dare la botta finale ... la prima è andata con una botta ... la seconda ... sapete com'è andata ... "capodanno" :)

4) x Ciro: addirittura un tronco? era un piccolo bastoncino ... Avete potato la macchia mediterranea [Trilly-77-24.gif]

X Cicalone: hai visto? che ti dicevo? come te movi "questi" te fanno male!!!!! [eusa_naughty.gif]

Cmq da questa prima esperienza abbiamo capito che la strozzatura giusta è la 3* e che è meglio EVITARE di andare ad Orbetello quando ci sono due "cazz...ri" come voi [marameo.gif]

Ciao
Stefano
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
prendiamolo sto' chiaro e poi ci vendiamo un paio di giornate.....a che ora se vedemo domattina? e dove? [26]


Vado da solo con baffo,un ti ci porto dove vado io a tordi, bello, altrimenti ti trovo li piantato con la tenda...Tutto il mese e oltre anche.... [Trilly-77-24.gif] Un pensarci proprio... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Ho capito va oltre al cambio in auto e' bene portasse dietro anche il costume da bagno almeno in stagioni come settembre e ottobre.....gli waders sono molto pericolosi mi ci sono trovato spesso in occasioni brutte facendo per molti anni l'arenicola in mare, pure io non sono piccolino 1,91 x .......... [Trilly-11-11.gif]

in questo periodo a Orbetello c'e' di tutto ma il tutto e' quasi TUTTO vietato, visto che si puo' sparare solo ai germani reali....quindi occhio a quel che fate....
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
cicalone ha scritto:
prendiamolo sto' chiaro e poi ci vendiamo un paio di giornate.....a che ora se vedemo domattina? e dove? [26]


Vado da solo con baffo,un ti ci porto dove vado io a tordi, bello, altrimenti ti trovo li piantato con la tenda...Tutto il mese e oltre anche.... [Trilly-77-24.gif] Un pensarci proprio... [Trilly-77-24.gif]
A meno che tu non voglia prenderci il posto,e noi arriviamo verso le 6,00 ti portiamo il caffe e spariamo noi ...Quel posto puo' anche fruttare 40 tordi a mattina,....
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
pippo6 ha scritto:
ho visto baffo girare per laghi ghiacciati con le sole infradito...occhio [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:

Tu piuttosto stai attento agli iceberg che quando gela la laguna se formano, in botte portate la borsa dell'acqua calda, se no batti le brocchette. [rofl.gif]

non temo niente e nessuno!! :mrgreen:
 
Re: Orbetello 2011/12

Oggi per rifarmi del "boaro" di ieri in laguna , sono andato a farmi un giro per quaglie in una stoppia poco lontano da casa, un caldo della madoska che il mio Yorketto dopo neanche 15 min sè ne andato dentro un fosso ad appanzarsi nell'acqua, ma ha fatto partire nientemeno che una bella alzavola dritta in faccia, che ho fatto con una 28gr da percorso :mrgreen: incredibile [up.gif] .
 
Re: Orbetello 2011/12

Noi saremmo i rinchi ... vero? Tu invece sei lo zelante che in un ecesso di zelo l'ha postata anche per il 2011/12 ... hai visto mai .... se non è chiara la cosa per il 2012/13 potrebbe essere quella per il 2011/12 ... tra l'altro anche "stagionata di fresco". :mad:

Mai una volta che ammetti di aver fatto una ca@@ata eh? L'hai fatta, l'ammetti e finisce lì la storia ... e invece eccoci qua a scrivere fiumi di parole ...[banghead.gif]




Ma vai a dare via el ciapp vai va'

- - - Aggiornato - - -

cicala fai l'amore non fare la guerra... eddai ragazzi ma ce piate gusto con chi sapete che si incazza è....evitiamo inutili litigi!


Tranquillo, certa gente ce gode a fasse manna' affanculo 10 volte al giorno ahahahah a volte me vie' il pensiero che siano masochisti
 
Re: Orbetello 2011/12

Ma l'acqua che pompano dove va', e' acqua marina non credo che venga adoperata per irrigare i campi e poi e' tutto legato alle maree e ci sono tre canali che convogliano l'acqua in laguna:

santa Liberata sotto al bivio di porto santo Stefano;

il canale che viene dal fiume Albegna laguna di ponente;

il canale di Ansedonia laguna di levante;

comunque vedrai che di qui' a poco cambiera' qualcosa e non di poco
 
Re: Orbetello 2011/12

Li in laguna l'uso di stampi,fischione,alzavola,codone,mestoloni,misti o sole alzavole e fischioni son polivaleti ovvero ci credono tutte le specie...Se passano solo mestoloni crederanno anche alle sole alzavole.
Uscire velocemente per sistemere uno o due stampi e ' un discorso, ma rifare la tesa in base alla presenza di questa o quella specie..E na cazzata, ovvero togli i fischioni per mettere i mestoloni....Son anatre di superfice credono a stampi misti o di altre specie..Puoi addirittura usare 30 folaghe ci vengono anche le anatre...Ma non uscire dalla botte per piu' di pochi minuti che ti sparano nelle chiappe...
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
A Ciromenotti toglime una curiosita' tanto se stamo a pja' per il culo a oltranza, ma che fine hai fatto dopo il caffe' al Bar Magic a Montalto di Castro, perche' sei sparito e dopo io non te vedevo e sicuramente non sei venuto dietro a noi.....ma niente niente c'avevi un postarello da annatte a vede' per i piccioni e non ce volevi porta' a noi? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]



[37] Un te lo dico manco se te trasformi in vampiro.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

piccoletto69 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Ero alla 9.Solo due occasioni un mestolone e una alzavola.

mi sbaglio o hai fatto le prove di mira [5a] [5a] anche ad un branco di gambette.......che spettacolo !!!! :grin: :grin:



Ti sbagli.. un tiro a quella zozzeria volante...
 
Re: Orbetello 2011/12

cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Vista la pubblicita' che mi hai fatto giovedi' non mi resta altro che darti un bell'augurio di :


BUONAAAAAAAA CACCIAAAAAAAAAAAAA GIANNIIIIIIIIIIIIIII

Grazie Cicalò me porta bene [eusa_clap.gif] quando me dicono "In bocca al lupo", io rispondo "vacce tu in bocca al lupo" :mrgreen: .



da quello che mi hai riportato poco fa al tel forse era meglio se te dicevo IBAL perche' l'altro augurio troppo bene non te c'ha portato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Lo sò che hai gufato [sportschiri.gif] , ma succede ed è normale anche andare a vuoto ad Orbetello, però mi sono goduto sempre una giornata di caccia favolosa in un'ambiente simile, insieme a tanti amici vecchi e nuovi, compresa una bella mangiata in trattoria a base di cinghiale con brindisi finale e "alla faccia de chi cè vò male" [badair.gif] .
 
Re: Orbetello 2011/12

Non sono permaloso al piu' di tutti gli altri, mi diverto pure io se prendo o mi prendono per il culo solo che mi piacerebbe poterlo fare anche con te come con gli altri e se non raccontate nulla o tenete tutto nascosto vedi bene che non e' possibile farlo....per il resto che te devo da di' continua pure sulla tua strada ma per favore evitate le cazzate del tipo :
siamo andati a Pescia Romana e poi non ti dico dove eravamo.....


ce perdete in credibilita' meglio e piu' da persone serie dire ci siamo divertiti senza dire i posti di caccia, non credi?

P.S. a me dove annate non me ne frega un beneamato caxxo
 
Re: Orbetello 2011/12

Ti ci tiro una dispersante del 13 d'anigrina lamellare e poi ti guardo fare pipi' per vedere se fai acqua da tutti i buchi come la fontana del Bernini
 
Re: Orbetello 2011/12

oggi bracco tedesco e mio papa' erano alla botte n 11..... dai bracco metti le foto e racconta......(pero come tordaioli che nn capite un c....o,....... come dicono...., andate sempre a casa a mani piene....... ahahahha) bravi bravi..
Anche troppo piene ....................a buon intenditor...................
 
Re: Orbetello 2011/12

per quanto riguarda l'abbigliamento ho tutto e di più ti posso vestire anche a te ..seguendo anche i consigli che già mi hai dato...luce da testa ce l'ho 125 lumens più quella tattica da 160...cappelli quanti ne vuoi ne ho uno della browning impermeabile imbottito...l'autan ne ho 3 botti ci faccio la disinfestazione...energetici biscotti caffè nn c'è problema pago il servizio alla botte me li portate voi ...

Grazie cmq dei consigli che mi hai dato..giusto ieri ho fatto partire 200 oboli di ordini vari

[eusa_naughty.gif] STATTENE A CASA CHE E' MEJOOOOOOOOOO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
lorenzo1981 ha scritto:
E' anche vero che se per la paura della troppa pressione si continua così la pressione venatoria si riduce ma le botti saranno sempre meno! Secondo me di compromessi migliori di quelli attuali ce ne sono parecchi. Se poi vogliono chiudere ai non residenti facciano pure! ma i problemi non li risolvono dando poche botti o limitando gli stampi e i richiami vivi!

O forse sarebbe ora che sui tesserini venatori mettessero 2-3 specializzazioni, così si razionalizzano un pò le varie cacce, io ai tuttologhi della caccia non ci ha mai creduto, 30 stampi e 3 richiami vivi sono più che sufficenti in laguna di Orbetello, in quanto è un'ambiente ristretto, inoltre pesano e ci vuole troppo tempo per tendere e ritirare i 60 stampi dell'altr'anno, le tese numerose sono innaturali e deleterie, io e Ciro abbiamo sempre messo meno di 30 stampi, anche avendone oltre 80, regalati dai cacciatori di marzo a Torre Flavia.

Certo ne potrebbero bastare meno di 60 ma i richiami vivi per questa caccia sono fondamentali. E poi l'attrezzatura si limita con le difficoltà di trasporto e lo sai.
 
Re: Orbetello 2011/12

pippo6 ha scritto:
ma solo io ho la prima botte il 22 ottobre??

vabbè che co sto caldo è pure meglio me sa!! [lol.gif]

P.S per la cronaca baffone mi inizia a mandare messaggi privati assai starani!!! lui in che si fa delle foto in botte co alessandro!!! :mrgreen: :mrgreen:


Mi sa che hanno capito che sei del Milan e te la fanno sconta' [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

lorenzo1981 ha scritto:
Dai non si puo' fare una polemica su ste cazzate. Se vuoi per il prossimo anno la proposta la facciamo. Ma la verita' e' che purtroppo qualche animale si perde... Tipo come e' successo al sottoscritto per l'apertura. Fa parte purtroppo del gioco. Qui nessuno ha la verita' assoluta. Ognuno ha le sue verita'.
Qualcuno poi ha pure un discreto culo!!!! [Trilly-77-24.gif]

concordo, perchè penso che se si puo' evitare di lasciare animali abbattuti o feriti in acqua sarebbe meglio, poi eventualmente se vengono ammessi gli waders non vuol dire che se uno vuole andare con i cosciali non lo possa fare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto