Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

luca80 ha scritto:
Ragazzi perchè non parliamo anche delle botti assegnate il giorno di natale e il giorno di capodanno? Per quanto mi riguarda, il prossimo anno, farò la proposta di non assegnare botti in questi giorni in quanto mi sembra una vera e propria presa in giro!
Quest'anno ci sono 3 gruppi che hanno 4 botti assegnate e 28 cacciatori, tra cui io, che ne hanno praticamente 2! Credo che una proposta del genere sia di interesse comune, che ne pensate?

Scusa Luca ma tu che vorresti, che in quei giorni non si cacciasse? Parla per te, perchè può darsi che a qualcuno quei giorni interessino, non tutti hanno sab e dom liberi o le ferie, molti approfittano delle Feste per andare a caccia, inoltre il 1°gennaio inizia il regime di ZPS con la limitazione dei giorni di caccia, si caccia giovedi e domenica, 5 gg su 7 gg non si caccia, a me è capitato il 31 dicembre 2009 e sono andato, ma ci sarei andato anche se era il 1°gennaio o Natale, se la laguna ti interessa e se ti regge la pompa fai il veglione e alle 3.00 parti, fai una proposta del genere e ti faranno nero, ti diranno "se non ti sta bene così, non ci venire", i sorteggi delle botti non guardano in faccia nessuno, nemmeno quelli del Comitato te lo assicuro, l'unica cosa dove si potrebbe intervenire sono i gg di spadulamento, che volendo possono essere dati identici al compagno.
 
Re: Orbetello 2011/12

Ultima giornata a Orbetello oggi per quest'anno IO e Retius 2405 si parte alle 4,00 da Torreimpietra armati delle peggiori intenzioni, alle 5,30 siamo gia' in laguna al piazzale si aspetta abbiamo appuntamento con il Ciromenotti che arriva alle 5,40 con Giuseppe il suo socio, loro saranno alla botte 11 mi pare noi saremo alla 13 ci servono giuste info per raggiungerla, dalla parte opposta ci sono altri due amici Saverio e Vittorio, si parte Io con il ginocchio a pezzi e con ginocchiera, che faticata infilare gli stivali a coscia ma mi pare che ce la posso fare, il pezzo di strada insieme e poi al bivio le giuste info per raggiungere il capanno ma come spesso succede basta toppare qualcosa e ci troviamo di fronte un canale del ***** dove si affonda e il capanno non si trova.......l'alba ci coglie in giro a bestemmiare e allora si decide per un albeggio fuori capanno ci si ridossa a un canneto e si carica, sul momento buono un ombra ci passa a destra e poi due alzavole davanti a cui non si tira per via dei falaschi e del canale profondo, intanto dalla 14 davanti a noi 3 colpi in rapida successione e subito dopo un volo di fischioni in svariati branche che passa a varie altezze sulla zona dove dovrebbe esserci il nostro capanno, fila di moccoli da paura.....
Si rimettono gli schioppi in fodero si aggira il canale si parla con Saverio che ci da le giuste coordinate e si raggiuge finalmente alle 7,45 il nostro capanno, Stefano mette gli stampi e IO due mojo uno di germano e uno di alzavola, si entra nella botte io in quella di destra e Stefano in quella di sinistra, ci si riposa occhi al cielo e da sinistra ci sfila un uccello singolo credo una canapiglia a 80 mt bassa poi vedo un codone che gira basso e fa diversi giri nello stagnino e se ne va....ma vaffanc.... ho il sole a destra che rompe e sono costretto a guardare a sinistra guardo per aria e mi arriva dritto per dritto una coppia di uccelli do' l'ordine ci s'alza e gli tiriamo, sono altini ma uno viene giu' e' un bel fischione maschio tutto colorato, Stefano esce e lo ribatte la felicita' finalmente va' a mille, nel mentre Stefano esce 3 fischioni ci passano alti in capo ma li lasciamo stare.......dopodiche' piu' il nulla a parte di qualche voletto in giro ma mai a tiro di uccelli germani, qualche codone e un voletto di alzavole....poi il solito contorno di una laguna povera di uccelli quest'anno ma straordinariamente meravigliosa, fenicotteri, spatole, aironi vari e poi i soliti trampolieri e pittime e uccelletti vari.
Da Saverio veniamo a sapere che hanno fatto un mestolone, una giornata stupenda ma molto fredda e la tramontana in faccia non l'ha certo migliorata, ci si trova per strada con Ciromenotti e Giuseppe si parte destinazione Tarquinia per un piatto di salsicce e broccoletti insieme, una bella giornata con gli amici questa e' la caccia quello che chi ci odia non capira' mai, ciao Orbetello ci si vede l'anno prossimo a Dio piacendo!

Mauro
 
Re: Orbetello 2011/12

Ti spiego subito il perchè....secondo me...in scozia c'è la cultura del labrador che sta fermo e si muove solo a comado...e ti posso garantire che rimangono delle statue...qua i cani so tutti o da cerca o tordaroli come i miei...inoltre qua mancano i spazi, la selvaggina per addestrarli...la c'è tutto e a portata di pochi km...:cool:
Poi quanta gente hai visto che usa i labrador o i retriever qua in italia?? ti dico così perchè sono quelli i cani da usare in acqua....gli altri sono inadatti...secondo me!!
Poi in scozia ci sono gli accompagnatori che stanno fermi con i cani pronti a mandarli al recupero...come vedi è tutta un'altra situazione...ma sicuramente c'è gente anche in italia che li usa nn dico di no e mi sembra di averlo visto pure su sky...ma magari in qualche laghetto!!! Che ti devo dire io a orbetello nn ce lo porterei...forse alla 1 dove ero l'altra volta che è quasi a riva...
X quanto riguarda il cane nel mio avatar oltra a nn essere più tra noi aveva un'intelligenza che molti bipedi si sognano!!!;)
X il fatto di nn portare il cane me lo disse il mio amico che sono anni che va la a orbetello...magari si sarà informato anche lui..o magari è una credenza popolare che nn si può portare...ma a naso se nn lo porta nessuno...!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

Ovvero se sei invitato vai,altrimenti ti accontenti delle tue tre botti...O forse due..Che ne sai cicalo'? forse te toccano solo due botti quest'anno....


Ciromeno' non me brucia niente, se parlava de screma' i gruppi perche' 400 iscritti so' troppi e IO ho fatto la mia proposta per scremare, se poi qualcuno non ce sta' e je rode er chiccherone vuol dire che ha la coda de paja.........IO nomi non ne ho fatti mentre LUI si e' fatto ben capire che parlava di me.....A me piu' dei corsi mi sembra utile questo sistema a TE e a qualcunaltro no, va bene tutti amici come prima ma non mi pare che questa situazione stia bene a tutti almeno per qualche risposta che c'e' stata, non credi?


Se me toccano due botti ce vado due volte ma con la coscienza pulita, l'altri, i furbi, c'andranno de piu' finche' je dura d'annacce, o magari finche' a qualcuno del posto non verra' st'idea da proporre e magari anche gli altri la voteranno....hai visto mai che possa succede



La tua proposta mira a limitare gli inviti con gli amici di sempre,non perche' chi ha amici e' piu' furbo...Sia chiaro, ecco perche' della tua acredine e del tuo rodimento.
E del perche' non lo faranno mai e' un limite alla mia liberta individuale,e un mancato reddito all'atc.
400 se son troppi o no, lo decide l'atc,ma visto che si parla di entrate economiche che servono principalmente per colmare i danni agricoli non ci rinunceranno, perche' er cicala vuole che altri non vadano invitati dagli amici di una vita.
Quelli del posto so i peggio,prendono le botti e non ci vanno mai,o se vanno restano massimo fino alle 8,00 e poi sgommano a traccia il cinghiale per la battuta.
Non conosci bene la loro filosofia,e neanche bene come funziona la zona,proposte del tuo genere son viste come invidia nei confronti di chi nel tempo ha mantenuto,e coltivato amicizie, che vanno oltre alla caccia, la stessa, e' solo un momento di condivisione. Prendi il mio esempio, ho cari amici di vita oltre che di caccia,con i quali cacciare in laguna diventa un momento d'incontro, vista la distanza che ci separa. A te, che ti frega se vado 5 o 20 volte? Non ti tolgo nulla.......
 
Re: Orbetello 2011/12

Forse non se semo capiti io non je corro dietro in mutande cor fucile in mano [26] io je vado dietro a stile libero e je faccio schioppa' er core all'anatraccia de turno [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

folaga3 ha scritto:
cicalone ha scritto:
aho' me dovete da ringrazia' stamattina siamo venuti al parcheggio IO e il mio socio di passaggio perche' andavamo a Lucca all'armeria Matteoni a comprare un fucile per lui, poi preso un bellissimo Benelli Super Sport in cal 12 e al parcheggio alle 7,30 abbiamo beccato due che si stavano a prepara' per venire a spadulare in mezzo alle botti, subito avvisati dell'errore con avviso a Ciromnenotti che li esortava a lòevasse dai co**!#ni i due con due bellissimi bracchi al seguito sono rimontati in auto e sono andati a spadulare verso Ansedonia.....comunque in mezzora al parcheggio viste poche anatre e sentito ancor meno colpi, sembrava de sta a caccia chiusa [Trilly-77-24.gif]

E te da Ostia vieni a comperare il fucile ad Atopascio, ma conviene ?? [42]


Bhe'in Toscana ci sono ottime occasioni per comprare ottimi fucili a prezzi piu' convenienti che da noi, e poi da Matteoni vado sempre volentieri tutte le mie armi le ho prese da lui ed e' un ritorno alle origini vedere certe zone per me [allah.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
ATTENZIONE.

Mi giunge notizia di comportamenti a cazzodicane [****.gif] di iscritti all'Apg della laguna di Orbetello, domenica sono stati elevati verbali per non avere parcheggiato negli appositi parcheggi, ma lungo il viottolo per raggiungere la botte 9, un'altro che occupava una botte non avendo il giorno, questi "signori" erano romani, poi ce ne sono stati altri che sono stati pizzicati [eusa_naughty.gif] con l'automatico senza il fermo e questi erano toscani.
A tutti questi è stato redatto verbale e tolte le botti di questa stagione, probabilmente gli saranno negate anche le botti della stagione 2012/13 [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Ben gli stà se la sono cercata.

se so fatti i caxxi loro!!! ;-)
 
Re: Orbetello 2011/12

Se gli uccelli fossero stati stracciati realmente a 30 metri.Su cui nutro grossi dubbi.Personalmente, ritengo che abbiate tirato al limite del tiro, ferendoli malamente tutte e tre.Perche' se fosse vero che avete tirato a 30 metri morti secchi alla 4 in punta di piedi li avresti recuperati benissimo.Caso contrario tirando oltre il limite, feriti, e non avendo la possibilita di ritirare in acqua perche' caduti oltre i 60 metri,il tempo di uscire, ricaricare,i germani feriti, da te a loro hanno gia' messo i 100 metri di distanza.Anche in questo caso lo scafandro non ti avrebbe aiutato.Allora il discorso e' diverso.
Io caccio li in laguna da oltre 25 anni e conosco palmo palmo la laguna.Come so benissimo,come si perdono gli uccelli.
Infatti ancora non hai detto che erano morti.
Non e' polemica,ma era meglio dire li abbiamo persi perche' feriti, che di nuoto si son resi irrecuperabili, non perche' avevo i cosciali.
 
Re: Orbetello 2011/12

o ci risono giovedi' 6 ottobre botte 5 speriamo bene e sopreatutto speriamo de trovarla [Trilly-77-24.gif] comunque il discorso del gps mi sembra ottimale cercheremo di attuarlo [allah.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Ecco ad esempio l'otto dicembre son con Lando alla botte 5...E tu do stai cicalo? Che te tengo sott'occhio? Te sei salvato il 13 che non posso..Ma occhio c'e' amici del forum che ti tengono sott'occhio...E lunedi son dolori...hihihihihi.....


Troppo lontani per potette pja' per il culo, noi stamo alla botte 9 domenica e pure l'8 dicembre ritorniamo alla 9 e poi il 21 dicembre stiamo alla 12 mi pare....
 
Re: Orbetello 2011/12

No Gianni, non intestinale... la forma che colpisce allo stomaco....
Beh per me ci siamo persi una giornata ad Orbetello ed a prescindere che si spari o meno è sempre una giornata speciale.
Per quanto riguarda la mia frequentazione con il Cicalone devi sapere che sono assuefatto: lo conosco da così tanto tempo che me lo ricordo quando era ancora magro ... no! me sa che me sbaglio con un altro!!!

Noi ci "dovremmo" essere nuovamente l'8/12 alla botte 9 e il 21/12 alla 13. Spero che ci sia un'altra occasione.
Ciao Già!

L'8/12 ci siamo io e Sandro......
 
Re: Orbetello 2011/12

ecco mi pareva che TU non avessi frainteso... se di grazia volessi anche spiegarci le TUE motivazioni tecniche (oltre a dire che nel palchetto non c'è spazio) le TUE esperienze e le differenze fra Scozia e Orbetello.... poi se finalmente rispondi alla mia domanda visto che TU SAI che non si può portare in botte: dove sta scritto?
Tanto per scherzare un pochino... certo che se il tuo cane gira con sciarpa e cappello come nell'avatar è normale che tu non voglia farlo bagnare in palude...


Il cane ad Orbetello e' previsto esclusivamente allo spadulamento.
La caccia in botte e' considerata in via esclusiva, sensa l'utilizzo dell'ausiliario.
 
Re: Orbetello 2011/12

Capito Cicalò, quando parli dille le cose che sai, non fare gli indovinelli, se devi stà su sto argomento devi prendere il bello e il meno bello, qua i permalosi se la passano male.


Bello mio io so' permaloso con gli str....i e solo con loro....capitto mi hai? Ti ho gia' risposto pagine indietro fammi il piacere ignorami e IO faro' altrettanto ma se continui a chiamarmi in causa posso essere parecchio ignorante, dammi pure la possibilita' e te ne accorgi per tempo.

Vi chiedete perche' non ci scrive piu' nessuno in questo thread? Ecco il motivo i soliti professoroni che vogliono sempre dire la loro contro gli altri, detentori da soli delle sacre verita', la gente si offende e non scrive piu', abbassate la cresta e si puo' avere un ottima e corretta informazione da tutti, oppure continuate cosi' e dovete telefonare a destra e a manca per sapere qualche notizia



Caro gianni,
l'unica proposta che è partita dai cacciatori di roma è stata quella di dare la possibilità ad ogni cacciatore di poter avere un solo compagno di caccia per tutta la stagione, così da limitare "l'uso comune" di alcuni cacciatori di far iscrivere amici di amici per poi accompagnarli a caccia nella laguna!!!


Magari lo fanno sai come abbassa le penne chi dico IO



.comunque secondo me qua nessuno deve fa il professore o il permaloso.. i toni e le prese in giro andrebbero moderate!
saluti

E sarebbe pure ora qualcuno se crede stokazz e sarebbe ora che si rendesse un pochino piu' umano, i forum servono ad insegnare qualcosa agli altri chi lo fa e' bene accetto chi invece coglie qualsiasi occasione per mettersi in capo il berretto dan rettore di universita' e da' prese in giro a destra e a manca senza portare nulla di costruttivo dovrebbe esserne escluso

Falla finita che ti rendi ridicolo.
 
Re: Orbetello 2011/12

totonno ha scritto:
Bellissima giornata a parte gli stivali bucati e il mojo nn utilizzabile..... [42] Magari la prossima volta prepari prima il mojo e poi il resto..... [Trilly-77-24.gif]


Era gia' tutto pronto dalla mattina prima peccato che le ali erano sotto lo zaino invece che dentro,porca trotaaaaaaa [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Più siamo più ci divertiamo, ma... certo non potremo essere tutti.... l'8 dicembre io non c'ho botte ma se c'ho spadulamento se po' fa.... v'aspetto al parcheggio e quanno tornate sfranti dalla fatica ve faccio pure il film per Natale secondo i consigli di Gianni.... comunque intanto ci sono il 13 (Alessandro annuncia forfait) e pure il 21/12 (me pare) ma ci dovrei essere pure il 28/11 (me ripare) chissà che non me porto salsicce e carbonella in ogni caso.... vediamo vediamo quando siamo più a ridosso...

il 28/11 e' sicuro...................anche l'8/12.....
 
Re: Orbetello 2011/12

Ti spiego subito il perchè....secondo me...in scozia c'è la cultura del labrador che sta fermo e si muove solo a comado...e ti posso garantire che rimangono delle statue...qua i cani so tutti o da cerca o tordaroli come i miei...inoltre qua mancano i spazi, la selvaggina per addestrarli...la c'è tutto e a portata di pochi km...:cool:
Poi quanta gente hai visto che usa i labrador o i retriever qua in italia?? ti dico così perchè sono quelli i cani da usare in acqua....gli altri sono inadatti...secondo me!!
Poi in scozia ci sono gli accompagnatori che stanno fermi con i cani pronti a mandarli al recupero...come vedi è tutta un'altra situazione...ma sicuramente c'è gente anche in italia che li usa nn dico di no e mi sembra di averlo visto pure su sky...ma magari in qualche laghetto!!! Che ti devo dire io a orbetello nn ce lo porterei...forse alla 1 dove ero l'altra volta che è quasi a riva...
X quanto riguarda il cane nel mio avatar oltra a nn essere più tra noi aveva un'intelligenza che molti bipedi si sognano!!!;)
X il fatto di nn portare il cane me lo disse il mio amico che sono anni che va la a orbetello...magari si sarà informato anche lui..o magari è una credenza popolare che nn si può portare...ma a naso se nn lo porta nessuno...!!!

ecco ora la risposta mi pare più sensata... cmq portare un cane che ti recupera morti e feriti non è una "strunzata" , aspetta di perdere qualche buona occasione mentre sei fuori a recuperare tu e poi ne riparliamo... i cani sono molto più rapidi ed efficienti di noi e poi non disturbano tanto quanto noi eventuali uccelli in arrivo...

la domanda nasce comunque proprio dall'ultima tua considerazione... non ce li porta nessuno, ergo non è permesso, sarà.... ma perché non è scritto nel regolamento?
sai che ti dico che se mi gira me ne faccio uno e lo porto... lo tengo dentro la botte con me così me scalda pure i piedi se fa freddo...
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
Non bisogna mai aver paura di sperimentare...Sempre e comunque..Le anatre come altri uccelli son estremamente curiose e stimolare la loro curiosita inducendole a trovare la motivazione per farzi ammazzare e sempre cosa gratificante.

Infatti, trovo che la sfida per attirarle sia più stimolante del tiro, è l'equivalente alla cerca della beccaccia con il cane...il tiro è l'applauso finale di una prestazione ma il bello viene prima... tant'è che oltre che di fotografia mi diletto di... se sei curioso segui il link al web nel mio profilo...
 
Re: Orbetello 2011/12

Reale76 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Vorrei conoscere la vera realta della giornata di caccia.Sistemazione stampi, cal del fucile, numero dei pallini , venti,botte che numero, ecc,ecc...Adesso e' doveroso saperlo, hai perso tre uccelli ..... mica uno....Sostenendo che l'uso dei cosciali era improponibile...

botte 4, 20 stampi divisi su tre gruppetti di stampi uno a destra , uno di fronte ma leggermente decentrato rispetto alla botte e uno a sinistra, lo stampo piu' lontano era a circa 20 metri dalla botte, 3 richiami vivi (uno per gruppo), cal 12 semiautomatico, pallini del 5 38gr, i famosi germani sono venuti dalla 5 (che era libera) paralleli alla sponda appena fuori agli stampi a circa 30m di distanza, vento da sud est e l'acqua appena fuori dalla botte era a 5 cm sopra al ginocchio (sono alto 1.77)


Avete sparato di traverso.......ovvero da sinistra verso destra....... io son altro 1,84.Il tuo socio?
5 cm sopra il ginocchio i cosciali arrivano ai testicoli ovvero sotto l'inguine,hai ben 30 cm di gomma non capisco,perche' allora, se a 20 metri come dici di aver sistemato l'ultimo stampo,come ci sei arrivato? erano feriti? Perche' se hai sistemati bene gli stampi a 20 metri arrivare 50 metri sul punto di caduta, non avresti dovuto aver difficolta.Se morti.Anche se feriti....Se risparati per finirli.A meno che non avete tirato sui 40 metri....e anche piu'....ferendoli tutti quanti....Perche' se ho la vaga idea di chi siete,non usate il 12 tutte e due, ma il 20.il tuo socio
 
Re: Orbetello 2011/12

Buongiorno a tutti anche se piove!!

Per cortesia esiste qualcuno che lascia da parte le polemiche e gli antagonismi ... e i caffè e spiega brevemente cosa è stato deliberato in questa riunione? Quali e se ci sono novità rispetto allo scorso anno?

Grazie a quell'anima pia!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto