Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pianura pedemontana vicentina, visti 5 tordi e fatti 4. Vi assicuro non ho visto altro, a parte qualche cin. Forse viaggiano in alto.
Fucilate pochissime....ma per me nella mia zona, sono numeri normali del il periodo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Col vento forte non li tolgo nemmeno dalla stanza, vedrò stasera, magari chiedo al mio amico se mi ospita in pianura, sperando che il vento sia meno forte che da me, altrimenti vado al capanno in pastura senza richiami, al limite qualche zippone.

Se ci prendono le previsioni domattina anche al mio capanno dovrebbe tirare un bella tramontana, e se salgo e la trovo troppo sostenuta e fredda, scenderò di quota e dovrò ripiegare al vecchio capanno, più riparato dal vento, ma ancora tutto da sistemare......

Che il vento si calmi si aspetta al capanno (nonno gicetto)

Sempre..... [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
mi ha appena chiamato un bottaccio...domani passerà al casot...lui e tanti suoi amici!!!!!speriamo non mi tiri il bidone!!!!!comunque vada come vada l importante sarà esserci..una mattinata al capanno col pare e il vecchio nom ha prezzo!!!!!
Concordo.. anche per me una mattina al capanno con mio padre non ha prezzo.. passo o non passo l'importante è esserci!!! [lol.gif] [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattina molto deludente...cappottone...all'albetta sono entrati 4 tb assieme che son rimasti infrascati per un po' e poi son andati via...per il resto nulla a parte un altro paio di bottacci e merli passati sopra le nuvole...sentite diverse allodole,visti anche parecchi colombacci oltre ai soliti fringuelli...l'unica nota positiva sono i richiami che vanno davvero bene...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

speriamo che aspettino sabato o domenica..... anche se effetivamente se ce questa perturbazione se ce qlc passerà in questi gg... peccato.. finora ho fatto solo 2 sasselli di numero... oggi hanno visto gruppetti di cesene in montagna...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

nonostante l'afa e la forte umidità,stamattina parecchie balie...codirossi...e qualc he becafico...ho sentito un solo prispolone...
azz...qualche animale (penso sia il cinghiale,perchè mi ha anche rovisto il terreno ai piedi dei sorbi) m'ha fatto un buco di mezzo metro vicino all'entrata di un nido di vespe...po#ca vacca...ha distrutto il nido e ora ho le vespe in ricostruzione...e anche vicino al sentiero... [protesta.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Porca putt... le cesene che ho visto domenica e lunedì sparite... Oggi primo cappotto! Che tristezza...cmq nn mi è mai capitato al 28 dicembre a 1300 di avere alle 10.00 7°c troppo anomalo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giulz ha scritto:
settimana piu che positiva fatti diversi pezzi son soddisfatto certo che qua in giro si senton certe cifre ( anche 19 tordi) che un po mi smorzano l entusiasmo.. vabbe vediamo sett pross che succede..
uhe Giulianetto vuoi essere sempre sopra a tutti??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

alessandro urika ha scritto:
Ciao ragazzi io sono del sud, mi interessa tantissimo il passo dei tordi infatti vi leggo sempre sperando ke ne vediate più possibile in modo da preannunciarmi un buon passo..

Domanda rivolta a tutti voi capannisti: rispetto lo scorso anno o meglio gli ultimi 3 anni come giudicate il passo dei tordi e dei merli ad oggi?
superiore?
inferiore ?
ciao ale.........credo che per scaramanzia non ti rispondera' nessuno o se lo faranno, tocchera' strizzarsi le palle.........u capisti [rire.gif] ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sulla costa Toscana forte vento di mare con mare molto mosso.
Domani dovrebbe essere tutta un'altra storia e,comunque,io ci sarò perchè l'otto ottobre non si può non andare al capanno.
In bocca al lupo a tutti per questo fine settimana e mi raccomando,Voi su del Nord...
...lasciatene scendere qualcuno.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

magra magra ragazzi...fatto 2 bott!!!!!il 9 di ottobre!!!!!!ma si può????di sicuro il vento dopo la perturbazione ha rovinato tutto e ancora soffia!!!!!!vedremo in sett la speranza è l ultima a morire...buona domenica a tutti....dimenticavo in aumento i fringuelli!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

A parte il fatto che vado purtroppo poco (al contrario di qualche mio conoscente devo anche lavorare [20] )a me fino ad ora non sembra un grande anno o meglio,non è sicuramente uno dei peggiori,battere l'anno scorso in quanto a scarsità di bottacci è dura,ma piu che altro un anno normale;quest'anno curano,almeno qui,molto le zone ricche di pastura naturale ,fregandosene altamente se il richiamo proviene da zone adiacenti ma povere di ..pappa se non marginalmente.Non posso dire niente di Mercoledi e Giovedi in quanto non sono andato,vedremo domani ma da un ispezione di ieri pomeriggio ho visto dei movimenti in zone solitamente trascurate dalla migrazione ma attualmente ancora ricche di sorbi carichi mentre non ho sentito alcun zip attorno alle normali rotte passate [42] [42]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questa mattina ho provato l'uscita anche se con poche speranze..ed infatti le mie aspettative erano giuste..come ogni novembre che si rispetti dopo la fine dei tordi la nostra zona cala drasticamente di passo...i sasselli potrebbero anche essere non cacciabili che tanto non se ne vedono mai....tengo 8 gabbie per il nulla...e niente..ancora qualche merlo....SANTI SUBITO...e una cesena..spariti anche i piccoli..visti solo 3-4 fringuelli e un gruppettino di lucherini. Ora tengo duro e spero nell entrata di qualche gruppetto di cesene entro 7-10gg.....se no visto l andazzo degli ultimi 7 anni mi sa che la stagione per me volge al termine
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

scusate il ritardo ma ero assente dal pc sabato e domenica...forse non è la stanza giusta ..eventualmente lo sposteranno i mod..
situazione CONTROLLI ventatori:
a tuttora un paio di associazioni avevano chiesto entro venerdì scorso un incontro con la provincia che non si è svolto a cusa della stessa indosponibile...qualche telefonata con persone "vicine" ai dirigenti pavesi,sembra gli agenti abbiano avuto ordine di eseguire questo controllo
mentre altre voci dicevano che erano solo un paio di agenti di prorpria iniziativa....cmq ci verrbbe chiesto a noi di prendere in mano il soggetto,poi loro controllano se scivola via l'anello (di qualsiasi tipo) e poi il numero...fin qui può anche star bene(per me )...però a mio avviso dovremmo sapere :se accade qualcosa di negativo ai richiami i responsabili sono loro...visto che è quasi un'imposizione,visto che chi si rifiuta, a detta di ha ricevuto il verbale,verranno sequestrati e controllati da un veterinario abilitato...(a che cosa non lo so)...cmq ho notato dalle voci riportate che sono un poco discordi sulla tipologia del controllo...ma si sa, (la formica dopo tantti passaggi diventa un elefante)...
poi se ogni qual volta arrivano degli agenti no ripetano il controllo, altrimenti addio uscite...la mattina va persa...so di un controllo durato 2,5 ore....non so quante gabbie però...anche in altra provincia lombarda (LC) si sta facendo lo stesso controllo,e pare un poco + "invasivo"
cmq staremo a vedere...questo è quanto ho saputo da persone incaricate alla risoluzione del "problema"..ciao...
sabato 1 ce 1 ts...in montagna..ieri niente capanno..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto