Re: Porcini STAGIONE 2011

roberto1960 ha scritto:
[quote="Eric87]
Qualche prima fioritura penso ci sia stata questa settimana...non so in che quantità perchè purtroppo non sono riuscito a andare [Trilly-11-11.gif]

Un amico mi ha detto di avere visto con i propri occhi una quindicina di giorni fa più di un centinaio di porcini raccolti da un suo conoscente in zona San Colombano/Collio Val Trompia.

Per Pietro
se hai qualche altra dritta da fornire (tipo quella della scorsa stagione di guardare bene lungo la strada [20] ) sono tutt'occhi[/quote][/quote]
proprio così ..su in alta valle tiene piovuto...mentre in bassa valle tropmpia
solo aria che asciuga il terreno...niente da fare...poche uscite e al max 1...3 pezzi quando va bene..mentre gli ovuli in qualche zona se ne trova...+ dei porcini..
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

zona Sasso di Castalda buon bottino di porcini da vari giorni .
attenzione sono ben mimetizzati sotto le foglie.
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Bellissimi Marco, ieri sono andato a vedere un posto per la caccia verso Le ville, ho fatto un giro nel bosco, troppo poco (10 minuti) ma non ho visto niente, anche 3 cercatrici di funghi non hanno trovato niente, ma probabilmente in appennino ha piovuto prima..
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Grandissimo veramente un'immagine stupenda. [eusa_clap.gif]
Poi comunque non vale i posti li passi andando a beccaccie e sai già dove sono... [protesta.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

rusticola ha scritto:
Federico1961 ha scritto:
Stamattina pochissimi porcini, anzi rari [Trilly-11-11.gif] , in compenso tantissima tramontana fresca a tratti anche fredda. Mi sa che bisogna aspettare qualche pioggia o sperare nell'afa...

Sono uscito ieri mattina, una tramontana tesa che non lascia presagire niente di buono. Solo 2 ovuli buoni e un aestivalis sano ma maturo.
Deve piovere, il terreno ne ha bisogno.

Già, ma le previsioni portano bello per i prossimi giorni. Forse dopo il 20 qualche pioggia. Almeno terminasse il vento. Stamattina mi sono abbottonato il gilet più di una volta manco fosse fine ottobre e ho girato parecchio senza sudare "a doccia"...certo che questa estate è tutta strana...spero in un autunno migliore, cioé più conforme allo standard.
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

questi sono i miei,,non sono molti ma almeno 2 fettuccine ci vengono....

immag072z.jpg



immag074c.jpg
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

sta iniziando ad uscire qualcosa anke nella provincia di potenza...stamattina 7...però nn so se in castagneti(cosa molto probabile) o se nelle querce(ma nn penso)
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

breve uscita nella pausa pranzo.....presi 4 porcini di media grandezza....non me l'aspettavo perchè il terreno era proprio secco.
Errore imperdonabile : tornato a lavoro ho dimeticato i funghi in macchina sotto i 40 gradi pomeridiani che li ha rovinati...li ho cucinati lo stesso anche se hanno assunto un odore di ****....nn li ho ancora mangiati...che dite? sono mangiabili?
mannaja la miseria che nervoso!
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Stamattina zona ponete ligure qualche galletto e 2 porcini ma gia' vecchi mi sa' che per quanto rigurda quelli di castagno sono gia' finiti aspetteremo quelli di faggio e di abete.
 
Re: Porcini STAGIONE 2011

Eric87 ha scritto:
oldarin ha scritto:
belli ragazzi...qui da me mi ci vuole una settima per farne una decina...
ma io paziento...arriveranno....oo se arriveranno... :wink:
Ehi ciao...com'è la situazione in su?volevo andare sabato a fare un giro ma non sono riuscito!
Si trova qualcosa in alto sugli 800-1000m nelle pinete??Nei castagni so che li trovano ma io non ci vado mai..ciao grazie!
l' alta valle non è il mio territorio...mi spiace non so cosa c'è in giro questi giorni da quelle parti...però di sicuro qualcosa in + si trova rispetto a dove vado io...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto