Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riassunto week..sabato pioggerella e a volte anche di più fatti a 1300 a sorpresa 5ts...1 singolo e poi un gruppetto che stranamente ho fatto tutto..sarà stato il cattivo tempo...domenica temevo nel cappotto invece una cesena di un gruppo di 6 (tra l'altro misto erano tordele e cesene) mi ha salvato..si riprova mercoledì..ma non con molte speranze purtroppo il tempo non vuol fare neve e quindi sarà dura....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Considerando il tempo che c'era...diluvio universale...apertura discreta...una decina di tiri..6 bott e 4 merli...peccato che in settimana ce n erano molti di più in giro...ora vediamo mercoledì...richiami come al solito splendidi già dalla prima esposizione [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

altra mattinata ottima per settembre..ancora parecchi merli in giro stamani,ma meno di ieri e sopratutto davano l'impressione di esser ,secondo me, quelli entrati ieri e oggi ancora fermi lì...richiami bene in crescendo come da programma..ottima presenza di uccelletti,capineri ,balie ,branchetto di pispole e codalunga
carniere quasi uguale a ieri.. [3]
che sia una super annata in arrivo!!!???? [saporito.gif] [saporito.gif]
anche un amico che è sui 500mt da me sulle solite cifre..
qui zeri
passo e chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fare 30 bottacci " legalmente " e' un bel risultato . In 15 anni che caccio nel solito capanno mi e' capitato 5 volte. Il record l'ho fatto il 24 sett del 2000 , 32 tordi , il giorno prima solo due
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Se mi dite che in tutte le zone vostre grossi numeri non se ne fa allora son scettico pure io... Non conoscendo le zone se 2 o 3 persone mi dicon 50 tordi (che io mi sono di notte, in una notte di mezza estate arrivata a febbraio precisamente il 30!) credo sia possibile farli... Qui si è fatto mercoledì e giovedì due cacciate anche se principalmente di merli eccezionali... Ma di li a quelle cifre bisogna cambiar specie di uccello e moltiplicare per 2!!! Comunque basta, domani signori si riinizia con mooolta più frenesia perchè ormai ci siamo e ci terremo informati seriamente... Notte a tutti! Io ho festeggiato, oggi è arrivato un bel 30!(voto, non tordi [Trilly-77-24.gif] ) [5a] A domani!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...qui GENOVA...

mattinata come tutti sotto le aspettative..ma comunque divertente..e sopra la media stagionale per il mio capanno!

fatti 16 tb 4 me di cui 2 che non trovati.. :-( :-(
a parte due branchetti da 4 unità tutti gli altri erano solitari e diffidenti..
vista la prima tordela..qualche fringuello e capinera..e un bellissimo biancone che mi è passato a 50 mt dal capanno..spettacolo..

richiami in netta ripresa, soprattutto i tordi..per i merli no problem..sempre al top!
sarà che quest'anno sono carico come una molla..
sarà che non mi sono ancora pronunciato sulla stagione..
ma se continua così (scusate l'egoismo) ma ci metto la firma!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Che bello leggervi in questi scambi di opinioni!
Siamo capannisti, viviamo nella speranza del domani che nel 90% dei casi viene smentita e poi, quando non te lo aspetti, qualcosina in più ti riempie la giornata.
C'è chi è pessimista e cerca di non crearsi false aspettative, c'è chi è ottimista e vede nel domani la giornata migliore di sempre.
Quello che alla fine conta è che domani, pessimisti, ottimisti, belli e brutti, saremo la a vedere di persona cosa si muove!

Anche da me oggi passo fermo, richiami in GRANDISSIMISSIMA forma, quest'anno come non mai!

IBAL a tutti amici capannisti!

PS: Io la penso come Stefano e mi aspetto che qualcos'altro entri.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Cesene inesistenti, i sasselli che mi avevano segnalato in effetti cerano ma molto diffidenti ed incuranti delle mie femmine, risultato: cappotto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Grosseto
sereno, circa 7/8 gradi all'alba saliti poi a 16/17, di prima mattina vento quasi nullo
poi la tramontana e' cominciata a salire di intensita'.
Visto diversi tordi in piu' di ieri, in prevalenza in tarda mattinata. [anzioso.gif]
purtroppo molti bottacci cattivi, non davano neanche tempo di arrivare al fucile [protesta.gif]
e quando era il momomento migliore e' arrivato in querce un falchetto [6]
quindi richiami sono rimasti muti per piu' di mezz'ora...
Solito gran lavoro del merlo... ormai una sicurezza per canto e carniere
Per la prima volta ho visto i colombacci e anche qualche fringuello
credo che il passo si stia rimuovendo ! [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anch'io sono stato chiamato oggi x il ritiro del tordo......speriamo bene x domani......e soprattutto che il vento non disturbi.....

volevo chiedere inoltre se è possibile portare al capanno tra i richiami anche i frosoni.....ne ho uno da circa 2 anni ma vista la sospensione delle deroghe dello scorso anno non l'ho mai portato al capanno.....quest'anno vorreri finalmente fargli respirare l'aria sana della montagna.....

grazie x chi mi vorrà dare conferme......ciao e in bocca al lupo x il week-end!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Espirmo anch'io a Lorenzo la mia solidarietà.....purtroppo quando avevo un capanno in pianura è successo spesso anche a me ....purtroppo la stragrande maggioranza dei cacciatori vaganti non ha il minimo rispetto per noi capannisti......credono che tutto sia loro dovuto.....e non hanno nemmeno la buona educazione di scusarsi quando passano tranquillamente cani compresi sotto le piante dei nostri capanni......... [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] .....e se per sbaglio si osa anche dirgli qualcosa il rischio è quello di trovarsi poi il capanno bruciato o i gabbioni tagliati!!!!!!
 
Qui ancora giornata discreta...tordi che stan finendo ma che non mollano....merli sempre presenti...e fatti ancora 2 sasselli...farei la firma per finire così questo ottobre strabuono...poi soliti frosoni e minutaglia che mi aggrediscono il capanno e mi mangiano tutto il sorbo >.< grrrrrrrrrrrrr......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sono incazzatisimo...un sassello giovane di due anni nel rimetterlo nel portagabbie si è tranciato una zampa e pensare che proprio stamattina aveva iniziato a cantare, già la situazione non è splendida per di più perdere un sassello in questo modo mi rompe e tanto......scusate lo sfogo...
Ora per tornare alla caccia, mattinata deludente, fatti 2 merli presto e poi più nulla a parte un sassello che ha ben pensato di restarare largo....Domattina si sale in montagna a 1200 mt e vediamo se li qualcosa c'è.....

AZZ..... già si fan fatica a trovare.....mi spiace
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io questa mattina finalmente ho fatto la cosa giusta!

Dormito[spocht_2.gif]

Sentito ora il socio,nulla di nulla,tutto fermo e totalmente vuoto..

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Registratore che ha spento durante l'arrivo...ma che gli hanno detto aver sentito da più di un ore prima del loro arrivo..quindi..poche storie

D'altronde durante l'esercizio venatorio ne è vietata anche (e giustamente) la semplice detenzione, quindi spento o acceso ai fini della ammenda e della confisca di registratore e fucile/i poco importa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani niente uscita per equilibri familiari e fotunatamente piove. Ho ancora qualche sassello e cesena in forma e non ho intenzione di arrendermi, Lunedì vado.
Un augurio di buone feste e di buon anno a tutti gli amici del forum.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

il babbo stamattina ha fatto 3 merli e 2 tb, senza dubbio uccelli di passo.
ha rivisto un bel movimento di pispoloni anche se non come nei giorni di preapertura.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
diego70 ha scritto:
Resoconto del week end:
sabato: cappotto!!!
domenica 4 tordi e 1 merlo
lunedì 5 tordi

qualcosa inizia a muoversi questa mattina ci è entrato nel giro delle piante un bel gruppetto di 5 o 6 anche molto irrequieti purtroppo siamo riusciti a farne solo 1.....gli altri li lasciamo per mercoledì [lol.gif] [lol.gif]

p.s. domanda ai colleghi più esperti: che tipo di alimentazione adottate in questo periodo....la mia batteria di cantori funziona già ad un buon livello, ma dite che è comunque meglio integrare il solito mangime anche con il pastone???

ciao a tutti e grazie x eventuali consigli!!!!!

p.s 2 domenica all'alba ci ha attraversato il prato davanti al capanno un maestoso cervo!!!! che spettacolo!!!!

Dal cervo deduco che tu non sia andato ad Adro [rire.gif] ...ho saputo di interessanti carnieri di tordi in quelle zone sia sabato che ieri, mah.

Pero ora niente Adro......visto che quest'anno siamo solo io e il mio babbio ci stiamo concentrando sul capanno in montagna.....dividerci vorrebbe dire disperdere troppo le forze....in tutti i sensi!!!! ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
anche oggi passo sostenuto di tordi.se ne stanno andando.entro la burrasca di venerdi sono via quasi tutti.

confermo, finalmente anche in piana una buona (forse di piu') giornata di passo, ma e' normale essendo martedi'.Stamane a casa avevo tordi ovunque tra le gabbie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto