Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ciao Totonno, stamattina nè abbiamo trovate solo tre, alle 6 gia faceva molto caldo e l'erba era asciutta, figurati non ci siamo messi nemmeno gli stivali, i forasacchi a bordo partita sono pronti per far danni, quindi domani si cambia zona, vado nel beneventano con i cuccioloni a sparare due quaglie di allevamento, ciao
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

E io??? A farmi una capatina al quagliadromo di Acerra a vedere "certi campioni"... :mrgreen:
.......................................................................
quindi non siamo poi cosi' distanti?di solito nn frequento quagliodromi,anche se ogni tanto è capitato che sono andato a vedere qualche gara,ma questo di Acerra non mi è nuovo,non lo è neanche il diana di Villa literno :)
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

per daniele 83: 50 quaglie le fai o all'estero o con piu' complessi che suonano la notte non è una polemica sia ben chiaro ma un'altro po neanche nel lontano 85 che si suonava a tutto spiano si facevano sti carnieri che dici tu
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Angelo stamattina sono andato nuovamente e anche oggi buon passo,una 15 fermate e altre sentite cantare tutt'intorno.Ho portato la Polly di 4 anni,ho notato che le quaglie fermate da lei poi nn erano tanto più distanti di quelle fermate ieri dalla giovane,questo mi rassicura sul mio dubbio dell'olfatto,anche perchè poi la polly a becche è una signora cagna!!Domani vai e credo che ti divertirai,io dopo 2 giorni mi riposo,rivà il mio amico!!Se ho tempo stasera faccio un salto con la giovane,saluti a presto
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Hunter76 ha scritto:
solo questa è la differenza?

Di silito sono proprio le locali, (se cosi chiamate quelle quaglie che restano nei dintorni da marzo fino all'autunno inoltrato), ad essere più scaltre e smaliziate, soprattutto perchè durante la chiusura si fanno le ossa con i cani in allenamento. Pedinano mostruosamente e beffano il cane spesso. Contrariamente quelle di passo, soprattutto i giovani, stanno sotto ferma a lungo e pedinano poco e cadono più facilmente sotto i ns. colpi, sempre se ci pigliamo [lol.gif] .
bravo!!!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

... [6] ... stamattina dovevano esserci un 4 o 5 quaglie, purtroppo la mia cagnetta non me ne ha fermata una, si involavano subito; evidentemente per lei era una di quelle classiche giornate no, come ogni tanto succede anche a noi. [42]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Nel posto di stamattina (sul fiume Volturno tra CE e BN) il NULLA... [violent.gif]

In 3 cacciatori 4 quaglie... due femmine e 2 maschi (di cui uno molto giovane)... il tutto tra erba medica, tabacco, granoturco e incolto... [5a] [5a] [5a]


Mio cugino, a Maddaloni, altre 3... troppo poco ancora...

@ paolo - Non mi far sapere nulla te, eh... [marameo.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Mah... mah... questo caldo ci sta rompendo un bel po' le balls...
...speriamo che i temporali del week-end ci rinfreschino la terra per mercoledì-giovedì... [3]

Comunque niente da segnalare... passo fermo...

CE e NA sul livello del mare...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina molto divertimanto,c'erano almeno 20 quaglie,più volte alzate....... :p .....Speriamo solo che nn siano già di passo,altrimenti la vedo un pò d'ura per settembre..... [protesta.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

oggi sono uscito con 3 cani, vista una sola. i forasacchi avanzano, credo che ormai convenga mollare per non rischiare
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Be ora sono tornato e Roma (lavoro qui), ma sabato e domenica si ri-esce e vediamo cosa succede anche perchè ho notato che il cane quando stiamo con mio zio ed il suo cane sembra non aver voglia di andare a caccia [6] , mentre quando stiamo da soli o con mio cugino ed i suoi 2 cani sembra un cane di un paio d'anni [42] . Tant'è che ho parlato con mio cugino oggi e pure lui mi ha detto di aspettare, innanzitutto il fresco e poi che il cane abbia compiuto 18/20 mesi prima di decidere se tenerlo o meno.
SPERIAMO BENE
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

beccaccia87 ha scritto:
ma non riesco a capire ieri incontri a non finire oggi zero assoluto nel mio paese.......
mi chiamano degli amici di caserta che hanno dei cuccioli da selezionare su quaglie gianni morandi a go go e hanno trovato una 40ina di quaglie poi leggo che nel napoletano zero incontri ma come è possibile mai? [20] [20]

beccaccia87, i tuoi amici che zona del casertano hanno fatto incontri? Io stasera sono stato nel casertano quasi a livello del mare e vorrei capire se è il mio cane che non le sente o sono sfortunato io
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamane mentra io e l'amico domyland tentavamo i primi tordi un altro cacciatore e il figlio hanno sparato diversi colpi....erano quaglie di certo perchè fino alle 6:30 c'è stato il concerto.......................io sono uscito senza cane...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto