Re: PASSO QUAGLIE 2011

quindi staremo apposto visto che ieri il meteo a detto che ci sara un altra estate , nn ci saranno precipitaz almeno fino alla fine di settembre e le temperature saliranno fino a 35 gradi ..e ste qualgie se ne vannno a natale ?????
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Oggi pomeriggio incontrate due quagliette che hanno fatto letteralmente impazzire i miei cani. Che divertimento.....Comunque ancora passo fermo, almeno dalle mie parti..
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

x angelo.......Stamattina il mio amico ha trovato tante tante quaglie............mi ha detto che ne ha contate fino a 20,poi si è stufato,ottimo allenamento per la sua cagna,che cmq nn ancora è espertissima avendo 2 anni..... questo conferma che stanno entrando a tutta e in settimana secondo me ci sarà un ottimo passo!!Ciao angelo
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

totonno ha scritto:
x massimino....i motivi potrebbero essere più di uno,tra cui o so quaglie già alzate da altri in precedenza parecchie volte o magari il posto,che nn permetteva ottime ferme delle tue setter,magari l'erba è troppo bassa o troppo larga e poi,per esperienza le quaglie in questo periodo sono strane,si accoppiano e spesso so nervose per questo,i maschi combatton o tra loro e le femmine magari già gravide vanno alla ricerca di un buon posto per fare il nido!!!ciao

penso che hai ragione l'erba era aperta e bassa a tratti. Stamattina stesso posto ,era tutto bagnato, una ferma ,ma non si è involato nulla ,avra' pedinato,perchè i cani seguivano l'usta lasciata a terra,risultato una ferma con zero quaglie....
Non mi arrendero'!! è questo il bello della caccia ,la caccia è imprevedibile!!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ragazzi oggi incontrate 10 quaglie, ottima palestra per i cuccioloni, mi stò proprio divertendo.....
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

dario72 ha scritto:
Bella mattinata ci siamo divertiti veramente, questo passo pare buono speriamo nel proseguo della stagione

Ragazzi state attenti, dalla foto vedo che il medicaio che battete è pieno di forasacchi.
Anche i miei cani hanno dovuto sudare molto per alzare le quaglie che pedinavano incredibilmente e si involavano lontane indisturbate.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

totonno ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
Ieri mattina tre ferme del mio giovane leone un paio viste volare da lontana, causa un trattore che stava arandro il terreno ed un paio alzate dal can di mio zio. Se non era per il caldo ed il trattore potevamo passare una bella giornata. Stamane 00.
P.S. secondo voi perchè il mio cane (1anno) dopo un oretta din caccia e dopo aver fermato per bene 2 quaglie ed una sfrullata, si è messo dietro di me e non camminava più? [tenerezza.gif]
Perchè è giovane e muore dal caldo....... [42]

Totonno, quindi pensi che è normale e non devo preoccuparmi [26] No perchè a semtir parlare mio zio ed un paio di amici suoi (tutti setteristi) mi hanno demoralizzato, facendomi capire che è meglio che tolgo il mio kurzhaar e prendo una razza inglese. Il fatto è che al mio cucciolo ci sono affezionato e pure se non rendesse più non sarei capace a darlo via, inoltre fino all'ultima volta che siamo andati in montagna è andato bene.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ho una quaglia femmina gabbiarola in voliera, da questa notte alle 3 circa una quaglia selvatica (maschio) non fa altro che girare intorno alla voliera con l'intento di accoppiarsi; la voliera ce l'ho ad una 15ina di metri da casa, e dalle 3 alle 9 non ha quasi smesso mai di cantare, poi l'ho cacciata perchè mi aveva impazzito, ora è ad un centinaio di metri ma continua imperterrito a cantare... [protesta.gif] [rire.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

arsvenandi ha scritto:
Volte far fare a questo topic la stessa fine di "Tordi in Puglia"? usate il buon senso accidenti......il passo è finito ormai, le quaglie sono in cova ed è da cacciatori seri lasciarle in pace. i cani per farli sgranchire si possono portare in zac o a fare una passeggiata sulla spiaggia , se ne riparla ad agosto a portarli in campo. [lol.gif]

esatto
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

arsvenandi ha scritto:
ezietto ha scritto:
ecco il problema , ma tranquilli che dopo l' acqua esce ................

Ezio Ezio...ma tutti gli altarini devi scoprire? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

[26] [26]
Perdonate il mio scetticismo, ma questa mi sembra della serie: le quaglie nell'attraversare il mare portano con se un bastoncino in bocca per riposarsi sulla superficie dell'acqua (è un persino scritto ironicamente sulla enciclopedia di "Andare a Caccia" del 1979). Anche io sono molto grato a quanto ci hanno insegnato i ns. vecchi avi cacciatori ma per affermare una cosa del genere ci vogliono delle basi scentifiche.
Sulla alimentazione e migrazione della quaglia si è scritto molto ma questa non l'avevo mai sentita, ne letta prima..Poi tutto può essere.......
Saluti...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Assurdo!!!
Non ho parole per quello che mi hanno detto e un pochino pochino visto... [sconvolto.gif]

Annata da ricordare... come quella dello scorso anno... ;-)

@daniele83 - una parola è poca e due sono poche...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

....dopo giorni di tentativi.....oggi la prima [lol.gif] !!!....è sempre un piacere!
..anche per la mia bretoncina ... :D :D

(provincia di savona)
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ai voglia, ne conosco parecchi, comunque tra un pò gianni morandi debutterà in un bel campo di selvatico, spero che ci saranno parecchi spettatori ahahah
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

anche a me è capitato il destino di Sasà, dove erano non sono più, grande e prolungato il caldo, nell'Alto Orvietano e in Val di Chiana Senese. Si sono spostate, speriamo che qualcosa ripassi altrimenti siamo nei guai con i cuccioli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto