Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina pochissime, solo 4.non è andata secondo le mie previsioni anche se ieri sera quel leggero vento di bora mi aveva fatto intuire che qualcosa non andava.speriamo per sabato e domenica
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Mi sembra ancora troppo presto per abbandonare del tutto le quaglie,io ancora per una decina di giorni se ne avrò la possibilità dopo il passo dei tordi un giretto continuerò a farlo!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

C'è poco da fare, io mi sento impedito che queste persone non riescano a capacitarsi di cosa scrivono, eppoi se li riprendi passi pure per uno ****, mi sà che per il bene di 6000 iscritti qualche persona da radiare sia necessaria.......
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

lupus ha scritto:
sampey ha scritto:
lupus ha scritto:
qualche quaglia di passo si sta vedendo anche se molti scambiano le quaglie locali conquelle di passo


come si fa a riconoscere la quaglia di passo?

quali sono i segni particolari?
le quaglie di passo anno più chilometri scherzo sono molto più difficili per i cani pedinano molto di più insomma non sono fessacchiotte come quelle nuove

solo questa è la differenza?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Non mi posso lamentare, per quel poco tempo che vado, mi consolo con 4 quaglie e il solito colombaccio suicida :mrgreen: .
Attila ha fatto il suo dovere...e anche io. Le free schot, ogni volta che le sparo mi meravigliano sempre più e poi questo fucilino mi sta dando veramente soddisfazioni.
[lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Questa mattina tre quaglie, senza musica, in medicaio abbastanza alto, zona non popolata da cacciatori, quindi può essere anche che erano li da parecchio
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

aspè domenica so uscit ,ma era tutto pieno di cucciardari,figurati ,che senza sparare, mi so portato tre allodole ....zero quaglie pero',ma dove sempre al solito posto tuo ,dove mi hai portato? a mi so pigliat una new entry,ha tre mesi,ferma gia' di fianco alla cagna grande ,ten u pep ed è bella assai...
No zona nuova, domani si riprova, poi sabato cambio zona.......
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Giusto, hai ragione. Ma sai è giusto per rendermi conto se è il mio cucciolo che ancora non ha imparato a sentirle come si deve, o non ci sono dove batto io.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

falco8 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif]
daniele83 ha scritto:
ah oggi mi sono arrivate ottime notizie da salerno zona polla bel passo di quaglie
MA vai a sco... are!!!

Anche qui gran passo entrano dal mare in questo momento il mio cane che ha un gran naso per sta roba me le ferma a 200 km sulla costa adriatica....entrano con vento SSE brezza leggera. La migrazione sta in ritardo perche mi dicono sia in ritardo la raccolta di una certa erba sudamericana di cui vanno ghiotte... [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
Hanno il vento in poppa, è iniziata la migrazione [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

duckfly ha scritto:
provincia di foggia - cerignola..
posso dire buone nidiate già a maggio..
buona presenza fino a qualche giorno fà..con questi caldi sembrano sparite...
saluti a tutti
buona estate
Anchi'io penso che ci sia stato un buon passo,migliore dello scorso anno e soprattutto molto più lungo......E' normale che con questo caldo siano sparite,le vedrai quando l'aria diventerà un pò più fresca,almeno così fanno da noi.... [3]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

oggi pomeriggio alzate due quaglie una lo trovata morta forse e andata a sbattere nei ferri delle viti che peccato era anche una femmina
 
dicaimo che quset anno so piu scarse del anno precedente ma ho da rimarcare che l anno scorso ho involate piu quaglie a novembre che in sett ed ott messi insieme.be speriamo per quest anno che sia lo stesso.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina zona arianova (CE) tolte prima tre pi due tutte con i piedi, assurdo, un attimo prima c'erano passati i cani e non le hanno sentite. Poi una l'ha fermata il cane del mio amico e l'ha fatta.
Ma com'è possibile che il mio cucciolo andava in ferma, ci restava per pochissimi secondi e poi riprendeva a cercare. Poi quella che il mio amico ha sparato siccome il suo cane di tre anni non la trovava, ho incitato il mio alla ricerca, gira in torno a dove gli indico e niente, poi mentre camminiamo si abbassa ed inizia a gattonare, va in ferma (sempre per pochi secondi) lo incito ancora a cercarla e dopo un pò che era in ferma fa si e no un metro e raccoglie da terra la quaglia che prima aveva sparato il mio amico. Quindi ora dico, il cane il naso c'è l'ha, due quaglie in passato me l'ha fermate, ora perchè non insiste più alla ricerca dopo che le ferma? E pure la vedo la differenza di quando ferma perchè c'è un selvatico o per qualsivoglia altro motivo.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Mi sa che sono il primo quest'anno ad incarnierare una quaglia! Ho vinto qualche cosa??? :mrgreen: . Attila si è imposto maestosamente su di una quaglia che ormai sapeva leggere e scrivere. Ferma di scatto, accostamento, frullo, sparo (free schot), recupero, masticatina [6] , riporto, carezze e via di nuovo. Purtroppo niente di più, penso che sono ancora in quota, ma stamattina ci doveva essere la fiera del levante! Ho preferito rimanere giù.
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto