Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

ciao cicalo' come e' andata? io e bracco tedesco ci siamo morti dar freddo....... e nn avemo sparato una botta....neanche i fenicotteri si sono visti, qualche scarica si e' sentita penso alla 2,12, 13...... si sono visti un po di fischioni alle stelle..... che di corsa se ne sono andati all'oasi..... mo ci riproviamo il 28 con mio padre alla n 1... ultima botte.
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
Li in laguna l'uso di stampi,fischione,alzavola,codone,mestoloni,misti o sole alzavole e fischioni son polivaleti ovvero ci credono tutte le specie...Se passano solo mestoloni crederanno anche alle sole alzavole.
Uscire velocemente per sistemere uno o due stampi e ' un discorso, ma rifare la tesa in base alla presenza di questa o quella specie..E na cazzata, ovvero togli i fischioni per mettere i mestoloni....Son anatre di superfice credono a stampi misti o di altre specie..Puoi addirittura usare 30 folaghe ci vengono anche le anatre...Ma non uscire dalla botte per piu' di pochi minuti che ti sparano nelle chiappe...

mi sarò spiegato male ma non intendevo "rifare" la tesa ma solo aggiustarla... per posizione e qualità... in entrambe i casi perché avrò sbagliato qualcosa, il vento non cambia mai o non è importante? se una mattina c'è entrata di fischioni o altro vorrò provare a rafforzare la quantità di questi fra gli stampi e togliere le alzavole? certo che non ho nessuna intenzione di fare avanti e indietro fra la tesa e la botte... mi inchino [allah.gif] (seriamente) di nuovo alla vostra esperienza ma se fosse così semplice che le anatre di superficie credono a qualsiasi cosa metti giù allora ditelo.....
comunque era soprattutto un discorso di paradosso sulla limitazione del numero...
non ho tanta esperienza pratica di questa caccia ma studio molto e frequento orbetello e altri siti con la macchina fotografica tutto l'anno per passione verso questi animali e luoghi e osservo molto anche il loro comportantamento... vi darò filo da torcere!!! [3] quando avrò capito dove mettere le foto ve ne faccio vedere qualcuna...
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
pippo6 ha scritto:
bellissime!!!

io se posso mi porto la reflex dietro!!! :mrgreen:

Belle davvero complimenti a Mirko.

Purtroppo laguna e reflex non vanno d'accordo, molte volte avrei voluto la mia Nikon D5000 al posto del fucile, capitano degli animali, delle immagini con delle luci e con certe condizioni meteo, che farebbero contento qualsiasi fotografo naturalista, ma non si può rischiare è troppo facile buttare tutto o fai le foto o vai a caccia, io mi limito a portare una buona digitalina a 10.000 pixel, molto più gestibile in caso di eventuali bagni o rovesci di pioggia.

tutto se pò fa!!! :mrgreen:
 
Re: Orbetello 2011/12

Orbetello sta a grosseto che c'entrano lazio e roma?

Parliamo di caccia e laguna pls.... io ripeto la domanda a cui non ho avuto risposta: nel regolamento della laguna non trovo nessun divieto di portare cani in botte per il riporto... chi ne sa qualcosa? si può? non si può? e dove sta scritto?
grazie
 
Re: Orbetello 2011/12

Reale76 ha scritto:
sentite penso di essere stato sincero perchè non avrei avuto motivo di dire cazzate ho portato solo una testimonianza della della cacciata visto che questo è lo scopo del forum ed un mio disappunto su l'uso di un articolo che potrbbe essere utile come lo pensavano anche tante persone all'ultima riunione, tutto qui!


Non stiamo dicendo che dici castronate.
Hai sostenuto che hai perso tre anatre, perche' avevi i cosciali.
Noi ti abbiamo chiesto come e' andata la cosa?
E tu hai dato una parziale spiegazione dell'accaduto..
Noi ti abbiamo "dimostrato" che la rimostranza sul divieto di usare scafandri ecc,ecc, e' del tutto inutile, se non si attuano alcune strategie. Che molto spesso neanche bastano.
 
Re: Orbetello 2011/12

a ecco pensavo ti riferissi alle precedenti stagioni, comunque strano credevo che oggi sarebbe stato un altro giorno rispetto a giovedi', che il passo ancora non sia iniziato lo certifica anche il fatto che nulla ancora si vede sul fronte dei tordi, colombi, allodole etcc etcc ma ormai ci dovremmo essere, tieni presente che noi giovedi' che eravamo alla 5 che a detta di tanti e' uno dei capanni migliori della zona se non tiravamo a quel branchetto di alzavole da cui poi e' derivato tutto il teatrino a seguire [Trilly-77-24.gif] non avremmo tirato a nulla piu'.....ho dato 3 botte a una cornacchia alle 10,00 di mattina ma fino a quel momento ho alzato il fucile solo per caricarlo e basta, i ragazzi alla 6 neanche quella fortuna e gli unici che hanno sparato avevano anatre vive e volantini per quello a qualcosa hanno sparato.....
Dai non farti cruccio vedrai che presto la situazione migliorera'
 
Re: Orbetello 2011/12

SFIGATACCIA NERA [6] TORNATO A CASA DAL LAVORO ORE 13.30 CON MAL DI TESTA [42] MI SONO PROVATO LA TEMPERATURA..........38.1 [Trilly-11-11.gif]
IN PIù MI STA USCENDO UN GRAN RAFFREDDORE ADDIO 1°GIORNATA DI CACCIA DOMANI ALLA BOTTE 7 [6] [6] [6] COME SI DICE DA NOI DEVO AVER PISCIATO NEL BATTESIMO......SE C'E' QUALCUNO CHE VUOL PRENDERE IL MIO POSTO LO PUO' FARE........SOTTINTESO DOVRA' DIVIDERE IL CARNIERE.........COMUNQUE ME LO COMUNICHI ......IN BOCCA AL LUPO [banghead.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Non solo per le corna ... in genere uno se lo mette per non farsi notare e avere più chance di sparare a qualche anatra ... capito il messaggio Cicalò?


E per tener calda la zucca...ma, nella zucca der cicala ci son due ragni che saltano a corda, ai quali resta difficile coordinare azioni diverse dal semplice salto,e da qui si spiega il perche' cicala ha bisogno non di un bravo medico,che osservi la sua zucca, ma deve esser un fenomeno de medico!!!!!
Stiamo disperatamente cercando sto fenomeno..Aiutateci...
 
Re: Orbetello 2011/12

Purtroppo saverio non arrivo per niente il mio collega ha dato forfait e la botte ce l'ha Lui....in bocca al lupo a tutti ci si rivede sul posto il 8 dicembre
 
Re: Orbetello 2011/12

Reale76 ha scritto:
belle giornate!!le vuoi cambiare con le mie??!!
26 settembre botte 5
3 novembre botte 9
10 dicembre botte 13

sta botte 9 la odio!!!

se inviti il sor culomenotti diventano le tre giornate più belle della tua vita [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

no aspetta non ci siamo capiti, non mi sto incazzando perchè non si possono usare gli waders, sto solo dicendo che ci sono persone che sparano sentenze senza sapere le vere condizione della cacciata!sicuramente avrà piu esperienza di me , ma questo non vuol dire che se sollevo delle perplessità debba fare il professore dicendo che gli animali erano fuori tiro e feriti, dicendo che la mia altezza non mi permette di stare cul culo asciutto!!lo invito a partecipare alla prossima riunione della laguna ed esprimere nella giusta sede le sue fantastiche idee![/quote]

Questo per me vuole dire essere permaloso, buono a sapersi vorrà dire che a te darò del lei,onde evitare questi spiacevoli battibecchi, che con altri utenti sarebbero finiti con una risata.
In quanto a come sono andate le cose, spiegale invece di restare sul vago ed incazzarsi se uno commette il grosso errore di interpretare.
Io non sono professore di niente e non voglio insegnare niente a nessuno, tantomeno a te, io ho tanto da imparare e nella vita non si finisce mai di farlo.
La saluto
Ibal
 
Re: Orbetello 2011/12

ciao a tutti,
dopo un po' di assenza quasi forzata domenica 13 si torna ad orbetello alla botte 10... leggo che qualche cosa si è mosso ma le previsioni meteo promettono cielo coperto ma non troppo e vento moderato da NE... cosa ne pensano i GURU della laguna e soprattutto cosa mi dite del livello dell'acqua? è risalita un pochino?
complimenti a quelli che hanno fatto qualche bella giornata in laguna.... e a Pescia non Pescia....


Saverio piacere di risentirti, buon giorno, domenica saremo confinanti noi saremo alla 9 e voi alla 10 ci vediamo al parcheggio alle 5 se a voi sta bene
 
Re: Orbetello 2011/12

In attesa d'un simpatico quanto efficace "bozzetto", sulla cacciata mattutina, che Ciromenotti probabilmente vorra' "disegnare" con qualche riga su questo forum, mi complimento con l'intera "ciurma" anche per la splendida coppiola (alle occupanti della prima foto piu' che alle avvenenti gemelle del ristorante) ... ;-)
 
Re: Orbetello 2011/12

ciao ma ste cazzate ma chi vele dice io ci sono andato sie discusso per il sorteggio quantita di stanpi e richiami nessuno vuol fare fuori nessuno ciao a tutti e buon laguna


Michele quanti eravate di fuori regione alla riunione?


So' cazzate vero Michele? A me l'hanno raccontata un po diversa, intanto hanno messo a votazione la proposta per fare due corsi di 3 ore per l'abilitazione alla caccia in laguna e secondo TE chi l'avrebbe in saccoccia se non i forestierti visto che ci dovremmo sorbire 350 km per andarci? E anche il discorso di andare sul posto a ritirare il tesserino che non dovrebbero piu' spedirti? Tutte cose che mi hanno detto chi c'e' stato e TU non hai sentito nulla......
 
Re: Orbetello 2011/12

E' anche vero che se per la paura della troppa pressione si continua così la pressione venatoria si riduce ma le botti saranno sempre meno! Secondo me di compromessi migliori di quelli attuali ce ne sono parecchi. Se poi vogliono chiudere ai non residenti facciano pure! ma i problemi non li risolvono dando poche botti o limitando gli stampi e i richiami vivi!
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
2b34 ha scritto:
...quando mia moglie ha visto i 50 stampi che ho accumulato nell'ultimo anno per poco non mi caccia di casa...eh sì che qualche volta mi accompagna pure a caccia...ovviamente li terrò in garage per il futuro...mi dispiace non poter mettere in acqua tutti i 12 codoni della GH che avrebbero fatto, magari non un gran lavoro, ma la loro porca figura si!
Scusami Alessandro.... ti chiederò ancora dei consigli ma non voglio assolutamente sapere cosa intendi con "...il culo... il quale va aiutato..." [sconvolto.gif]


Che hai capito..Il culo va aiutato con centrite,startegia,esperienza nel cogliere al volo l'occasione..Usando tutto cio' che la moderna industria del munizionamento offre,cura nelle munizioni,nei fucili abbigliamento ecc,ecc, ...

....ah ecco... cominciavo a preoccuparmi, tutti che ti vogliono portare in botte con loro, il culo che va aiutato....meno male che hai chiarito!
io sto cercando di aiutarlo con il mimetismo e attrezzatura varia... sto costruendo un meccanismo per avere qualche stampo che nuota e si tuffa, spero di non ottenere il risultato opposto ma intanto mi diverto con l'ingeneria meccanica e poi passerò alla realizzazione di una gillie....sarò invisibile! chissà se vedrò qualcosa io...
a centrite a volte me la cavo a volte faccio schifo, devo risolvere il problema munizioni: ho un po' d'acciaio e tungsteno ma ho il dubbio: mi conviene sparare 4 acciaio a 1 euro l'una o 1 tungsteno da 4 euro....tu cosa spari? grazie
 
Re: Orbetello 2011/12

Listener.jpgListener[7].jpg Eccoci qui con le rituali foto di una mattinata lagunare trascorsa in compagnia del papà di Codone76 ,pochi animali e tante risate . fà parte del gioco comunque l'importante è esserci . poi il resto viene da se.
MI SCUSO PER L'IMMAGGINE CAPOVOLTA.
 

Allegati

  • Listener[7].jpg
    Listener[7].jpg
    99.2 KB · Visite: 0
  • Listener.jpg
    Listener.jpg
    91.5 KB · Visite: 0
Re: Orbetello 2011/12

ciao Pippo... il 28 dovrei esserci pure io (me pare alla 3) voi a quale botte state? punterò la videocamera fissa sulla vostra botte così controllo se fate: "cicalonate", "ciromenottate" (ciroculate) o.... "pippate"!! in quest'ultimo caso meglio distruggere il documento che "pippare" non è bella cosa.... da parte mia qualche caxxata non mancherà soprattutto se tenterò il collaudo di una giostrina di mia fabbricazione....

Videocamera, collaudo giostrina, cicalonate, trikkeballacche, ma che la laguna di Orbetello è diventata il film di Natale:confused:..............[sconvolto.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Bella notizia c'hai dato, domattina noi siamo alla 13 IO con un ginocchio lesionato di brutto che non mi permettera' di portarmi pesi dietro e con la ginocchiera porca ******* mi sa che quest'anno ho finito la stagione....mah speriamo di veder volare qualcosa, ci dovrebbe essere mezzo forum domani chissa' che tra' tutti si riesca a fare qualcosa di buono
 
Re: Orbetello 2011/12

Reale76 ha scritto:
per la cronaca: dalla tre alla quattro acqua alta e culo bagnato, tre germani non raccolti perchè era impossibile arrivarci con i stivali a coscia, c'è ancora chi pensa che gli waders non servono???! [****.gif] ..e stiamo a settembre..
Coi cosciali le palle bagnate ci stanno se tira libeccio e se cè onda qualche schiaffo d'acqua si prende proprio dalla 3 alla 4, ma tutto finisce lì a meno che tu non sia alto come Brunetta [Trilly-77-24.gif] .
Se 3 germani non li hai raccolti si vede che gli hai tirato molto fuori gli stampi e sono venuti giù feriti senza poterli ribattere, se sono stoppati li raccolgo fino in piazza ad Orbetello.
Per la cronaca il passaggio dalla 3 alla 4 (le bocchette) l'ho fatto quando in quel novembre quando l'acqua invase il sottopasso della Roma Grosseto, pensa quanto piovve, non si vedevano più i contorni della laguna.
 

Allegati

  • 30 nov.sottopasso aurelia orbetello2008 0200.JPG
    30 nov.sottopasso aurelia orbetello2008 0200.JPG
    143.8 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto