Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Inizio stagione così così...sette tordi all'alba poi il nulla.Richiami abbastanza deludenti specie i merli che mi stanno creando non pochi problemi...non cantano.vedremo nei prossimi giorni !! [26]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

prima vera uscita a capanno...richiami capricciosi e gran poco movimento...visti pochi prispoloni speriamo ce ne siano ancora per settimana prossima...scappottato grazie a un merlo giovane dell'anno...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

inizio di stagione senza troppe pretese 3 merli sul presto poi nulla tordi nemmeno l'ombra......da segnalare una netta invasione di prispoloni e balie (davvero tante tante) ora si va sabato sperando nei primi tordi........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina prima uscita al capanno..richiami ottimi ma di tordi neanche l'ombra..un merlo mi ha salvato dal primo cappotto.
buona presenza di prispoloni altri 4 giorni e poi [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina prima uscita al capanno..richiami ottimi ma di tordi neanche l'ombra..un merlo mi ha salvato dal primo cappotto.
buona presenza di prispoloni altri 4 giorni e poi [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina primi 2 tordi finalmente....richiami in ottima forma...visto anche pettirossi e capinere..i tordi pensiamo non di passo eran belli in forma....capanni in giro poche fucilate.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ottima mattinata...tempo sereno leggero vento..movimento di merli clamoroso (per il 21 sett..) avvistati circa 40ina sempre in gruppetti di 3\4..gran movimento di balie e capineri..richiami sulla retta via..
peccato che mio nonno sia rimasto a casa e non si sia gustato la mattinata!!
chiuso con 12m 7tb(quasi tutti nativi del posto ancora in piumaggio)..
pensare che volevo saltare stamani..
sentito ora amico fidato che caccia anche lui lunigiana mi ha confermato pres merli e una 15 di tiri..
avanti tutta..
passo e chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

markio ha scritto:
ottima mattinata...tempo sereno leggero vento..movimento di merli clamoroso (per il 21 sett..) avvistati circa 40ina sempre in gruppetti di 3\4..gran movimento di balie e capineri..richiami sulla retta via..
peccato che mio nonno sia rimasto a casa e non si sia gustato la mattinata!!
chiuso con 12m 7tb(quasi tutti nativi del posto ancora in piumaggio)..
pensare che volevo saltare stamani..
sentito ora amico fidato che caccia anche lui lunigiana mi ha confermato pres merli e una 15 di titri..
avanti tutta..
passo e chiudo
complimenti x l'ottimo carniere [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

andrea74 ha scritto:
markio ha scritto:
ottima mattinata...tempo sereno leggero vento..movimento di merli clamoroso (per il 21 sett..) avvistati circa 40ina sempre in gruppetti di 3\4..gran movimento di balie e capineri..richiami sulla retta via..
peccato che mio nonno sia rimasto a casa e non si sia gustato la mattinata!!
chiuso con 12m 7tb(quasi tutti nativi del posto ancora in piumaggio)..
pensare che volevo saltare stamani..
sentito ora amico fidato che caccia anche lui lunigiana mi ha confermato pres merli e una 15 di titri..
avanti tutta..
passo e chiudo
complimenti x l'ottimo carniere [eusa_clap.gif]

guarda non ci credo ancora...sembrava mattinata di fine ottobre quando senti altro che merli strisciare!!(bisette)..una parte del merito và anche a qsto forum..che mi ha fatto migliorare parecchio il modo di caccia e il mantenim richiami..
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

markio ha scritto:
ottima mattinata...tempo sereno leggero vento..movimento di merli clamoroso (per il 21 sett..) avvistati circa 40ina sempre in gruppetti di 3\4..gran movimento di balie e capineri..richiami sulla retta via..
peccato che mio nonno sia rimasto a casa e non si sia gustato la mattinata!!
chiuso con 12m 7tb(quasi tutti nativi del posto ancora in piumaggio)..
pensare che volevo saltare stamani..
sentito ora amico fidato che caccia anche lui lunigiana mi ha confermato pres merli e una 15 di tiri..
avanti tutta..
passo e chiudo

Quoto in pieno. Da quel che ho capito cacciamo nella stessa zona, versanti opposti. Solo che da noi tordi pochi o nulla. Io ho fatto 7 merli e un tordo ma non capisco perchè mi si buttavano tutti male i merli stamane attaccati alle gabbie se no potevo fare mooolto meglio. Ho sparato a uno ne ho contati 7 scappare da attaccati alle gabbie. Li vedevo ma sinceramente rischiare i richiami mi rompeva un pò. Il mio socio vicino a me di capanno ma in un capanno migliore(solo adesso per il fogliame e non per qualità di linea), ha fatto 20 in totale non ci volevo credere ma appena arrivato da lui ho dovuto desistere dalla mia perplessità! 19 merli e 1 tordo! Li forse c'è qualche tordo in più sul vostro versante! Boh! Altra cosa, i merli credo con quasi assoluta certezza, non siano nati tutti li ma ci sia stato uno spostamento perchè soffermandomi un pò fuori dal capanno li vedevo volare alti e scappare dalle macchie come bisete a fine ottobre! Assurdo! Però tutto sommato bella mattinata! Visti pure 2 colombi e poi altri 4 attorno alle 8 dritti in linea di passo ma non mi chiedete se sono di passo, nati li, patentati europei o russi perchè non lo so! Saluti e complimenti per la mattinata a Markio!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qua non si muove 1 foglia visti 3 merli + furbi della volpe 2 tordi con il turbo sparato a 1 ghiandaia a circa 700 metri ... padellata, un buon cappotto giornaliero .... se continuo cosi apro un negozio di abbigliamento haahhahaha
a sabato per richieste di giacconi cappotti impermiabili ......

p.s con il cap di markio sopra di 40 km difficile vedere qualche uccello ahahhaahhaahh
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

markio ha scritto:
ottima mattinata...tempo sereno leggero vento..movimento di merli clamoroso (per il 21 sett..) avvistati circa 40ina sempre in gruppetti di 3\4..gran movimento di balie e capineri..richiami sulla retta via..
peccato che mio nonno sia rimasto a casa e non si sia gustato la mattinata!!
chiuso con 12m 7tb(quasi tutti nativi del posto ancora in piumaggio)..
pensare che volevo saltare stamani..
sentito ora amico fidato che caccia anche lui lunigiana mi ha confermato pres merli e una 15 di tiri..
avanti tutta..
passo e chiudo

Scusami Markio ma secondo te sono di passo?? Sembra quasi impossibile!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

botahv79 ha scritto:
complimenti a tutti, agli amici trentini e a Markio in particolare....
X lorenzo, da te si muove qualcosa?tordine ghe n'e' ancora?

io son rimasto a domenica scorsa, quindi non sono aggiornato, anche il babbo stamattina non e' potuto andare e andra' domani, comunque intorno casa con i richiami appesi, non ho visto nulla se non i soliti merli del posto, pispoloni non ne sento dalla settimana scorsa, io con le uscite infrasettimanali inizio giovedi' prox........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pecos ha scritto:
markio ha scritto:
ottima mattinata...tempo sereno leggero vento..movimento di merli clamoroso (per il 21 sett..) avvistati circa 40ina sempre in gruppetti di 3\4..gran movimento di balie e capineri..richiami sulla retta via..
peccato che mio nonno sia rimasto a casa e non si sia gustato la mattinata!!
chiuso con 12m 7tb(quasi tutti nativi del posto ancora in piumaggio)..
pensare che volevo saltare stamani..
sentito ora amico fidato che caccia anche lui lunigiana mi ha confermato pres merli e una 15 di tiri..
avanti tutta..
passo e chiudo

Scusami Markio ma secondo te sono di passo?? Sembra quasi impossibile!!

ciao andrea,
tolti quelli all'alba..
gli altri tutti a gruppetti arrivavano,alcuni addirittura alti in pianta..
i movimenti erano classici dei merli di passo..
e sicuramente non ce n'erano cosi tanti lunedi..
dirti se arrivano dalla cisa o dal nord italia non saprei..
chi se l'aspettava..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto