ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Oggi credo proprio di aver fatto un affare. Ai miei Alcione e Falconet, ho aggiunto un altro Falconet del 69, cal. 12, monogrillo ed in ottimo stato, canne Cogne supercromate 60 cil.-4...il tutto per 350 euro! Non vedo l'ora di provarlo a beccacce!
 
Io l'ho preso a maggio dovrebbe essere un alcione .....un sovrapposto bigrillo.... Fantastico... Al tav mi ci trovo bene speriamo sia lo stesso a caccia.... Un saluto a tutti gli amici cacciatori ..... W la caccia
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Sovrapposto Franchi Falconet cal 12.Che dire sono soddisfattissimo.
Saluti..
 
Secondo voi il mio Alcione del '66, acquistato di recente, canne 66 4/3 fu fatto fare su ordinazione? Perché non ho davvero mai sentito quella strozzatura...però, che fucile! Peccato solo i 3,5 kg di peso, non una piuma specie in alta montagna, ma siamo ancora giovani per adesso, lo portiamo! :)
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Io ora non li posseggo più,ma in carriera ho avuto una doppietta franchi 300 con canne spagnole cm 71 xxx/x che fin quando non l'ho ceduta ha fatto sempre il suo onesto lavoro,e le canne si sono sempre dimostrate all'altezza della tradizione franchi anche se di produzione spagnola,poi un falconet da skeet con canne cm 71 cl/xxxx ottimo allo skeet,penoso a caccia,e l'immancabile al 48 con canna cm 71.6 xx canna strabiliante quello che mettevi dentro andava tutto bene e tiri veramente notevoli anche con pallini di piccola numerazione.
 
Eccomi da qualche settimana ci sono anch'io! Falconet cal. 12 68 cm. 4/2 del 1974, bascula in ergal peso 2.850 kg, 'na piuma! Ho solo qualche timore per i 35-36 grammi, non li ho ancora sparati, domenica a coturnici spero di doverlo fare, ma ho già messo un calciolo ventilato che credo mi aiuterà in questo senso e, una volta esaurita la scorta di queste grammature, mi orienterò sui 32-34. Voi avete avuto esperienze di rinculi oltremodo punitivi fino ai 36 grammi (oltre non mi sogno nemmeno di andarci, inoltre non ne ho manco necessità). Grazie a tutti!
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

io ne ho due..... [spocht_2.gif] gran canne [spocht_2.gif] ...uno l'ho messo in vendita qui sul forum... ma mi sa che lo tengo....
 
sovrapposto franchi

sovrapposto franchi

possiedo pure io un alcione con bascula tartarugata eccellenete arma x tutti i tipi di caccia è del 1974 ma tenuto in ottime condizioni ha le canne in acciaio cogne supercromato ed è stato revisionato dalla casa madre anni fa inoltre possiedo n 48 al del 1971 perfettamente funzionante
 
Diamond 1976, bigrillo, ***/* originariamente regalato dal mio nonno materno a mio padre. Una bomba!!! I tiri che ho fatto con quello non li ho più fatti con nessun altro fucile!!!
Lo tengo in armadio sempre pulito e lucido....ed ogni tanto gli sussurro qualche dolce parola, ricordando i bei momenti trascorsi insieme!!
Al piattello è ancora però l'unico mio fedele compagno!!!!
Ormai abituato al semiautomatico (a breve ne acquisterò uno nuovo, e questa volta FRANCHI!!!), dopo una serata al piattello, la mia spalla si lamenta però un pochino....
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Aniello Di Bello ha scritto:
Presente!...sono fiero di possedere un Franchi Alcione cal.16! [allah.gif]
Noooo spettacolo [lol.gif] anche in cal 16 lo hanno fatto :grin:
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

anche io ne possiedo due: franchi junior da tiro del 1985 e il mitico 48 AL del 1971 del mio babbo.che ogni volta che me ne parla a distanza di 40 anni, mi racconta sempre della prima lepre che sparo' con quel fucile (allora a 5 colpi) dopo il primo colpo si inceppo' e la lepre prosegui' per la sua strada in una vigna del vercellese.

Francesco
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Ah ecco, capito...Certo che la Franchi è stata davvero una potenza in quegli anni. Se la giocava con Beretta, vero? Chiedo per curiosità storica, dato che sono estimatore del marchio (quello autentico) ma all'epoca non ero ancora al mondo.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

mauro84 ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Presente!...sono fiero di possedere un Franchi Alcione cal.16! [allah.gif]
Noooo spettacolo [lol.gif] anche in cal 16 lo hanno fatto :grin:

Certo! ..ricordati che quelli erano anche gli anni in cui il 16 andava!
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Falconet 1974....optimabore...!! [lol.gif]
Ciao
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Ho un 48al20 regalatomi da un amico con canne 67 cl cogne e 71 2*, diamine che tiri con la seconda. Con la prima allo spollo a tordi è un divertimento. Canne così nn se ne vedranno +. Ora sto' cercando un 620 ma è un impresa ardua.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto