Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Classica mattinata da sasselli...
nebbia piuttosto fitta..vedevo giusto le piante da buttata..
gli altri 3 capanni non c'erano...visto il tempo..
e qualche bel volo di sasselli fermo in pastura...CREDULONI come non mai..
unica pecca...che ho cacciato praticamente solo con zirli..
alla fine raccolti 7...sparavo e tornavano anche solo con gli zirli...pu....t....nan1!!
non dico tanto..ma averne avuto 2 in canto...
va be..
quest'anno è così...
rinuncierò a dare l'intonaco in una stanza ma quest'anno devo acquistare...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

FORZA ALE LA CACCIA NN E' NIENTE SENZA I NOSTRI CARI
sabato al lavoro, domenica un finco x zanoni( c'era la bufera ) oggi lavoro, speriamo mercoledi' ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io sono uscito ieri non nelle solite zone causa vento forte ma nella SI17, comunque zona vocata per i sasselli, quando ci sono....

Fatti 2 tiri e visti 3 sasselli, nessun altra specie in volo, pochissimi colpi in zona...

Unico mega colpo di culo per un bisognino mi sono infilato in una fungata di porcini, oltre un kg. raccolti in 20 metri quadri,poi ho girato per un oretta senza trovarne neppure uno...

Temo che siamo agli sgoccioli, il prossimo week-end la schedina sarà una certezza...purtroppo!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi porco cane.. domattina voglio andare a caccia e mi piacerebbe sapere se i miei coinquilini di sopra (nord toscana, liguria e appennini tosco emilini) hanno visto qualcosa...?? Per le altre fregnacce ci pensiamo a fine passo!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.


Tante condoglianze, ma pensa che Lui sarà sempre lì con te !!!
E' successo anche a me l'anno scorso, tante mattine, da solo, nel silenzio dell'alba, ho pianto, ma sentivo la Sua presenza, come sempre vicini, con il suo caffè nella bottiglietta del Campari e poi la sua immancabile sigaretta....
Nessuno come me ti può capire, un abbraccio!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pecos ha scritto:
italiano????? [up.gif] [up.gif]

..trad.: il Sig. Alberto chiedeva agli amici di Lumezzane e della Valtrompia Sigg. Diego Rinaldo Andrea ecc..di farci sapere come è andata..(più o meno..)
..risposta del Sig. Eolo:
..non hanno tempo perchè sono troppo impegnati a spiumare.. :) :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Finalmente una bella mattinata fatti 19 tb 2 merli e una decina di fringuelli ma di quelli potevo fare una quarantina visti veramente tanti. ovviamente giravano i tordi e quindi abbiamo sparato solo sul tardi a qualcuno... cosa incredibile e che i capanni intorno a me solo 3 o 4 tb... inspiegabile ma va bene così [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

finiti i temporali e ora cielo azzurro con temperature non molto piu basse di ieri,fortissimo vento ora!se ce ste vento anche stanotte e domani sara magra.sopratuttto per i cantori.ma noi ci saremo :grin: :grin: :grin: :grin:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

atc gr 7 mattinata meno proficua di ieri ma ugualmente divertente molti merli e pochi tordi assenti i fringuelli e pochi voli di colombacci e un continuo movimento di piccoli uccelli (capinere pettirossi etc etc )sabato vento forte speriamo bene [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io nn ho mai visto dei deficienti del genere e mi pare che da quelle parti non siano in pochi probabilmente tira un aria che gli da alla testa...nn è possibile avere giu al capanno 50 archetti metri di rete uccelli proebiti... veramente degli stupidi del genere nn credevo esistessero...il problema è che ci andiamo di mezzo tutti noi... complimenti poi si lamentano perchè viene il noa ma ci credo...[/quote]
Beh inanzitutto Mattia mi meraviglio di tè...che vivi quà in giro e sai come funziona o meglio sai come funziona il tg satirico...fan passare per rete per cattura di uccelli una semplice rete di protezione dicono un sacco di baggianate sulla detenzione di uccelli nelle gabbie...poi chiaro le trappole ci sono...quello è condannabile di sicuro....come poi abbiano fatto a trovargli delle reti nella casina...hanno perquisito la casa?avevano il mandato?mah?sta di fatto non credo che solo nel bresciano ci siano le trappole per gli uccelli..vedete cosa succede in sardegna o in altre regioni eppure i noa là non vanno sarà un caso?...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

finalmente mi sono divertito anche io... Ieri ottima giornata coi bottacci i merli e anche qualche cin in tutto 16 tb 8 me e qualche cin. stamattina meno di ieri ma sempre positiva fatti comunque 8 bottacci e 3 merli ed i primi 3 frosoni, il tutto contornato dai soliti fringuelli. sia ieri che oggi ho visto anche le allodole e un po di pispole [20] [20]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Prima mattina da inizio stagione che torno a casa senza avere preso nemmeno un merlo!!!Che peccato ormai mi ci ero abituato!!
In compenso fatti 8 sasselli ,ma tutti uccelli fermi in pastura e nemmeno uno sui secchi!!!
Notizie di qualche abbattimento di cesena da capanni della mia zona,nell'ordine di 1-2.
Speriamo nel fine settimana.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Rimango colpito dal detto popolare che hai citato. Rimango colpito perchè nel mio immaginario ho sempre pensato ( è scritto anche nei libri) che al Nord si cacciano molti sasselli e cesene fino a gennaio dato che queste specie svernano al massimo fino alla pianura padana.
svernano ( svernerebbero ) anche piu' giu', hai voglia, assai di piu' che in val padana, specialmente i sasselli........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io ho rimandato a domani per paura della pioggia, ma se continuate con queste notizie, mi fate andare con davvero poche speranze.........
e dite anche qualche bugia per favore...........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Resoconto uscita ATC GR6
Mattinata piuttosto fredda con tempo sereno, senza vento, situazione meteo ideale.
Richiami molto giu' di tono, ma purtroppo erano 15 giorni che non li portavo fuori......
e' colpa mia perche' in casa ancora cantano tutti a palla......
Cambiato programma e capanno all'ultimo momento alla ricerca dei famosi sasselli.
Risultato negativo per sasselli e cesene = ZERO, per fortuna e in maniera inattesa
abbiamo fatto diversi bottacci e i soliti immancabili merli.
Direi che, tutto considerato, anche se il carniere e' stato "leggero" possiamo essere
moderatamente soddisfatti.
Ma dove sono i fantomatici sasselli di cui mi avevano parlato? mi sa' che al bar sono tutti bravi
Io in zona adatta per i sasselli c'ero ma.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Francesco 70 mi spieghi come fanno i sasselli a cantare ancora i miei sono in muta da dieci giorni.Mi dici dove abiti. Ciao

Ma se fai il foto con tabella sassello o simili è difficile che siano già in muta da 10 gg..

Domattina si prova, anche se il tempo è molto instabile con vento forte da NE e T° che sfiorerà i -7°..,boh vedremo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto