Alla fine è come fossi solo...
Vedi che il compagno che ti aiuta ha passione o no..

Si alla fine si.lui lavora ma non ha vista,i lavori non li vede come uno che ha mano.comunque basta dirgli come e cosa fare.oggi sfoltito altra due piante non sono riuscito ad arrivare fino in cima ma va bene cosi,tanto i tb li faccio quasi tutti sulle pertiche o sui 3 m In piu i faggi cominciano a ingiallire le foglie forse a causa del caldo del mese scorso.preparato e finito il sacco e tirata la rete antigrandine per tutta la lunghezza del filone 35m.mi mancano solo alcune pertiche e pulire il capanno all interno.
 
Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
qui' si va' sul professionale........bello paolino [20]


è l'unico modo per arrivare in cima a quelle piante sono alte circa 15 metri ma molto sottili di tronco , e comunque è un'esperienza che nn rifaro piu ..mi sono ca##to sotto tt le volte che muovevo il cestello ... [Trilly-77-24.gif]

..aputanis.. [sconvolto.gif] pota..comoda però..
 
Bhe praticamente quelli sono i monti di S.Eusebio e dintorni,
se non sono indiscreto: dove andavi?
 
Re: Il mio capanno

La direzione del passo è da davanti-destra (obliqua rispetto alla linea delle piante).
dietro ho tutto bosco.
per rinaldo: dici che potrei spostare la quercia in un altro posto?
se è così ci penso, ma non si secca?
comunque dalla foto non si vede ma sulla dx ho anche altre querce che distano non sò quanti metri ma non molto lontano del capanno, dovrebbero essere a tiro del cal. 12, e poi ne ho altre più lontano. queste ultime ho paura che mi diano noia nel senso che i tordi vadano a mettersi lì, anche se sono un pò più basse, il proprietario non ha intenzione di farmele tagliare, almeno credo.
comunque questo è il primo anno, taglierò lo stretto necessario, l'anno prossimo vedremo di mettere a punto tutto, bisogna vedere anche se il posto è buono. nei dintorni i posti sono molto buoni ma a volte bastano 100 m e non vedi nulla, magari il posto è sordo o non idoneo alla buttata. ieri comunque ho visto dei tordi che si posavano da soli, non è male come indizio.
comunque per quest'anno è una prova.
una domanda: la quercia di dx ha del vischio, io non lo butterei cosa ne dite?

ciao e grazie per i consigli.
 
capisco il tuo sentimento, ma invece ti dico no! se smetti lasci spazio a questo tipo di gentaglia. invece i cacciatori "moderni" devono essere sempre di più come noi, rispettosi dell'ambiente(bossoli, rifiuti), dei capanni altrui, dei tipi di caccia diversi dal nostro, ecc.
perdona l'intervento da moralizzatore della domenica ma è una cosa che sento da parecchi anni e sono convinto che sempre più gli ignoranti ed i cialtroni nella caccia spariranno.
________________________________________________________________________________________________________________________________________

Si, a mente fredda hai ragione, però solo chi c'e passato può sapere che significa vivere certe sensazioni che non auguro a nessuno...e in quel momento la voglia di smettere è tanta.
A me è capitato 4 anni fà al palco dei colombi.... 11 ottobre, giornata spettacolare che sembrava perfetta per divertirsi, arriviamo al capanno e troviamo tutto rubato e sopratutto, per fare in fretta a portar via gli stantuffi, tutto spaccato!
Rami che avevamo allevato con cura per anni, troncati o spezzati per fare prima a prendere la roba.
Mentre eravamo li che si bestemmiava, i colombi passavano sulla nostra testa...ed un anno di attesa era perduto.
L'anno successivo, ci toccò spostare tutta la tesa di 100 metri per poter cacciare...e chi caccia i colombi dal palco sà cosa vuol dire.
Da quel giorno ogni domenica smontiamo tutto per poi rimontare quando riandiamo a caccia...roba che richiede minimo un ora ogni mattina, ma per evitare certe cose è il minimo che possiamo fare.
 
FANTASTICO... veramente un sogno, quanto mi piacerebbe un capanno così :)
Ben curato, si vedono tutte le ore di lavoro, complimenti.
 
Re: Il mio capanno

willo ha scritto:
Le piante sono sui tre metri e mezzo/ quattro. Le due centrali sono ormai secche le laterali appena tagliate e impiantate.... Troppo piccole?

Sbaglio o hai detto che si tratta di un appostamento temporaneo? Ma si possono mettere piante e secchi su un capanno temporaneo?
 
Re: Il mio capanno

sabato son andato a dare 1 pulita al cap ho faticato come un antilope e non ho concluso un c...o
preso dalla felicita' me ne son tornato a casa ahhaahahahah
 
Re: Il mio capanno

Simone sei salito tu a mettere il secco ?????
bello, speriamo che tu possa utilizzarlo.(intendo che arrivino quelli animaletti che strisciano e gli piace tanto posarsi su quei rametti).

saluti Amedeo
 
Re: Il mio capanno

provo a mettere qlc pure io questo è il capanno nel bosco a 500 mt la registrazione è pessima e nn fa onore al posto che visto dal vivo è molto piu sfoltito e curato...




http://www.youtube.com/watch?v=LUbF9v_-pwo

Bravo giuliano !! il filmato non rende le dimensioni ne ne il contesto attorno al capanno che ...tra qualche anno di lavori ..(-: sara uno spettacolo .., ..il piantone è veramente bello bravi anche i richiami ,,,
 
Eh lo so e chiedono pure 200€!!!!!!! Se riesco tento di portarlo via a poco spiantandolo io... Vedremo.. Ormai con i pochi uccelli che passano sto già pensando ai lavori di questa primavera

fossi in te lascerei perdere, la pianta e' bellissima, ma considera che come ha detto maurizio, per farlo attaccare dovresti raparlo a zero o quasi e fare una zolla non indifferente, per riprendersi un minimo ci metterebbe un paio d'anni sempre che tu lo metta in un posto dove non soffre la sete in estate, altra cosa importante, serve un maschio abbastanza vicino, altrimenti fa' solo fiori.
consiglio, con gli stessi soldi, prendine 5/6 piu' piccoli in vaso, e bada che con 35/40 euro, trovi nei vivai dei bell' agrifogli , e li metti in qua' e in la', con gli stessi due anni fai un bel boschetto che ti fruttifica gia' da subito.......
 
Re: Il mio capanno

oedema ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
x stefano: per quast'anno farò ancora il temporaneo perchè essendo il posto nuovo devo valutare, poi il prossimo anno forse farò il fisso.....

x damiano: in effetti molte buttate sono vicine ma cacciando con un combinato 410/8 non ho problermi, poi per quelle più lontane c'è sempre la mia fidata doppietta Zanoletti cal.20....

OH!!!! finalmente sei dei nostri al 100% , bravo simone

amedeo

Vediamo vediamo...prima devo aver trovato il posto come dico io....... :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto