Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

Re: Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

Spero non tu abbia buttato i componenti, se hai un bossolo nuovo in cartone io l' avrei ricaricata pari pari mettendo come innesco un cx 2000!
 
Re: Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

Un pezzo di storia! Non ho mai sparato Rottweil, però ricordo che la Weidmannsheil, rigorosamente piombo n. 5, era una delle due cartucce che papà anni fa adoperava agli acquatici, anche se già aveva bossolo in plastica e chiusura stellare. L'altra che usava con soddisfazione era un altro mito degli anni passati, vale a dire la gloriosa Legia Special Canard, sempre col 5. Tirate nella canna 71 2 stelle del Franchi 48A facevano di quei tiri... Chissà se le Rottweil di adesso siano ancora all'altezza del nome che portano...
 
Re: Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

Che signore cartucce!!! anche mio padre col mitico 48AL canna 71 ** e che tiri!!!!!!!!! [lol.gif] Ne ho ancora qualcuna per casa col divieto assoluto di toccarle!!!!!!! [Backstab_emoticon.gif]
Quelle odierne non so.......
 
Re: Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

Ecco le mie..........nel piu' classico degli "amarcord" :-(

amgld.jpg


Come diceva Giovannit s'acquistavano da Banchetti a prezzi alti ma garantivano gran bei tiri!Ricordo di una pavoncella "stracciata" con la seconda canna dell' S55 bigrillo e le parole di mio Padre acquatato dietro a me nel capanno,mentre indugiavo su due pavone altissime: se devi tira'......tira er secondo grilletto,e' na Rottwail der sette e spara avanti n'dove nun ce' sta l'animale!Cosi' feci.....ed eccomi qua' 40anni dopo a ricordarlo :grin: !Un saluto.
 
Re: Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

maestro ha scritto:
Salve a tutti, l'altro giorno ho aperto una HV 36 gr pb 4 e dentro ho trovato la MBX36, innesco CX1000 e il contenitore somigliava molto ad uno Z2M tramme che nell'ammortizzatore.
Saluti maestro


Ci dici la dose?
Saluti Roby62
 
Re: Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

calibrosedici ha scritto:
Spero non tu abbia buttato i componenti, se hai un bossolo nuovo in cartone io l' avrei ricaricata pari pari mettendo come innesco un cx 2000!


Ciao Matteo, ho seguito il tuo consiglio, ho usato gli assetti della vecchia cartuccia su bossolo marca polvere della Fiocchi con inn. Fiamma sur lacca bianca, domenica la metto in prima canna.

Paolo DS, non ho documentazioni a riguardo, ma ho sentito dire che la Waidmannsheil sta usando le polveri della Baschieri & P. [26] Con questo non voglio dire che non siano più valide...............
Saluti Roby62
 
Re: Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

roby62 ha scritto:
sterminator ha scritto:
Io diversi anni fa ho sparato delle Rottweill di cartone color marrone con 33 gr. di piombo. Ottime come primo colpo sia per tordi che cesene.

Erano Queste?
Saluti Roby62


Proprio codeste!!!
 
Re: Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

roby62 ha scritto:
Ciao Flagg,
se le tue R.Waidmannsheil con fondello in lamierino cromato vuoi tenerle per ricordo, tutto ok, ma se decidessi di spararle fallo pure tranquillo perchè sono perfettamente funzionanti, sempre se conservate in luogo idoneo.
Saluti Roby62

Sono sempre state nell'armadietto blindato, all'aciutto. Infatti sembrano fatte ieri!
Magari la prima la provo nel semiauto... :mrgreen:

Ciao
 
Re: Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

Anche io ho sentito che le Rottweil attuali impiegano polveri B&P, quindi non è detto che vadano male. Per la tua creazione, complimenti, bella cartuccia e in bocca al lupo per la prova!
 
Re: Per tutti gli "amanti" delle Rottwail Waidmannsheil.

Io le ho usate nel 64 e 65, in Italia, quando me le regalavano o quando me le potevo permettere (raramente). A quell'epoca costavano 115 lire l'una, da Banchetti Sport a Roma. 115 lire a cartuccia allora era un'enormita'. Io le prendevo col piombo numero 8, e le usavo ai tordi la mattina tardi, dopo lo spollo, quando passavano altissimi ma volavano dritti e non troppo veloci. Avevo imparato a calcolare l'anticipo (veramente esagerato) da usare per quel tiro, e quando altri cacciatori neanche alzavano la doppietta, io tiravo con la canna superiore a strozzatura a una stella del mio Beretta S55B. Dopo lo sparo il tordo continuava a volare per qualche metro, poi improvvisamente s'accartocciava e veniva giu' come un sasso. Dovevate sentire i commenti degli altri cacciatori... "Ma con che cazz0 gli hai tirato, con la dinamite?" (ed altri commenti meno puliti...). E non era il "pallino matto" che li aveva colpiti. Se io calcolavo bene l'anticipo venivano giu' regolarmente, non sporadicamente, e spesso avevano due o tre pallini in corpo. Di media quel tiro mi riusciva sei volte su dieci, e su tordi praticamente fuori tiro non era per niente male! Una volta ci buttai giu' una marzaiola vicino Fogliano che sara' stata a una settantina di metri d'altezza. Venne giu' ancora viva, ma venne giu'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto