Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

domattina mette freschino dalle mie parti..bene..speriamo nella prima cesena..ieri ancora merli e qche sassello in pastura..dozzina di tiri più che ottimi visto il momento!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi il pare 2 cesene di 2 viste alle 10 e 30.....visto ancora qualche fringuello....ma???!!!!stà settimana non andrò...prendere permesso fino alle 9 non vale niente....bisogna stare di più per forse veder qualcosa...il pare preoccupato per la faccenda piano territoriale....in bergamasca è anni che ne parlano...è arrivata l ora che devon decidere...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ri-cappotto:(

Visto un tb, 3 ts buoni ma che sono arrivati dalla parte opposta del capanno..........e quando ho visto loro...la cosa è stata reciproca

Il noviziato si paga..tutta esperienza per i prossimi anni.

Richiami: discreti i ts ma ancora non al top (dovrebbero essere al top per Natale..)
Cesene allucinanti ..roba da cuffie da quanto cantano.Senza un minuto di sosta,mai sentito nulla di simile
Tb & Me in netto calo..(tab.sassello beretti)

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina prima uscita al capanno..richiami ottimi ma di tordi neanche l'ombra..un merlo mi ha salvato dal primo cappotto.
buona presenza di prispoloni altri 4 giorni e poi [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

phablo.p ha scritto:
sono quelli che vi abbiamo lasciato passare ieri ..ahahah [Trilly-77-24.gif]

Ciccio ricordati che quest'anno io so su a 1300, quindi prima da me poi da te e poi..forse.... [rire.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

prima uscita a capanno: 10 tordi 1 merlo e.. un pò di finchi. visti altri 7-8 tordi entrati nel folto e non sparati.
richiami ok!!

Per Mirco: el tordo a so drio abituarlo ae s-ciopetà!!! non lè continuo ma gnanca gli altri però el fà le virgoe. però i tordi anca se non continui i ze andà fino ae diese e anche el merlo è oK. i finchi i ze andà ben tutti meno queo de Dered che non el ga verto bocca. ti come zea andà in piana?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi molto meno movimento e tardi presi 7 tb e 4 m ......il bello è stato andare a racconglierli :mrgreen: assieme ai porcini [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì altra bella giornata di passo..meglio ancora di ieri [lol.gif] non ho visto sasselli oggi...ma i merli son in continuo aumento...inoltre passo incessante di fringuelli...visti almeno 70-80 passarmi sopra il capanno [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io sono stato al capanno fino alle 9 e mezza e il pare aveva fatto un bott e un merlo....non girava niente!!!!!!prima di uscire arrivato un gruppetto di 4 uccelli e si pensa sas ma messi e subito andati.....alla fine fatto 5 bot e un merlo...però ce da dire che dalle 10 alle 11 per 2 volte ha fatto visita un falchetto!!!!!!tanti fringuelli......la cosa che non si spiega il pare è perchè la mattina presto non ce niente!!!ma????!!!!!!molto strano dice...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri mattinata molto deludente, allietata solo dall'arrivo di due ts che per fortuna sono riuscito a fare, alla fine 2 merli 2ts e 1 tb....
Stamattina buona presenza di merli all'alba, pochissimi tordi, raccolti 5 merli e 2 tb, sasselli non pervenuti....ieri grandissimo passo di fringuelli e frosoni e colombacci, stamattina poco movimento...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

contrariamente a ieri oggi discreto movimento ... fatti 3 sasselli visti piu volte gruppetti di 3-4 unità (quasi un record)visita di una tordela è stata sul secco un 10 minuti comodi (non è stato facile tenere fermo nonno mario eheh ) ..tordi assenti qualche frosone e qualche fringuello ci fanno arrivare a mezzogiornoma sempre molto sotto ai passi degli anni precedenti in zona hanno sparato pochissimo..anche nelle piane nulla da segnalare .. ,,temperature alte per la stagione ,le piante hanno ancora tutte le foglie attaccate e verdi ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri bella mattinata con tanti merli che curavano molto stamani il compare al lavoro e andato al volo presi 8 merli 1 tordo 1 colombaccio mi sa che stavolta siamo davvero alla fine aspettando SAN SASSELLO


un saluto a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

GR7: stamani qualche merlo in giro..visti un paio di branchetti di sasselli. Fatti 3 + una decina di merli. Alle 9 ho staccato per il lavoro..giornata divertente....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buongiorno a tutti.....ecco il riepilogo del w.e. tutto sommato buono.....anche se sinceramente pensavo meglio x i sasselli......partite bene invece le cesene...

sabato: 1 tb, 1ts, 2 merli 1 ce e qualche fringuello
domenica 2 ts, 3 merli e 2 cesene... buon numero di fringuelli
questa mattina è stata la migliore tra le tre: 4 ts, 4 cesene, 1 merlo e ancora qualche fringuello........direi che ci siamo divertiti...... le cesene fatte in questa settimana credono superino già quelle degli ultimi 2 anni messi insieme!!!

ciao a tutti!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi cambio di location su quello che sara' il temporaneo "fisso" di questa stagione venatoria.
Stando a quanto successo ieri (sparo nel folto) parto con il 12 ed il combinato 28/8.
E già qui una volta inserite le cartucce chiudo e parte un colpo dalla canna dell' 8: ammetto di averlo chiuso energicamente ma secondo me c'e' qualche problema sui percussori... Qualche consiglio?
A parte questo spiacevole inconveniente ( buco sulla tela del capannino ) verso le 6 parte subito un bel dialogo a distanza tra il mio cantore ( oggi veramente al top, non si e' fermato un attimo) ed un bel merlo che dopo un minuto plana su una buttata, nello sporco vado di 12 e lui mi saluta allegramente... E giù un po' di eresie...
Poi si presenta una gentilmerla che si posa addirittura sulla gabbia del cantore con molta pazienza finisce nel carniere con un bel colpo di fiocchi 28hp ( veramente valida a mio modesto avviso).
La mattinata scorre con altre due tre visite che rimangono pero' nel folto non consentendomi ulteriori catture.
Una lieve pioggerella poi verso le 8.15 mi accompagna verso casa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ora si ricomincia a guardare con attenzione il meteo sperando in un anno non come lo scorso dove pioveva praticamente sempre nel fine settimana

ieri il babbo è andato a pulire il capanno in collina (dove faro l'apertura domenica) e tanti uccelletti ovunque soprattutto capinere e anche una crociera sul secco che se ne è stata li per 45 minuti....sentiva anche parecchi colombacci girare piu in basso vedremo domenica...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

negli ultimi anni le giornate di "punta " del passo dei bottacci si sono ferificate tra gli ultimi gg di settembre e il 15 di ottobre ..poi di bottacci se ne sono visti pochetti ..[/quote]

Quoto in toto!
Per quanto riguarda il mio capanno, al 15 di ottobre puoi gia' trarre le prime conclusioni sul passo dei bottacci. Certo, la luna ed il meteo possono muovere un po' la furia... Ma se non sono passati entro il 15 di ottobre vuol dire che sono entrati da un'altra parte. MANCA POCO :)
PEr carita', le eccezioni esistono ma bene o male e' cosi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto