Re: NEW ENTRY

ahahahahhaha sono daccordo con kraven86, cioè lasci un cane di 13 mesi per uno di 7?

per favore biscotti e wustel niente.....
senza offesa.
 
Re: NEW ENTRY

Scusate se mi intrometto ma è cosi importante questa benedetta attaccatura? Penso sia meglio avere un cane utile alla bisogna che un cane bellissimo ma inutile. Detto questo penso che i nostri compagni cani siano un po come noi con i nostri pregi e difetti più tardi o più precoci più bravi o meno bravi e sopratutto più amanti del loro lavoro(la caccia) propio come noi bipedi pensanti. Ho avuto cani che erano fatti a sei mesi e cani che la caccia x loro era come quando li porti a fare i bisogni voglia di lavorare zero. L'unica cosa è portarli con noi e sbagliare meno possibile perchè i difetti specie in un buon cane sono figli di nostri sbagli. IN BOCCA AL LUPO (sempre e x tutto) A TUTTI
 
Re: NEW ENTRY

raul196 ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma è cosi importante questa benedetta attaccatura? Penso sia meglio avere un cane utile alla bisogna che un cane bellissimo ma inutile. Detto questo penso che i nostri compagni cani siano un po come noi con i nostri pregi e difetti più tardi o più precoci più bravi o meno bravi e sopratutto più amanti del loro lavoro(la caccia) propio come noi bipedi pensanti. Ho avuto cani che erano fatti a sei mesi e cani che la caccia x loro era come quando li porti a fare i bisogni voglia di lavorare zero. L'unica cosa è portarli con noi e sbagliare meno possibile perchè i difetti specie in un buon cane sono figli di nostri sbagli. IN BOCCA AL LUPO (sempre e x tutto) A TUTTI
---------------
giustissimo! le prove di bellezza sono una cosa, la caccia è tutt'altro.
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Visto che il mio leone non vuole saperne di imparare ad andare a caccia [6] , ieri un amico di mio padre mi ha regalato [spocht_2.gif] un settere di 7mesi, che a suo dire già ferma e riporta (mi sembra strano), ora volevo chiedervi attualmente cosa mi consigliate di fargli fare a questo cucciolo [26]
Appena posso metto una foto
 
Re: NEW ENTRY

dux ha scritto:
geppemele, io chiedo scusa, ma setter e kurzhaar sono 2 razze completamente differenti, anche per modalità di addestramento.
una domanda....se posso
ma perchè quando abbiamo già un altro cucciolone di 13 mesi e quindi abbiamo già tempo impegnato,prendiamo un altro soggetto addirittura più piccolo, potevo condividere un cane pronta caccia, ma un altro cucciolo cosa puo' risolvere?
scusami.....

Dux, certo che puoi. Il discorso che fai è giustissimo, ma quando mi hanno regalato il setter, mi hanno detto che già va a caccia (a me sembra strano). Ora non mi resta di provare per credere...
Già che ci siamo volevo chiedervi ma è normale che il setter mangia pochissimo ed addirrittura wrustell e biscotti li tiene un pò in bocca e poi li lascia cadere?
 
Re: NEW ENTRY

Ragazzi il "problema" delle orecchie l'ho chiesto giusto per curiosità e perchè mi sembravano troppo basse, ma non è un problema, anchio penso che il cane da caccia deve andare a caccia anche se ha dei difetti estetici. Che poi si anche bello è un altro discorso.

Raga chi me l'ha regalato mi ha detto che ha sette mesi e così vi dico, poi non sò se e così o no. Anzi come potrei sapere meglio l'età? il cane se può essere utile saperlo pesa 15Kg.
 
Re: NEW ENTRY

A sette mesi un cane è ...come dicono in toscana "Bono a na sega"
personalmente comincio a portarli un po a caccia a 9/10 mesi a seconda del soggetto,preferisco inizialmente portali sulla selvaggina vera senza lo sparo.Il sistema ottimale x sciupare un cane è portarlo subito a caccia,sparare al selvatico anche se sfrullato,o forzarlo se in ferma x la bramosia del tiro.In breve il cane va portato a caccia quando è in mano,ha ferma solida,e buon riporto,
poi ogniuno è libero di fare e pensare come vuole,ma cani pieni di difetti xche portati subito a caccia ne ho visti tanti,ha dimenticavo una delle cose piu importanti,MAI e poi MAI portare un cucciolone all' apertura,soprattutto se in gruppo,è il miglior sistema x renderlo timoroso al fragore della fucilata,una volta intimorito riportarlo sulla retta via è un impresa.
 
Re: NEW ENTRY

Personalmente non conosco il tuo Leone, ma, a meno che non abbia delle tare evidenti, è molto improbabile che da un kurzhaar venga su un cacciatore mediocre. Un maschio comunque prima di raggiungere un buon livello di preparazione venatoria deve avere 2/3 anni. Bisogna spendere molto tempo e risorse su un cane per tirarlo su bene, poi ci sono anche le eccezioni.
Comunque in bocca a lupo per il setterino...
 
Re: NEW ENTRY

grazie a tutti dell'augurio e dei consigli. Hunter leone per ora lo porto solo quando sono da solo, perchè ho visto che c'è una bella differenza tra quando sta solo e quando sta con altri cani. Il setter l'ho preso perchè avendo la possibilità di avere un altro cane ed essendo regalato non ho saputo dire di no, ma il mio obiettivo è il kurzhaar
 
Re: NEW ENTRY

geppemele, io chiedo scusa, ma setter e kurzhaar sono 2 razze completamente differenti, anche per modalità di addestramento.
una domanda....se posso
ma perchè quando abbiamo già un altro cucciolone di 13 mesi e quindi abbiamo già tempo impegnato,prendiamo un altro soggetto addirittura più piccolo, potevo condividere un cane pronta caccia, ma un altro cucciolo cosa puo' risolvere?
scusami.....
 
Re: NEW ENTRY

GeppeMele ha scritto:
dux ha scritto:
geppemele, io chiedo scusa, ma setter e kurzhaar sono 2 razze completamente differenti, anche per modalità di addestramento.
una domanda....se posso
ma perchè quando abbiamo già un altro cucciolone di 13 mesi e quindi abbiamo già tempo impegnato,prendiamo un altro soggetto addirittura più piccolo, potevo condividere un cane pronta caccia, ma un altro cucciolo cosa puo' risolvere?
scusami.....

Dux, certo che puoi. Il discorso che fai è giustissimo, ma quando mi hanno regalato il setter, mi hanno detto che già va a caccia (a me sembra strano). Ora non mi resta di provare per credere...
Già che ci siamo volevo chiedervi ma è normale che il setter mangia pochissimo ed addirrittura wrustell e biscotti li tiene un pò in bocca e poi li lascia cadere?

Non è strano... è proprio una cazzata colossale.. [rire.gif]

...hai detto che questo setter ha 7 mesi... quindi significa che è nato a Febbraio...
...un cane già fatto ha non poche difficoltà nel trovare le quaglie a giugno-luglio-agosto...

...è stato portato in campagna a 3 mesi???

Mah... mah... [42]

...IO utilizzerei TUTTO il mio tempo e impegno per il kurzhaar... poi fa un po' te... [rk01_050.gif]
 
Re: NEW ENTRY

Ma infatti è quello che ho scritto, il mio tempo almeno fino a tutto dicembre va al kurzhaar, mentre il setter lo porterò solo fuori durante le uscite con altri cani
 
Re: NEW ENTRY

ma lo hai mai visto un setter???
LE ORECCHIE DEVONO ESSERE ATTACCATE BASSE!..
nn si vede un gran ke dalle foto però nn sembra male all'impatto..
e a me sembra più grande di 7mesi..
 
Re: NEW ENTRY

Perfettamente d'accordo che la bellezza non è essenziale, abbiamo solo risposto ad una richiesta specifica di Geppemele.
Posso però aggiungere che se un cane è bello significa anche che ha una buona struttura che sicuramente lo avvantaggia nei suoi movimenti e di conseguenza nel rendimento. Ovviamente bello ma brocco serve a poco. Si dovrebbero comunque portare su cani che abbiano entrambi le caratteristiche: bellezza e lavoro. Non è facile, ma bisogna pretenderlo, soprattutto per il buon futuro delle razze stesse...
Ciao
 
Re: NEW ENTRY

dux ha scritto:
ma, io nn sono daccordo........
ma se tu cred che sia questione di cane........inbocca al lupo.

Quoto Dux...
...e aggiungo... NON credere alle "cartoline" che dicono le persone (anche gli amici !!!)... [3]

Io con il mio breton maschio ho dovuto aspettare 2 anni prima di vedere qualche risultato degno di nota... e tutt'oggi mi fa imbestialire quando non fa quello che vorrei... [protesta.gif]

In bocca al lupo
 
Re: NEW ENTRY

Devi fare tutto con moderazione. Sette mesi è ancora un cucciolo, il suo cervello ha appena finito di svilupparsi e il suo sviluppo scheletrico deve ancora completarsi.
 
Re: NEW ENTRY

Non sono un intenditore, ma comunque posso dirti che i setter hanno una attaccatura delle orecchie bassa. I kurzhaar hanno invece una attaccatura decisamente più alta..Gira un po in rete e troverai lo standard ufficiale di razza....potrebbe esserti di aiuto.
IBAL
 
Re: NEW ENTRY

GeppeMele ha scritto:
Allora, nessuno mi dice se posso portarlo a caccia sto cagnolino [26]

Molti cacciatori non portano i loro cani prima del 10mo mese. Quando, dipende dalla maturità del tuo ausiliare.
Ci sono cani molto precoci altri meno. Di solito i maschi vengono fuori un po più tardi delle compagne.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto