Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui Genova...
questa volta ve lo scrivo in due modi differenti..

1) DIPLOMATICO (..da forum): scenario bellissimo, vista assurda, temperature rigide e vento da n forte.
richiami ottimi passo purtroppo fermo, fatti 4 tb 1 me (che non ho nemmeno ritrovato) visti pochissimi di più.

2) SPAZIENTITO (da bar): ma porca puutttt####a non c'è un cavolo oggi???! settimana scorsa con venti sbagliati e 40° c'era pieno di uccelli...e oggi con il tempo ideale nemmeno l'ombra??!!boh...faxxxxxlo...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi è appena arrivato un sms del centro distribuzione: stasera passo a prendermi un tordo!! avevo appena messo giù il telefono con il mio compagno di capanno anche lui e suo papà un tordo a testa!!! [20] [20]

domani sperem ci sia qualcosina anche al capanno!!! [5a] [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Vedo che oggi si son divertiti un pò tutti...bene bene replicare domani non sarebbe male....per il pare non dovrebbe essere stata la furia perchè non li abbiam visti passare alti...e stamattina giocavan veramente bene....poi lui e la sua teoria che non abbiam ancora avuto soggetti magri....sperem!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi sono passati diversi tordi e merli ma ero veramente in mezzo a una guerra....gli uccelli passavano a branchetti di 3o4 unità, si abbassavano verso i secchi e poi venivano mitragliati e via che filavano di gran corsa....ero troppo disturbato perchè nella mia zona non smettevano mai di sparare.. [****.gif] [****.gif] ..poi verso le dieci si sono calmate le fucilate e i tordi continuavano a passare ma io sono dovuto andare a lavorare.... [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]
spero che se ne salvi qualcuno per domani mattina
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Non sò più chi invocare........ [censored.gif] è il secondo giorno che eolo non mi fa appendere [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] Capanni al riparo dalla tramontana numeri. [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

botahv79 ha scritto:
grillaia ha scritto:
entra48 ha scritto:
due giorni memorabili in bergamasca,capanni che hanno superato il centinaio tra bottacci e merli,anche in pianura qualche capanno ha fatto i numeri
io non mi posso lamentare,ieri fatti 30 tordi e 9 merli,oggi 16 tordi e 2 merli,speriamo in qualcosa anche domani perche' poi cambia la musica
visti colombacci ed allodole,pochi fringuelli ed una marea di pettirossi
Ma x i capannisti non esite il limite di carniere? se non erro non si dovrebbe superare i 20 capi di migratoria?

a capanno fisso ci si entra in tre, quindi moltiplica 25x3.
sabato fino alle 8 eravamo in due e i primi 15 li ha segnati il mio amico,gli altri io
comunque il carniere e' di 30 a testa,in qualche capanno sono in 3 molti capanni purtroppo hanno sforato,ma capita una due volte l'anno
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani in quota ho preso 11 merli e 2 ghiandaie, tb neanche visti, di ts ne sono venuti due ma uno non sono riuscito a vederlo e se ne è andato, l'altro idem si è buttato nel fitto, ho provato la botta ma non c'è rimasto..
Nel pomeriggio 3 tb e 2 storni in giro per le siepi..
Allodole mi dicono che è passato poco. I capanni in montagna hanno sparato un pò all'alba e poi diverse fucilate dalle 9.00 alle 10.30 ma non sò a cosa (merli?), io ho sparato quasi esclusivamente all'alba..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

nonstante la pioggerella stamattina siamo usciti e abbiam fatto bene rivisti i sasselli contornati da alcuni merli e 1 tordi..........e il classico colombaccio che a volte ci fa visita......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giornata con vento da NE visti qualche branchetto di colombacci (15-20 unità) 2 merli, tordi assenti.
Speriamo bene x domani........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riepilogo fine settimana....
sabato capanno pt, solita desolazione delle ultime mattine, 1 merlo all' alba, poi 1 tordo verso le 8,30 arrivato chissa' da dove.
ieri bologna, alba senza alcun movimento, poi, dopo una mezzoretta, i richiami alzano il tono in maniera decisa
ed appare un gruppo di 6 sasselli, belli, passata sui richiami, curva secca, 4 fra le gabbie e 2 sul secco, io e il babbo ci
siamo stropicciati gli occhi pensando ad un miraggio, scena che mancava da piu' di 15 giorni, ma era vero,
doppio, ripartano, giretto in aria e tornano subito, altro doppio e i 2 superstiti se ne vanno a gambe levate.
altra mezzora di nulla e poi arriva un ts solitario che il babbo manda via non si sa' come, poi di nuovo piu' nulla, totale 5 tiri e 4 raccolti, pochino, ma almeno si e' rivisto qualcosa...........

Xgiuliano, mi dispiace parecchio, ma la padrona avra' venduto il bosco, non il terreno, credo che se ti metti daccordo con lei e chi dovra' tagliare, magari pagandogli la legna che devan lasciare, non dovrebbero esserci problemi, a meno che non faccian proprio le ****.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.

penso sia un vuoto enorme da colmare ,con mio papa'e' sempre stata una lotta al capanno io non davo ragione a lui e lui a me' ora a 84 anni non viene piu' a caccia da qualche anno ma pero' aspetta sempre (naturalmente criticando bonariamente ) mie notizie sul carniere che io non vedo l'ora di riferire perche' so cosa prova nonostante l'eta' la passione e' sempre grande ,un saluto ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ci vuole un po' d'aria autunnale...dai che quando cambia il tempo qualcosa si vede sempre!!!! L' importante è che non faccia come certi anni che ogni week piove.... [****.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ottima prima cacciata al nuovo capanno a 1000 mt, fatti 16 tiri, raccolti 10 tb, 3 me + 1 padella clamorosa (il primo tiro in assoluto, per l'emozione, un tb pulito su un ramo controcielo a 10 mt dal capanno [Trilly-77-24.gif] ) + 2 infrascati e andati via feriti+ visti almeno altri 5/6 non sparati perchè nel folto o perchè non riuscivo a sparare dalle feritoie piccole.. [censored.gif] [censored.gif] . All'inizio anche i tordi non cantavano tanto perchè posizionati male, poi partiti alla grande, merli muti. Visti due branchi di tordele e qualche colombaccio stanziale. Capanni vicini da 3 a 6/7 colpi...
Il posto è ottimo ma c'è tanto da lavorare :grin:

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche io non scrivo più qui per i motivi che ho detto in precedenza, comunque io mi stò divertendo, c'è una più che discreta presenza di sasselli, ma in posti limitatissimi, solo in certe zone e si spostano in continuazione, ma per ora non mi lamento, anzi ho recuperato il carniere totale dei sasselli (che ha già superato quello dello scorso anno ed è il secondo migliore dal 2006) e stamattina sul tardi ho trovato un posticino per sabato che è una meraviglia e non c'era neanche un cacciatore, bohh..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

capannino ha scritto:
Diego ha scritto:
Notizie fresche dai roccoli bresciani, buone catture di bottacci e merli.

Siamo già troppo "gonfi", basta belle notizie, questa notte voglio dormire!!!
ù
CONFERMO..!! SONO CARICO COME UNA MOLLA!!ogni giorno è sempre cosi quest'anno... [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

dimenticavo...per il resto mi sono divertito lo stesso....fatti comunque una ventina di tordi e 3 merli... [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani sono andato ad allodole, visti comunque diversi branchi di frosoni, fringuelli, fanelli, pispole, colombacci; allodole in quantità industriale..

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata caratterizzata dalla presenza ancora di numerosi merli, qualche tordo e dai diversi sasselli anche se molto agitati. Speriamo che il meteo regga senza che arrivi troppo scirocco a rovinare l'entrata dei sasselli. Cesene ancora non pervenute, visti tanti ma tanti frosoni.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Forza Ale... un grosso in bocca al lupo per il papà anche da parte mia... un abbraccio!!!!

Fine settimana scorso uscito ma senza richiami visto il tempo... qualche deroga niente di più.... troppo vento e pioggia...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

scusate ragazzi, non volevo dire monotona per i carnieri che per me sono l'ultima cosa nella caccia (anche se importante!) ma dicevo come passo vero e proprio.
Quel che è antrato è questo..
qualche sassello da noi e cesena dicono più in alto..
secondo me, e ripeto secondo me, se on c'è un cambiamenteo climatico questo è e questo rimane.
Poi chi fa carnieri o no si sa, discorso già fatto...
è vero che da noi si fa qualcosa in più...
è anche vero che saimo si è no 10capannisti in tutta la provincia!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

essere contenti di avere ragione perchè i sasselli non sono passati mi sembra proprio triste...ma che dire, ognuno si diverte come può.
a caccia non sono più andato per cui ho da scrivere ben poco, comunque vi leggo sempre con piacere. saluti
sono contento?divertito?te lo ho detto io?comunque per me discorso chiuso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto