Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi rifaccio vivo!
Ciao ragazzi.

Esattamente quindici giorni fa,venerdì 18 novembre,il Buon Dio ha deciso di porre fine alle sofferenze di mio padre:
se ne è andato in silenzio con accanto le persone a lui più care:
mia madre,le mie figlie e me.

Mi manca!

Scusate l' OT ma vi avevo detto della sua malattia in questa discussione ...

mi dispiace tanto condoglianze nn mollare adesso
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

penso che ques'anno nella mia zona ( alto vicentino) anche se portavi 50 cesene facevi poco perchè non ne son passate... io sono uscito sempre 3 giorni a settimana da novembre ad oggi e vi assicuro che non ho visto nememno una cesena ....e come già scritto più volte se non ci fossero le deroghe a metà novembre potremmo starcene tutti a casa....discorso diverso è per la zona alpi ..me nemmeno là non han fatto grandi numeri....
poi per la questione delle 15 gabbie per me non cambierebbe molto....alla fine io son convinto che la differenza la fa soprattutto il posto...e poi come fate a gestire 100 gabbie...per me non sarebbe più passione ma diventerebbe un lavoro, un impegno psicologico, che inevitabilmente ti farebbe mettere da parte altre cose più imporatanti....io la penso così
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
domani si lavora!!!!!!!in ferie la prox sett e forse l altra!!!!ma solo i giorni cacciabili!!!speriamo non ci sia un c..... da fare almeno ferie!!!!!mi stò appassionando troppo!!!!!e devo ancora far la licenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/quoto/] questa e la passione che si ha nel sangue!!! [5a] io nei mesi di ottobre e novembre.. mercoledì e giovedì sempre a casa dal lavoro [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
entra48 ha scritto:
io mi lamento, purtroppo i tordi hanno scelto altre rotte e del mio appostamento si sono scordati
questa mattina alle 6,30 due trattori da 240 cavalli avanti e indietro ad arare ed erpicare,alle 10,30 un trattorello ha iniziato a seminare spero che entro sera finiscano di rullare altrimenti anche domani sara' grigia
fatto 1 merlo e 2 bottacci,altri 2 si sono posati nascosti e ripartiti per il rumore del trattore vicino
notizie di carnieri sopra le venti unita' in zona barbiere,almeno loro i tordi li vedono,per la precisione il barbiere e' gia' abbondantemente sopra i 100 in totale
ma in che zona caccia il barbiere il pare è curioso...e anche io
spara sulle colline vicino a nembro
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

riepilogo del fine settimana:

sabato 12 tb
domenica 4 tb (e visto solo quelli)
lunedì 8 tb

dei 3 gg. sicuramente il migliore è stato sabato anche per tb visti ....ieri quasi nulla....questa mattina leggera ripresa, ma alle 8.40 abbiamo staccato (purtroppo è lunedì).....ancora praticamente assenti i fringuelli!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

continua la mia stagione negativa senza capirne il perche',forse per mancanza di zippatori novelli,solo 3,o per il gran taglio di piante,o per il caldo,non lo so ma tordi non ne vedo
fatti 5 bottacci piu' uno a cui ho sparato fuori tiro e se ne e' andato,fringuelli e pettirossi assenti,visti ancora parecchi prispoloni
io spero che cambi altrimenti dovro' pensare ad andare altrove sempre se trovero' un posto
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bravo andrea! a pisa ha tirato libeccio tutto il giorno ma ora si sta calmando. non ha piovuto come avevano detto le previsioni e domani sembra che arrivino questi venti da nord....bah, domani si vede...
e chi dice che il passo è finito perchè non resta a casa? che ci va a fare al capanno se non ne passano più? mah!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Credo anch'io che in pianura sia un anno da dimenticare,mai visto cosi pochi uccelli !!!!!
i capanni della mia zona me lo confermano.
Sabato 2 me !!!!!!domenica 1 tb !!!!!!!!!!! oggi 4 tb 2 ts 1 me.
Faccio notare che in tre giorni ( a parte un merlo che ho sbagliato ) abbiamo visto e sparato solo quelli .
Mercoledì si riprova con qualsiasi condizione meteo !!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata da dimenticare, non si è visto volare un turdide, solo un sassello che voleva entrare in capanno, e poi si è messo a 100mt e ciao.
Per fortuna qualche fringuello, pepole e frosoni assenti.
Speriamo nel fine settimana ma comincio ad avere dubbi.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata no stamani sui monti pisani e colline vicine. Al mio capanno un sassello, altri capanni dei quali ho notizie 1-2 tiri. Lunedì si era visto un discreto movimento di cesene e sasselli; speriamo si ripeta nei prossimi giorni.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao ragazzi,nella mia zona branchetti di cesene imbrancati nei vigneti...viste fino a ieri....oggi non ce n'era una,o almeno non le ho viste...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Appena rientrato dalla prima cacciata della stagione.
Temporaneo su posto parecchio sporco, al merlo.
Mi son portato un cantore e due femmine, discreto il concertino.
Complice la vicinanza con delle contraerei ai colombacci ed i lavori di vendemmia con trattori in moto su e giu, avvistati 4, un colpo un merlo fatto.
Il resto si imboscava alla grande nel folto prendendomi letteralmente per il ... Come il merlo ben sa fare.
Domani cambio location chissà ci siano meno problemi di visibilità,
Oggi almeno ho scappottato!

Un saluto a tutti
Matteo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
ho sentito ora il babbo che e' al capanno nuovo e si e' divertito con merli e ghiandaie.

per favafrancesco70, vedrai che quegli uccellini eran pispoloni, ha detto mi pa' che n'ha visti passare una quantita' industriale anche stamattina..........

Come al solito, Favonia, dimostri di non capirci una se@a, ma hai mai visto i pispoloni andare avanti avanti nelle siepi?????? [26] [26] Quelle erano cince, luì capinere e simili!!!
I pispoloni stanno nei campi aperti, al limite in una vigna o in un bosco rado, o al massimo si posano nella siepe un attimo prima di volar via in alto, e si riconoscono bene dal volo e dai colori....
Ah questi pistoiesi, tocca sempre insegnargli tutto.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="Stefano 123":1icht39u]qui son già arrivati i primi tordi...brutto segno,troppo presto !!!
sono quelli nati in montagna che si spostano.[/quote:1icht39u]

Il roccolatore a un chilometro da casa mia non la pensa così...in questo periodo non li ha mai visti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto