Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

standa ha scritto:
Io sono dell'idea di studiare un ricorso al calendario avvalendoci di qualche persona competente che possa guidarci e seguire nei vari passaggi, per le spese ci raggruppiamo anche 50/100 cacciatori con il costo di 1-2 scatola di cartucce a
testa..... insomma facciamo decollare questa protesta.
Se qualcuno conosce un buon legale e magari anche cacciatore si faccia avanti e indichi come cominciare senza badare
a chiacchere inutili, PARTIMO, altrimenti teniamoci quello che ci danno.


------------------------------------------
Tavilla è un avvocato...più di così!!!!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

VASCOROSSI ha scritto:
ma siete sicuri? il sassello chiude il 19?

Può essere, dal momento che l'ISPRA fissa l'inizio della migrazione prenuziale al 20 gennaio e pertanto è indicato un periodo di caccia dalla terza domenica di settembre al 10 gennaio, anche se prima nella relazione al calendario venatorio calabrese si è sostenuto che è risultato indicato un periodo di caccia dal 1 ottobre al 30 gennaio, ora fanno dietrofront... [42] [****.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cesare81 ha scritto:
P.S. Ma il piano faunistico è rimasto lo stesso oppure ne hanno approvato uno nuovo?
Abbiamo un piano faunistico valdio e in vigore ?
Ecco sul piano faunistico continuano le dolenti note perchè lo scorso anno la Giunta regionale stabilì l’estensione della validità del Piano Faunistico Venatorio regionale 2004/2008, sino all’entrata in vigore del nuovo Piano 2009-2013. Il problema sta nel fatto che di piano faunistico 2009-2013 c'è solo quello provinciale di reggio calabria e quello della prov. di catanzaro (2011) ...del piano faunistico regionale 2009-2013 neanche l'ombra
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

xò se ci fanno sparare solo la tortora...k facciamo???
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Tirate fuori i bollettini postali, è arrivato il momento tanto atteso, compilateli tutti con attenzione, non resta altro che aspettare la pubblicazione del cal. ven. per poi correre a effettuare i versamenti, tanto, come sia sia (buono o schifoso) bisogna andare a caccia lo stesso !
E' quanto si legge fra le righe dei pochi messaggi postati subito dopo il comunicato di Peppe e di Trematerra.
E non mi venite a dire che a caccia bisogna andare ad ogni costo !!!
Vediamo innanzitutto come è stato articolato, quali sono le date di inizio e fine periodo di caccia per le varie specie, se abbiamo perso giornate di caccia, come le notizie fino ad ora avute fanno venire il sospetto, anche in virtù delle premesse dell'ISPRA che tanto hanno condizionato tutti i cal. ven., e, poi, dopo tiriamo le conclusioni.
Intanto continuiamo ad informarci sull'ass. privata, perché il problema delle AAVV non è risolto, e comunque diamo sempre un segnale forte per fargli capire che devono dare il massimo per la caccia e per i cacciatori. Smorziamo gli entusiasmi e teniamoli a freno, verrà il momento di farli esplodere.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

jacknife ha scritto:
Riguardo al Calendario venatorio della Regione Calabria:

.......Specie cacciabili
dal 1 ottobre 2011 al 31 dicembre 2011: Volpe e
Cinghiale(con l’ausilio del cane);
.................
vuol dire, se ho capito bene, che la Volpe in quel periodo si può cacciare con il cane o anche senza cane (non dice solo con l'ausilio del cane o esclusivamente con l'ausilio del cane )? Non vorrei che qualche agente di vigilanza interpretasse a modo suo.
-------------
per quanto ne so, volpe lepre e cinghiale, non si possono cacciare senza cane. Cioè se ti trovi a tordi senza cane e gli tiri una botta entri nel sanzionabile.
per quanto riguarda la volpe e anche cacciabile a gennaio con squadre autorizzate dalla provincia, ma se cacciata nello stesso mese senza autorizzazione, la sanzione da pagare è pari alla quota versata per l'autorizzazione.

ciccio
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Giammi92 ha scritto:
esatto cesare...se poi i presupposti per la tortora ci sn perchè nn aprirla???????

Vedete che sono tante le cose da prendere in considerazione..

Secondo me, non posso ( e se lo fanno sono cojoni), fare la pre-apertura solo a tortore.. è un suicidio, sia per noi che saremo tutti concentrati e c'ammazziamo per qualche tortora sia per le tortore, essendo costretti a cacciare solo la tortora andremo tutti a tortore!! E quando siamo a tortore, ci passa un colombaccio in testa che facciamo? LO guardiamo? Io sono il primo a buttarlo giu'..

Arrivato a sto punto è meglio che la aprono il 19 e la aprono alle tortore, colombacci, quaglie, merli, fagiani, nocivi, lepre ect almeno c'è scelta tra di noi.
[6]
Cmq il fatto che ancora non si hanno notizie può essere positivo come negativo :

1) O và a finire come l'anno scorso che per 'salvarci' lo pubblicano l'ultima settimana cosi poi ci saranno ricorsi ...
2) O ci riducono all'ultimo minuti per tirarci una bella mazzata in testa, ovvero un calendario pietoso..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

quindi partendo dalla certezza che i dieci giorni di febbraio non ce li danno...per voi è meglio avere 8 giorni di caccia in meno (pre-apertura) che in più ? certo anche io vorrei il colombaccio...ma tra andare in campagna il 18 settembre o andare l'1 settembre alla sola tortora scusatemi ma nn c'è paragone...anche se tortore nn ce ne stanno il solo fatto di andare cn gli amici o parenti di prima mattina a caccia col fucile in spalla nn ha prezzo
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Killer92 non devi chiedere scusa, i nostri sono solo pareri, punti di vista che con piacere scambiamo fra noi.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Direi che ove approvassero quella bozza postata da Corey, saremmo difronte ad un bel branco di istigatori alla delinquenza!!!
Ma come minkia si fa a scrivere che la caccia alla beccaccia si può fare da un'ora prima del sorgere del sole???
Dai Corey, dicci che hai usato photoshop ed hai fatto un bello scherzo [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

La testa, dobbiamo cambiare la testa, il modo di pensare egoisticamente; parlavo con F. Tavilla poche ore fa, e alla notizia del fermento che circola in questi giorni, mi ha risposto che " purtroppo i cacciatori sono tanto disuniti che è sufficente la pubblicazione del cal. ven. per vederli correre a fare i versamenti e la tessera nella spasmodica attesa del giorno di apertura. Così è da tanto tempo e così sarà sempre ! ". Che tristezza, dico io ! Sentire queste parole e pensare che non ha torto, fa cadere in depressione. Che brutta razza siamo !!!!!!!! Quando capiremo che dobbiamo lottare per noi e per la Ns. caccia??
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ragazzi scusate ma non posso nn va lo scaner la stampante multifunzione e' ko.. cmq basta passare anche in qualche armeria gia' loro lo hanno... ad esempio armeria caminiti a reggio calabria... che schifo di calendario....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

non ha senso la preapertura senza il colombaccio; si apre la tortora il primo settembre ovvero quando sono andate già via, senza il colombaccio che senso ha l'apertura il primo settembre? sarebbe meglio, in tal caso, abolire la preapertura e guadagnare i corrispondenti giorni a febbraio.
Mi auguro, e di questo ne sono convinto, che i cacciatori, nei primi giorni di settembre si dedichino solo alla caccia alle tortore e, rispettosi del calendario venatorio, lascino passare tranquilli i colombacci.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

" basterebbe applicare qualche modifica piccolissima per avere un calendario corretto e accettabile e soprattutto rispettoso della legge 157/92 mantenendosi nelle date e nei limiti esplicitamente previste dalla stessa.
In altre parole in particolare:
1) Dal 17 Settembre al 30 Gennaio: Colombaccio
2) Dal 1 Ottobre al 30 Gennaio: Tordo Bottaccio, Beccaccia.

La preapertura dovrebbe invece rimanere invariata ed incentrata sulle specie attualmente previste nel calendario venatorio 2011/12 Tortora quaglie escc.

Attenzione quindi alla regione ed alle ass. venatorie a gestire al meglio la questione delicatissima perchè se si insirisce il colombaccio anche in preapertura,si rischierebbe una sospensiva il chè è da evitare assolutamente in ogni caso perchè peggiorerebbe la situazione.

( si potrebbe fare (colombaccio solo il 1 settembre) ma con le dovute precauzioni)
>>> in pratica è necessare ricorrere ad una strategia tale che configuri il tutto come un atto amministrativo/ legge separata, per cui un eventuale SICURO ricorso a quel punto potrebbe incidere solo su quello specifico proveddimento salvaguardando in toto il calendario così come lo conosciamo adesso, ciò è da predisporre affidandosi alla bravura dei legali del settore [1] <<<<<,
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Marbizzaboy ha scritto:
adorno ha scritto:
Si parlava di proteste, di lettere, di trattative per modifiche al calendario venatorio calabrese, adesso non si dice più niente.
Vuoi vedere che il colombaccio non lo apriranno nemmeno il 18 settembre?
L'impegno anticipato è mancato, dell'impegno dopo la preapertura non si sa niente, quindi cosa ci comunicano di nuovo le associazioni venatorie?
Sicuramente niente! Il colombaccio si aprirà il primo ottobre come hanno stabilito gli anticaccia.
Voi ne sapete qualcosa?

Io ho saputo quanto te...per quanto riguarda le AA.VV l'invito che non mi stancherò mai di fare è di boicottarle. Basta Federcaccia, Arcicaccia, ANUU, Enalcaccia, Italcaccia, Libera Caccia e così via, sono solo nomi, per la caccia non fanno niente. Dove possibile facciamo la privata e basta, non diamo quanto meno più soldi a queste associazioni che non ci rappresentano.

Hai dimenticato CPA e Confavi
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Da voci circolanti (e a quanto pare bene informati !), grazie a questo schifo di cal. ven., nel comune di Siderno 250 cacciatori non hanno rinnovato il Pda, e hanno chiuso con la caccia !!! Ecco le conseguenze delle avventatezze che i signori delle poltrone hanno provocato e provocheranno. Facendo due conti : per concessione governativa € 43.290,00 in meno, per tassa regionale € 16.655,00 in meno, per ATC RC2 € 3.950,00 in meno, per assicurazioni venatorie ( le varie sulla piazza) € 17.500,00 (calcolando un costo medio di € 70,00 ad assicurazione). E di carburante ? Di cartucce ? Di bar ? Di colazioni ? E di "stricamento" ???????? Ma ci pensate quanto è costato in termini di sentimento a quei cacciatori rinunciare alla loro passione ?? Ed i signori delle poltrone se ne sbattono altamente !!!
Col cavolo che per me ritorneranno a sedersi sugli scranni del consiglio regionale !! Incompetenti ed in malafede, tornacontisti ed opportunisti, bugiardi e ignoranti le basi dell'economia pubblica, ecc. ecc. .
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Marbizzaboy ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
nigno84 ha scritto:
Leggo che la caccia alla beccaccia è consentita un ora prima del sorgere del sole!!!!! a si.... e come? forse con i visori notturni


[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif]

ora sono convinto chi ha fatto il calendario venatorio di caccia NON NE CAPISCE NIENTE.

Se passa questa, alla posta "fanu u pizziu", (faranno delle stragi). [Trilly-11-11.gif]

Io invece penso che molti con la tentazione dell'orario consentito saranno inculati sonoramente se sorpresi a sparare la beccaccia al passaggio...

Ma perchè Marbizza tu hai mai visto i forestali in giro prima delle 8????? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Si vi hanno fregato il vostro assessore trema dalla paura per eventuali ricorsi al tar degli animalisti e ha ridotto di piu' il calendario sui tordi...Non prendetevela con le associazioni venatorie che avevano fatto un gran lavoro di proposta.......Incazzatevi con l'ufficio regionale...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto