Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ragazzi che razza di apertura... [censored.gif] caricate le gabbie fatti 300 mt e tt ad un tratto il diluvio [6] [6] rientrato a casa alle 7 e mezza smette decido ormai di andare a fagiani .. parcheggio al capanno e..... bottacci che vanno e che vengono(ca 15)... [42] probabilmente nati qua in giro ma mai visti... quindi ritorno a casa ricarico le gabbie e ritorno al capanno.. i tordi son gia spariti...in definitiva 2 merli 2 bott e 1 ghiandaia...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

duel ha scritto:
mercoledì qualche tordo sicuramente arriverà..almeno i nostri delle alpi vista la situazione meteo che si è verificata..neve fino a 1200 in valtellina....mi sa che il Carletto e il Roby trentini rischiano di avere già avuto la neve....brrrrrr...già si sente aria di cesene.....che sia già finita?ah ah scherzi a parte dai raga che si è cominciato...ieri per la cronaca 1 tb e tempo generoso non ha mai piovuto fino al pome....avevo comunque appeso solo pochi richiami.....


In effetti stamattina a Campo Carlo Magno era tutto bianco.....Cominciamo bene ......Domenica ..schifezza almeno per me ,pochissimo movimento e tantissima acqua
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona valsabbia tutto tace aspetiamo il ripasso fine febbraio primi di marzo ora cominciamo a lavorare con la (transenos) la motosega come i dis èn chèlè de bhèrghèm eolo di ergotà tè sènte pò mìa

Non è proprio così..ci son posti dove c'è qualcosa..c'è chi ha fatto bei numeri settimana scorsa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Continua il buon inizio di stagione anche qui, stamattina fatti 4 tb e 1 merlo, ma visti almeno una decina, ieri 3tb e 1 merlo....capanni della zona nella media, se continua così va più che bene....stamattina sentiti i primi fringuelli, ancora assenti i pettirossi....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri fatte 4ce..diciamo giornata fortunata perchè le cesene che c'erano in pastura in terra sono sparite chissa che fine han fatto..mah?vediamo sabato che c'è...come dico sempre l'importante è non capottare poi....va tutto bene ogni giornata passata al capanno e qualcosa di magico anche quando non c'è nulla.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

andrea74 ha scritto:
io non mi posso lamentare........tra mercoledì e giovedì fatto una quarantina di pezzi [20] [20] 7 merli poi tutti bottacci....certo siamo proprio unici...aspettiamo tutto l'anno ottobre..poi un giorno senza grandi numeri e giù a dire che è già finita ...... [anzioso.gif] io ottobre e novembre li passo nel capanno...poi se mi fanno visita i nostri amici alati bene..altrimenti [badair.gif]
Dai che non sono lamenti solo considerazioni sul passo e su quello che potrà succedere..e poi dai al max più che lamenti io li chiamerei semplicemente un po' di scaramanzia..... [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

duel ha scritto:
solita sfuriata del martedì?ma cos'è hanno un orologio biologico legato alle nostre giornate di silenzio...incrociamo le dita per domani....................

Bhè se sfuriano come sono passati oggi (per i polemici mi riferisco alle mie zone) siamo a posto [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ottima giornata....richiami sempre su di giri.... fredda e senza una nuvola.................
allora l'ho avvisato...se domani ci sei ancora peggio per te...manco le deroghe si son viste.....
stamattina "l'amico" c'era ancora ..io l'avevvo avvisato...e ha portato pure l'amico...
risultato 2 ts...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi dicono di numeroni (sopra le 30) nei comprensori alpini del Baldo e della Lessinia..un giretto domani lo faccio, io caccio in zona Lazise/Pastrengo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
penso di essere stato uno dei pochi a cappottare ma in pianura capita,comunque tutti questi merli da noi non si vedono,sono spariti anche i pasturoni
barbiere 4 bottacci
per botha: se fossero aperti i prispoloni tra domenica e stamattina ne avrei fatto una bella padella,invece solo guardarli rincorrersi sui secconi poi una bevuta nel fosso e via di corsa
c'e' un'infinita' di falchetti e corvacci a rincorrerli urlando a squarcia gola

Pierantonio, mandali da me che domenica li sistemo....

Un abbraccio.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Turdus ha scritto:
entra48 ha scritto:
io mi lamento, purtroppo i tordi hanno scelto altre rotte e del mio appostamento si sono scordati
questa mattina alle 6,30 due trattori da 240 cavalli avanti e indietro ad arare ed erpicare,alle 10,30 un trattorello ha iniziato a seminare spero che entro sera finiscano di rullare altrimenti anche domani sara' grigia
fatto 1 merlo e 2 bottacci,altri 2 si sono posati nascosti e ripartiti per il rumore del trattore vicino
notizie di carnieri sopra le venti unita' in zona barbiere,almeno loro i tordi li vedono,per la precisione il barbiere e' gia' abbondantemente sopra i 100 in totale

Ma cercare un'alternativa? Tra scarso affilo, lavori agricoli e tutte le vicessitudini che ogni tanto ci racconti, un pensierino ce lo farei, possibile che non ci sia di meglio e più tranquillo.
i posti sono pochi e se li tengono ben stretti
io con un operazione al polmone e due bypass al cuore non posso fare sforzi per cui mi arrangio col mio posto anche se tra proprietari,brebemi e lavori agricoli sono sempre in mezzo ai guai,ma il posto non e' malaccio,salvo la partenza di quest'anno
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata molto avara 4 bottacci visti altri 2 e basta
un falchetto si e' attaccato alla gabbia di un fringuello appena appeso,salvo ma stagione gia' finita
questa mattina e' stato tutto un andi e rivieni di cani da lepre e da penna ,poi le guardie della provincia e le volontarie per cui gli uccelli non hanno cantato un granche'
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

luca.loga.21 ha scritto:
1957ale ha scritto:
Sulla costa Toscana forte vento di mare con mare molto mosso.
Domani dovrebbe essere tutta un'altra storia e,comunque,io ci sarò perchè l'otto ottobre non si può non andare al capanno.
In bocca al lupo a tutti per questo fine settimana e mi raccomando,Voi su del Nord...
...lasciatene scendere qualcuno.

Mi dispiace informarti che a massa si sta allestendo una dogana al confine con Lucca... :grin: Non facciamo passar nulla se non hanno passaporto comunitario... :grin: Quindi i tordi Russi scordali e quelli che dovevate sparare a Lucca li avete già sparati... [Trilly-77-24.gif]
P.s. Se vogliono tornare 20 km indietro lasciateli pure rientrare poi a forza di padelle ve li rimandiamo tranquilli!!!

[5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MITICIIIIIIII!!!!........chi ancora riesce ad uscire al capanno nonostante siamo alla fine merita tutta la mia ammirazione....[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
Simone, pur di avere la tua ammirazione rischierò un bicapotto e Sabato e Domenica andrò al capanno anch'io....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

francesco70 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Basta con ste notizie altrimenti stanotte non dormo.......... [rire.gif] [42]

Per ora li hanno segnalati solo in Romagna, in Liguria e sulla costa tirrenica, noi Simone cacciamo sugli appennini centrali, stà a vedere che si piglia nel c... anche domani!! [6] [censored.gif] [eusa_naughty.gif] :mrgreen:

Comunque all'ora di pranzo più di una persona mi ha confermato anche qui una discreta presenza di bottacci stamattina.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Altra bellissima mattinata al capanno nuovo..iniziata un pò in sordina rispetto a ieri è via via andata sempre migliorando, alla fina fatta quota con 15 tb e 5 merli più 2 tb caduti vivi e persi nel bosco.....buon movimento fino a tardi anche dei merli ma per tirare ai tordi li ho scanzati varie volte....super contento di come sta fruttando il nuovo capanno, dopo tutte le fatiche qualche risultato si vede..... [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi neve a bassa quota e non accenna a smettere. La mia chiusura è stata ieri, con un amico siamo tornati dove domenica scorsa avevavo visto qualche sassello senza riuscire a concludere. Montato un temporaneo e appese 6 gabbie, le temperature più rigide ed il primo nevischio li hanno forse resi più confidenti; incarnierati 5 sasselli ed 1 bottaccio. Bel finale di una stagione da 8
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto