Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Monello87 ha scritto:
Secondo me ti confondi.. saranno le fiocchi Pl 2 30 gr...


mi sa che sono le Fiocchi Effe 32gr caricate con S4.
[attachment=0:3mrdvh4u]effe.jpg[/attachment:3mrdvh4u]
saluti.

zipzipzip........
 

Allegati

  • effe.jpg
    effe.jpg
    18.8 KB · Visite: 0
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Monello87 ha scritto:
Mi sa proprio che prenderò le Gp..Le titano le ho viste e vanno abbastanza bene pero con temperatura intorno 4 5 gradi fanno un po di sangue...Tanto ancora non so come si comporteranno le free shots con il freddo forte visto che è la prima volta che le uso pero sembra che vogliono l aria più fresca.. [lol.gif]


Io le vorrei provare le free shots,solo che non le ho mai viste nelle armerie in qui compro!!Di che marca sono?cheddite forse?
Ho sentito molti che ne parlano bene...io sono un amante della B&P,costano ma hanno una resa eccezzionale e a tordi difficilmente sparo la seconda!
Saluti da Marco.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

provate le cartucce 450 di piombo 10-11-12 dell'armeria dionisi sport di san benedetto del tronto........sono fantastiche
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Si cheddite.. per ora sembrano andare bene.. solo ieri pomeriggio ma fatto un po di penne che era caldo con cielo nuvoloso.. presumo che vogliono l aria piu fresca...
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

riccardo turi ha scritto:
Ma,miei cari amici,vi rendete conto? 32-33 grammi di piombo ad un tordo?Allucinante! Dopo 52 anni di caccia con il fucile sparo con un Benelli cal.20 ed uso solo 2 cartucce: GP Universal 25 g. n.10 e Winchester Standard 28 g. n.9.Ma ho il fortissimo desiderio di acquistare un Benelli cal.28 per sparare ai tordi (21-22 grammi di piombo) e tornare così alle origini quando sparavo con un cal.28 Beretta ad 1 colpo.
Riccardo Turi

riccardo ti trovi bene con le gp???
io ne ho comprato un pacco l'anno scorso ma andavano malissimo e alla fine le ho usate per il tiro a volo [42]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

ma leo 87 che per caso l'armeria di marsciano è questa?
C.G.M CARTUCCE GENTILI MARSCIANO S.N.C. DI GENTILI TULLIO & C.
11/12, VIA FAINA ZEFFIRINO 06055 MARSCIANO (PERUGIA)
ITALIA

Tel: +39 0758 742 125

poi mi sembra che sempre della mini nestror le fa anche altri due o tre tipi.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

una delle migliori cartucce da spollo che io abbia mai sparato è la gigante in borra feltro orlo tondo di 32/33 gr n° 10 della baschieri e pellagri ma costa un botto,da me si aggira sui 10 euro al pacco da 25,ma trattasi di una cartuccia veramente eccelente
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

cipolla ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Io sono molto pignolo sulla scelta delle cartucce...per me ogni tempo la sua cartuccia...
Ecco le mie preferite per i tordi:
- RC1 33 gr;
- RC o Nobel Sipe 32 gr;
- RC S4 33 gr;
- RC 32;
- FreeShoot 33gr;
- Nobel Sport Sidna 34 gr;
- Fiocchi elle ed effe 32 gr;
- SMI Special Skeet 32 gr.
Queste sono le mie cartucce, e come detto a seconda delle condizioni climatiche faccio la scelta, portando sempre almeno 3 tipi diversi....piombi 9,10, raramente 11...

Usci 8 tipi diversi di cartucce ? ? ? [sconvolto.gif]
In tasca, come detto 3, in armediaetto ne trovi almeno 8!!!
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

sentieri_di_caccia ha scritto:
dany60 ha scritto:
Ciao a tutti

Ho letto tutti i post che riguardano le cartucce per tordi..... allo spollo ho sempre usato: nsi special game pb10, cheddite free shots pb10 poi Winchester standard e Cheddite Standard canna cilindrica (Benelli montefeltro 67/18.3). Ho comprato un Beretta Urika 2 canna 66 forata 18.6 ...e, con ****/***** le cartucce che ho citato non vanno più: molti feriti, sangue e spiumate, perchè? Qualcuno che usa lo stesso fucile può consigliarmi alcuni tipi di cartucce commerciali con cui si è trovatao bene.

Grazie


Ciao collega,
purtroppo il beretta ha la canna sovra alesata,un consiglio che sicuramente migliorerà il rendimento delle cartucce "leggere 30-31-32 gr" montali uno strozzatore 2* oppure 1* e vedrai che cadono fulminati!Invece sopra i 35gr e piombo dal 7 in giù andrà benissimo un 3*!
Cordiali saluti da Marco.

Ho avuto lo stesso problema,come dice giustamente Marco ho risolto riducendo la strozzatura,è bastato passare da 3*** a 2** e i risultati si sono visti.....uso anche io le FreeShots.
Saluti,Lorenzo
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

11-12 euro di 100 cartucce ?? cioè 11-12 centesimi a cartuccia ??' [26] [26] ..nemmeno se sono caricate col la sabbia costano cosi poco..
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Io sinceramente le FIOCCHI le odio!sono troppo lente e stranissime con l'umidità..
Le migliori sono le RC 32 le titano 31gr bior le allodola B&P 30gr sono fantastiche come naturalmente tutte le Baschieri!! [5a] [5a]
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Giammi92 ha scritto:
Ma se tu vieni da noi a sparare i colombacci, non pensare che li butti giù con cartuccette scadenti!!non caccio ne al campo ne da appostamento, da noi i colombi si sparano al valico o nei chenion e difficilmente ne sparerai a 30mt!!comunque io la gigante la sparo solo alla stanziale o alle beccacce!
Saluti
[/quote]

si vede che facciamo 2 cacce diverse....io oltre 35 mt un colombaccio non lo sparo nemmeno....probabilmente tu avrai altri parametri massimi di distanze.... e cmq non ho detto che uso cartuccette scarse....[/quote]


Io dall'anno scorso caccio con un benelli Vinci 12/76mm canna 65, quando vado a colombi monto la prolunga + 10cm della gemini ed un bel PORTED a 2* e se non padelli cadono come stracci!Solo nei giorni con forte vento si abbassano però diventano colombacci acrobati in quei monenti....SEMBRA CHE SCHIVANO IL PIOMBO e invece è solo il vento che li destabilizza con forti raffiche!!
Vorrei poterla praticare la caccia al campo o nei palchi solo che da noi e tutto vietato!!!
saluti Giammi92
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

riccardo turi ha scritto:
Ma,miei cari amici,vi rendete conto? 32-33 grammi di piombo ad un tordo?Allucinante! Dopo 52 anni di caccia con il fucile sparo con un Benelli cal.20 ed uso solo 2 cartucce: GP Universal 25 g. n.10 e Winchester Standard 28 g. n.9.Ma ho il fortissimo desiderio di acquistare un Benelli cal.28 per sparare ai tordi (21-22 grammi di piombo) e tornare così alle origini quando sparavo con un cal.28 Beretta ad 1 colpo.
Riccardo Turi

perfettamente d'accordo con te Riccardo! se facessi solo la caccia al tordo non avrei dubbi, cal 20 tutta la vita! l'ho usato per i primi anni di licenza, ai tordi è ineguagliabile, la leggerezza ne fa un'arma manegevolissima, peso ridotto delle cartucce che si hanno in tasca e poi impareggiabile costanza delle cartucce, con il 12 questo aspetto è difficile da raggiungere!
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

sentieri_di_caccia ha scritto:
per sfortuna non ho ancora trovato le mygra tordo,peccato le vorrei provare anche se care...mi sapreste dire più o meno il prezzo?
Grazie mille...spero che scriviate numerosi

Il mio armiere mi sembra le venda a 10 o 12 euro. Ne avevo prese un bel pò qualche tempo fa, ora non saprei dirti quanto costino. Ma credo grosso modo quello. Direi sui 12 euro più che 10. Prova anche la serie colombaccio, la linea mygra secondo me è davvero valida.
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

**crio**74** ha scritto:
TORDO87.La Traditional per lo spollo ai tordi!!! [42]
Ma non è più semplice, economico ed etico una bella bior o ancora meglio sparare a 5* una seplice cartuccia con contenitore!!! Io cosi faccio, e allo spollo non ne va via nessuno!!

Hai le solite manie di grandezza quando scrivi [marameo.gif] .
Allo spollo strozzatura **** o ***** con pb10-11,
per il resto della giornata strozz. ** e pb 8-9, sempre cartuccia con contenitore,
ho poche giornate di caccia e se la cartuccia và anche qualche tiro forzato rende.
Per tordi, a seconda della situazione climatica, pl32/elle32 , sipe/effe 32 (S4), rc1-pl34.
Tordo87 preparati che manca poco...
Ke piacere sentirti qui sopra fratellone!!! [eusa_clap.gif]
La mia mania lo messa in evidenza e tu ne sia qualcosa, dopo lo spollo sono sempre io ke rido [Trilly-77-24.gif]
Il guaio diventa la scaccia, ke mi recuperi sempre con i tuoi tiri al limite!!! [6] ke io nemmeno tento a farli a volte...
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

borcani ha scritto:
ma leo 87 che per caso l'armeria di marsciano è questa?
C.G.M CARTUCCE GENTILI MARSCIANO S.N.C. DI GENTILI TULLIO & C.
11/12, VIA FAINA ZEFFIRINO 06055 MARSCIANO (PERUGIA)
ITALIA

Tel: +39 0758 742 125

poi mi sembra che sempre della mini nestror le fa anche altri due o tre tipi.

Si è quella l'armeria..per i tordi ne fanno 4 - 5 tipi ( compresa una dispersante 32 grammi, che però nn mi ha convinto).
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

ciao ragazzi.. mi chiamo luca di solito io uso le titano 32gr però costano troppo 6,50 vorrei trovare qualcosa con costo inferiore con buone prestazioni cosa mi consigliate ?
 
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Giammi92 ha scritto:
trinacria81 ha scritto:
Saro ha scritto:
una delle migliori cartucce da spollo che io abbia mai sparato è la gigante in borra feltro orlo tondo di 32/33 gr n° 10 della baschieri e pellagri ma costa un botto,da me si aggira sui 10 euro al pacco da 25,ma trattasi di una cartuccia veramente eccelente

Verissimo è una buona cartuccia,ma è molto cara,anche 12 euro...nell'armeria dove vado io.


io 12 euro non li spendo manco per i colombacci...figuriamoci per tordi o allodole


Ma se tu vieni da noi a sparare i colombacci, non pensare che li butti giù con cartuccette scadenti!!non caccio ne al campo ne da appostamento, da noi i colombi si sparano al valico o nei chenion e difficilmente ne sparerai a 30mt!!comunque io la gigante la sparo solo alla stanziale o alle beccacce!
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto