Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Io sono un pò indietro con i preparativi......... ma per ottobre sicuramente avrò terminato il tutto e poi darò il via alla nuova stagione!!!!!!!!!!

Denis
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

pazetto ha scritto:
Presente.
Questa è la mia prima Radio botte,l'entusiasmo è alle stelle xchè in vasca è pieno di folaghe,marzaiole,germani e qualche moriglione,all'inizio manca ancora un mese e mezzo e la situazione cambierà sicuramente, speriamo che piova molto xchè il sole si stà portando via tutta l'acqua e non abbiamo modo di sfruttare altre soluzioni.Un grosso in bocca al lupo a tutti.

Foto ! Foto! Grazie. Ciao
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

ad oggi non ci sono seglali molto entusiasmanti,pochissimi avvistamenti,e la cosa che mi preoccupa maggiormente è che sto caldo non faccia il resto facendo esplodere il butulino
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Matte5 ha scritto:
Oggi ultimo esame estivo poi full immersion sulla caccia...comunque il nuovo chiaro è già pronto, rimangono da sistemare le botti, soprattutto sono alla ricerca di qualche idea per sgabelli e porta oggeti funzionali [26]...... [1]

PS: si accettano consigli

Ciao Matte.....per gli sgabelli (da noi chiamati TAMBUCI) ,eccoti un consiglio :
Prendi un'amico fabbro (o similare) e ti fai costruire uno sgabello su di un 'asta filettata di 40 mm.....dauna parte saldi la seduta (meglio imbottita) e dall'altra le classiche 3 gambe.
In questo modo con la barra filettata riesci a regolare l'altezza ogni qualvolta ti serve o se la usate tra colleghi di altezza diversa.
Per il "porta oggetti" ti consiglio di costruire un telo (meglio se impermeabile) di altezza pari o appena inferiore all'altezza delle botti e che ti permetta di rivestire internamente le botti....fai cucire tre /quattro tasconi (ma possono essere di piu') tutt'intorno e ci potrai riporre di tutto e di piu'.
Per fissarla al bordo delle botti,usa questo espediente : fissa dei ganci in tondino di ferro dolce al telo (uno ogni 25/30 cm) e gli stessi li usi per agganciare il tutto al bordo della botte.
Ibal,Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

ultimi ritocchi.........capanno pulito.......ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!manca poco..!!!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Presente.
Questa è la mia prima Radio botte,l'entusiasmo è alle stelle xchè in vasca è pieno di folaghe,marzaiole,germani e qualche moriglione,all'inizio manca ancora un mese e mezzo e la situazione cambierà sicuramente, speriamo che piova molto xchè il sole si stà portando via tutta l'acqua e non abbiamo modo di sfruttare altre soluzioni.Un grosso in bocca al lupo a tutti.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

pazetto ha scritto:
img0153vm.jpg
img0143uf.jpg


cavolo, bravi!!!
noi l'anno scorso all'apertura solo 3 germani e nel mio chiaro non abbattiamo folaghe
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

pazetto ha scritto:
Incominciato oggi a pompare acqua in due chiari di circa 15 ettari l'1,il problema rimane in quello+grande di 30 ettari,purtroppo non servito da corsi d'acqua.Speriamo che piova ,come dicono quà talmente tanto che si annegano le civette.Così forse è un pò troppo.Ciao a tutti .
Finito di dare acqua,adesso vediamo cosa arriva.Il chiaro grande si stà prosciugando,le circa 200 folaghe presenti sono scomparse quasi tutte,anche germani e marzaiole presenti in buon numero sono quasi assenti.L'appostamento che mi aspetta x l'apertura scarseggia anchesso d'acqua,sabato ho avvistato una cinquantina di marzaiole ,qualche germano e una ventina di pavoncelle.Stiamo a vedere,ma sè non piove sono guai.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

stamani giratina al lago........c'erano una 30ina di reali 2 marzaiole qualche beccaccino e una miriade di gambette.....
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

questo è il piccolo chiaro che ho preparato,nn è grande ma credo mi darà belle soddisfazioni [up.gif]

Un grazie speciale a joe magasso e wish per i loro consigli [lol.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Adesso è allagato,questa è una foto prima che lo riempissi, per l'apertura spero di divertirmi! [5a] [5a] [5a]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

[eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto