Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio dopo il lavoro corro sul palco, ancora niente palombe di passo ma ce ne sono una decina del posto che girano sempre. Padellata una in modo veramente indegno, andava a 100 all'ora, ma mi è passata proprio sopra la testa...mi era squillato il cell, metto la mano in tasca e abbasso lo sguardo, come lo rialzo me la vedo venirmi incontro....3 botte e stava meglio di prima!!!! [tenerezza.gif] Al telefono era mio padre, ancora non gli parlo!!!!! [marameo.gif]
Sabato mattina si inizia con il valico, son convinto che anche uno zip lo sentirò.....speriamo bene.
Voci di paese dicono delle prime catture a capanno, qualche tordino pare l'abbiano già fatto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

domani vo a aspettare le nane della settimana passata col mi babbo, e poi vo ai lelleri dove domenica girava qauclhe colombo.
Speriamo a bene..... che palle tra 20 gg finisce :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina visto e preso un tordo, visto qualche branchetto di fringuelli, i capanni hanno sparacchiato un po' sui passi silenzio di tomba
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

questa mattina tordi quasi niente, ma svariati branchetti di allodole e colombacci. speriamo in settimana.... [5a]
 
io oltre ai tordi da capanno con richiami caccio anche acquatici da app. fisso e molto spesso si spara a volo e credimi che se ti metti dietro me per sparare
a quelli che padello ti conviene passare dal macellaio quando vai a casa perchè di aquatici te ne toccano pochi.

risposta per pankreas

E chi sei... Bazooka men??? [5a][35]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattia lungo dei canaloni fitti di rovi fatti 10tb e 1 merlo peccato solo che 5 di questi siano rimasti appesi in posti impenetrabili il cane girava sotto ma erano troppo alti e io nn li vedevo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ci dev'essere una doppia zona in Rm2 rispondente ai paesi di San Gregorio, Casape, San Vittorino, Poli in cui si spara tanto e un'altra dove rientri e spolli danno molto poco.....vabbe' cerchero' di avere le cartine dello sdoppiamento del posto visto che sono piu' o meno 30 anni che bazzico la zona......

Non basta bazzicare una zona o magari il posto di sempre per tenere sottocontrollo tutto anche io li ho bazzicati per 30 e passa anni, ma sono territori immensi spesso difficili da raggiungere con una macchina normale, che se non ti ci portano non troverai mai, io quando per un periodo ho bazzicato alcuni autisti dell'Atac tordaroli ho scoperto ulteriori posti, sono stato in quelle zone a cui ti riferisci, favolosi per i bottacci, dove si sparava sempre e quei 10 15 tordi tutti se li portavano a casa ogni volta standoci solo fino alle 11.00 spollo e traccheggio senza rientro, non c'era nemmeno troppa gente, adesso saranno 6-7 anni che non ci vado e qualcuno nemmeno me lo ricordo più, ma hai voglia a posti.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stasera rientro s gregorio fatti sette pezzi buon movimento
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Posso non altro che confermare la pochezza di animali accalati in Toscana, ieri fatta mattinata di scaccio, in 4 raccolti 5 merli ed un tordo... il niente. In compenso con quanto s'è camminato abbiamo smaltito anche il panettone del prossimo natale che verrà...:)

Cordiali saluti a tutti

tordo79
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

crepi il lupaccio, grazie Riccà!

Domani un giretto me lo rifaccio, vediamo che succede... ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gianni...credo ci siano si e no 4/5 poste di cui solo 2 buone....stamani alle 6.30 c'era già gente che ha iniziato a sparare alle 13.00.... Preferisco andare a cercarmi posti nuovi con il rischio di non tirare a nulla! Comunque io ne ho visti cadere 3 dopo ho sentito solo altre 3 scariche quindi forse non ne vale nemmeno tanto la pena...

Non ne vale la pena allora. Noi abbiamo 3-4 posti nel grossetano, che quest'anno stentano, cè veramente poco in giro e quel poco non si fà sparare, siamo a livelli di 1-2-3-0 colombacci cadauno al giorno, si spera in un grosso spostamento prima che chiuda, dicono che i colombacci grossetani vengano dalla Corsica appena l'edera nel continente è fatta...bhò chissà se è vero, l'edera è fatta ne ho presi alcuni con l'edera nel gozzo già a fine novembre, poi vedo i merli che la piluccano in continuazione.
Noi ci siamo, speriamo bene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anch'io divertito domenica e ieri a colombi.
Michele faglieli ammazzare te due tordi all'allodolone se no si ammazza......... ihihihih
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani rm nord litorale discreto NMR di tordi, molti colombacci sia in branco che singoli, unica nota di rilievo entravano al contrario rispetto la normale linea di entrata.
Avete notato una taglia dei tordi particolarmente piccola, confrontando alcuni dei cacciati con i miei in gabbia i cacciati sono un quarto più piccoli........
Ciao e domani si riprova...
 
Scusate il ritardo, sabato 22 rm2 fattie 7 allodole, domenica 23 15 allodole, tordi zero assoluto

Alla prossima
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qualche tortora dalle mie parti si vede...ora si sentono nei boschi segno che hanno la cova...la piaga dei nocivi xò è sempre di più in espansione...speriamo si riproducano in molte e all'apertura ci diano qualche soddisfazione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fi5, dopo il primo sassello di Domenica, oggi sono tornato per uno spollino pre-lavoro, non volavano nemmeno le mosche. Unico avvistamento un TB alle 8:00 che si era perso, dice sia dal 10 Ottobre che creca la via del sud!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato fatti 2 sasselli e 1 merlo + 1 merlo perso, ma visto poco di più a parte qualche fringuello. Ieri solo 1 merlo poi a casa veloce per fare l'arrosto di uccelli girato sul carbone!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qui da me (ATC AN1), sabato c'erano diverse tortore e qualche colombaccio, ma per colpa di una mietitrebbia che è arrivata intorno alle 7 per trebbiare i girasoli, mi sono dovuto spostare e di conseguenza perdere l'ora migliore per avere diverse occasioni... per cui nulla...
Domenica mattina, molte meno tortore ed alcuni colombacci, ma nulla da fare perchè passavano molto alti e lontani, cmq sentiti molti colpi nelle vicinanze...
Speriamo che vada meglio dal 18, in bocca al lupo a tutti!!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scusate un attimo qui si pecca di ipocrisia ,.
allora ci si alza alle 4 e si va a caccia , ci stiamo tutto il giorno se cacciamo nelle regole e facciamo i pezzi il modo è giusto , se devo alzarmi e fare 4 tiri all' alba e alle 10 sono al bar a far colazione per me non è caccia resto al letto .
mi alzo per andare a caccia perchè amo stare in montagna e mi piace camminare se poi questo funziona ben venga .
e poi massimo rispetto per tutti ma non dite sciocchezze qui facciamo tutti i santerelli però i nostri cellulari squillano per venire a caccia con noi , qui qualcosa non quadra .........
sarò io lo strano ? può essere ma ancora ho fame di caccia e quando questo non succederà più farò altro .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani spollo veloce....3tb e una merla...sparato male ad altri due che non sono caduti...pochi colpi stamani in giro, i tordi a s. stefano c'erano, oggi molti meno...boooooo!vediamo un pò...saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

C'ho parlato IO con LUI la notte del 25 dicembre....mi ha assicurato che interverra' dal 1° febbraio in poi ...... ahahahahahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stasera rientro i gallinari montorio romano lo zero piu' assoluto un amico zona casape rientro strepitoso fatto quasi limite carniere zone atc roma2

non so dove è la zona i Gallinari ma io sabato sera intorno a Montorio ho fatto un bellissimo rientro...! Raccolti 11 tordi e 1 merlo ! Ma forse è proprio questo il problema della caccia, i tordi vengono insidiati 5 giorni su 7, poi è normale che se ne vanno o che finiscono. Non vorrei darmi la zappa sui piedi ma forse se a caccia ci si andasse 3 giorni fissi a settimana tutti porteremmo a casa più selvaggina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto