Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sentito i capanni nelle mie zone stamattina ho fatto un gran carniere.2 cesene.1 merlo 1 bottaccio e 1 sassello.
come vorrei provare anche io le emozioni che ha provato il nostro amico trentino
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche oggi bella giornata 11 bott e un merlo....non nella media e mattinata ancora strana....mattina presto non girava niente fatto solo il merlo....verso le 8 comincia ad entrar qualcosa fatti 5...6 poi il nulla fino alle 10 che han cominciato ad entrare di aria...il babbo dice buon segno!!!!da quello che avevam letto dei roccoli sul bresciano speravam di piu...vabbè.....oggi tanti ma tanti pettirossi e capinere...finchi nada...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

appena tornato dal centro di distribuzione di Lograto (BS), hanno distribuito 44 tordi b. Uno è tornato con me.
Gli addetti alla distribuzione mi hanno confermato che qualcosa si sta muovendo, niente di straordinario ma rispetto agli ultimi giorni le catture sono aumentate.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

desolazione totale sull' appennino bolognese, fino alle 7,30 non ho visto ne sentito uccelli di nessuna razza,
gia' mi stavo provando il cappottino, per fortuna dal nulla sono apparsi 3me, 1b, 1ts in due ore, gli altri capanni in zona tutti peggio di me,
consolazione i richiami davvero in gran forma, unica scusante, tanta nebbia che ormai ci accompagna quasi tutte le mattine........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mi ha incuriosito molto questa discussione sugli affili in liguria e Toscana...anch io ho ingressi da sud verso nord perchè molti entrano da est NE e poi girano sotto il monte ed entrano al contrario..

amici Sardi dell' Ogliastra mi dicono che di passo i tordi entrano dal mare venendo dal contintente...sicuramente alcuni sì, ma il grosso viene dalla corsica e segue le coste di notte e al mattino entrano per mangiare..in qsto caso vengono da NORD ma per loro il passo è da EST...
per spiegare meglio vi ripropongo la mappa ideale delle migrazioni sull italia che credo sia la + realistica...questa è la rotta, tutt'altro discorso sono gli affili...mappa migratori.jpg
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ahahah.......figuriamoci se volevo metterti in mezzo aldo, anzi sei l' unico su cui si possa sempre star certi che le notizie le porta fresche, sei sempre in trincea...........

le notizie le porta fresche perchè stà in montagna...............eppoi miei cari se non arriva il freddo questi animali non li vedi......te fai che venga parecchio freddo nei balcani e zone limitrofe....eppoi si vede.......io le cesene le ho ammazzate anche a fine dicembre
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giretto alle pendici del Guglielmo (Valle dela lana, Colonno, Dosso della Tensone, Croce di marone) nella speranza di avvistarne almeno una ma, nonostante la piante di pastura cariche, il nulla.
Neve, per favore, pensaci tu

Usti eri dalle mie parti...le pasture devono rimanere cariche per quando arriverà la neve, ahahahahahah.
Per ora le cesene se ne stanno comode su nei pascoli in zona Costarica..anche che qualcuna viene ogni tanto a fare capolino tra i capanni.
Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Niente da fare, dopo aver rivisto le cesene sabato, questa mattina siamo tornati alla normalità: zero avvistamenti e secondo cappotto di stagione.
Smontato tutto per le 10 e sceso in basso nell'edera, per la prima volta discreta presenza,in due ore fatti 2 merli e 4 bottacci.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani 7tb e 1 m in mezzo a foschia densa e caldo umido, anzi bagnato. Quindi c'è da contentarsi anche perchè verso le 9 sotto il frascone messo nuovo quest' anno e sul quale avevo sparato la settimana scorsa a un colombaccio è apparsa una grossa e grassa fagiana. Un discreto culo, non c'è che dire, però mi si deve concedere che nella scelta dei frasconi ho naso... :grin:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riesco a collegarmi solo ora dalla settimana scorsa, da casa non ci riesco e ho avuto tre giorni di super-lavoro tanto che non sono andato neanche a caccia, sabato ottimo spollo con 11 ts ma ritrovati 7, domenica per essere furbo ho cambiato posto andando in una zona dove avevo visto un brancone misto di cesene e sasselli, non ho visto una mazza, alle 8.00 ho cambiato posto ma era troppo tardi, nella collina più oltre un capanno fisso ha tirato a dir poco 20 volte ai sasselli (a volo) che passavano bassi per il vento teso da SO, ho cercato di avvicinarmi ma ho trovato una spinaia inestricabile...
Sabato si parte per l'ultimo WE, comunque vada è stata un ottima annata per me...
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bene patrizio il morale si è ripreso..
stamattina il babbo 2 me 2 tb 2 ts...poi 4 ts sulla secca dei faggi...fuori le canne e ...scappano via...coveranno la prossima stagione!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Altra ottima giornata di passo di merli..richiami in super-forma, i sasselli stanno partendo molto bene..Domani festa, altrimenti al lavoro mi licenziano!! sabato e domenica presente tempo permettendo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani riposo per lavoro..domattina se non mi tocca far il dritto dal alvoro vado..notizie di stamamni zero assoluto dalle mie parti..
alla ricerca della 1° cesena...
casamia
passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

il pare di spigla non si lamenta.....oggi 3 cesene e un sassello.....ormai è 10 giorni che si vedon cesene da noi in collina e anche un altro capannista che ha una cesena scarsa come richiamo le sta vedendo....anche piu di noi...il pare dice di passo...mai fatte al nostro casot tutti i giorni le ce...spriamo non finiscano presto...sul rubino si eran posate 4 ma aspetta aspetta e hanno salutato....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

quello che vorrei sapere è se io mi oppongo loro che fanno mi sparano?mi portano in questura?no mi chiedo questo.....come dice Rinaldo è ora di fare certezza su questa cosa..principalmente su chi può fare questo tipo di controllo..solo un veterinario autorizzato?..quà è oppurtuo che regioni e province emanino dei regolamenti su questo problema..cioàè perchè non solo il cacciatore deve sottostare a delle regole anche le suddette guardie devono stare dentro il loro vasino e attente a non "pisciare" di fuori
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri causa monte ferie da scalare ho nuovamente fatto un uscita con il mio socio in GR6...

Bella mattinata dal punto di vista meteo ma animali in giro veramente pochi, alle 7,30 avevo tirato ad un merlo, arrivando fino alle 9 altri 2 TS, ma visto veramente poco altro.....idem il mio socio, con 3 ts se l'è levata anche lui.....

Che dire, noi insistiamo ma il gioco non varrebbe la candela......sperem in cambiamenti meteo che leggendo in qua e là mi pare proprio non siano imminenti....

Un saluto

Sandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto