Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ce ne sono tante tante tante!...solo che il calendario è un pò particolare come sempre,pensa che a pochi km da dove abito io invece,e cioè in Basilicata,possono cacciare i corvidi anche in preapertura...giustamente!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Fossi in te ci resterei in America !! Altro che cornacchie.. hanno MILIONI di anatre e quasi tutte a tiro!! Comunque tornando a noi... Come hai risolto con gli stampi impagliati?? Hai letto il mio intervento /osservazione che ho fatto 10 giorni fa ? Tu che sei come me del Lazio come hai risolto? A me a differenza tua manca sto cavolo di flapper. Per il resto ho una 30 di stampi in plastica una giostra che ho costruito da me e 5/6 cornacchie impagliate. Più il classico coniglio... Ma mi manca il flapper!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

E`dura si,e`vero,ma pur non facendo quella caccia io le fucilate gliele tiro,mi basta mettergli un pallino addosso e sono contento.
Gazze,ghiandaie o cornacchie,per me non c'e`differenza.
Alle taccole dice che non si puo`!...................... :D :D
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

lucav ha scritto:
ciao l'armeria mi ha chiamato che hanno avuto un contrattempo e che mi arriverà massimo lunedi.
Sono stati gentili mi hanno anche chiesto scusa ma con il corriere hanno avuto problemi
Ciao. Arrivata la giostra ?
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Comunque tanto per non farmi mancare nulla Sabato sono andato a fare un accenno di capanno e a guardare un pò la situazione...."volante" diciamo. Ne ho viste pochine. Sembra strano ma erano pochine. Numericamente dove vado io ce ne sono a milioni (milioni veri!!) ma è ancora caldo e sono tutte ancora sparse in ordine sparso su tutto il territorio. Mi sono portato pure il richiamo vocale per vedere che effetto che fà e come lo so usare.... L'ho comprato su Internete in America. Credo sia prettamente per i corvi...ma chi lo ha sempre usato dice che è buonino anche per le signorine grigie... E comunque sono giunto alla conclusione che il 1 Settembre è meglio se me lo dimentico a casa... Ogni volta che richiamavo giravano la prua da altra parte e fuggivano via veloci. Chissà che gli avrò detto mai.....!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Lo schioppo è sempre pronto, è + pronto di me :), ma piombo del 5? Le odio pure io quelle maledette che mi fanno un sacco di danno in mezzo al kiwi ma il 7.5 mi sembra vada + che bene, comunque sia come dicevano gli antichi "meglio abbundere che deficere" quindi vada peri il 5! 32g vanno bene o dici sia meglio andare sul pesante?
Ciao Davide.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Crio180781 ha scritto:
Lo schioppo è sempre pronto, è + pronto di me :), ma piombo del 5? Le odio pure io quelle maledette che mi fanno un sacco di danno in mezzo al kiwi ma il 7.5 mi sembra vada + che bene, comunque sia come dicevano gli antichi "meglio abbundere che deficere" quindi vada peri il 5! 32g vanno bene o dici sia meglio andare sul pesante?
Ciao Davide.


...devo spaccare le ossa!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ciao A.le credo che non dovrebbero esserci problemi ad usare animali imbalsamati tipo cornacchie grige perchè sono cacciabili da calendario. Poi se le imbalsami tu o un tuo amico il problema non sussiste non credo che gli addetti alla vigilanza venatoria vengano a contestarti se hanno il cartellino dell'imbalsamatore o meno. Posso dirti che da me c'è un signore che usa come stampi delle pavoncelle impagliate da lui, (ma ben fatte) e nessuno gli a mai contestato niente. :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Wood Pigeon ha scritto:
Quando io, proveniente dall'Italia, pescavo carpe enormi in California e le portavo a casa per mangiarle, amici e parenti americani mi prendevano tutti per il cu1o.

Adesso in Italia le Carpe le mangiano solo i Rumeni e gli Albanesi. :D :D

Comunque in quanto a gusti gli americani lasciano molto a desiderare dai!!
Una volta in Vermont m'hanno portato delle ali di pollo con ancora le penne attaccate. Ce ne voluto un pò prima che mi accorgessi che stavo ciucciando le penne e non la pelle [Trilly-11-11.gif] . Per non parlare di come cuociono la bistecca (anche se buonissima) .... direttamente sulla "fiamma viva". Eh si carbonizzaaa!!! :mrgreen:

Mi cimenterò anche io quest'anno in questa caccia. Ho appena ordinato un bel richiamino americano che sembra essere micidiale. Speriamo!!
Ma per le gazze e ghiandaie non esistono trucchetti??

E vabbe', dai, "una volta" mio padre, a un ristorante, trovo' un pezzo di gomma nelle fettuccine a Palestrina. Vuol dire che gli italiani fanno la salsa con i pezzi di gomma?????
"Una volta" a Frascati mi portarono della pasta cosi' scotta che pareva colla. Per carita', non andare a mangiare a Frascati!
Come fai a giudicare la cucina di un paese di 300 milioni di abitanti da "una volta" nel Vermont?
Poi chissa' a che cavolo di ristorante o albergo eri andato!!!! La prossima volta non fare il tirchio e va a un buon ristorante!!!! :mrgreen:

Poi la bistecca fatta sulla fiamma viva, SE LA SI SA FARE e non la si lascia carbonizzare e' favolosa. Il calore intenso prima da un lato e poi dall'altro ne sigilla la superficie e i succhi della carne non ne fuoriescono. Ma se la lasci carbonizzare fa schifo.

Per quanto riguarda le carpe, zitto, che a momenti un mio amico di Perugia (italianissimo) a momenti mi spara virtualmente per averle disprezzate su un altro forum, e mi ha detto che se vengo in Italia mi porta a un ristorante di Perugia dove cucinano la carpa in maniera "favolosa." Adesso mi fai pensare che il ristorante si chiami "SILAPESCU"!!!! :mrgreen:
Scherzi a parte, le carpe, che al principio della mia vita negli U.S. pescavo a fondo, con la polenta, come avevo fatto in Italia, le abbandonai quasi subito, sia per via dello sfotto' di chiunque mi vedeva tornare a casa con due o tre bestioni di tre o quattro kg, sia perche' imparai a pescare pesce ben piu' pregiato, come gli striped bass in California e poi lucci, trote e walleye nel Montana, e salmoni e salmerini adesso nell'Alaska. Le carpe, se accidentalmente si attaccavano all'amo, le ributtavo in acqua. E a dire la verita', adesso mi farebbero proprio schifo, piene di spine dure, coperte di scaglie grosse e dure, e dal sapore di fango. Ma quando arrivai in California dall'Italia nel 75 ancora non ero viziato. Mangiavo, in Italia, anche i cavedani e i barbi...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ieri pomeriggio il mio pacco è arrivato: in omaggio c'erano anche le caramelle Haribo! :)
Gli stampi delle cornacchie sono risultati belli a vedersi e ben fatti: ogni corvide ha un bastoncino utile per impiantarlo nel terreno (pendii) od agganciarlo ed è provvisto inoltre di zampe.
Il manto risulta "vellutato" e ciò permette allo stampo di non riflettere sotto la luce del sole e di essere quindi maggiormente credibile, a differenza degli altri stampi Big Hunter e company.
La giostra anche, è munita di tutto, anche di una pratica sacca nera per il trasporto: è sprovvista solo delle 4 batterie AA da 1.5V. Anche qui, i corvi sono ben fatti e risultano essere di un nero forte: vedrò il comportamento direttamente sul campo, in presesenza di cornacchie (speriamo sia ugualmente di aiuto).
Il richiamo è ovviamente identico a quello in foto ed è in grado di fare un richiamo molte forte, udibile anche alle lunghe distanze: per ora sono abbastanza scarso e necessito di un buon addestramento; nel frattempo, per chi lo ha e lo sa usare, sono graditi suggerimenti per l'uso! :D
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Purtroppo mi dispiace ribadirlo e constatarlo ogni qual volta si parli di corvidi e preaperture... ma è evidente di come tutti i calendari siano fatti nella incompetenza più generale. Risulta quasi evidente una volontà ostruzionistica direi.. Nel Lazio sono state dichiarate NOCIVE. E che fanno? Mettono il limite di carniere a 5 catture!! Ma non erano NOCIVI?? Ma davvero che sono cornacchie o GROUSE Scozzesi?? Ridicoli.. semplicemente RIDICOLI!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Stamattina ho provato il richiamo ,vengono e ci credono le pollastre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Brakoniè ti dico solo 4 cose.... campo di granoturco - stampi -richiamo-pellicce di coniglio !!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Qui da me tra cisterna di latina e borgo montello le cornacchie sono talmente diffidenti che e furbe che capiscono quando vai in campagna con il fucile o senza. Passano a distanze siderali ed è difficile insidiarle se non con gli stampi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto