Re: stop campania

wagliuu nu facit e sciem cu sti ragionamenti tipo e stata rimandata...a qualcuno malat e core o fate muri' !!... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: stop campania

Allora non mi sono spiegato bene.
Questi signori fanno leva proprio su queste differenze di opinioni per continuare a comandare.
vi ricordato il detto "DIVIDI ET IMPERA" ecco e questo che sanno fare benissimo , a cominciare dalle variw aa.vv. che ci sono, dai vari presidenti di circolo, ognono se la canta e se la suona come vuole.
adesso mettono in giro il ricorso fatto sulla sospensiva, e badate bene sulla sospensiva e non su una sentenza, tra cui si e espresso un giudice "facente funzioni" del titolare di quella sezione, e che tra l'altra ha gia fissato la data prima per la discussione della sospensiva 28 SETTEMBRE 2011. APERTURA GENARALE CACCIA 18 SETTEMBRE 2011. CIAO PRE APERTURA.

Dobbiamo unirci e far diventare le nostre differenze la nostra forza, unirci non in circoli di caccia di qualche federazione , ma in comitati indipendenti da tutto e da tutti, bisogna chiedere il conto a questi signori facendogli capire che la caccia siamo noi e che la magistratura fara il suo corso se non danno conto del loro operato con i nostri soldiu. E CHIARO ORA!!!!!!!!!!!
SIAMO TUTTI CACCIATORI, MA PRICIPALMENTE SIAMO UOMINI CON LA NOSTRA DIGNITA, E PER QUELLA VOGLIO ESSERE RISPETTATO DA TUTTI.
 
Re: stop campania

TESCIONEAN ha scritto:
Allora non mi sono spiegato bene.
Questi signori fanno leva proprio su queste differenze di opinioni per continuare a comandare.
vi ricordato il detto "DIVIDI ET IMPERA" ecco e questo che sanno fare benissimo , a cominciare dalle variw aa.vv. che ci sono, dai vari presidenti di circolo, ognono se la canta e se la suona come vuole.
adesso mettono in giro il ricorso fatto sulla sospensiva, e badate bene sulla sospensiva e non su una sentenza, tra cui si e espresso un giudice "facente funzioni" del titolare di quella sezione, e che tra l'altra ha gia fissato la data prima per la discussione della sospensiva 28 SETTEMBRE 2011. APERTURA GENARALE CACCIA 18 SETTEMBRE 2011. CIAO PRE APERTURA.

Dobbiamo unirci e far diventare le nostre differenze la nostra forza, unirci non in circoli di caccia di qualche federazione , ma in comitati indipendenti da tutto e da tutti, bisogna chiedere il conto a questi signori facendogli capire che la caccia siamo noi e che la magistratura fara il suo corso se non danno conto del loro operato con i nostri soldiu. E CHIARO ORA!!!!!!!!!!!
SIAMO TUTTI CACCIATORI, MA PRICIPALMENTE SIAMO UOMINI CON LA NOSTRA DIGNITA, E PER QUELLA VOGLIO ESSERE RISPETTATO DA TUTTI.


Fortunatamente non sono solo......... [eusa_clap.gif]
 
Re: stop campania

brillo ha scritto:
INNANZITUTTO CI VUOLE UN RICORSO LAMPO AL CONSIGLIO DI STATO E SBLOCCARE TUTTO!

POI D APARTE NOSTRA FARE SOLO ASSICURAZIONI PRIVATE CON LE COMPAGNIE CHE CI FANNO LE RC AUTO E CE NE SONO E COSTANO 35-40 €
BOICOTTARE LE ASSOCIAZIONI INDISTINTAMENTE E ADERIRE A CACCIA AMBIENTE

Purtroppo non ci sn i tempi tecnici per i ricorsi,Lorenzo!
Per i ricorsi alla regione con eventuale rimborso vi farò sapere,ci stiamo muovendo in quel verso.
Saluti.
 
Re: stop campania

brillo ha scritto:
INNANZITUTTO CI VUOLE UN RICORSO LAMPO AL CONSIGLIO DI STATO E SBLOCCARE TUTTO!

POI D APARTE NOSTRA FARE SOLO ASSICURAZIONI PRIVATE CON LE COMPAGNIE CHE CI FANNO LE RC AUTO E CE NE SONO E COSTANO 35-40 €
BOICOTTARE LE ASSOCIAZIONI INDISTINTAMENTE E ADERIRE A CACCIA AMBIENTE

Te ne sarei grato se ne conoscessi qualcuna in provincia di Avellino/Salerno, perchè ho già deciso che quest'anno sono gli ultimi 67€ dati alla FIDC.
ciao
 
Re: stop campania

Massimiliano ha scritto:
brillo ha scritto:
INNANZITUTTO CI VUOLE UN RICORSO LAMPO AL CONSIGLIO DI STATO E SBLOCCARE TUTTO!

POI D APARTE NOSTRA FARE SOLO ASSICURAZIONI PRIVATE CON LE COMPAGNIE CHE CI FANNO LE RC AUTO E CE NE SONO E COSTANO 35-40 €
BOICOTTARE LE ASSOCIAZIONI INDISTINTAMENTE E ADERIRE A CACCIA AMBIENTE

Purtroppo non ci sn i tempi tecnici per i ricorsi,Lorenzo!
Per i ricorsi alla regione con eventuale rimborso vi farò sapere,ci stiamo muovendo in quel verso.
Saluti.
Facci sapere , sono sicuro ke ti sosterremo in tanti!!!!!!!!!
 
Re: stop campania

-La regione era consapevole che non aveva un piano faunistico da molto tempo,ma lo ha prorogato,la proroga non contempla la preapertura quindi ecco cosa è successo.

-Vi era una sorta di patto tra il wwf e la regione,il wwf chiedeva GIUSTAMENTE di non mettere la qualgia in preapertura,ma la regione sotto la spinta di una associazione venatoria ben precisa che ha minacciato di far saltare il tavolo e di non firmare nulla la regione ha accontentato l'associazione facendo infuriare il wwf che ha presentato ricorso,un'altro è già presente sul tavolo e riguarda i 9 giorni a febbraio.che molto probabilmente salteranno.

Sarebbe interessante sapere quale è l'associazione che ha spinto per la quaglia in apertura.
 
Re: stop campania

stasera andrò ho appuntamento nella sede di Cacciambiente a Palma Campania..........vediamo che succede..........
 
Re: stop campania

Calmiamo un po' gli animi! Per quest'anno oramai è fatta, speriamo che la regione approvi urgentemente entro la prossima annata venatoria, il Piano Faunistico, altrimenti saremo punto e d'accapo.
E poi voglio dirvi una'altra cosa:
- Io il mese di agosto sono stato in ferie nel comune di Capaccio-Paestum. Li ho trovato un buon posto per tortore.
Le ho osservate per tutto il mese, ne ho contato circa 200 verso il 25 di Agosto. Così ho deciso di trattenermi anche qualche giorno di Settembre.
Il 29 Agosto sono andato a casa urgentemente per ritirare il tesserino regionale, e prendere fucile e armamentari vari.
Il 1 Settembre sono andato a caccia in quel posto e mi sono trattenuto dalle ore 6.00 alle 8.00, perchè poi sono stato avvisato da un amico che la caccia purtroppo era chiusa.
Di tortore non ne ho visto neppure l'ombra, come se fossero tutte svanite.
Secondo me erano già migrate!
Ora noi bisticciamo per preapertura si, preapertura no!
Secondo me la caccia dovrebbe aprire per specie, almeno dal 18 agosto, con libertà di sparare tutti i giorni, come era anni fa, in cui io qualche tortora l'ho sempre uccisa!
Non queste preaperture striminzite fino alle ore 13.00, a giorni fissi, in cui si deve essere fortunati per non uccidere niente! Poi ce le tolgono pure, mah! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: stop campania

ribott ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:
ribott ha scritto:
SE si volesse fare l'assicurazione con la confavi, sapete dopo si possono reperire i vaglia pre stampani della regione e per la mobilita'?Ho provato in molti uffici postali ma niente.
Se non sono facilmente reperibili è ovvio che un cacciatori si appoggia al circolo della caccia vicino casa.
Fatemi sapere.grazie
Carissimo ribot se non vuoi appoggiarti ai circoli puoi benissimo appoggiarti a tti noi che formiamo il forum perche i circoli siamo noi e non loro. Puoi usare anche vaglia non prestampati, basta che vai in posta e li chiedi inserisci il conto corrente che trovi sul sito di campania caccia e l'importo con eventuale causale e sei apposto se poi non riesci possiamo io o qualcunn'altro di buona volonta e postiamo una foto formato jpg di tutti gli stampati che si compilano per fare i versamenti. potrebbe essere un'idea formare dei titoli e dare spiegazioni a tutti in merito a rinnovi /primo portod'armi (documenti da fare) eventuali cc/cc da fare ecc. diamoci una mano l'un l'altro senza chiede nre piaceri a nessuno di queste persone perche quello che fanno è nei loro doveri nei nostri confronti, non fanno nessun piacere.

Scusa ma i vaglia della tassa di concessione governativa e quella regionale portano codice tariffa e l'anno,se prendo quelli normali alla posta non portano lo spazio per il codice tariffa,allora come si fa? si scrive a penna?
ribott a penna va benissimo, io è da quando ho preso il pda che uso quelli in bianco della posta e a penna nella causale inserisco la dicitura: tassa di concessione governativa per l'annata venatoria______
 
Re: stop campania

Stamane il presidende della sezione caccia dle mio paese e' andato alla regione per sapere qualcosa per l'apertura del 18.
C'erano tante persone a chiedere informazioni,ma alla regione non se ne fregano minimamente,da voci di corridoio hanno sentito che non ci sono soldi per fare il pfv in quanto quei soldi sono stati spesi per altre esigenze...
se la cosa sarebbe vera mi sa che siamo messi male...
Se non sara' presentato il pfv i campani la stagione venatoria 2011/12 la leggerenno solo su migratoria.it
 
Re: stop campania

rotts ha scritto:
amici vi dico che è uno schifo, che oramai non ho più parole, e che, anche se è vero che dovrebbero loro informarci, nel nostro ordinamento vige il principio del ignorantia legis non exscusat..quindi se ci beccano siamo nel torto, poichè il nostro ordinamento prevede che per legge ognuno di noi è tenuto ad informarsi...per quanto sia da un lato sbagliato, è così...io comunque sono favorevole ad andarci lo stesso!!!!! l'anna furnì e fa i sciem!!!!


-------------------------------------------
Certamente è come dici tu, infatti i cacciatori, si sono informati, hanno in mano il calendario venatorio2011/2012, sono in possesso di tesserino venatorio emanato dalla regione, hanno fatto i dovuti versamenti. Più informati di così, o ogni mattina che devo andare a caccia mi devo vedere le ultime notizie in merito? Ripeto in Calabria è successo l'anno scorso, e tutti sono andati a caccia per tre giorni. Il tempo che il Governatore risolveva e non è successo niente di niente, anche se ci sono stati i controlli, che si sono limitati ad una semplice informazione.
La WWF è stata furba! sapeva già i passi che doveva compiere.
Comunque, consiglio a tutti, di chiamare le vostre a.v. e informarvi del caso. Poi vedere se i vari organi di controllo ne sanno qualcosa, (gli dovrebbe arrivare una circolare) se no resta tutto come prima.
[lol.gif]
 
Re: stop campania

Ranè ha scritto:
Cicola voce che "probabilmente" ci lasciano andare giovedì 15... chi ha notizie in merito???


ieri la Regione Campania ha presentato istanza di revoca del decreto e stesso ieri il TAR l'ha respinta; questo significa che il tribunale amministrativo è orientato malissimo verso la questione, se le associazioni venatorie non vanno a costituirsi con un bravo avvocato all'udienza del 28 settembre si rischia la sospensione dell'intero calendario venatorio.
in fin dei conti paghiamo tessere costosissime ma le associaizoni non ci tutelano per niente nei momenti importanti
 
Re: stop campania

Ma cosa vi aspettavate da questa regione del ****?cosa?
L unico posto dove la caccia è morta da decenni,dove chi come me abita a Napoli non ha l ambito di casa sua ma viene sbattuto ogni anno in un luogo diverso..
L unico posto dove si recintano interi appezzamenti di terreno con cancelli alti tre metri,vedete la zona tra villa literno e cancello arnone dove solo ai pochi eletti è concessa la caccia!
Dove i chiari o vasche come cacchi si chiamano loro sono gestite dalla mafia casertana!
Mi dite voi come è possibile tutto ciò ?come una giornata di spensierata caccia dove andavo per dimenticare i problemi quotidiani della vita,per rilassarmi anche senza sparare un colpo,diventa motivo di paura per i controlli asfissianti che quando ti fermano sembri un delinquente che la prima cosa che ti chiedono è dove hai nascosto il fonofilo!
Per questo ho preso la decisione di non rinnovare con la speranza che cambi qualcosa,qui bisogna fare i bracconieri per cacciare ed io non ne ho voglia!spero solo che con il tempo vengano abolite le provincie e che si possa cacciare in tutto il territorio regionale liberamente,magari con vincoli sulla selvaggina stanziale ma la migratoria no,perché è un bene di tutti noi e non dei pochi eletti.
 
Re: stop campania

Notizia Fresca Fresca Appresa dal Web:

Il giorno 6 Settembre 2011 la regione Campania ha depositato presso il TAR di Napoli domanda di revoca del Decreto di sospensione cautelare della preapertura della caccia.
 
Re: stop campania

vinfox ha scritto:
brillo ha scritto:
INNANZITUTTO CI VUOLE UN RICORSO LAMPO AL CONSIGLIO DI STATO E SBLOCCARE TUTTO!

POI D APARTE NOSTRA FARE SOLO ASSICURAZIONI PRIVATE CON LE COMPAGNIE CHE CI FANNO LE RC AUTO E CE NE SONO E COSTANO 35-40 €
BOICOTTARE LE ASSOCIAZIONI INDISTINTAMENTE E ADERIRE A CACCIA AMBIENTE

Te ne sarei grato se ne conoscessi qualcuna in provincia di Avellino/Salerno, perchè ho già deciso che quest'anno sono gli ultimi 67€ dati alla FIDC.
ciao

Attenzione all' assicurazione, spendere 10/20 euro in meno per poi magari perdere la casa in caso di sinistro e' da imbecilli...
p.s.: che tipo di assicurazione hai fatto per 67€? So con sicurezza che la meno cara della FIDC costa 73+1€.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto