calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

Vabbè è un calendario che fa cagare, però poteva andare peggio,sono indeciso se donare si o no questi 350 eurini [26] mmha,rifletto ancora una notte :D ,saluti
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Scusate avete notizie riguardante la questione ? credete che possa cambiare qualcosa ?? [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [26] [26] [26]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

pemor ha scritto:
killer92 ha scritto:
ART. 11- con l’approvazione definitiva del calendario, dovrà essere specificato chiaramente che
in fase di preapertura vale il criterio di reciprocità per l’accesso dei cacciatori extraregione, solo se provenienti da altre regioni in cui è vigente la disposizione di preapertura;

Regione Sicilia dimenticati i miei 84€ [marameo.gif]

In Calabria, la preapertura è fissata per giorno 1 settembre, in Sicilia il 3 settembre, qual'è il problema?


Anzi si potrebbe fare 2 preaperture,saluti
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ci hanno tolto 10 gg [6] [sportschiri.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] :twisted:
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

hanno votato per la questione delle percentuali di territorio da chiudere...non sperate che oggi decidono quando apre la caccia perche' non ne hanno parlato minimamente
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

sembra che unificheranno l'apertura giorno 3 settembre 2011 e riusciranno ad aprire alcune Zps il 01ottobre 2011. Sembra che alla regione abbiano preso questo impegno. Aspettiamo di vedere scritto quanto promesso. Il merito di questo colpo di mano sembra di una sola associazione... mhà speriamo bene... restiamo in attesa
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Alla presenza dell’Assessore D’Antrassi, della Dott.ssa Barresi, del Dott. Pistone, si è tenuto un
primo tavolo tecnico sulle problematiche del Calendario Venatorio e del Piano Faunistico.
Erano presenti per la Federazione Italiana della Caccia: il Sig. Giuseppe La Russa, sempre per la
Federazione Italiana della Caccia il Sig. Michele Sorrenti; per l’Arcicaccia: il Prof. Francesco
D’Elia; per l’Associazione Caccia e Natura: il Sig. Francesco Lo Cascio; per il Consiglio Siciliano:
il Sig. Michele Pizzuto; per la Federazione Siciliana della Caccia: il Sig. Francesco Mistretta; per
l’Enal Caccia: l’Avv. Evola; per i liberi cacciatori siciliani: il Sig. Di Giunta; per la Lipu: il Sig.
Nino Provenza; per il W.W.F: il Sig. Ennio Bonfanti; per Lega Ambiente: il Sig. Angelo Di Marca.
Dopo articolata disamina di tutte le problematiche, l’Assessore convocava un tavolo ristretto per
giorno 9 Agosto 2011, per esaminare alcune problematiche riguardanti porzioni di territorio da
sottoporre a divieto di caccia, al fine di raggiungere la percentuale di legge.
Su espressa richiesta della Federazione Siciliana della Caccia veniva chiesto ufficialmente quale
data era preventivata per l’apertura della stagione venatoria. La Dott.ssa Barresi, Dirigente Generale
dell’Assessorato, indicava pubblicamente che le date di apertura della caccia in Sicilia erano le
seguenti:
- giorno 3 Settembre 2011 Apertura della caccia al coniglio
- giorno 10 Settembre 2011 Apertura della caccia alla tortora e al colombaccio (solo per i
residenti).
Ad ulteriore precisazione veniva chiesto quando sarà discusso il calendario venatorio per il parere
del Comitato Faunistico. Sempre la Dott.ssa Barresi rispondeva che le lettere di convocazione sono
già in partenza e che il Comitato Faunistico si terrà giorno 16 Agosto 2011 e che la pubblicazione
sulla Gazzetta Ufficiale del calendario venatorio è stata già programmata e prenotata per giorno 26
Agosto 2011. Pur di assicurare la possibilità di esercitare la caccia, l’Amministrazione Regionale ha
chiesto sostegno a questo tour de force con il fine di arrivare allo scopo. Questo calendario
venatorio, fatto con delle norme transitorie, sarà adeguato nel 2012 al Piano Faunistico Venatorio
definitivo.
Sempre su nostra richiestala Dott.ssa Barresi ci indicava di aver avuto rassicurazione dagli uffici di
competenza che la valutazione di incidenza ambientale (V.I.A) sarà pronta entro il 19 Agosto 2011.
Domani vi aggiorneremo con più calma e su altre notizie.
Palermo, 4 Agosto 2011 Federazione Siciliana della Caccia.

Ecco a voi come ci stanno mettendo ne sacco... [eusa_naughty.gif] [violent.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

apertura alle tortore il 10 ma se gia agli ultimi di agosto scompaiano ................. che presa in giro
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Cari amici del forum e sopratutto i siciliani, forse io non ne' sto' capendo più un c..o, ma mi volete cortesemente spiegare qual'è il dramma se il Commissario di Stato non impugna la legge dell'Ars e noi molto probabilmente il 4/09/2011 andremo a caccia????
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ragazzi come procede!?!??! purtroppo non sono potuto essere con voi a causa del lavoro del c***o! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


Aggiornateci! e gridate anche per meee!!! [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

allora pap...questo problema dei fari e dei tordi che ormai nn risiedono piu l'abbiamo anche noi.... e nn sn gli extraregionali che creano il problema ma siamo noi autoctoni piuttosto....e poi mi chiedo perchè la mattina allo "sbatò" nn si sparano piu i tordi....per quanto riguarda la coturnice nn sapevo che in sicilia fosse totalmente proibita e da noi purtroppo è anche cosi......cm vedi i problemi sn comuni e diffusi... in ogni caso per quanto possano limitarci io andrò a caccia anche un giorno all'anno... e quando la chiuderanno (ma credo proprio di no...) mi farò 2 viaggi all'anno all'estero...un'esperienza che prima o poi vorrei fare.... a parte gli scherzi cmq la caccia nella mia terra è sempre unica e niente la potrà sostituire....
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Mi piace tanto quella notizia di Caccia Ambiente che indica come IMMINENTE l'apertura delle ZPS nelle isole Egadi.

Datata 5 ottobre 2011.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

robertoRC ha scritto:
noi extra regionali non stiamo tranquilli per niente.... LEGGETE BENE!!!!!! potremmo esercitare la caccia in base al diritto di reciprocita', i cacciatori di altre regioni possono accedere in sicilia solo se anche nella loro regione vi e' preapertura per la stessa specie e per la stessa data..... quindi noi calabresi non potremmo cacciare il colombaccio giorno 10 settembre visto che da noi si apre in data diversa cioe' giorno 1 ottobre.... quindi in poche parole FOTTUTI non vi faremo nessun versamento da 84 euro almeno spero che tutti i calabresi non diano un soldo alla regione sicilia


purtroppo mi sembra che sia proprio così...... è il problema è il nostro calendario a questo punto.....l'unica risorsa rimane l'azienda......
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
sembra che unificheranno l'apertura giorno 3 settembre 2011 e riusciranno ad aprire alcune Zps il 01ottobre 2011. Sembra che alla regione abbiano preso questo impegno. Aspettiamo di vedere scritto quanto promesso. Il merito di questo colpo di mano sembra di una sola associazione... mhà speriamo bene... restiamo in attesa

UNIFIKERANNO SIGNIFICA APERTURA PURE PER COLOMBACCIO E TORTORA GIORNO 3 ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto