Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

franz85 ha scritto:
I tanti merli che erano presenti nei frutteti domenica mattina sono spariti….saranno quelli che ammazza Markio!

E' quello che stavo ipotizzando con markio... Lunedì e domenica non c'erano e mi sono venute in mente le tue parole... Perchè qui ieri era invasione oggi poco meno!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

pensavo di essere tra coloro che prendono di meno ma mi consolo,in pianura regnano tordine,capinere balie picchi rossi e falchetti
troppo caldo e troppo secco,campi arati per sotterrare i liquami per cui non ci sono neanche le stoppie e siamo a fine settembre
ieri 5 bottacci 1 merlo
oggi 6 bottacci
ed ora il re dei tordi(barbiere) che mi chiama sempre alle undici per consolarmi
ieri 23 bottacci
oggi 30 bottacci 1 merlo
dopo queste cifrette ti passa la voglia di alzarti e fare 40km ad andare e 40 a tornare,lui in 5 minuti e' al capanno
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi buon passo dei tordi per tutta mattina ovviamente con l'aumentare del calore il passo scemava ma ci siamo divertiti...assenza dei merli,primi fringuelli e ancora tanti prispoloni dopo le 9.30.......mi hanno segnalato il primo sassello in zona alpi.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi uscita al capanno di casertavecchia avvistati 12 tb 8 merli 2 ghiandaie tutti filmati e fotografati :alle 10,30 visti diversi fringuelli e parecchi agenti di vigilanza
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

confermo che qui in piana c'è stata una giornata(lunedì)di passo sostenuto,praticamente tutti i boschetti della zona avevano la loro bella dose di tordi...già martedì sono calati parecchio però...
dalle colline vicentine mmi dicono che il passo è stato irregolare e a macchia di leopardo...ieri pescando a lucci ho visto una peppola e un frosone,incredibile ma vero,erano 2 anni che non vedevo queste 2 specie...fringuelli bo,io ne ho visti e sentiti pochi...solitamente ne vedo parecchi nelle giornate di novembre,quelli che si fermano più giorni qui da noi...quelli di passo che dovrebbero transitare sulla mia testa pochi,ad eccezione di ieri che ne son passati parecchi sulle 9 fino alle 10...(durante le lezioni di latino si guarda dalla finestra [up.gif] :grin: ) [3]
ma se non danno le derogheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [protesta.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
miccia ha scritto:
confermo presenza rilevante anche oggi qui sul Genovese..

me l'ha detto il mio cane capannista!!
bellissimo davide, son contento che almeno un capannista serio in casa c'e', impara da lui e usa la feritoia [Trilly-77-24.gif]


Mi intrometto aggiungendo: e lascia a casa il calibro 12 !!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Domenica mattina se riesco a salire in montagna proverò anche io ad andare a vedere se ci sono le cesene al capanno.....c'era talmente tanto di quel sorbo montano che se ne sono arrivate hanno trovato di sicuro le pasture per fermarsi....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

forse in qualche parte d'Italia si ma qua no di sicuro Grifo.mai successo nella storia che qui il picco dei sasselli sia dopo il 15 novembre.RIPETO PARLO DELLE MIE ZONE ONDE EVITARE STERILI POLEMICHE.i sasselli stanno passando oggi-domani e giovedi prima della perturbazione.oggi visti tanti.saluti
Sono d'accordo e preoccupato. Se domani e giovedì nn partono in 4^ anche dopo la perturbazione si farà poco. Dai miei dati di 15 anni che caccio sempre e solo nel solito capanno i gg di maggior passo sono dal 25 ott al 6 nov. Dopo il 6 ho fatto buone mattine solo in anni che comunque erano migliori da prima. Sono un'inguaribile ottimista ma bisogna fare i conti con la realta'. Aspettiamo comunque domani e giovedì, speriamo che Diana ci sorprenda ancora!!!!!!w la caccia e i sasselli a branchi sui secchi . Andrea
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri il babbo 2 ts un merlo...qualche ts è passato infatti i capanni più bassi di quota e quindi fuori dalla enbbia che c'era al mio 7-8 li hanno fatti...
oggi deserto..un merlo finora
io che sono sempre ottimista la vedo molto dura...ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

un applauso a tutti coloro che non ci hanno permesso di arrivare fino in fondo al termine del prelievo...un grazie di cuore.....

E poi dicono che le deroghe interessano a pochissimi cacciatori...occhio anche alla peppola...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sono d'accordo con te , ciao e in bocca al lupo x domani[/QUOTE]
Crepi e in bocca al lupo anche a te. a domani...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.
condoglianze
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

son d'accrodo sul chiudere le polemiche..anche se mi sembrava più uno sfottò simpatico e senza metter nessuno in croce....spero sempre di vedere qualcosa se poi non arriva pace...e poi non ditemi che fate i conti solo con la pennao la calcolatrice...mi sa che la passione che ci accomuna va al di là del carniere...andiamo a capanno perchè ci piace anche il contorno, non solo la portatta prinicpale...sbaglio?
[eusa_clap.gif][20]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ciao, son andato Sabato ed ho visto più uccelli delle ultime uscite, ma fatto solo 1 sassello di 3 che si son posati su un secco, eran sicuramente di passo anche perchè spennandolo era rosso come un gambero. Purtroppo cesene è da 1 mese se se non di + che non ne vedo. Cesene ancora buone, sasselli solo 3 cantano gli altri han cominciato a mutare. Forse si riprova il 31

Maurizio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Scusate ragazzi se nn riesco quasi più a scrivere perché sono momentaneamente senza computer e farlo con il cel è troppo impegnativo. Zona prealpina 1300 domenica disastro acqua a fiumi oggi prima vera uscita fatti 2 tb 1 merlo visti molti prispoloni, cincie capinere e molti fringuelli.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

x me quella non è caccia ma solo spacconeria....e allora viva le guardie che controllano... cmq oggi mi hanno detto che zona mare si inizia a vedere qualcosina in entrata
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ammiro la tua costanza. anch io lo farei se avessi richiami che almeno facessero qualcosa. ho un solo sassello, allevato a mano che mi hanno regalato che fa qualcosa, ma andar via con un solo sassello appeso alle piante, mi vien da ridere solo a pensarci.
Bravo!!!

Si finisce il 31 gennaio adesso ci sono sempre delle sorprese che magari nn ti aspetti! Cavoli ma anche le cesene ti hanno mollato poi adesso con i sasselli basta avere anche dei buoni zirli... nn si può mollare sono le ultime uscite ormai
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ormai non esco a capanno da quasi un mese ma oggi il socio mi ha detto che andando a fare una pessegiata ha visto un branco di circa una cinquantina di peppole in pastura,x la mia zona son le prime che si vedono quest'anno!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto