calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

Be raga' io oggi rimango del paere che la caccia in sicilia oltre hai politici ,la stanno distrugendo appunto le AV,ognuno tira acqua al proprio mulino,la prima cosa che devono fare e di avere una compatezza tra di loro ,ivece si scannano a vicenda e questo nn va proprio.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

speriamo,ma ci credo poco.
in compenso la fed.sic. invita a non gettare benzina sul fuoco.....sono gli stessi che dicevano di appoggiare la manif. di messina,ma non ne fanno cenno sul sito.
ascn continua a tacere .la verita' e' che siamo nelle mani di politici ,vestiti da cacciatori....
pap
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ogni anno la stessa storia, si apre non si apre, si apre, sospensiva, TAR ecc ecc:
Detto alla Camilleri si purtarru cabasisi (ci hanno rotto i co...ioni) se faccio due conti tassa governativa, tassa regionale, assicurazione, cartucce ecc ecc, mi faccio una sett. in villaggio alla faccia di sti mangia pani a tradimento. [badair.gif] [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Giammi92 ha scritto:
pennino ha scritto:
...la sapete l'ultima? non avendo ancora prenotato il solito b&b in Sicilia, per le attuali vicende, stamattina ho ricevuto una telefonata dal caro amico Peppe del b&b dove alloggiamo, che mi chiede cosa sia successo e perchè non avessimo ancora prenotato quest'anno. Dopo la mia spiegazione la sua unica affermazione è stata :figli di porci, vogliono finire di rovinare questa regione!!!!!! (3 persone per 7 giorni a 30 euro al giorno fanno 630 euri) ...mi sono scusato e l'ho salutato con la speranza di rincontrarlo.
Ps. c'è rimasto veramente male!!!! [42] [6] .....a voi le conclusioni!!!!


nn capiscono che creano difficoltà sopratutto ai siciliani stessi....

Qualcosa c'è da fare... Le associazioni venatorie tutte unite dovrebbero raccogliere documenti e dati riguardanti, la perdita economica ti tutto il settore che gira intorno alla caccia, e pio portarli alla Regione Sicilia e sbatterli in faccia a tutti..... Si devono solo vergognare...... Non sanno tutelare gli interessi della propria terra.....
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

La vedo Nera......... [6] Mala tempora currunt.............. [42] [42] [42]
Che fine hanno fatto i tesserini?, secondo una nota della F.S.C oggi i comuni dovrebbero essere in possesso dei tesserini venatori, vo posso assicurare che ancora oggi non c'e' traccia (sono un dip. comunale) [1] [1] [1]
vedi nota : http://www.sicilianacaccia.it/public/Ne ... _24-08.pdf
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

tiruni

ieri volate circa 20 quaglie ma stranamente neanke una ferma e con cani ke fermano tra cui una esperta di 5 anni..
boooo...

quest'anno si può uscire anke lunedi mercoledì e giovedì in una settimana l'importante ke sn tre giorni a settimana vero?

ad esempio io sn uscito lunedì oggi posso uscire?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Nei siti di alcune associazioni siciliane, hanno scritto che nella calendario venatorio che dovrebbero presentare per l'approvazione, è prevista l'apertura al colombaccio e la tortora, giorno 10 settembre, (ma solo per i residenti), che stronz...ta è questa? Nella bozza che hanno pubblicato, non c'è scritto niente in merito. Qualcuno ha notizie a proposito?
Sono nauseato.......................
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

pemor ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
si ma nn al colombo ......solo alla tortora

Il colombaccio da giorno 10
...purtroppo no, per i calabresi sparare il colombaccio in sicilia non sarà possibile prima del 18 sett. ora vi faccio una domanda ma se ci trovano dei colombacci la sanzione è penale o civile??????
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ragazzi scusatemi ma fermatevi due minuti e ragionate...tutta la stagione venatoria e farra solo dalla preapertura ? si lo so che magari qualcuno non paga perche non puo ci sono queste persone...ma non pagare solo per un principio inutile,e brutto,la caccia e fatta di passione di stare a contatto con la natura di condividere momenti insieme il carniere e una delle ultime cose,non ne vale la pena non pagare e prendersi dispiaceri inutili,ragionateci forse per voi che possedete il porto d'armi non pagare e non andare a caccia non fa niente o se fa passa dopo un po,ma credetermi io quando avro il porto d'armi paghero ogni stagione per vedere l'alba aspettando l'involarsi del selvatico,per condividere momenti stupendi insieme a della gente stupenda tutti con la stessa passione.
QUELLO CHE VI DICO E PENSATECI NON SONO 350 EURO IN PIU O IN MENO A FAR CAMBIARE LO STATO I POLITICI E TUTTO LO SCHIFO CHE C'è IN ITALIA,VI PIGLIATE DISPIACERI INUTILI [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

che in molti stiano vendendo avviene anche dalle mie parti..... ma nn per la caccia bensì perchè c'è bisogno di liquidità..... la crisi ha colpito anche noi sebbene in ritardo rispetto al nord italia...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

pennino ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
lupara ha scritto:
Ecco a voi l'aborto venatorio Sicilia 2011/12
VINCENZO

Vincenzo, bisogna ricordare che è ancora una bozza, non c'è niente di definitivo fino ad un comunicato ufficiale o alla pubblicazione. [lol.gif]
Martino per me non ci saranno grandi novità sinceramente....peggio di così si muore!!! [42]


tutti dovremmo essere d'accordo, a non pagare niente finche non uscirà quello ufficiale....è la cosa più giusta si dovrebbe comunicare questo a tutti...prima il calendario ufficiale poi i soldi...se diamo prima i soldi facciamo il loro gioco...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

-pointer- ha scritto:
Calannara ha scritto:
Io ho già deciso. Niente caccia (SOLO) per quest'anno.
povero fesso!!!scusami se mi permetto!!!!ma privarti della tua piu' grande passione per colpa di chi!!!?te lo dico io le false ass venatorie che fanno finta di proteggerci!!allora assicurazione privata e continua con la tua passione e il prossimo anno quando tirerano le sommatorie e vedono che sono diventati poco credibili cambieranno modo di fare o con noi o contro di noi è semplice!!noi li paghiamo!!l'altra parte vive di chiacchiere e immagine e guerriglie inutili!!vorrei sapere chi sono gli incivili noi o loro che si smanganellano con le autorita!!noi siamo l'esempio di vita sana e vera con origini molto antiche!!!quindi ragazzi nn ci resta che esprimere il nostro scontento e far rispettare le nostra passione e ide sempre piu' nobili!!!PERCHè L'ESSERE NOBILI NN SI CAMPRA E NN A PREZZO E NN SI CONAUISTA CON GLI SCONTRI!!!MA CIVILMENTE ED EDUCATAMENTE COME LO è OGNI CACCIATORE!!CHE OGGI SIA IL MODO PER FAR CAPIRE A TUTTI CHE SIAMO UN ESEMPIO DI VITA GRAZIE RAGAZZI A PRESTO


Perdonami, ma i fessi siamo quelli che poi alla fine rinnoviamo sempre, uno è libero di decidere cosa fare, purtroppo siamo governati da 4 pupi, che ci invitano ogni giorno a riflettere se ne vale veramente la pena,di farsi comandare con i suoi soldi, oppure di vendere e girare paggina una volta per tutta, , saluti
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Luchy ha scritto:
Esempio :se in sicilia esisteva come siano convinti, il 24%di territorio sottoposto a protezione ,bisognera proteggere un altro 20% x un totale del 44% .quindi dove andremmo a caccia ???

Esatto, per questo le vostre AAVV si sono appellate al commissario di governo, se passasse questo ddl voi a caccia non ci andrete semplicemente perchè non avreste territorio dove farlo, il ddl è in palese contrasto con la 157/92 che fissa il minimo del 20% e il massimo del 30% del territorio da sottoporre a protezione, e il calcolo va fatto tenendo conto di tutto il territorio dove la caccia è preclusa, quindi aree demaniali, parchi, oasi, zrc, strade, centri abitati ecc. ecc.

sostenete le AAVV, non pensate ora all'apertura della caccia, con questa legge per voi sarà la fine..... [lol.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
eugeni9o ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma non ho capito se il motto è quello non pago e vado a caccia lo stesso...perchè se è cosi le cose sono più chiare... :wink: cmq si lotta per il domani, tutti quelli che non sono venuti non hanno contribuito a PROVARCI a cambiare le cose, poi se magari però la tortora si aprirà il 3 settembre, qualcuna delle zone chiuse verrà riaperta, molti di quelli che avevano in mente di non rinnovare, rinnoveranno....ma in quel momento che rinnovino spero che almeno pensino ci sono stati dei co**!#ni che sono stati 3 ore sotto il sole a provare a far capire che se vogliamo possiamo farci sentire....e non dal divano ma tra la gente..
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Sperando che nn sia vero stasera si vociferava che la regione sicilia abbia bloccato il calendario venatorio in seguito alla denuncia di Caccia e ambiente.... Speriamo bene
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
dai nnn ci credo che nn hai mai visto colombacci di entrata.... la caccia colombacci dopo la prima settimana diventa una cacci ain cui ci vuole molta pazienza....... Per lo sciopero annuale... NON VERSIAMO LA TASSA REGIONALE.... vediamos e cambiano le cose Io ci sono... COn queste leggi nn si possono programmare ferie stiamo conil fucile puntato che la aprono e la chiudono il giorno dopo ..... SCIOPERO FISCALE niente TASSA REGIONALE!


Scusa ma saresti fuori regola senza tassa regionale, tanto vale che non paghi ne quella governativa ne l'assicurazzione, e vai sul sicuro,saluti
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Attenzione, Attenzione, guardate cosa dice un presidente di una di quelle associazione assente alla manifestazione è scandaloso

L.C.S.
LIBERI CACCIATORI SICILIANI
Riconoscimento G. U. R. S. n. 56 del 2004 art. 127 comma 30
VIA S. CARLO,19 ACIREALE (CT) 95024 TEL/FAX 095/891904
e-mail: [email protected][email protected]
Caro Antonio,
debbo innanzitutto ringraziarti per aver così bene onorato i Liberi Cacciatori Siciliani, inserendoli
nella parte centrale e direi più importante del tuo comunicato.
Un comunicato che assomigliava tanto ad una ad un registro scolastico dove riportava i presenti gli
assenti i buoni ed i cattivi, ma totalmente scarno di tutte le giuste rivendicazioni del mondo
venatorio.
Comunque è il caso che ti vada a rivedere quali e quante siamo le Associazioni Venatorie
riconosciute oggi in Sicilia, né hai dimenticato qualcuna non vorrei che si sentissero in tante
abbandonate dal tuo dire.
Lo scrivente, quale presidente dei Liberi Cacciatori Siciliani, alla luce dei Vostri innumerevoli è
importanti interventi a favore della caccia è felice di essere stato assente e cattivo, peccato che non
né rammento nessuno.
Infatti, che io ricordi, vorrei essere corretto dagli altri presidenti delle AA.VV. non mi risulta di
avere mai visto un vostro delegato in una riunione, tavola rotonda o dir si voglia dove si cercava, a
determinati livelli di costruire per l’attività venatoria e credimi in questi ultimi sei mesi con i miei
colleghi (presidenti di AA.VV.) o loro rappresentanti ci siamo visti e sentiti tantissime volte.
Anzi a onor del vero per tre anni vi siete limitati ad apparire, talvolta con l’Assessore di turno,
pochissimi giorni prima dell’inizio dell’attività venatoria e quest’anno, complimenti vi siete evoluti,
avete cavalcato l’onda giustificata dell’insoddisfazione totale dei cacciatori organizzando a pochi
giorni del Comitato Faunistico Venatorio, ovvero quando tutti giochi erano fatti, una mega
manifestazione mettendo dentro di forza, visto il delicato momento le AA.VV., perché poi a
Messina questo per me resta un mistero.
Non entro in merito come si sono comportati gli altri presidenti, poiché il sodalizio non era
organizzato da uno di Noi, lo avremmo concertato insieme e deciso, né abbiamo parlato tante volte,
ma autonomamente da un partito politico che pronunciava un dittat con me o contro di me ed
ognuno giustamente per motivi che non ho il diritto di criticare si comportava come credeva, ciò
senza alcuna critica e ribadisco capendo il delicato momento in cui Ci troviamo.
Vedi Antonio, è più facile accendere una montagna di paglia che costruire un semplice e piccolo
pagliaio.
Per quanto riguarda il manifesto che io avrei fatto giare per tutte le armerie, questo è un no è affatto
vero, mi sono limitato a trasmette all’unica armeria della mia città quello che pensavo e che avevo
anche inserito sul sito, mi era stato richiesto da alcuni soci, nulla di altro.
Ma nel caso, e non l’ho fatto, non era forse nel mio diritto di esternare il mio pensiero?
Ma non ti sei limitato a dire solo questa falsità, ma anche in quello che hai scritto, infatti riporto
testualmente dal mio comunicato fatto quando tu proclamavi la manifestazione presso l’imbarco
della Caronte “Se la logica è quella: " ho problemi io devono pagare tutti", noi Liberi Cacciatori
Siciliani, non la condividiamo e non la possiamo far nostra, pertanto come associazione non
parteciperemo, rifiutandoci anche di farci strumentalizzare in logiche politiche, a cui siamo
estranei.”
E ancor peggio asserendo falsamente che cacciatori acesi sono arrivati in gran numero, vedi io non
ho il pallottoliere istantaneo che tu hai, infatti sei riuscito a censire 2.500 cacciatori ( a me risultano
si e no 800) per luogo di provenienza e associazione di appartenenza
Ma ti assicuro che così non è, perché di porterei un numero certo composto di poco più di una
decina tra Acireale ed Aci Catena, e non tutti Liberi Cacciatori Siciliani.
Scusami, Antonio, se mi permetto affettuosamente, so per abitudine, che il cacciatore quando va a
caccia tende un po’ ad esagerare a tu le spari proprio grosse avresti bisogno di almeno dieci porto
d’armi e gente come te fanno diventare i Cacciatori delle prede.
Infine spero che l’astio che tu hai nella mia persona e che fino l’hanno scorso, alla riunione di
Trecastagni hai evidenziato non dandomi la parola, non sia legato alla mia personale idea che tu
conosci già da tempo e che ribadisco sempre più, ovvero: non credere totalmente ai partiti di classe
che siano cacciatori, cani, gatti o gente varia ma per me il politico dove lavorare a 360° per il bene
delle collettività.
Sinceramente e Cordialmente
Acireale, sabato 13 agosto 2011
Stefano Privitera
(orgogliosamente ed onorato di essere)

"""""""non credere totalmente ai partiti di classe che siano cacciatori, cani, gatti o gente varia """"""lui crede solamente alle proprie tasche ha imparato dai sui colleghi presidenti tra cui quello della siciliana caccia che pur di riempirsi le tasche con i contributi della regione ha creato una miriade di associazioni che fanno tutti capo a lui a discapito dei cacciatori . :evil: :evil: :evil:
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

willykids ha scritto:
ho saputo che aprirà il 3 solo a tortora merlo e coniglio; per il colombaccio si dovrà aspettare il 10. Sono davvero disgustato!!!!! [6] [6] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] più passa il tempo è più mi viene il disgusto di vivere in Italia: IL PAESE DEI BALOCCHI


Confermo quello detto da te, apertura il 3 , ,per il colombaccio però non si sa niente, di sicuro lo faranno sparare il 10 settembre ,saluti


Amici calabresi STATIVI IN CALABRIA!che ci guadagnerete.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
IOo dico che bisogna protestare già da ora..... di questi tempi ero un fremito ..... ero eccitato per l'apertura .. invece quest'anno sono quì che un colpo dico ch enon vado usando la ragione ma poi prevale la passione e dico che vado..... Io insisto conil dire che le AAVV sono impotenti indipendentemente dal loro impegno.... fanno quello che vogliono....

Io non capisco perchè i calabresi si preoccupano più del calendario siciliano che di quello loro... se avessero avuto un calendario meglio del nostro a quest'ora potavano venire in Sicilia... la loro lotta deve essere contro la Regione calabria e poi contro la Sicilia... almeno amio parere



------------------------------------------
"Forse" i Calabresi, sono venuti a Messina per solidarietà. Non diciamo sempre di essere uniti e coesi, compatti e incazzati, tutti allo stesso modo.
E' proprio vero, non si è mai contenti...se non sarebbero venuti ti lamentavi per questo!
Intanto io a Reggio Calabria oggi ho visto solo CPA di Messina, che fa capo a Caccia Ambiente...tutti gli altri dov'erano????? Grazie per la solidarietà.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto