Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

gigi resta ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] SAGGIA VERITA'...... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


Vi tolgo il sorriso con lo schioppo.... [marameo.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

bravoreal ha scritto:
m...m...m... orbetello m...m...m... devo dire la verità il mio dolce lago di Lesina non lo scambierei per nessuno , ma orbetello mi intriga parecchio. Gianni dice che massimo si arriva a 10 pezzi...scusami gianni ma non ci credo, secondo me qualcosa in più si deve fare per forza
ti rispondo io sono tre anni che vado in botte a Orbetello: il primo anno quattro botti assegnate ma ne ho fatte solo tre risultato a fine anno 00; il secondo quattro botti più una insieme ad un amico risultato 4 pezzi; l'anno scorso quattro botti più quattro di un amico (codone76) risultato 14 pezzi da dividere fra codone76, il padre, ciromenotti e me. Oltretutto Gianni ha dimenticato che se porti anche le anatre vive oltre a tutto il resto cisono sei anatre di quasi un kg l'una e sei chiletti di piombo per ancorarle
MA SAREMO NORMALI..................
 
Re: orbetello 2010/2011

Per quanto riguarda il solo uso dello stivale a coscia, la norma era già inserita nel precedente regolamento "E’ vietato l’uso di natanti, scafandri o tute di qualsiasi tipo; l’accesso in acqua è consentito a mezzo stivale solo per il recupero della selvaggina abbattuta, per la preparazione della tesa e per recarsi alle varie postazioni".
Mi sembra una forzatura limitare stampi e richiami vivi e poi se permettete per limitare le richieste l'unica cosa da fare è aumentare il prezzo perchè 20 € le spende anche chi poi magari non ci andrà nemmeno una volta!
 
Re: orbetello 2010/2011

bravoreal ha scritto:
Scusate è lecito chiedere quanto si spende per le botti ad orbetello?
certo che è lecito euro 70 per l'A.T.C. gr/8 euro 30 per partecipare alla caccia nella laguna di Orbetello (botti e spadulamento) solo che quest'anno sta sorgendo un problema cioè ci sono molte persone che per un motivo o per un altro hanno fatto domanda e poi (è stato già scritto da qualche parte) non rendendosi bene conto del tipo di caccia che stanno affrontando (levatacce mattutine, centinania di km di strada, carnieri quasi inesistenti, rischio di qualche bagno, attrezzature varie da gestire, e da trasportare) forse andranno una volta togliendo a chi, come noi, ha una vera passione per questa caccia e non si ferma davanti a nulla la possibilità di poter usufruire magari di una giornata in più. Ti dico solo che oggi parlando con un cacciatore che ha fatto la domanda per la laguna per il primo anno mi sono sentito chiedere: ma lì intorno alla laguna ci sono i fagiani? [42] [42] [42]
Comunque se ti piace questa caccia e non hai grossi problemi di tempo (potrebbero capitarti tutte botti in mezzo alla settimana) appena chiude la caccia fai domanda e diventa dei nostri IN BOCCA AL LUPO
 
Re: orbetello 2010/2011

Reale76 ha scritto:
l' ultima botte di quest'anno non ci ha regalato nessuna emozione!..fucili caricati e scaricati con le stesse cartucce!pochi movimenti di anatidi e tutti da sud a nord a confermare questo l'unica botte che ha scaricato diverse volte è stata la 11, le botti sul versante nord tutte zero spaccato!!..mio parere personale a sintesi dell'annata appena passata: la laguna non è piu un rifugio per gli animali di passo, acqua troppo salata!! è un rifugio solo per fenicotteri e cormorani!!Saluti a tutti e al prox anno!

La botte 11 domenica ha fatto 1 fischione m. e 4 alzavole 3 f. e 1 m., sono amici, li abbiamo incontrati in un bar sull'Aurelia, è vero hanno sparato solo loro e su tutti uccelli in curata eccetto il fischione, il fattore C è determinante :mrgreen: in questa caccia.
In quanto alla laguna è volutamente tenuta come area da limicoli, fenicotteri e spigole, tengono chiusi i pozzi di acqua dolce, le anatre devono pasturare altrove (WWF e Burano) quelle poche che si prendono sono di passo, se ti ci incontri bene se nò amen.
 
Re: orbetello 2010/2011

Oggi era la mia botte, la 4, giornata molto ventosa con fortissime raffiche di libeccio e un'ora di pioggia battente, ma è questa che ci vuole con le anatre, prima 1 germano sugli stampi che ho scoppiato come na busta di caffè :mrgreen: , poi un branchetto di fischioni che si è avvicinato di navigo a 50mt, siccome erano in procinto di partire (qualcosa non gli garbava) abbiamo rischiato una scarica e due sono rimasti, mentre recuperavamo un branco di fischioni veniva sugli stampi come allodole [****.gif] purtroppo eravamo fuori come due lampioni, poi l'altro germano sempre sugli stampi che ho chiuso come na sdraia :mrgreen: (oggi sparavo io) e poi un missile chiamato moriglione che abbiamo stoppato con un colpo simultaneo, è caduto su un'isolotto, ma ho sbagliato punto, ci ha fatto perdere tempo e l'altra occasione, 4 germani e un fischione che sarebbero venuti sugli stampi se io non ero fuori a cercare il moriglione, purtroppo ho azzardato un tiro impossibile e li ho sterzati a Ciro che era rientrato nel capanno [meaculpa.gif] , quindi poteva andare meglio, ma così è già tanto, ci metterei la firma tutti uccelli bellissimi.
Abbiamo pensato molto al nostro Alcedo, che con impazienza aspettava notizie da Orbetello
[attachment=3:1u8d34xa]Orbetello botte 4 25 10 2010 021.jpg[/attachment:1u8d34xa]
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Si alzavole come le zanzare,ci sono venute nel gioco ben 19 volte..
Branchi di 20-30 uccelli a tiro marcio a 25 metri........Gradita la presenza della marzaiole......
Ancora ho negli occhi le giravolte delle garganelle..
Certo io son masochista e ieri nel pom son rientrato in laguna alla spadulamento....
Mi son rifatto male .......
Ottima la presenza di spirito di baffo...Ha retto benissimo al confronto con il divieto..Se ieri si poteva tirare perdeva, oltre ai baffi, anche li peli al culo.....Ieri Baffo aveva gli occhi che gli brillavano dall'emozione........
Commento personale, sull' ipotetico carniere di ieri....Potevamo portare a casa ben 25-30 alzavole.....

alessandro da me la GARGANELLA e' l'alzavola da te non e' cosi' forse? [26]

Si si e' cosi.....Le chiamo in ambo le maniere....
 
Re: orbetello 2010/2011

Grazie per i Bravissimi ma non saremo mai al livello del MAESTRO! E' si Ciro, è stato quel criminale di Lorenzo!
 
Re: orbetello 2010/2011

La giornata e' stata divertente e piena di aneddoti che sarebbe molto lungo da raccontare.
Alle 10,20 ci piomba la provinciale in botte,ovviamente il controllo era da aspettarselo,son venuti a controllare l'autenticita' del tesserino doppio,hanno contollato tutto cio' che riguarda il regolamento dell'area,dalle licenze alle cartucce....
Ieri c'e' stato un bel passo di tordi, li abbiamo sentiti da Lavinio fino all'alba, anzi io ho smesso prima se quel fenicottero rosa di Maurizio, non mi avesse sparato nell'orecchia destra....A..cci...sua....Mi faceva; Sa, li senti li tordi li senti...Fanculo..Non sentivo una mazza....Per farla breve abbiamo avuto visite di alzavole e fischioni... E una folaga....
 
Re: orbetello 2010/2011

alcedo ha scritto:
ieri mattina io e codone76 botte 10, ciromenotti e il papà di codone botte 9 mattinata non molto fredda (perlomeno per me) ancora scuro e il c..o di ciro apre le danze, 4 canapiglie in testa e ta-tan, coppiola, la mattinata scorre senza vedere nulla fino alle 9 e 40 circa quando 3 canapiglie ci sorprendono sfilando fuori tiro ma si beccano lo stesso la scarica (questa è vera crisi da astinenza) alle 10 e 30 smontiamo tutto e andiamo via, dato che ieri era l'ultima botte (sempre ringraziando tutti quelli che hanno fatto domanda e poi non frequentano) di codone76 e del padre siamo andati, come si dice dalle nostre parti, a mettere le gambe sotto al tavolino.
P.S. stasera inserisco le foto con i risultati della giornata.

Per quanto riguarda le varie cose dette riguardo alla/e "persona/e" che erano alla 2 e che hanno sparato veramente a caxxo di cane voglio dire che telefonare o avvertire in qualunque modo la forestale della condotta SCORRETTA di certa gente non è fare la spia ma significa tutelare i propri interessi e l'immagine comune perchè se c'è uno stronzo che con il suo comportamento potrebbe mettere a serio rischio la possibilità, per chi come me vede nella caccia di palude e sopratutto in un posto come Orbetello un appagamento totale, di godere di momenti meravigliosi non è giusto cercare di "farlo fuori" ma è GIUSTISSIMO.
Certa gente deve mettersi in testa una volta per tutte che sono finiti i tempi del far west dove tutto o quasi era permesso e chi li ha vissuti come me sa che veramente se ne FACEVANO di cotte e di crude, ma i tempi sono cambiati e se vogliamo andare avanti con la nostra passione dobbiamo assolutamente rispettare le regole e per farlo dobbiamo essere noi i nostri primi controllori.
In bocca al lupo a tutti


Bravo Alcedo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] è proprio questo il succo del discorso, bisogna noi stessi essere i controllori degli altri e di noi stessi, quelle teste di minchia che hanno fatto intervenire le Forze dell'Ordine per avere scambiato una palude come l'ultimo giorno di Capodanno,vanno immediatamente allontanati dalla Laguna, io veramente gli leverei il PDA a vita non sono degni di chiamarsi cacciatori.
 
Re: orbetello 2010/2011

winchester1976 ha scritto:
X LANDO
Ma come ca**o hai fatto a ribaltarti nella botte 4 è stabilissima!!!!!

OOOOOHHHHH, sverginello... la panca della 4 era schiodata l'anno scorso... o forse il culone del Ciro l'aveva smontanta.... [lol.gif]

PS
Sventagliata di tungsteno, avrai voluto dire..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

[attachment=0:2qtiw5lz]ucc060.gif[/attachment:2qtiw5lz]BUONE FESTE A TUTTI GLI ANATRARI.
 
Re: orbetello 2010/2011

...certo che passare a tiro di schioppo di voi due...pure ai 'baicoi' (branzini)
Complimenti comunque a voi, rosico un pò perchè io sono ancora bloccato a casa.
Comincio però a credere che quel che leggo sulle proprietà del fondosciena di Alessandro non sia poi un leggenda... [rire.gif]
Continuate così, in bocca...ragazzi!!
 
Re: orbetello 2010/2011

x Alcedo:
fatti raccontare dal Ciro su cosa è inciampato nel pomeriggio........ [censored.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

58beppe ha scritto:
Uehhh, bellissimo il carniere, bravi ai cacciatori, ma ..... chi sono quei "PIGRI" che durante primavera ed estate gestiscono quei capanni come appostamenti da "3^ mondo venatorio" ??
Fate una cooperativa, mettetevi d'accordo tra di voi, fatelo a titolo individuale, ma sarebbe opportuno che ogni coppia di Cacciatori curasse specificatamente un appostamento ..... ne avete solo 13-14 da sistemare in tutto e voi cacciatori siete tanti ..... e chi è bravo-appassionato come voi NON può non richiedere ciò alle autorità competenti x una sistemazione più "efficiente ed efficace".

Hai ragione Beppe, quel capanno è messo nell'acqua quando si potrebbe stare sull'asciutto, visto che dietro a 2 mt cè terra emersa, invece si stà tutto il giorno coi piedi in acqua o su una specie di trespolo, purtroppo il Comitato Apg decide di tutto, si fà una riunione a luglio e si parla dei problemi, ma non è detto che vengano risolti dagli Orbetellani, quanto dici è stato già proposto.
 
Re: orbetello 2010/2011

lorenzo81 ha scritto:
buongiorno a tutti. ho sempre letto il forum di migratoria ma mi sono iscritto solo oggi. anche io frequento la laguna di orbetello e alcuni di voi mi conoscono... vi ricordate il germano bastardone dello scorso anno... quello con cui ho fatto "piangere" una bambina di orbetello???
bene io quest'anno ho quattro botti più tre o quattro di altri due amici miei. inizio il 27 con la cinque.
ciao a tutti

Grande Lorenzo finalmente sei entrato a far parte della "gabbia de matti" io sono Maurizio quello che ti ha detto che avevi fatto piangere una bambina. Ti faccio un grande IN BOCCA AL LUPO per le botti e spero di incontrarti in laguna.
P.S. scrivi due righe di presentazione nell'apposita stanza e quando puoi metti le giornate precise così vediamo se ci possiamo incontrare ciao a presto [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

SCUSA PER L'IGNORANZA, MA AD ORBETELLO, CACCIATE NEL LIBEROO E' UNA AFV?[/quote]

E' un'APG (Area a particolare gestione) la laguna insiste in una ZPS ed è limitrofa all'Oasi WWF omonima, inoltre in quasi tutta la laguna è divieto di pesca, cè comunque tutto un regolamento di 3 pagine da rispettare e i controlli sono all'ordine del giorno oppure ci si sente osservati da lontano, proprio per la particolarità dell'Area.
Bisogna stare alle regole, questo è certo, alcuni comportamenti che fuori sono diventati routine all'interno sono banditi, (vedi plurifon), siamo noi stessi cacciatori a denunciare comportamenti scorretti e....non si scappa dato che si conoscono le generalità e n° pda dei frequentatori che quel giorno occupano la determinata botte incriminata.
 
Re: orbetello 2010/2011

ciromenotti ha scritto:
alcedo ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
.....Omo,devi aver piu' fiducia in noi..... ADESSO HAI COMINCIATO ANCHE AD USARE IL PLURALE MAIESTATIS [sconvolto.gif]

....Omo...Sei a caccia con il tuo amico di sempre..... QUESTO E' VERISSIMO

Rilassati Omo..Rilassati.... COME FACCIO A RILASSARMI CHE IL 7 SIAMO DI NUOVO IN DUE BOTTI VICINE?


Io sono alla 6 e tu alla 7 la 7 e' una ottima botte, la 6 diciamo un po in ombra dalla 5 e dalla 7..Dovro inventarmi i draghi per averla vinta sulle anatre.....
io e alcedo abbiamo in mente una cosa x la vostra botte [1] [badair.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

con un amico (beretta lo conoscerai immagino...) no a parte gli scherzi... l'anno scorso ero al primo anno ed ero, tecnicamente, solo... poi un amico, disarmato, mi ha accompagnato (grande portatore di papere di plastica e morte) un paio di volte... quest'anno ha preso il tesserino pure lui, quindi sarò accompagnato....

sempre per tornare su qualche post addietro... capisco e condivido il disappunto per il fatto che essendo in tanti i "turni" siano pochini ma io preferisco per esempio andare poche volte ma con metà degli appostamenti attivi perché la confusione non mi piace...e non è un discorso di evitare concorrenza, ma sentirsi sparare attorno e magari proprio mentre qualche uccello sta curando mi disturba un bel po'.... meglio poche volte ma in pace......
 
Re: orbetello 2010/2011

ciromenotti ha scritto:
La giornata e' stata divertente e piena di aneddoti che sarebbe molto lungo da raccontare.
Alle 10,20 ci piomba la provinciale in botte,ovviamente il controllo era da aspettarselo,son venuti a controllare l'autenticita' del tesserino doppio,hanno contollato tutto cio' che riguarda il regolamento dell'area,dalle licenze alle cartucce....
Ieri c'e' stato un bel passo di tordi, li abbiamo sentiti da Lavinio fino all'alba, anzi io ho smesso prima se quel fenicottero rosa di Maurizio, non mi avesse sparato nell'orecchia destra....A..cci...sua....Mi faceva; Sa, li senti li tordi li senti...Fanculo..Non sentivo una mazza....Per farla breve abbiamo avuto visite di alzavole e fischioni... E una folaga....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto