calendario venatorio regione sicilia

Re: calendario venatorio regione sicilia

Dopo aver letto tutta la confusione di notizie che circolano, l'unica cosa da fare è ASPETTARE che ci sia qualcosa di ufficiale, tanto dal 26/08 si saprà per la Sicilia come staranno messi per la caccia. A fare i versamenti e l'assicurazione (si spera privata !!) c'é ancora tempo fino al 2/09, evitiamoci la corsa al tesserino della caccia come ogni anno, quest'anno ci vuole oculatezza e pazienza. Come ci sarà tempo di "ringraziare" le Ns. AAVV per l'impegno e le fatiche che hanno dovuto superare per avere quello che abbiamo avuto: un calendario più schifoso di questi (Sicilia e Calabria) non si erano mai visti !! E' umano avere dei tentennamenti se sia il caso di lasciar perdere la caccia quest'anno !
Già ho sentito che parecchi cacciatori quest'anno non rinnoveranno, ed ecco , quindi, che la Ns. forza di categoria diminuisce ancora. Diamoci una mossa, reagiamo, facciamoci sentire adesso che ancora siamo numericamente come nella appena passata stagione venatoria; e, penso, che la maniera più immediata sia proprio quella della ass. privata, almeno iniziamo a dare un segnale. Questo è quanto penso, poi ognuno è libero di agire come meglio crede.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ma perchè non ci organizziamo a fare noi una manifestazione e vaf...lo le aa. vv. a tutti quelli del forum spargiamo la voce.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Tutti i Siciliani è non solo, sappiamo che mettersi contro i politici,istituzioni,far fare figure di me..a ad assessori,mettere il bastone tra le ruote facendo perdere voti ai politici momentaneamente seduti nelle loro poltrone d'orate,comporta una serie di iniziative atte alle distruzione mediatica di chi ha avuto la cattiva idea di metterli in cattiva luce.
Per non parlare di possibilità di revoche di orticelli personali regalati ad pseudo ambientalisti,animalisti,protettori di uccelli,università ?,amanti di grotte ?,protettori del tipo raro di verme che vive solo in quel sito ?,ecc.ecc.
per continuare,revoche o ritardi sui finanziamenti,assunzioni di direttori,vicedirettori,personale vigilante,personale operante,ecc.ecc.
Eppure nulla di tutto questo succede,mahhhhhhh.
Si sentono lamentele per ogni genere di mancanze,dalla scuola alla sanità,dalla sicurezza dei cittadini alla mancanza di magistrati a finire alla mancanza di fondi per quelle attività sociali veramente importanti e vitali.
Eppure non un solo pelo viene tolto a questi parac..li,anzi si fa finta,ed uso la parola finta per pura ironia, conoscendo le capacità degli amministratori siciliani a non farsi pestare i piedi,di aver quasi timore,consapevoli che tutto andrà a finire per come vogliono i parac..li. mahhhhhhhhh.
Stiamo parlando di una regione dove la gente ha votato un parlamento,ed ora si ritrova l'opposizione al governo.
Io sono apolitico,ma se si è avuta la capacità di fare questo,come si può pensare che 4 invertebrati riescano a tenere sotto scacco istituzioni della regione,mahhhhhhhhhhhh.
Io ritengo che solo con il placito consenso e con l'imboccamento di alti funzionari,con mire diverse che al momento sono velatamente nascoste,si riesca in tutto questo.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Non solo..
La legge finora prevede di dedicare a protezione un'are che va dal 20% al 30% del territrio "Regionale" (comprese le aree gia protette tipo Parchi, Oasi, Demani, Valichi etc).
Ora con la modifica vogliono mettere solo il minimo del 20% da aggiungere a quelle aree gia protette, non parlando piu' a livello Regionale ma a "livello Provinciale". Quindi non solo si raggiungera' il 44% di aree protette in tutta la regione, ma in alcune province come Messina (avendo gia una percentuale di zone chiuse elevate)e aggiungendo quest'altro minimo del 20% praticamente non restera' piu' spazio!!

Ragazzi la situazione è grave. La modifica di legge è stata impugnata sia dalle av che da Legambiente!!Cio significa che il Governo Siciliano non capisce un tubo in materia, chiudono piu zone possibili senza pensare alle conseguenze!!
Spero che la modifica non venga accolta a costo di stare 1 anno fermi, perche non è vero che sarebbe temporanea. Per legge poi non si potrebbe piu' tornare indietro.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Bungiorno a tutti [eusa_hand.gif]
Quando si dici ke al peggio non c'e' mai fine.......
Signori.... tiriamo fuori le pall....ine perchè quest'anno abbiamo toccato il fondo , sarebbe ora di andare a Palermo ? portandoci le schede elettorali e fare un bel falo' e magari portandoci i cani e far fare i loro bisogni davanti al palazzo?
E basta non se ne può più di queste farse, da una parte vogliono i soldi delle tasse e dall'altra ce la mettono in quel posto [6] e le associazioni che fanno ? invece di organizzare una protesta [sportschiri.gif] fanno lo scarica barile tra di loro.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Gabrydom ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
Gabrydom ha scritto:
Premetto che mai ho visto tanta confusione come quest'anno ma leggendo l'allegato A del calendario venatorio ho notato che non è distinta la preapertura con l'apertura generale..mi spiego meglio..da quello che ho letto sul forum si dice che si fanno i tre giorni di preapertura ovvero 3-5-10 e poi l'apertura generale il 18 o sbaglio??Es.perchè nella specie coniglio dice che si può prelevare dal 3 sett all 8 dicembre (leggendo così secondo me è continuo il periodo...)mi fate capire qualcosa??

allora per il coniglio il periodo è continuo.
per la tortora solo 3 5 e 10 poi dal 18continuo
colombaccio dal 10 continuo

Ok allora non sono tre giorni di preapertura poi chiude e riapre il 18...si apre il 3!?
Cioè chi decide di fare solo il coniglio può andare dal 3 in poi...chi fa colombacci dal 10 fino alla chiusura per tale specie non solo il 10...


esatto è proprio cosi...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
Fanno bene ad impugnare il calendario... Ma la proroga del colombaccio sembra sia già stata concordata al 30 gennaio ma il lavoro è stato fatto dalle o dalla AAVV.

ciao messina,
hai novità in merito a ciò? è confermata la proroga o no?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

messina ha scritto:
DENUNCIA

ALLA COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE

RIGUARDANTE INADEMPIMENTI DEL DIRITTO COMUNITARIO

Vi informiamo che oggi abbiamo trasmesso una denuncia alla Commissione delle Comunità


http://www.consigliosiciliano.it/Commis ... 202011.pdf

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Complimenti per la concretezza. Speriamo abbia forti ripercussioni sul mondo venatorio siciliano.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

cmq quando dicono è stato deciso bisogna capira da chi? il governo ha portato in aula una serie di emendamenti che sono stati approvati da oneroveli che nn capiscono nulla di caccia e votavano solo per ordini politici. MI CHIEDO CHI STA COMANDANDO LA CACCIA IN SICILIA? Tutti gli onorevoli che appoggiano i cacciatori (Corona, Buzzanca, BENINATI, Cascio, Bufardeci e Formica) hanno parlato ha vuoto sbuttanando l'assessore e tutto l'assessorato. CHI STA DECIDENDO IL NOSTRO FUTURO???? non si è capito
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

2 AGOSTO 2011 - IMPROVVISA CONVOCAZIONE IN ASSESSORATO DI ALCUNE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE E VENATORIE

Apprendiamo con stupore che l'Assessore D'Antrassi ha convocato per il prossimo 4 Agosto 2011 un "Tavolo Tecnico" al quale parteciperanno alcune associazioni ambientaliste e venatorie. Gli invitati sono Lipu (Provenza), Di Marca (Legambiente). Bonfanti (WWF), Mistretta (FSDC), Evola (Enalcaccia), Sorrenti (FIDC), Di Giunta. Nelle more dell'adozione da parte del Commissario dello Stato -da noi stessi sollecitato- di provvedimenti di censura del famiferato DL 740/A appena esitato dall'ARS, ci permettiamo pensare che ci sia puzza di bruciato e di inganno. Anche il modo di operare dell'Assessore -vedi il clamoroso voltafaccia in Aula su un testo concordato in III Commissione- francamente non ci convince. Ci auguriamo che in quella sede non vengano prese decisioni "in nome e per conto" di tutti i cacciatori siciliani. Si vocifera, infatti, di una spartizione di ZPS sia sulla terraferma che nelle isole, vuoi per accontentare questo o per accontentare quello.

SPERIAMO BENE!!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

la cosa che mi fa piu' specie e' che ogniuno pensa solo a se stesso(altro che gruppi uniti) pensate solo alle tortore e all'apertura nn pensate alla cosa piu' grave che e' stata decisa cioe' la chiusura totale delle zps che in alcune provicnie decreta lo stp per sempre alla caccia come a messina...siete vergognosi perdonatemelo compaesani...nn ci si comporta' cosi...
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

betomonello ha scritto:
Per altro, far pagare ai fuori regione 84,00 euro per l'accesso all'a.t.c. per poi impedirgli di esercitare la caccia con un vergognoso calendario postumo, da pubblicarsi il giorno precedente l'apertura, mi sa tanto di TRUFFA vera e propria. Ci starebbe una querela collettiva nei confronti della Regione Siciliana, così da poter richiedere, a titolo di risarcimento danni, il rimborso di quanto pagato in attuazione dei raggiri posti in essere dalla CASTA in danno dei cacciatori.
gia' fatto dal partito caccia ambiente
pap
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

amici cacciatori calabresi e siciliani... ATTENZIONE A NON SPARARE IL COLOMBACCIO GIORNO 3 SETTEMBRE... MI SONO INFORMATO SIA TRAMITE INTERNET SIA TRAMITE UN AVVOCATO DI REGGIO CAL COMPETENTE IN MATERIA ED E' UN REATO PENALE SPARARE AD UNA SPECIE FUORI PERIODO, QUESTO VALE ANCHE IN CALABRIA QUINDI SI RISCHIA GROSSO... cmq meglio ancora se non versiamo gli 84 euro noi extraregionali in modo da non dare nessun euro allo schifo fatto dalla regione sicilia. DOMANI TUTTI COMPATTI A PIAZZA GARIBALDI ALE ORE 10 PER PROTESTARE CONTRO LO SCHIFO FATTO DALLA REGIONE CALABRIA, MA SOPRATTUTTO CONTRO I POLITICI VENDUTI... COME IL PRESIDENTE SCOPELLITI, L'ASSESSORE TREMATERRA ( DIMETTITI) SIETE TUTTI CONTRO LA CACCIA E INCOMPETENTI.. I CACCIATORI VI SERVONO SOLO PER I VOTI... E' ORA DI DIRE BASTA ALLE VOSTRE PRESE PER IL CU**
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Scusatemi, io ho sentito tanti amici siculi e non che faranno l'apertura in Sicilia e mi hanno detto che faranno tranquillamente l'apertura il 3 a tutto.
Io penso che non vale la pena rischiare, ma una domanda agli amici del forum la voglio fare:
secondo voi ci saranno controlli serrati affinchè si spari solo alla tortora oppure lasceranno fare?
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ci attendevamo, in ragione di tali limitazioni, che gli ambientalisti esultassero per la
contentezza, specie dopo avere appreso della pioggia di milioni di euro che il Territorio Ambiente
ha già assegnato per la gestione di alcune riserve (solo 13 milioni di euro divisi a otto associazioni
ambientaliste), oltre ad altri 11 milioni ad altri soggetti.

Ed ecco che si scoprono gli altarini.
Pensate ancora che 24 milioni di euro non sia una buona torta da spartire?
Crederò solo a rappresentanti dei cacciatori che chiederanno alla magistratura di indagare su queste coincidenze:
aumento enorme di riserve e pioggia di milioni di euro.
Altro che non pagare le tasse regionali o la chiusura di qualche armeria.
Tutto il resto sono solo chiacchiere,fumo negli occhi.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Ho seguito tutto dall'inizio alla fine, è stata una battaglia impari contro gente che non capisce un emerito ca**o. In questo momento non si sa nemmeno quando andremo a caccia perchè i tempi burocratici sono quelli che sono! Credevo sarebbe stato più semplice dalle voci che sentivo.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

eugeni9o ha scritto:
ora questa è una specie di guerra.., ora ai controlli venatori se non si è della stessa corrente dei controllori con l'assicurazione, un pelo nell'uovo te lo vanno a cercare...solo che questa associazione è un'affiliata delle più grandi a livello siciliano...magari se hai una della corrente di caccia e ambiente son cazzi [****.gif] ...è uno schifo tutte ste associazione, federazioni, ecc ecc
Mi viene il vomito!
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

Maya ha scritto:
Caccia e ambiente così come le AA.VV che ci rapresentano non hanno voce in capitolo all'interno del Comitato Regionale Faunistico Venatorio. Chi ha in mano la caccia e i cacciatori siciliani in questo momento sono quella buona....... donna della barresi quel........del dr. Genna con l'avallo dell'assessore D'antrassi e il tanto amato Lombardo""""" [5a] [5a] [5a] [5a] pensate che basta 190 x 38 P.3

Purtroppo è come hai scritto tu... ripeto quanto scritto in precedeza siamo impotenti [42]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

lupara ha scritto:
Comunque sia una forma di protesta ha sempre il suo impatto, quella di non rinnovare ci deve stare... ed è una delle cose che dovremmo fare tutti per far capire che siamo compatti, e scontenti di come siamo trattati. Poi fare leva con i nostri voti elettorali, e poi vediamo come riusciranno a conquistare le poltrone.... che usano solo per riscaldarle e non fare un c***o
Amici svegliamoci........... e' e ora di fare rumore....

Sono d'accordo con te... ma nn è facile convincere un buon numero di cacciatori... la maggior parte parla soltanto dicendo che i politici nn fanno un c***o e che ci stanno togliendo tutto.. ecc... ecc.... ma nn muovono un dito... ne anche una banale protesta in piazza!! Avevo sentito dire che si stava organizzando una manifestazione ma poi nn si è più saputo nulla.
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

eugeni9o ha scritto:
oggi entrato in armeria.... sig. ******* ha detto a tutti della manifestazione a messina??.."si l'ho detto ma nuddu ci voli veniri " [sconvolto.gif] ...... nel frattempo che ero in armeria 2 erano d'accordo di venire, allora gli ho detto ci vediamo la...poi dopo un pò sono ripassato con la macchina davanti all'armeria viste delle persone sedute, dalla macchina stesso " mi raccomando il 12 tutti a messina" mi hanno guardato e annuito...ma non li vedevo molto convinti [****.gif] ...anzi sinceramente nemmeno l'armiere... anzi diceva che qualcuno se fa troppo casino ci può rimettere il pda....io pacificamente ho risp " se continua cosi ci servirà ben poco" :roll:

Perchè non dici al quel "signore" vicino la farmacia che, se va male la caccia anche lui se ne può andare a passeggiare per le vie del corso...... [lol.gif]
 
Re: calendario venatorio regione sicilia

ho letto il parere dell'ISPRA su http://www.ascn.it/parere_ispra.pdf meglio che la chiudono se dobbiamo sottostare a quelle condizioni... Mi spiegate gentilmente quale senso scientifico ha proteggere la tortora nel mese di settembre non ha nidi non ci sono piccioni è in migrazione....... così prima o poi chiuderanno i tordi ad ottobre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto