Re: Cos'e' la preapertura

spesso e volentieri queste persone prepotenti,fanno uscire allo scoperto il lato peggiore del nostro carattere!!!! io 4 anni fa' sono arrivato alle mani con uno str... di almeno 60 anni 0 forse più, che mi ha insultato in maniera indicibile e mi ha persino spintonato.....io non sono uno che cerca rogne e come ho fatto altre volte mi sarei arrabbiato per l'ingiustizia, ma sarei passato da **** e me ne sarei andato....ma quella volta i miei freni non hanno resistito....era troppa l'arroganza con cui sono stato aggredito!!!! per fortuna l'intervento di mio padre e di un altro che hanno interrotto la rissa quasi subito altrimenti chissà!!!!e per fortuna che l'altro idiota non mi ha denunciato...perchè altrimenti addio licenza di caccia!!! da allora io la preapertura la vivo in modo diverso...mi mporta relativamente del numero di tortore o altro...l'importante è che si passi una bella giornata insieme ai miei compagni di caccia e che si torni a casa rilassati (e non incazzati!!), pronti per riprendere i ritmi incasinati della vita quotidiana!!!!
 
Re: Cos'e' la preapertura

cicalone ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
io penso che si dovrebbe lamentare chi partecipa assiduamente a riunioni a favore della caccia o meglio manifestazioni....vi siete ridotti a caricare il fucile e sparare, RIDICOLI.
spero non contagiate i giovani cacciatori, con la vostra meleducazione.
chi vivrà, vedrà
ciccio [Trilly-11-11.gif]


Famme un po' capi' grande chiacchierone,, ma TU a Roma alla manifestazione dei cacciatori di due anni fa, c'eri? Sotto all'acqua a manifestare e a morire di freddo? E poi che caxxo c'entra quello che stai a di' sulla preapertura? [26]
.........
ambecì..... [Friends_emoticon.gif] so partito alle 2 di notte per esserci....
chiedi a marbizzaboy cioè antonio.
andrei anche a reggio domani, ma non so come arrivarci.
il mondo venatorio non è mai stato compatto, è ora è peggio visto che l'età media del cacciatore italiano è avanzata, e sono tutti rassegnati.
poveri noi
 
Re: Cos'e' la preapertura

Ti diro' che mio padre, per scelta, non e' mai andato a caccia il il giorno dell'apertura anche quando apriva regolarmente ad Agosto (se non ricordo male era gia aperta da qualche giorno in questo momento). Per lui il primo giorno e' stato sempre il secondo! [lol.gif]
Comunque sono d'accordo che la preapertura molte volte sia una farsa ed innanzitutto una presa per i fondelli.....

Ciao
 
Re: Cos'e' la preapertura

La preapertura alle tortore l'ho fatta raramente proprio per evitare i maleducati e ignoranti che per un pezzo di ciccia volante farebbero qualsiasi cosa (distanze non rispettate, spari a testa d'uomo e sempre più frequente fregare la tortora altrui). Se devo farmi rovinare la giornata e rischiare di farmi male o farne, bhè preferisco cambiare posto, magari con pochi animali magari con nessuno, ma porca p...a almeno me ne sto in santa pace e mi godo la giornata. Manca il rispetto signori, il rispetto verso il prossimo.
Ciao!
 
Re: Cos'e' la preapertura

preaperura è alzarsi alle 2 andare a piazzare il capanno dove puoi perchè il posto che pensavi è già occupato,farti pizzicare da un pò di zanzare,vedere poco o niente,sparare ancora meno ,incazzarti per i soliti cretini che tirano a quello che non è permesso,prendere un sacco di caldo ma passare una giornata con vecchi amici in compagnia ricordando i vecchi tempi,ridere e scherzare come a 20 anni.
 
Re: Cos'e' la preapertura

VASCOROSSI ha scritto:
io penso che si dovrebbe lamentare chi partecipa assiduamente a riunioni a favore della caccia o meglio manifestazioni....vi siete ridotti a caricare il fucile e sparare, RIDICOLI.
spero non contagiate i giovani cacciatori, con la vostra meleducazione.
chi vivrà, vedrà
ciccio [Trilly-11-11.gif]


Famme un po' capi' grande chiacchierone,, ma TU a Roma alla manifestazione dei cacciatori di due anni fa, c'eri? Sotto all'acqua a manifestare e a morire di freddo? E poi che caxxo c'entra quello che stai a di' sulla preapertura? [26]
 
Re: Cos'e' la preapertura

Cimbellatore ha scritto:
la domanda era "che cos'è la preapertura?"
la mia risposta (semplice e se volete banale e senza grandi ragionamenti) è questa: un giorno di caccia.
e per quanto mi riguarda se la caccia il tal giorno è aperta ....."io ci vò!"

approfittiamo di tutto quello che ci tocca, s'approfittano già tanto di noi!


Certo bisogna andarci quello e' fuori discussione, come disse qualcuno " Ogni lasciata e' persa" cio' non toglie che IO ho elencato le situazioni che purtroppo si assommano in quella data specifica e le condizioni che si pongono in essere....se poi si litiga, si discute e ci sio accorge che ci sono comportamenti furbeschi in giro, purtroppo cosa ci si vuole fare, non scordiamoci che siamo tutti Italiani.... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Cos'e' la preapertura

Flagg ha scritto:
Ti diro' che mio padre, per scelta, non e' mai andato a caccia il il giorno dell'apertura anche quando apriva regolarmente ad Agosto. Per lui il primo giorno e' stato sempre il secondo! [lol.gif]
Comunque sono d'accordo che la preapertura molte volte sia una farsa ed innanzitutto una presa per i fondelli.....

Ciao

Nò Flag, quando apriva il 18 agosto di 20 e passa anni fà, non c'era tutta sta concorrenza, si arrivava la mattina o al limite si passava la notte sulla stoppia, perchè si cacciava quasi sempre sulle stoppie,la maggiorparte fuori una macchia limitrofa a stoppia, e poi non si rimaneva nello stesso capanno incornati sotto il sole, verso le 10.00 si smetteva si faceva uno spuntino, una pennica all'ombra e verso le 15.00 si andava vicino a qualche corso d'acqua alberato per tirare all'abbeverata.
Io la pre.....di oggi la prendo molto alla leggera, se và và, capisco la passione ed il veleno accumulato in 8 mesi di tanti, ma stò molto attento a non passare per ridicolo e di ridicolo ce nè tanto,ad iniziare dai capanni fatti ad aprile [Trilly-77-24.gif] .
 
Re: Cos'e' la preapertura

non capisco perchè ci si debba vergognare a cacciare il fringuello [26] , la caccia alle specie consentite (fringuello ora in deroga in alcune regioni) è caccia punto e basta (non dimentichiamo le cacce tradizionali), chi caccia queste specie ha diritto di farlo e di avere il rispetto di tutti gli altri cacciatori, idem per chi caccia leoni, leopardi, elefanti ecc....secondo il mio parere sono discorsi che fanno male alla caccia, disuniscono e danno imput ad iniziative da parte di chi è contrario alla caccia stessa [badair.gif] , almeno su questo restiamo uniti........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Cos'e' la preapertura

Il fringuello l'ho cacciato tanti anni e se fosse consentito lo rifarei ancora e non me ne vergogno di certo, per gli animali feroci a rischio estinzione ho qualche remora, di sicuro non caccerei lupi e orsi, poi la vergogna di cacciare gli orsi come ho letto su alcune riviste di appostarsi davanti alla tana e scacciarlo con il fumo per sparargli mentre esce.....bho' per me e' da vigliacchi, poi ognuno ragioni come crede....o filmati che fanno vedere che cacciano i lupi dagli elicotteri, io ci farei correre quel gran fjo de na mign....a sulla neve per sparargli addosso dall'alto.

Questione di un mio punto di vista naturalmente, ognuno ragioni con la sua di capoccia [eusa_naughty.gif]
 
Re: Cos'e' la preapertura

la preapertura è come il petting...

...anche per la preapertura, come per tutte le attività che ci riguardano (e non solo la caccia) l'unico vero problema è:

L'EDUCAZIONE! assente o scarsa.

cominciamo a comportarci educatamente rispettando la 157 ('che non è la legge il vero problema, ma come la non rispettiamo e la fanno non rispettare).

I "furbi" che con largo anticipo hanno fatto il capanno(anzi i capanni in più posti così la sera precedente decidono quale appostamento potrà rendere di più) vanno emarginati. Lasciamoli a parlare da soli al bar o al circolo quando raccontano le loro prodezze....

Alla preapertura anche se non sparo mi godo l'alba e la campagna...e sogno...(verso le 9 e con il caldo mi si chiudono gli occhi)
 
Re: Cos'e' la preapertura

riccà ha scritto:
non capisco perchè ci si debba vergognare a cacciare il fringuello [26] , la caccia alle specie consentite (fringuello ora in deroga in alcune regioni) è caccia punto e basta (non dimentichiamo le cacce tradizionali), chi caccia queste specie ha diritto di farlo e di avere il rispetto di tutti gli altri cacciatori, idem per chi caccia leoni, leopardi, elefanti ecc....secondo il mio parere sono discorsi che fanno male alla caccia, disuniscono e danno imput ad iniziative da parte di chi è contrario alla caccia stessa [badair.gif] , almeno su questo restiamo uniti........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
riccà lo dessero a me il fringuello in deroga sai che gusto con qualche richiamo cacciarli ,e non ultimo che spietate .
 
Re: Cos'e' la preapertura

ragazzi non offendiamoci tra dinoi facciamo il gioco degli ambientamerda pure io ho avuto una discussione con cicalone pero' mai ad offendere a posto di darci addosso tra di noi diamo addosso alle nostre care ass.venatorie sono loro che penso hanno voce in capitolo per queste ridicole preaperture,ma secondo me tutto pensano meno che darci una mano a migliorare questi benedetti cal ven. vogliono solo che facciamo le tessere per incamerare soldi
 
Re: Cos'e' la preapertura

cicalone quando l'ho scritto io (massacro degli innocenti è uguale a quello che hai scritto tu ossia accanimento su un solo selvatico tortore poco piu' grandi di un tordo eccc..)che dovevano aprire anche con i cani tu ed altri mi avete "massacrato" (leggi post su cal.ven. lazio)adesso come mai questo cambio di direzione?
 
Re: Cos'e' la preapertura

be io se fosse aperta la caccia al fringullo mi metterei vergogna solamente a dirlo di sparargli io non sclero come dici tu ma chiamato anticaccia e ambientalista da uno sparatore (che se fosse aperta la caccia ai grilli pure a quelli tireresti) [Trilly-77-24.gif] non mi va proprio giu'.e ancora co sto **** di massacro degli innocenti ;ma metafora penso sai cosa significhi epoi co ste cazze di tortore piccole probabilmente tu non sei mai andato a tortore ad agosto è normale che adesso ci sono tutte tortore dell'ultima covata.non ho mai detto che perche' la tortora è piccola non si debba cacciare.sei tu che hai ripetuto le mie parole, su precedenti post che ho scritto "dividersi" era molto meglio e cioè noi( con i cani(chi ha i cani) e il resto d'appostamento.cosa **** servono ste preaperture per farti avvelenare se ci volessero far sparare la tortora e pure le quaglie(da luglio stanno andando via) dovrebbero aprire almeno il 20 agosto perche' le tortore oggi stanno andando via come si puo' leggere dall'argomento passo tortore ed è la verita' una settimana fa dalle mie parti era pieno zeppo oggi piu' del 90% sono andate via.rinnovo solo per sparare a quelle stramaledette cornacchie :cry: :cry:
 
Re: Cos'e' la preapertura

cicalone ha scritto:
La preapertura per me e' una grandissima fregatura ( so'la in Romano) e' un qualcosa che viene dato come se fosse una conquista ma non lo e', avviene quando ormai gli animali sono gia' ripartiti, spesso non e' possibile cacciare gli estatini ma solo le tortore che si raggruppano in posti predefiniti pronte alla partenza e spesso basta un temporale per farle scappare via a palla....i cacciatori dopo mesi di silenzio aspettano questo giorno litigando tra' di loro e accaparrandosi le poste con mesi di anticipo e addirittura dormendo 10 giorni nei campi a farsi mangiare il culo da zanzare e bofonchi [Trilly-77-24.gif] , litigando con i contadini che per sfregio due giorni prima della data fatidica gli tagliano il girasole sotto i piedi. Tutti i giorni i furbi arrivano e mettono nastri e accenni di capanno che puntualmente veranno buttati giu' da quelli che vengono dopo, e intanto con occhi avidi si scrutano le campagne nella speranza di veder volare la tortora o il colombaccio, oggi li vedremo e domani saranno andati via anche grazie al disturbo che ricevono da tutta la gente che va a guardarli.
Le regole poi che danno 5 animali da abbattere in quella data sono ancora piu' ridicole, come se non si sapesse che un cristiano che sta' 10 gg in mezzo ai campi non le rispettera' di certo, oppure le rispettera' solo se non ci sara' nulla ma se invece passeranno si sparera' a oltranza, e cosi' si rischia un verbale non da poco, potrebbe cadere anche la tortora dal collare e altro verbale per non parlare del colombaccio che spesso e' chiuso e che molti di noi non vedono mai durante l'anno e che avendolo a tiro potrebbero sbagliarsi e quindi altro culo.....
A che serve tutto questo? Se aprisse sia da appostamento che con il cane ci sarebbe una logica migliore, non ci si accanirebbe tutti su un unico selvatico e ci sarebbe piu' spazio per tutti, invece ci si pesta i piedi di brutto e si litiga tra' noi come se gia' non lo si facesse durante l'annata venatoria.
Ecco perche' pur andandoci continuo ad essere contrario a una farsa ridicola come questa.

Non posso che copiare ed incollare tutto ciò che hai scritto, è tutto vero...tranne che qui in puglia si dorma 10 giorni prima nei campi, la paura? e nei letti con le mogli chi ci resta? hahahahah comunque hai ragione, è tutto inutile, le tortore vanno via molto prima, constatato da 4 giorni dalle mie uscite per trovarle...solo figliole che non sono ancora andate via, le mamme e i papà sono già in africa. Saluti ed in bocca al lupo sempre.
 
Re: Cos'e' la preapertura

ezietto ha scritto:
cicalone ha scritto:
Su altri forum io mi sono dichiarato contrario a cacce verso animali nobili che IO personalmente non avrei coraggio di uccidere, non parlo di cacce Italiane ovviamente e mi riferisco a orsi, lupi, oppure bufali o elefanti etcc etcc questo perche' io mangio quello che uccido e ammazzare un leone o un elefante per togliergli il trofeo e buttarlo per me non e' caccia.....ma io sono un cacciatore Italiano e quindi abituato alla piccola selvaggina....il fringuello era una caccia che si poteva fare un tempo e molti di noi, io compreso, hanno fatto palestra di tiro con questo uccelletto impegnativo da tirare ma ottimo da mangiare, daltronde se vuoi imparare a sparare queste erano le cacce per farlo, fringuello e pure storno ormai protetti in quasi tutte le regioni.
Chi ha il cane giustamente puo' schierarsi verso attivita' piu' gaudenti ma chi non ha la possibilita' di tenerlo e' giusto che possa praticare sulla selvaggina migratoria che si puo' praticare senza ausiliario. E' per questo che giudico assurda una prepaertura fatta fuori tempo massimo volta a convogliare migliaia di cacciatori verso un unica selvaggina e sarei propenso per far cacciare le quaglie ai cinofili e le tortore ai migratoristi onde poter cosi' evitare litigate continue, prese dei capanni giorni prima e tutto il resto che si potrebbe tranquillamente evitare.
Poi se uno vuole evitare di scoppiare di caldo a 40°, e andarsene al mare o in ufficio per risparmiarsi un giorno di ferie sono piu' che d'accordo con lui, certo e' che dopo 8 mesi a tutti prudono le mani, ma la preapertura per me e' il giorno piu' pericoloso dell'anno sia per quanto riguarda l'incolumita' fisica che per quello che riguarda l'ìalta possibilita' di farsi inchiappettare per qualcosa di vietato.....
sono d'accordo con te in moltissime cose che hai scritto ma c'è anche da dire che preferisco andare il primo a caccia e magari litigare che aspettare il 18 vedendo partire le tortore che posso cacciare un solo giorno l' anno :wink:


Che aprino a più specie cacciabili, vedrai che le litigate saranno molto meno.
 
Re: Cos'e' la preapertura

il fatto è che tutti si vole tira alle tortore o ai colombi senza durà fatica... ma senza durà fatica ora come ora nn si tira a niente...
 
Re: Cos'e' la preapertura

Visti gli eventi Umbro - Laziali per quanto concerne la diatriba delle residenze venatorie, la preapertura quest'anno è cosa da dimenticare [protesta.gif]
 
Re: Cos'e' la preapertura

la preapertura e' l'apertura della stagione venatoria e io ci vado finche' mi ci mandano... [5a]
 
Re: Cos'e' la preapertura

La preapertura è un piccolo antipasto, una preparazione al pasto, io sono fra quelli che per diversi anni ha conosciuto la caccia ad agosto e la chiusura a marzo, teniamoci stretto tutto quello che passa il convento. Ogni lasciata è persa.
 
Re: Cos'e' la preapertura

la domanda era "che cos'è la preapertura?"
la mia risposta (semplice e se volete banale e senza grandi ragionamenti) è questa: un giorno di caccia.
e per quanto mi riguarda se la caccia il tal giorno è aperta ....."io ci vò!"

approfittiamo di tutto quello che ci tocca, s'approfittano già tanto di noi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto